Jump to content

Problema coming out


andre90

Recommended Posts

Salve, vivo in una situazione un po' complicata, ho avuto diversi problemi recentemente e uno è legato al coming out coi miei. Ho paura della loro reazione, ma il mio carattere sensibile mi sta portando ad avere problemi nella vita di tutti i giorni e so che togliermi questo peso potrebbe aiutarmi. Chiedo consiglio a voi su come comportarmi per superare questo ostacolo al meglio. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Dovresti darci più elementi. Quali problemi hai avuto recentemente? Che persone sono i tuoi genitori? Che rapporto hai con loro? Cosa ne pensano dell'argomento omosessualità?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti darci più elementi. Quali problemi hai avuto recentemente? Che persone sono i tuoi genitori? Che rapporto hai con loro? Cosa ne pensano dell'argomento omosessualità?ho 

ho avuto problemi di depressione e solitudine mi addossavo tutte le colpe  i miei non sono cristiani forse quello che sono piu preoccupato è mio padre non gli piacciono i gay effemminati (ma non lo sono) e non penso la prenderebbe bene ( io poi sono anche figlio unico)

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Anche io ho sofferto di depressione, non so se adesso consideri il problema superato, se non lo è potrebbe essere difficoltoso per te affrontare il coming out in famiglia in un momento di difficoltà psicologica. Per questo problema ti consiglio di rivolgerti ad un bravo psicoterapeuta, a me è servito molto.

 

Anche io sono figlio unico, ma i miei l'hanno presa bene lo stesso. Per quanto riguarda tuo padre e i gay effeminati, magari ripete solo luoghi comuni senza pensarci troppo a fondo, non è detto che sia un omofobo convinto. Dei gay non effeminati che dice?

Sai se i tuoi hanno/hanno avuto frequentazioni con persone omosessuali (colleghi, conoscenti, amici, parenti....) 

Link to comment
Share on other sites

ho avuto problemi di depressione e solitudine mi addossavo tutte le colpe  i miei non sono cristiani forse quello che sono piu preoccupato è mio padre non gli piacciono i gay effemminati (ma non lo sono) e non penso la prenderebbe bene ( io poi sono anche figlio unico)

 

Perchè sei preoccupato per il fatto che non siano cattolici? fanno percaso parte di qualche altra religione omofoba?

 

non gli piacciono i gay effeminati o tutti in generale, ne senso se percaso in tv si parla di qualche argomento sui gay come civil partnership, adozioni, suicidi, lui come reagisce?

 

tua madre come la pensa?

Link to comment
Share on other sites

Io ho 30 anni e di fare coming out non ci penso proprio, o meglio mi piacerebbe farlo ma proprio non ce la faccio.

Penso che quando sarà il momento a 15,20,30 o 40 anni verrà spontaneo.

 

L'importante comunque è continuare a fare la propria vita, sto nella fase che non lo dico ma nemmeno me ne frego molto di nasconderlo, sospettassero pure sti cazzi.

Link to comment
Share on other sites

E BASTA con sti gay effeminati!!!

 

Ogni discussione saltan fuori.. Oh io non lo sono eh..

Io li odio.. Fanno schifo e ci rovinano l'immagine..

Pensate a scopare di più va la!

 

 

Finito sto sfogo ti direi che non sei obbligato

A fare c.o. Con i tuoi..

Se giá sai che la prenderanno male evita..

Quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho sofferto di depressione, non so se adesso consideri il problema superato, se non lo è potrebbe essere difficoltoso per te affrontare il coming out in famiglia in un momento di difficoltà psicologica. Per questo problema ti consiglio di rivolgerti ad un bravo psicoterapeuta, a me è servito molto.

 

Anche io sono figlio unico, ma i miei l'hanno presa bene lo stesso. Per quanto riguarda tuo padre e i gay effeminati, magari ripete solo luoghi comuni senza pensarci troppo a fondo, non è detto che sia un omofobo convinto. Dei gay non effeminati che dice?

Sai se i tuoi hanno/hanno avuto frequentazioni con persone omosessuali (colleghi, conoscenti, amici, parenti....) 

ah si mia madre ha come amica una donna lesbica che convive con la sua fidanzata nello stesso paese mentre mio padre comunque usa espressione come ricchioni ecc piu che altro mi stanno spingendo a conoscere delle ragazze (ho 24 anni) e quando siamo in giro magari mi dicono '' hai visto che bella quella la?'' per vedere se ho interesse forse

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Scusa ma se tua mamma è amica di una coppia lesbica mi pare un ottimo punto di partenza! Direi di cominciare da lei, magari facendole domande su questa sua amica per introdurre gradualmente l'argomento.

Queste espressioni (ricchioni ecc.) purtroppo sono diffusissime nella lingua comune e usate comunemente e senza pensarci da persone che non odiano i gay, quindi non è detto che tuo padre sia un omofobo sfegatato.

Forse queste loro segnalazioni di ragazze rivelano che qualcosa già sospettano...

Link to comment
Share on other sites

Mah io la penso come @@Iron84 nel senso che, sebbene in passato mi sia già capitato di far coming out alla “vecchia maniera” e, con mio sommo piacere, senza mai incassare reazioni in stile catastrofe apocalittica, trovo di gran lunga più “naturale” viversi la propria vita in tutta tranquillità piuttosto che farsi troppe pippe mentali sul dirlo o non dirlo, tantomeno di scervellarsi nel trovare il miglior metodo su come fare il lavaggio del cervello a chi dice “a me gli omosessuali non piacciono”! Personalmente se mi capita di vedere per strada un bonazzo che mi piace non mi pongo minimamente il problema di nasconderlo (non c'è motivo) senza curarmi di chi ho di fronte.

Mi pare di averlo già detto in qualche altra circostanza e lo ripeto anche qui: il problema non è fare o non fare coming out, né è dell'omosessuale in quanto omosessuale, ma piuttosto è di chi il problema stesso se lo crea!

 

E BASTA con sti gay effeminati!!! Ogni discussione saltan fuori.. Oh io non lo sono eh.. Io li odio.. Fanno schifo e ci rovinano l'immagine..

Allora converrai sul fatto che, se è legittimo per te odiare e schifare gli effeminati, lo è altrettanto per chi dice “E basta co' sti gay!!! Io li odio.. Fanno schifo e bla bla bla”.

 

(Per la serie “fa' quello che dico io ma non fare quello che faccio io”) :asd:

Link to comment
Share on other sites

@@faby91, ma perché 'sto disfattismo? :( Almeno provare ad argomentare un pochino...

 

il problema non è fare o no coming out ma è come vivo la mia condizione adesso :( non riesco piu a fare la mia vita tranquilla

Se stai parlando del fatto che al tu' babbo non piacciono i gay, gli effeminati o entrambi beh non è un problema tuo! Se invece ti riferisci a come vivi la tua "condizione" di omosessuale, ti ripeto, il problema non sta nel tuo essere omosessuale quanto proprio nel fatto che tu stesso ti poni il problema. In questo caso (e dato che parli anche di questioni legate alla depressione e alla solitudine) forse non sarebbe un'idea malvagia quella di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, come ti è già stato consigliato.

Link to comment
Share on other sites

@@faby91, ma perché 'sto disfattismo? :( Almeno provare ad argomentare un pochino...

 

Se stai parlando del fatto che al tu' babbo non piacciono i gay, gli effeminati o entrambi beh non è un problema tuo! Se invece ti riferisci a come vivi la tua "condizione" di omosessuale, ti ripeto, il problema non sta nel tuo essere omosessuale quanto proprio nel fatto che tu stesso ti poni il problema. In questo caso (e dato che parli anche di questioni legate alla depressione e alla solitudine) forse non sarebbe un'idea malvagia quella di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, come ti è già stato consigliato.

mi son gia rivolto ad uno psicoterapeuta in passato ma non è servito a molto ... mi ha detto di prendere degli antidepressivi

Link to comment
Share on other sites

Non devo argomentare niente..

 

Mi sta sul cazzo che uno dica in modo specifico

"io non sono effeminato" come se gli effeminati

Fossero la feccia e la causa dell'omofobia nel mondo..

Link to comment
Share on other sites

@faby

 

chi fa le argomentazioni coi gay effeminati è perché non conosce i gay ma conosce solo i suoi pregiudizi.

 

in pratica chi argomenta con gli effeminati sta dicendo: io sono ignorante sul tema gay e sto dicendo solo calzate.

 

inutile arrabbiarsi con loro, sono solo ignoranti.

Link to comment
Share on other sites

@@faby91, Ops chiedo venia! XD Però dai, Cicci, bastava essere un pochino più chiari.

Potrai mai perdonarmi? :)

 

 

 

mi son gia rivolto ad uno psicoterapeuta in passato ma non è servito a molto ...

Forse perché non era quello giusto! :uhsi: Fossi in te io proverei a rivolgermi anche a qualcun altro...secondo me in questi casi è sempre consigliabile ascoltare il parere di più esperti, mai di uno soltanto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...