Jump to content

Gay che si fanno rispettare


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Un ottimo esempio di gay con i controcoglioni. Nel salento una coppia gay è riuscita a donare il sangue nonostante i medici e il personale sanitario si fossero opposti.

L'insegnamento che si può trarre da ciò è quello di avere un avvocato gay-friendly sempre a portata di mano e denunciare sempre qualsiasi atto discriminatorio.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/10/12/news/donazione_sangue_coppia_gay-97918783/

La coppia dice ""Un'infermiera ha provato anche a dissuaderci dicendo che già in passato il nostro sangue era stato buttato".

La mia domanda è, chi ci dice che non lo getteranno via anche questa volta?

 

Link to comment
Share on other sites

 

I due hanno chiamato i militari in ospedale e anche il loro avvocato.

I militari ?

Leggere i commenti del corriere.

http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_12/coppia-vuole-donare-sangue-non-potete-siete-gay-8a8c4be8-521d-11e4-b208-19bd12be98c1.shtml

Soprattutto di "BastaColBavaglioLGBT

 

Possibile che la propaganda Lgbt non si fermi neppure davanti alla sicurezza dei malati?

Link to comment
Share on other sites

Intanto sono regole assurde ma in effetti anche io sarei restio a donare il mio preziosissimo :grin: sangue ove non gradito

 

Leggere i commenti del corriere.

 

Soprattutto di "BastaColBavaglioLGBT

appunto!!!  esiste anche il rischio che potesse salvare la vita ad un pazzo-omofobo simile :o

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

A volte mi chiedo quale sia la differenza tra un integralista islamico ed uno cattolico  :bah:

Mica è sempre per il cattolicesimo che si è omofobi...

Link to comment
Share on other sites

Per me resta un argomento spinoso, una questione dove si mescolano i buoni propositi con la realtà. La colpa sta a monte, i medici si limitano a seguire il protocollo 'tradizionale' ossia che gay=promiscuo=sesso anale=facilità di mts. Applicare questa logica a tutti i gay è tremendamente idiota ed ingiusto, ma in tutta onestà non si può certo dire che manchi del tutto di un fondo di verità. Molti gay fanno tanto sesso promiscuo e nell'ambiente la percentuale di contagi è altissima e quindi è più 'pratico' evitare di prelevare sangue e correre il rischio.

 

Allo stesso tempo però credo che le stesse misure preventive debbano essere prese per gli etero perché per quanto le percentuali di probabilità di contagio o promiscuità possano essere 'minori' non possono certo godere a prescindere di una "presunzione di innocenza". Inoltre in sanità i rischi dovrebbero puntare al 0 non certo a danni 'sporadici' o minori. Ecco perché, invece di fare la pagliacciata di domande e questionari (come se la gente potesse Non mentire) io irrigiderei le analisi a posteriori sul sangue donato. Ad esempio a prescindere per tutti il sangue verrà analizzato 3/6 mesi dopo, sempre che non stia dicendo una scemenza e il sangue donato non possa essere conservato per tanti mesi :p.

Link to comment
Share on other sites

Che poi i medici dovrebbero avere il cosiddetto "metodo scientifico". Alé!

(ovviamente non è una generalizzazione)

Edited by GishkiSoul
Link to comment
Share on other sites

Per me resta un argomento spinoso, una questione dove si mescolano i buoni propositi con la realtà. La colpa sta a monte, i medici si limitano a seguire il protocollo 'tradizionale' ossia che gay=promiscuo=sesso anale=facilità di mts. Applicare questa logica a tutti i gay è tremendamente idiota ed ingiusto, ma in tutta onestà non si può certo dire che manchi del tutto di un fondo di verità. Molti gay fanno tanto sesso promiscuo e nell'ambiente la percentuale di contagi è altissima e quindi è più 'pratico' evitare di prelevare sangue e correre il rischio.

 

Allo stesso tempo però credo che le stesse misure preventive debbano essere prese per gli etero perché per quanto le percentuali di probabilità di contagio o promiscuità possano essere 'minori' non possono certo godere a prescindere di una "presunzione di innocenza". Inoltre in sanità i rischi dovrebbero puntare al 0 non certo a danni 'sporadici' o minori. Ecco perché, invece di fare la pagliacciata di domande e questionari (come se la gente potesse Non mentire) io irrigiderei le analisi a posteriori sul sangue donato. Ad esempio a prescindere per tutti il sangue verrà analizzato 3/6 mesi dopo, sempre che non stia dicendo una scemenza e il sangue donato non possa essere conservato per tanti mesi :p.

 

Perdonami, il tuo discorso ha pure un senso logico... ma prima di donare il sangue vengono fatti TEST su TEST (giustamente!!!)

 

Quindi, se i miei valori sono nella norma, ho tutto perfetto, non vedo perchè non dovrei donare il sangue indipendentemente dal fatto che io sia gay, etero, giallo, verde o grande puffo.  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, il tuo discorso ha pure un senso logico... ma prima di donare il sangue vengono fatti TEST su TEST (giustamente!!!)

 

Quindi, se i miei valori sono nella norma, ho tutto perfetto, non vedo perchè non dovrei donare il sangue indipendentemente dal fatto che io sia gay, etero, giallo, verde o grande puffo.  :keeporder:

Concordo pienamente, se sono una persona sana non vedo come il mio orientamento sessuale possa interferire con la donazione del sangue.

Ma la cosa che mi fa più schifo è il tentativo di allontanare i 2 ragazzi dicendo loro che in passato il sangue da loro donato è stato gettato via...se avessero detto una cosa simile a me, col cazzo che avrei donato nuovamente.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente, se sono una persona sana non vedo come il mio orientamento sessuale possa interferire con la donazione del sangue.

Ma la cosa che mi fa più schifo è il tentativo di allontanare i 2 ragazzi dicendo loro che in passato il sangue da loro donato è stato gettato via...se avessero detto una cosa simile a me, col cazzo che avrei donato nuovamente.

 

Credo che se uno doni il sangue è perchè crede in quello che fa (io, ad esempio, pur credendo che sia una cosa importante non lo faccio... aghi nella mia pelle? no grazie  :music: ), quindi probabilmente al loro posto avrei detto "bene, ciao e grazie"... una bella denuncia e via in un altro ospedale a donare  :wild:

Link to comment
Share on other sites

Mah...

Se dovessi aver bisogno di una trasfusione (e speriamo di no).. chiederò che non sia di un ignorante.. sia mai che poi io diventi ignorante.. 

 

Considerato che ci sono molti eterosessuali che si drogano, vanno con le prostitute, fanno corna ecc.. a che serve quel questionario quando basta mentire? 
Non è che non fanno tutti i controlli sul sangue come dovrebbero? ;) 

Link to comment
Share on other sites

A me a lezione hanno detto che non bisogna aver avuto rapporti occasionali negli ultimi quattro mesi (ovvero essere single o in coppia stabile e non poliamorosa o dedita a tradimenti reciproci da almeno 4 mesi) il professore ha sottolineato e ripetuto più volte che questo vale INDIPENDENTEMENTE DALL`ORIENTAMENTO SESSUALE DEL DONATORE, e che discriminando i donatori in base all'orientamento sessuale o alla nazionalità si può incorrere in sanzioni e provvedimenti disciplinari.

 

Quindi insomma, sono ignoranti e privi di competenza professionale quelli di Bari, speriamo le sanzioni arrivino sul serio.

Link to comment
Share on other sites

be ragazzi consolatevi in alcuni ospedali veneti .....gli operatori sanitari non possono donare sangue perche personale a rischio contagio .......................................non dico altro .

il discorso della verifica analisi per ogni donazione a postumi .....ha anche un costo perche dovrebbero e dico dovrebbero fare dei test estesi a molte malattie trsmissibili attraverso il sangue ,e dovrebbero farle per tutti nessuno escluso altrimenti vedi poi i casini del dopo trasfusioni ..a ma non erano state controllate bene .

a parte il donare che è un atto responsabile e degno di lode e chi va a donare per coerenza deve essere sicuro di essere sano ,viene poco pubblicizzata l'autotrasfusione  da farsi nei mesi precedenti un intervento programmato dove si sa gia possibili perdite ematiche consistenti .

ma discriminare a priori per orientamento sessuale è propio una ingnorantata megagalattica ..visto che di etero che vanno a puttane la sera ce ne sono un'infinità come disse un mio parroco a lla levata di scudi contro le prostitute da parte delle benpensanti del paese e lui disse testualmente ( è la domanda che crea l'offerta per cui sono colpevoli i mariti che vanno a le mogli che non accontwntano i mariti ,wuaooo ce ne stato pe rtutti hahahahahahahahahahahahahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

 

 

A me a lezione hanno detto che non bisogna aver avuto rapporti occasionali negli ultimi quattro mesi (ovvero essere single o in coppia stabile e non poliamorosa o dedita a tradimenti reciproci da almeno 4 mesi)
 

 

in una coppia fedele in cui un partner è hiv+ sotto medicamenti antivirali così che il virus è sparito dal sangue e che usano il preservativo nei rapporti sessuali può l'altro partner hiv- donare sangue ?

Link to comment
Share on other sites

certo che è strano, a me il sangue lo hanno sempre prelevato senza storie anche se il medico si faceva gli affari miei durante il colloquio chiedendo della mia vita sessuale. le linee guida secondo cui gli omosessuali sono più a rischio sono piuttosto vecchiotte ed evidentemente ho sempre trovato dottori aperti di mente.

Link to comment
Share on other sites

Sono ancorati agli inizi degli anni '80...E, per inciso, fanno tante storie per gli etero? No, perché la maggior parte di loro, molte volte, non usa precauzioni e, magari, va pure a mignotte...

Link to comment
Share on other sites

In realtà per gli etero c'è il rischio aggiunto di una gravidanza indesiderata quindi è piuttosto vero il contrario: la maggior parte usa precauzioni per non avere 'rogne' e indirettamente si protegge(anche se per assurdo non ne sono coscienti). Persino gli etero 'neardental' stanno attenti a mettere il preservativo, certo poi ci sta tutta la stuola di quelli che vogliono farlo senza, che se ne dimenticano o lo fanno la sciocchezza, ma sono percentuali relativamente di 'nicchia'. E anche nel caso di un pericolo di contagio mi pare di aver letto che un etero è meno probabile che si contagi da una donna, mentre quest'ultima è più soggetta e i rapporti anali invece sono contagiosissimi. Anche per questi motivi i gay purtroppo sono più a rischio e in primis perché il non problema di una gravidanza può trasformarsi in un'arma a doppio taglio.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

 

 

in una coppia fedele in cui un partner è hiv+ sotto medicamenti antivirali così che il virus è sparito dal sangue e che usano il preservativo nei rapporti sessuali può l'altro partner hiv- donare sangue ?

È meglio di no, perché anche se hai fatto buchi alle orecchie (o tatuaggi, o piercing) devi astenerti, in quanto c'é una probabilità seppur bassa che lo strumento con il quale te le hanno forate sia stato usato prima su una persona infetta da epatite (o altro) e che non sia poi stato igienizzato adeguato.

 

Dal cellulare non riesco a copiare e incollare il link, ma cercalo sul sito dell'avis, alla pagina Chi può donare

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ad esempio a prescindere per tutti il sangue verrà analizzato 3/6 mesi dopo, sempre che non stia dicendo una scemenza e il sangue donato non possa essere conservato per tanti mesi :p.

 

Beh non so se il sangue donato resista tanto, ma la vedo dura che gli anticorpi (che possono comparire da poche settimane a sei mesi dopo il contagio) si possano sviluppare fuori dal corpo. Non so quale sia il protocollo, magari fanno dei trattamenti più che dei controlli (è una supposizione eh).

 

Per il resto concordo, il fatto che i gay siano in media più promiscui e più soggetti a mts è innegabile, non siamo ai livelli degli anni '80 ovviamente, ma un gay medio ha più partner di un etero medio e conseguentemente più probabilità di contagio.

 

Per quanto riguarda l'uso del preservativo fra gli etero, è una questione che ha due "tagli" opposti: è vero che gli etero hanno la contraccezione come motivazione in più, ma è anche vero che molti etero hanno scarsa informazione su mts e dintorni ed il preservativo è, appunto, essenzialmente SOLO un contraccettivo per molti. Ciò comporta, ad esempio, che se la ragazza prende la pillola (e manca quindi il rischio gravidanza) il rapporto senza condom è dietro l'angolo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...