Jump to content

Napoli... Videocronaca incontro Sentinelle in piedi e associazioni LGBT


cangrande

Recommended Posts

Se qualcuno ha 6 minuti da perdere ecco una piccola videocronaca della manifestazione a Napoli delle Sentinelle in piedi e la contro manifestazione delle associazioni LGBT con piccole interviste

 

Link to comment
Share on other sites

Certo che però voglio dire erano 5 di loro!
Deve essere un movimento veramente dirompente se non riesce nemmeno a riunire un pò di folla a via Scarlatti notoriamente una strada di Napoli molto ma molto affollata! Che poi tra le altre cose non erano nemmeno tutti attivisti gay quelli contro, ma gente comune e giovani di gruppi politici.

 

Ma perchè gli date tutta questa importanza?

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

come "perché gli date tutta questa importanza?"
scusami @@Iron84, ma cosa preferisci fare? finta di nulla, mentre questi si atteggiano a vittime e con la scusa di difendere "la loro libertà" minano la tua?

Link to comment
Share on other sites

Ma quale minaccia Orin, sono un gruppo di mentecatti che gira dicendo stronzate in cerca di visibilità e gliela stiamo dando!

 

Non sono certo questi fanatici a doverci spaventare, pensiamo alle cose serie che così facciamo solo la figura dei censori.

Se un gruppo di 10 persone parla e viene accerchiata da centinaia di manifestanti ha visibilità e gli date corda.

Se nessuno fosse andato a rompergli le scatole quei quattro dementi sarebbero rimasti li in mezzo la strada a dire puttanate e nessuno gli avrebbe dato retta.

 

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, poi se in Italia contano più le idee di 4 celebrolesi e non quelle di migliaia di persone, allora c'è un problema democratico (cosa che abbiamo e non solo per quanto riguarda i diritti LGBT) e forse è li che bisogna intervenire.

Link to comment
Share on other sites

sì, okay...ma ricorda sempre che siamo in Italia, il paese più bigotto del mondo...e sta gente ha pure troppa visibilità, anche standosene zitta
Sinceramente, se io dovessi trovarmi un cretino come Formicola per strada o il suo amico "spezzacosce" gli sputerei in faccia, per quanto mi fanno schifo. Che siano sentinelle o no...a parte che Formicola mi pare più sfranta di Solange, Malgioglio ed Enzo Miccio messi insieme...

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

'sti imbecilli, fanatici, nullafacenti con una vita talmente vuota che non hanno niente di meglio di niente da fare che protestare contro il nulla, in un italietta dove non esiste neanche uno straccio di legge antiomofobia e le proposte di legge al riguardo sono timide che piu timide non si può, per non parlare della regolamentazione per le coppie di fatto

e il manifestante che alla fine del video fa i gesto del ricchione minacciando i contromanifestanti svela la vera natura di queste sentinelle filonaziste

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Ma anche se fossi omofobo io non mi inpianterei mai per strada come un palo, e che 2 cavoli! Penso che sia abbastanza naturale avere un po' di, non so come chiamarlo, "ribrezzo" le prime volte che si parla di gay in un contesto che non è abituato, ma proprio per questo ci si deve abituare ad accettare anche gli altri. Poco alla volta, magari, ma si deve farlo.

Scusate la domanda di un giovine inesperto, quali vantaggi porterebbe, tralasciando il fattore dei figli adottivi e i diritti inerenti a ciò, il matrimonio a una coppia omosessuale? E' solo un voler riconoscersi coniugi in una società e basta, o è di più?

Link to comment
Share on other sites

E' solo un voler riconoscersi coniugi in una società e basta, o è di più?

 

Se una società tratta due condizioni uguali in maniera diversa l'implicito è un diverso valore "ontologico" (passami il termine filosofico) attribuito alle due: se una coppia etero può sancire il suo essere coppia davanti alla legge attraverso il matrimonio, mentre una coppia gay non può, la legge sta implicitamente riconoscendo che la coppia gay è "meno coppia" (o, se si preferisce, una coppia di rango inferiore) rispetto alla coppia etero.

 

Stabilire la possibilità per due persone dello stesso sesso di sposarsi, a norma di legge, equivale per la legge (e quindi per la società che da quella legge è regolata) riconoscere non solo la parità di diritti (fattore pratico) ma anche la parità "sostanziale" delle due unioni.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...