Jump to content

Coming Out Party


Fabiofax

Recommended Posts

Domani 17 Ottobre, a 6 giorni di distanza dal "Coming Out Day" (11/10) a Milano si terrà il Coming Out Party "...un coming out collettivo al fine di affrontare simbolicamente il tema della visibilità a partire dal mondo dello sport. Una visibilità spontanea e festosa, una visibilità che consenta, a chi si sente pronto, di condividere con gli altri una parte importante di sé"

 

Alle 19:30 vicino alle Colonne di San Lorenzo.

 

Qui  i dettagli:

 

https://www.facebook.com/events/541724739292782/?ref=22

 

 

Ciao,

F.

Link to comment
Share on other sites

Ma per "coming out collettivo" di cui si parla nella descrizione, cosa si intende? Persone non ancora out fanno CO tutti insieme davanti a sconosciuti?

Link to comment
Share on other sites

Non so come funzionerà... è un invito che mi è arrivato su FB e ho condiviso con voi. Non faccio parte dell'organizzazione e non so come funziona ma sinceramente non credo.

Il senso è la partecipazione.. essere in tanti per dare visibilità. Non credo ci si debba presentare uno per uno al grido di "sono gay" :D :D

Link to comment
Share on other sites

In realtà, alcuni, volontariamente e con tanto di megafono ( accerchiati da conoscenti e sconosciuti ) potevano appunto presentarsi e dichiarare il proprio orientamento sessuale, indipendentemente dal fatto che fossero dichiarati o meno ... nessun obbligo insomma ...

Fonti : ero presente :P

Link to comment
Share on other sites

 

 

indipendentemente dal fatto che fossero dichiarati o meno

 

Beh se hanno trascinato conoscenti ad un evento intitolato "CO party" il CO in effetti l'hanno già fatto proponendo la partecipazione all'evento XD 

Link to comment
Share on other sites

Intendevo altri amici omosessuali o etero già informati :-D, detto ciò se avessi invitato mia madre, credo avrebbe ben optato per il sostenimento alla causa, piuttosto che arrivarci.

 

Dubito poi che nella confusione delle Colonne di S. Lorenzo, anche un non dichiarato avrebbe avuto la sfortuna di incrociare qualcuno ancora inconsapevole ... inoltre, non ho visto una gran partecipazione in quella fase, a parte quelli del Checcoro che accorrevano senza ovvi problemi :D

 

P.s. Quindi di C.o. effettivi, non ne ho visti ...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ho visto pagliacciate di nessun genere, un evento organizzato con semplicità e con la partecipazione di poche associazioni ... una mediocre partecipazione di esterni vero, ma in generale è stata una bella serata e il banchetto del Cig faceva il suo dovere ... l'urlare il C.o. alla fine era prevalentemente simbolico ...

Link to comment
Share on other sites

Il senso di questo tipo di eventi starebbe proprio nel dare messaggi alla collettività, e quindi sarebbe da incoraggiare e ricercare la partecipazione SOPRATTUTTO degli esterni. Altrimenti finisce per essere sempre una sorta di occasione ricreativa interna, che in questo caso ha anche pochissimo senso: sottolineare l'importanza del CO a persone gay che CO l'hanno già fatto, con la partecipazione prevalente di persone che di tutto ciò sono più che informate.

 

In questo senso dico che è una pagliacciata. Capisci, sarebbe come organizzare un evento per spiegare l'importanza del sesso protetto rivolto solo a medici infettivologi XD

Link to comment
Share on other sites

In questo caso, dovrebbe parlarne direttamente con gli organizzatori ed elargire consigli su i metodi migliori per richiamare l'attenzione degli ESTERNI, sono certo che sapranno accettare eventuali critiche e trarne il giusto guadagno in eventi futuri, in modo da scongiurare altri esiti inaccettabili ...

Io ( maledetto me ) ero un partecipante esterno e stavo semplicemente cercando di spiegare cosa era successo durante la serata, secondo la mia visione ... è evidente fin dal mio primo commento che ciò che veniva descritto nella pagina dell'evento non corrispondeva al reale svolgimento dei fatti, non totalmente almeno ..
Cercando, infine, di premiare gli sforzi compiuti e avendo travisato l'uso della parola pagliacciata, ho spiegato che nel loro piccolo, qualcosa di buono era stato comunque fatto ... probabilmente, ho sbagliato a non riportare alcuni dettagli che fino ad ora non pensavo sarebbero stati resi necessari, in quanto volevo solo scrivere dure paroline e via, ma posso adesso rimediare ...
Alcuni ( non tutti ) degli interventi al megafono, appartenevano o a persone che conoscevo personalmente o che erano palesemente dichiarate data l'appartenenza a determinate associazioni ( vedi Gruppo Pesce, A.T.OMO, Checcoro, ArciLesbica, Gruppo Giovani ecc.. ) ...
Con riferimento al fatto che ad aver cominciato a dichiarare il proprio orientamento sessuale fossero appunto essi, posso quasi certamente affermare che fosse una tecnica per convincere altri ad andare a loro volta .... andando quindi per deduzione logica, sono riuscito, incredibilmente a giungere ad una sconcertante conclusione ... si insomma, che la maggior parte dei presenti erano altri gay/lesbiche/asessuali/bisessuali/transessuali/etero conosciuti o meno all'urlo dell'individuo sotto esame e quasi sicuramente non familiari a cui fare la SorpresonA del Venerdì sera, in mezzo ad un bailamme adatto per l'occasione ( cosa che magari i più spavaldi amano fare, ben venga).

Siccome, per il sottoscritto, era una serata di piacere in amicizia, suo malgrado non è stato tutto il tempo ad osservare la sfilata di corse al megafono ... potrebbe essere successo che son saltate fuori scene da "Carràmba ! che Sorpresa" ... avranno anche inscenato un dramma mentre facevamo aperitivo, chi potrà mai dirlo ? Non ne ho la certezza ...

 

L'occasione ricreativa interna è stata effettuata in luogo pubblico esposto alle intemperie del tempo, davanti ad un locale in prossimità delle Colonne ... gli altri 1000+ presenti in Colonne magari testimonieranno, se ricercati con diligenza ed esortati ad affrontare tutto ciò ...

 

Che dire ancora, la ringrazio, fortemente, anche per non essere ancora ricorso alla tecnica dello Spelling, accoppiata vincente con il Maiusc ... ah si e Capisco, purtroppo ...

Link to comment
Share on other sites

Se hai aperto un topic sull'argomento immagino ti interessasse parlarne. Siccome interessava parlarne anche a me ho fatto qualche intervento. Visto che la cosa ti è risultata sgradita, la chiudo immediatamente: magari ti aspettavi una folla di persone a dirti "ohh ma che bello" invece ti sei beccato solo il mio "meh". E' questo che ti ha indisposto? Che ti devo dire, la prossima volta ti farò il sommo favore di tacere.

 

Ah e grazie per il sarcasmo, che è sempre un ottimo modo per dare del coglione alla persona cui ci si rivolge, ma almeno senza essere volgari.

 

Best regards

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Nel caso non te ne fossi accorto, NewComer, non stai parlando con lo stesso utente che ha aperto il topic... XD

 

 

 

Il tuo "meh" sarebbe stato anche utile... se tu avessi effettivamente qualcosa da condividere. Invece fai finta di avere un'opinione su qualcosa, quando tutto ciò che sai sull'argomento deriva dall'aver letto la presentazione che ha postato Fabiofax e le quattro righe che ha scritto SkStatic. (Correggimi se sbaglio, sarei molto felice di sapere che sei passato in zona quella sera.)

 

Ogni volta che ti leggo mi sembra che ti lamenti sempre che non riesci a sentirti tirato dentro da nessun evento, attività o gruppo gay. Chiedi molte informazioni, eppure non ti muovi mai.

Ti prego, dicci cosa dovrebbe fare la comunità per coinvolgerti.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso non te ne fossi accorto, NewComer, non stai parlando con lo stesso utente che ha aperto il topic... XD

 

La gran parte della conversazione si era svolta fra me e SkStatic quindi, vuoi anche per l'ora tarda, ho dato per scontato avesse aperto lui il topic, chiedo scusa

 

 

 

Ogni volta che ti leggo mi sembra che ti lamenti sempre che non riesci a sentirti tirato dentro da nessun evento, attività o gruppo gay. Chiedi molte informazioni, eppure non ti muovi mai. Ti prego, dicci cosa dovrebbe fare la comunità per coinvolgerti.

 

Probabilmente perchè leggi solo i miei interventi su argomenti riguardanti eventi, attività e gruppi gay: su questi argomenti ho la mia opinione e quindi l'impostazione di fondo sarà sempre quella, il che mi sembra piuttosto normale. Partecipo anche a discussioni che con tutto ciò non c'entrano nulla, esprimendo svariate opinioni "non lamentuose".

 

Per risponderti nel merito della domanda: non devi fare assolutamente nulla. Se volessi partecipare le info le ho, e lo dovresti sapere dato che le ho chieste direttamente a te: ad ora non lo voglio fare. Non mi pare che questo non partecipare pregiudichi la mia legittimazione ad esprimere pareri in merito: le attività "pubbliche" organizzate dalle associazioni gay veicolano messaggi in nome e per conto di tutto il popolo gay. Io faccio parte di questo popolo, e ritengo sia quindi mio diritto esprimermi se ritengo che le modalità ed i contenuti dei messaggi, i cui effetti ricadono anche su di me, siano inappropriati o discutibili.

 

P.s. no, non sono andato all'evento. Le info le ho prese, come hai sottolineato, dalla presentazione e dalla descrizione del ragazzo che ci è stato di persona.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Non metto in dubbio che tu abbia anche altri interessi oltre a lamentarti della comunità gay. Quando dico che "ti lamenti sempre di", ovviamente sottintendo che l'argomento di cui si parla sia questo.

 

Noterai anche che ho detto "dicci" e non "dimmi". Il punto è che la tua lamentela, in questo caso come altri, è che tale evento/attività non coinvolge abbastanza gli "esterni" (cioè, te). Quello che ti sto chiedendo è di passare all'argomento successivo, ovvero quello che secondo te andrebbe fatto.

Perché se sei tu a fare questi discorsi, io non posso fare a meno di pensare che il problema è tuo, che qualsiasi iniziativa ti si proponga la tua risposta sarà sempre negativa, e tutto questo tuo lamentarti serve solo per spostare la responsabilità di un tuo disagio su qualcun altro.

 

E sì, la tua non partecipazione pregiudica assolutamente la tua legittimazione a esprimere pareri. Non nel senso che non puoi farlo, ma nel senso che i tuoi pareri saranno frutto di ignoranza visto che parli di ciò che non conosci.

Infatti, già lo si vede. Io, che all'evento ci sono andato, ti posso dire esattamente che cosa per me non andava o era migliorabile. Tu, che non ci sei andato, puoi solo esprimere i tuoi pregiudizi e i disagi che ti hanno fatto rimanere ancora una volta a casa. XD

Link to comment
Share on other sites

Noterai anche che ho detto "dicci" e non "dimmi". Il punto è che la tua lamentela, in questo caso come altri, è che tale evento/attività non coinvolge abbastanza gli "esterni" (cioè, te).

 

L'ho già detto in risposta l'altro utente, lo ribadisco a te. Per gli esterni intendo la cd società civile, gli etero, etc. Io seppure non inserito nella cd "comunità" sono pur sempre gay, lo so già qual è il valore personale e sociale del CO, non c'è bisogno me lo si spieghi, così come so già che ci vuole parità di diritti. Queste cose bisogna spiegarle a chi non le sa, ossia agli etero. E se le si vogliono spiegare agli etero bisogna "parlare il loro linguaggio" e tentare di farli partecipare e ragionare.

 

Il senso del plurale (del "dicci") non l'ho capito sinceramente, devo dire a te e a chi altro? Comunque anche questo l'ho detto sinteticamente sopra, se vuoi estendo: non condivido in generale il modo di fare attivismo gay ad ora prevalente, a partire dal come si concepisce e da come si mette in atto il pride, fino ad arrivare a queste altre cose più piccole. Siccome io tendo all'anzianità mentale, per me fare parte di una associazione vuol dire ancora condividerne la linea politica e le modalità operative e parteciparci attivamente, non la vedo come un banale mezzo di socializzare, altrimenti più che una associazione sarebbe un salotto. Dato che non condivido, non partecipo.

 

Riguardo al ragionamento:

 

 

E sì, la tua non partecipazione pregiudica assolutamente la tua legittimazione a esprimere pareri. Non nel senso che non puoi farlo, ma nel senso che i tuoi pareri saranno frutto di ignoranza visto che parli di ciò che non conosci.

 

anche no. Il mio parere sarebbe frutto del messaggio che passa ai non-partecipanti, che sono in ultima analisi i cittadini etero medi, che sono in ultima analisi i destinatari di questi eventi di "sponsorizzazione". Se a me passa questo messaggio di "pagliacciata", stai ben certo che al cittadino medio passa anche peggio. Quindi dato che questo messaggio andrà a ricadere anche su di me, in quanto gay e out, se permetti pur non avendo partecipato avrò ben il diritto di dire la mia in proposito.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Non sei inserito nella comunità quindi sei un esterno... Il fatto che tu sia gay non vedo che cosa c'entri con questo.

 

Tra l'altro, a me sembra che questo evento fosse pensato principalmente per i gay, e solo secondariamente per gli etero. Quindi tutto questo focalizzarsi sul messaggio agli etero non lo capisco.

Guarda che non stiamo parlando di associazioni di rivendicazione dei diritti. Ovviamente molte associazioni hanno anche quell'obiettivo, ma lo scopo è più ampio. La maggior parte dell'attività di un'associazione gay è rivolta ai gay stessi, non agli etero. Ed è fondamentale che sia così, perché la priorità è prima di tutto venire incontro ai vari bisogni dei gay.

 

(Tra l'altro, nel caso ti fosse sfuggito, questo evento è stato organizzato dalle organizzazioni gay sportive di Milano in celebrazione di una festa.)

 

 

Il discorso sulla pagliacciata non ha senso. Tutto quello che hai detto è che per te il problema di questo evento è che non arriva e non coinvolge la società etero. In che modo l'evento diventi una "pagliacciata" agli occhi dei passanti etero, o addirittura in che modo questo ti possa danneggiare, non mi è chiaro perché non l'hai spiegato.

 

 

Per il resto, non posso fare altro che prendere atto che anche a domanda esplicita di dire che cosa tu vorresti che fosse fatto, eviti ancora di rispondere e sai solo ribadire quello che per te andrebbe non fatto.

Link to comment
Share on other sites

Il senso di questo tipo di eventi starebbe proprio nel dare messaggi alla collettività, e quindi sarebbe da incoraggiare e ricercare la partecipazione SOPRATTUTTO degli esterni. Altrimenti finisce per essere sempre una sorta di occasione ricreativa interna, che in questo caso ha anche pochissimo senso: sottolineare l'importanza del CO a persone gay che CO l'hanno già fatto, con la partecipazione prevalente di persone che di tutto ciò sono più che informate.

 

In questo senso dico che è una pagliacciata. Capisci, sarebbe come organizzare un evento per spiegare l'importanza del sesso protetto rivolto solo a medici infettivologi XD

Non condivido questo intervento.

Qualsiasi evento del genere tu possa organizzare, dalla conferenza sulle diete vegane al raduno di sensibilizzazione per l'estinzione del koala, richiamerà prima di tutto chi a queste tematiche si interessa. Poi certo chi si occupa dell'organizzazione, e partecipanti stessi, sono ben felici quando riescono a coinvolgere persone che a queste tematiche sono esterne. Ma non è semplice né scontato e quando ci si riesce, ogni persona è una piccola vittoria. Anche qualora non si riuscisse però, non mi sembra una ragione per sminuire il tutto con una parola poco carina come 'pagliacciata'

Link to comment
Share on other sites

Non sei inserito nella comunità quindi sei un esterno... Il fatto che tu sia gay non vedo che cosa c'entri con questo.

 

Il fatto che io sia gay c'entra nella misura in cui, in quanto ragazzo gay, so già bene cos'è il CO, so bene qual è la sua importanza a livello individuale, so bene qual è la sua importanza a livello sociale, e quindi non ho necessità di andare ad un evento per assimilare queste nozioni. Un etero, al contrario, queste cose verosimilmente le ignora e sarebbe quindi lui il bersaglio "tagert" da informare e rendere consapevole. Spero ora il senso sia chiaro.

 

 

Tra l'altro, a me sembra che questo evento fosse pensato principalmente per i gay, e solo secondariamente per gli etero. Quindi tutto questo focalizzarsi sul messaggio agli etero non lo capisco.

 

No. Il Coming Out Day è una sorta di "festa nazionale" della comunità gay americana, che per "osmosi" è diventata una ricorrenza di tutte le comunità gay. Celebra appunto l'importanza del CO e la data simbolica è quella di una marcia per i diritti di gay e lesbiche tenutasi a Washington negli anni '80 (l'11 Ottobre appunto). L'evento in questione, sebbene con un taglio originale (hanno deciso qui di focalizzarsi non sull'importanza del CO a 360 gradi, ma sulla sua specifica valenza nel mondo sportivo) fa esplicito riferimento a questa ricorrenza, ed è quindi assimilabile - secondo me - a quegli eventi simbolici come ad esempio il pride.

 

Data la portata ben più ampia di quella che tu riduci a "una festa delle associazioni sportive LGBT", secondo me si potevano, ad esempio, invitare anche associazioni sportive dilettantistiche non LGBT, magari accompagnare al momento "ricreativo" qualche momento più informativo illustrando quali sono le personalità che hanno già fatto CO nello sport professionistico e semi-professionisitico, e magari per dare un messaggio "ottimistico" focalizzarsi, oltre sui casi problematici (come il giocatore NBA che, dopo il CO è stato ostracizzato dalle squadre della lega pro), anche sui casi positivi di sportivi che dopo il CO continuano a gareggiare (tipo i vari tuffatori come Mitcham, oppure il calciatore svedese Hysen, che tuttora gioca in serie A).

Queste cose, secondo me, sarebbero state più efficaci rispetto al vedere persone che gridano "sono gay" al megafono, che a me personalmente da un po' di cosa ridicola.

 

Oltretutto lo sport è una attività che interessa mediamente agli etero, quindi partendo dall'dea di per sè molto bella di analizzare il CO day sotto il profilo sportivo, si poteva sfruttare questo interesse comune per coinvolgere anche più esterni (leggasi "etero") e fare informazione con la scusa dello sport. Occasione che, secondo me, per come è stato organizzato il tutto, si è un po' sprecata.

 

E poi scusa, dire che una festa sul CO è un evento prevalentemente per gli interni è una contraddizione in termini. Il CO è per definizione un evento che coinvolge la controparte etero e potenzialmente ostile. E' contraddittorio voler dichiarare il proprio orgoglio nel dichiararsi, simbolicamente rappresentato dall'urlare "sono gay" nel megafono, e poi però ridurre la cosa ad un "gioco" fra associati: la paura che si prova nel fare Co sta proprio nel fatto che dall'altra parte si hanno persone etero, urlare "sono gay" ad altri gay non è certo una cosa problematica o che causi paura.

 

Anche su come - sempre secondo me - sarebbe più efficace un pride ho le mie idee, non mi sembra questo il post per parlarne però. Ti dico che in generale l'impressione che ho io, e che tu in un certo senso mi confermi con i tuoi internventi, è che nelle associazioni sia appunto un bel po' carente questo concetto di "coinvolgimento della società civile", che in ultima analisi sarebbe la finalità principale, dato che solo informando e coinvolgendo la società possiamo sperare di avere un appoggio concreto nelle rivendicazioni di diritti e legittimazione sociale. Nessuno nega che l'associazione si debba rivolgere tanto "all'esterno" quanto "all'interno", e quindi fare anche attività ricreative a solo uso e consumo della cd comunità, ma se si finisce a fare SOLO quelle allora anche l'associazione diventa una sorta di circolo privato chiuso su sè stesso. E quando questa chiusura si verifica il risultato è che anche eventi "pubblici" che potrebbero essere un utilissimo veicolo di dialogo e consenso verso la società etero (leggasi pride, ma anche occasioni come quella di cui stiamo discutendo) finiscono per essere solo "feste" ad uso e comsumo degli interni.

 

Spero di aver chiarito un po' di più la mia posizione in merito. Io di difetti ne ho millemila, ma il qualunquismo fino ad ora mi manca.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, NewComer, ma invece il problema è proprio il tuo qualunquismo. Tu continui a parlare di tutto, tranne dell'evento che è effettivamente avvenuto... Ovviamente perché non ne sai praticamente nulla.

 

Tu continui a parlare di spiegazioni, ma lo scopo dell'evento non era spiegare alcunché...

Tu sei un esterno, perché:

- Non essendo in un'associazione bisogna farti sapere che esiste tale evento, sei quindi il destinatario della sponsorizzazione;

- Non essendo in un'associazione il banchetto informazioni è pensato per te, per farti sapere che tali associazioni esistono e cosa fanno, sei quindi il destinatario dell'informazione;

- In quanto soggetto invisibile l'evento invita prevalentemente te a renderti pubblicamente visibile;

- eccetera.

 

E quando dico che si tratta di un evento che è stato organizzato dalle associazioni gay sportive di Milano per festeggiare una determinata ricorrenza, con poi l'appoggio di altre associazioni, non è che sto riducendo, sto dicendo quello che era l'evento. È evidente quindi che l'evento avrà un certo taglio.

Qui stiamo parlando di uno specifico evento, non della giornata del coming out in generale. Se tu pensi che in questa giornata si dovrebbe andare a spiegare agli etero che cos'è il coming out e cosa serve, bene, ma non è quello a cui serviva questo evento. Mica una cosa esclude l'altra.

 

Io non ho mai detto che questo evento fosse prevalentemente per gli interni. Ho detto che era prevalentemente per i gay. Gay e interno son due cose diverse, come ho già affermato.

Il coming out, in questa occasione come in generale, serve prima di tutto al gay lo fa, solo di riflesso a chi lo riceve.

Idem per il discorso associazioni. Io ho detto che la principale attività delle associazioni gay è rivolta ai gay, non agli interni. C'è una bella differenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, NewComer, ma invece il problema è proprio il tuo qualunquismo. Tu continui a parlare di tutto, tranne dell'evento che è effettivamente avvenuto... Ovviamente perché non ne sai praticamente nulla.

 

Ehehehe in realtà sei tu che, dopo aver ricevuto le risposte che mi richiedi, stai continuamente spostando il punto di vista per avere comunque cose da recriminare.

 

Allora mettiamola così:

 

 

 

Tu continui a parlare di spiegazioni, ma lo scopo dell'evento non era spiegare alcunché...

 

Bene, allora nella sponsorizzazione dell'evento non bisognerebbe fare riferimento alla ricorrenza del CO day, nè dare significati simbolici o sociali. Basterebbe scrivere "una occasione come un'altra organizzata da arcigay per fare un po' di cagnara, bere e stare in compagnia". Invece ciò che c'è scritto è:

 

L’11 ottobre è il coming out day, una ricorrenza internazionale per celebrare l’importanza del coming out e della visibilità delle persone LGBT. Il giorno è stato scelto in ricordo della marcia internazionale su Washington per i diritti di lesbiche, trans e gay , tenutasi nel 1987.

Per celebrare la festa del coming out, venerdì 17 ottobre, il Milano Pride Sport, associazione che riunisce i gruppi sportivi LGBT di Milano, in collaborazione con Milano Pride, CIG ARCIGAY MILANO, ARCILESBICA, EGLSF (European Gay & Lesbian Sport Federation), Le Cose Cambiano, City Angels e CHECCORO, organizza un coming out collettivo al fine di affrontare simbolicamente il tema della visibilità a partire dal mondo dello sport. "

 

Per quanto riguarda:

 

 

 

In quanto soggetto invisibile l'evento invita prevalentemente te a renderti pubblicamente visibile;

 

Come ho già detto le uniche persone con cui non sono dichiarato sono i miei, per il resto sono completamente out. Quindi l'invisibilità anche no.

 

 

 

Idem per il discorso associazioni. Io ho detto che la principale attività delle associazioni gay è rivolta ai gay, non agli interni. C'è una bella differenza.

 

 

E' rivolta ai gay che più o meno gravitano attorno all'associazione. Ovvio che se diamo una interpretazione restrittiva di "interno", per cui è interno solo chi è tesserato, allora il discorso sta in piedi. Di fatto un gay che frequenti anche non da tesserato l'associazione o i suoi eventi è un interno. Per i veri "esterni" non vedo quale sia l'attività benefica di arcigay, dato che il suo peso politico/istituzionale è pressochè nullo.

 

Comunque è evidente che abbiamo visioni in materia opposte e inconciliabili, la discussione potrebbe andare avanti all'infinito senza che nessuno si smuova di un millimetro. Mi sa che è meglio finire qui.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Se hai aperto un topic sull'argomento immagino ti interessasse parlarne. Siccome interessava parlarne anche a me ho fatto qualche intervento. Visto che la cosa ti è risultata sgradita, la chiudo immediatamente: magari ti aspettavi una folla di persone a dirti "ohh ma che bello" invece ti sei beccato solo il mio "meh". E' questo che ti ha indisposto? Che ti devo dire, la prossima volta ti farò il sommo favore di tacere.

 

Ah e grazie per il sarcasmo, che è sempre un ottimo modo per dare del coglione alla persona cui ci si rivolge, ma almeno senza essere volgari.

 

Best regards

 

Non ho usato il sarcasmo per insinuare una definizione della tua persona e ci mancherebbe che arrivassi ad essere volgare ... semplicemente mi sono trovato indisposto dopo :

 

- Il sottolineare l'ovvio, con la battuta che invitare qualcuno ad un evento chiamato Coming out Party, corrisponde a farlo nel momento dell'invito ... ho ignorato una prima volta ...

- Utilizzare i miei commenti come trampolino di lancio, per confermare il tuo malessere verso eventi con svolgimenti da te non graditi, ridicolizzando "accidentalmente" ( si spera ) il tutto ...

- Continuare a replicare sottolineando che "L'erba è verde", con riferimento al tuo esempio sul sesso protetto .. 

 

Vero è che esponendomi con un'opinione, sono soggetto ad eventuali critiche ma allo stesso tempo nessuno mi vieta di corrisponderne altrettante ... si percepiva un'immotivata derisione e ho ricambiato ...

In ogni caso, starò attento io, a non toglierti eventuali dubbi qualora vedessi altri tuoi interventi ... Amen

 

 

Best regards XD

 

SkStatic S.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...