Jump to content

Le illogicità dei videogiochi


Pix

Recommended Posts

Vi è mai capitato di trovarvi dinnanzi a delle illogicità giocando ai videogiochi? Io tante volte! Se volete, potete scrivere le vostre perplessità menzionando anche il titolo dei gioco.

Ad esempio, io non capisco come mai i protagonisti dei gdr sbrogliano tutte le situazioni di ogni f---o pg del mondo, rialzano intere città da crisi che neppure i governatori hanno saputo risolvere e spesso salvano addirittura l'intero mondo da nemici indicibili... e poi come premio non diventano neppure nobili o re. :\

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    16

  • Pix

    15

  • Rookie92

    8

  • Lil

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non capisco perché i Pokémon dovrebbero essere felici di venire intrappolati in delle sfere che non li fanno più uscire se non per qualche minuto alla volta... e per giunta per essere massacrati! :D

Link to comment
Share on other sites

Non capisco come le spie femmine dei vari videogame vadano in missione suicida contro orde di soldati nemici con tacco 20 come minimo. E come cavolo riescano a fare certe acrobazie o a camminare/correre per km e km senza avere dolori (es Ada Wong in RE4)

Link to comment
Share on other sites

Praticamente ogni videogioco presenta, anche se minime o poco evidenti, illogicità.

Anche semplicemente il classico doppio salto.

A meno che non ci siano mini-propulsori sotto i piedi o cose del genere, com'è possibile che saltando un'altra volta sull'aria si riesca ad elevarsi ulteriormente? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Adoro i giochi di strategia, ma mi lascia sempre confuso il fatto che le strutture vengano costruite in qualche secondo. È possibile finire un edificio nel bel mezzo di una battaglia.

E perché inizi la partita con qualche popolano, ma sei in grado di generare dal nulla soldati? Da dove vengono? Se veramente li stai addestrando, non dovresti essere in grado di addestrarne un gruppo alla volta, invece che un'unità alla volta?

 

L'esempio più divertente per me è la campagna degli umani di Warcraft 3. Arthas e Jaina stanno viaggiando con la loro truppa e Arthas dice "Accampiamoci qui". Un minuto dopo, in mezzo al nulla, i popolani hanno costruito un municipio, una fattoria e una caserma. In muratura.

Link to comment
Share on other sites

Io mi son sempre chiesta perché a final fantasy 7 non abbiano risolto una certa situazione con una Phoenix down xD

 

non spoilerare troppo! :P

 

io mi son sempre chiesto perché una palla dovrebbe rotolare di continuo, superando livelli e infiniti ostacoli, rischiando di scoppiare a causa di uno spuntone, quando se ne poteva stare benissimo a casa :o ogni riferimento a Kula World è puramente casuale

Link to comment
Share on other sites

Ryehhhh è che ho scoperto mio malgrado che c'è buona parte della generazione più recente che non ha giocato ff7 e osanna alcuni capitoli successivi decisamente orripilanti :asd:

 

Mi chiedo negli fps di guerra dove il soldatino in prima persona possa infilare un armamentario degno dell'esercito americano :look:

Link to comment
Share on other sites

non spoilerare troppo! :P

 

io mi son sempre chiesto perché una palla dovrebbe rotolare di continuo, superando livelli e infiniti ostacoli, rischiando di scoppiare a causa di uno spuntone, quando se ne poteva stare benissimo a casa :o ogni riferimento a Kula World è puramente casuale

 

Oddiooo! Kula World, da quant'è che non lo sentivo!

Link to comment
Share on other sites

Vi è mai capitato di trovarvi dinnanzi a delle illogicità giocando ai videogiochi? Io tante volte! Se volete, potete scrivere le vostre perplessità menzionando anche il titolo dei gioco.

Ad esempio, io non capisco come mai i protagonisti dei gdr sbrogliano tutte le situazioni di ogni f---o pg del mondo, rialzano intere città da crisi che neppure i governatori hanno saputo risolvere e spesso salvano addirittura l'intero mondo da nemici indicibili... e poi come premio non diventano neppure nobili o re. :\

Per ricevere ricompense? Mica li aiutano per senza niente, verranno comunque ricompensati!

Più che altro io mi chiedo cosa faccio il nemico mentre l'eroe fa le missioni secondarie... lo aspetta pazientemente? XD

Link to comment
Share on other sites

Ryehhhh è che ho scoperto mio malgrado che c'è buona parte della generazione più recente che non ha giocato ff7 e osanna alcuni capitoli successivi decisamente orripilanti :asd:

 

 

 

po'racci. che vita triste. (fine ot xD)

Edited by Rye
Link to comment
Share on other sites

Io mi son sempre chiesta perché a final fantasy 7 non abbiano risolto una certa situazione con una Phoenix down xD

 

Io sono sempre per il gomblotto: hanno voluto annegare quella certa situazione :asd:

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

io mi chiedo come mai in praticamente ogni final fantasy se ti colpiscono con magie dalla potenza inaudita non succede nulla ma in una cutscene una spadata e muori istantaneamente ( riferimento a un titolo specifico della saga non è puramente casuale XD)

oppure come facciano le tette di tutti i personaggi femminili lievitare capitolo dopo capitolo; cos'è prima di ogni gioco fanno la mastoplastica addittiva??

oppure come mai cereza di bayonetta abbia un vestito super attillato ma questo non fa una piega mentre combatte.

oppure come è possibile che in ogni devil may cry Dante diventi sempre più figo e muscoloso nonostante viva come un barbone ( riferimenti al remake che è una cosa AGGHIACCIANDE non sono puramente casuali XD)

oppure come mai lara croft abbia 47 anni ma riesca ancora a fare certe acrobazie mortali. 

Potrei andare avanti all'infinito perchè ci sono incongruenze che devono esistere così come  nei film/libri/fumetti/ecc.

Link to comment
Share on other sites

Sempre parlando di Pokemon, com'è che un bambino di 11 anni viene lasciatoa girovagare un'intera nazione senza la supervisione di un adulto? E se tutto il mondo di Pokemon è popolato solo da Pokemon... ci sono Pokemon che mangiano Pokemon? E ammesso che non siano tutti vegetariani, ci sono esseri umani che mangiano Pokemon? o.o

Link to comment
Share on other sites

Sempre parlando di Pokemon, com'è che un bambino di 11 anni viene lasciatoa girovagare un'intera nazione senza la supervisione di un adulto? E se tutto il mondo di Pokemon è popolato solo da Pokemon... ci sono Pokemon che mangiano Pokemon? E ammesso che non siano tutti vegetariani, ci sono esseri umani che mangiano Pokemon? o.o

 

Il bambino viene lasciato da solo ad intraprendere il viaggio perchè viene accompagnato da un pokemon che dovrebbe "proteggerlo" da eventuali problemi (difatti anche nel videogame non ti lasciano uscire dal villaggio senza uno starter), per quanto riguarda il cibo, sull'anime dicono che gli animali esistono e si cibano di loro, anche se sia nel videogioco che nell'anime stesso, si fa riferimento al fatto che gli umani cacciassero i pokemon come cibo.

post-10489-0-03387800-1411857877_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

 

per quanto riguarda il cibo, sull'anime dicono che gli animali esistono e si cibano di loro, anche se sia nel videogioco che nell'anime stesso, si fa riferimento al fatto che gli umani cacciassero i pokemon come cibo.

 

allora ricordavo bene!

 

Qualcuno mi deve spiegare come può uno semplice zaino (talvolta anche tracolla o marsupio) contenere oggetti come i tre tipi di amo e soprattutto la bici! >_>

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi deve spiegare come può uno semplice zaino (talvolta anche tracolla o marsupio) contenere oggetti come i tre tipi di amo e soprattutto la bici! >_>

Se una sfera poké può contenere un wailord perché mai uno zaino non sarebbe in grado di contenere una stupidissima bici

Link to comment
Share on other sites

Se una sfera poké può contenere un wailord perché mai uno zaino non sarebbe in grado di contenere una stupidissima bici

 

beh ma una pokéball è in grado di rimpiccilore qualcunque pokémon in modo da contenerlo dentro!

ma uno zaino non credo... :asd: mica è magico! :asd:

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

beh ma una pokéball è in grado di rimpiccilore qualcunque pokémon in modo da contenerlo dentro!

ma uno zaino non credo... :asd: mica è magico! :asd:

Sei puoi portarti appresso l'intera mitologia pokémon in delle sfere, figurate che se po fa co na bici

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sei puoi portarti appresso l'intera mitologia pokémon in delle sfere, figurate che se po fa co na bici

 

e come la metteresti dentro? <_<

(ok.... detta così sembra un doppio senso... :asd: )

Link to comment
Share on other sites

e come la metteresti dentro? <_<

Come si fa con i pokémon, si rimpiccioliscono. Tutte le icone infatti sembrano miniature e nn oggetti veri e propri

 

(ok.... detta così sembra un doppio senso... :asd: )

Nn sono malizioso fino a questo punto :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come si fa con i pokémon, si rimpiccioliscono. Tutte le icone infatti sembrano miniature e nn oggetti veri e propri

Ma nella realtà non ha molto senso :uhsi:

 

Un'altra cosa illogica (anche se credo l'ho notata solo io, visto che credo che ci giochi solo io XD) è nei videogiochi di calcio: perchè l'arbitro fischia sempre contro me e mai a favore? >__>

Link to comment
Share on other sites

Ma nella realtà non ha molto senso :uhsi:

 

Un'altra cosa illogica (anche se credo l'ho notata solo io, visto che credo che ci giochi solo io XD) è nei videogiochi di calcio: perchè l'arbitro fischia sempre contro me e mai a favore? >__>

Io trovo illogico che esistano. Insomma, io trovo assurdi i simulatori di sport

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai capito perché snorlax e pikachu non si sono mai accoppiati quando li ho portati alla pensione. Io volevo Snorlachu o Pikax ùù

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

Io trovavo strano che nei gdr il proprio gruppo potesse entrare in casa di chiunque e nessuno si lamentasse mai. Anzi si è sempre i benvenuti :roll2: nei giochi di Pokemon, se trovavo una porta chiusa m'infuriavo :banghead:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io trovo illogico che esistano. Insomma, io trovo assurdi i simulatori di sport

 

dipende quali sport! XD

 

ritornando ai pokemon...trovo assurdo che anche nei giochi ci sono casi di stalker... >_>

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

L'assurdità più scontata è quella del proprio inventario, in alcuni giochi di guerra la faccenda è abbastanza realistica ponendo limite a armi e munizioni, mentre in altri casi, soprattutto GdR o giochi alla GTA, capita che spuntino oggetti enormi dal nulla e armamentari degni di un plotone stiano addosso ad un singolo uomo senza appesantirlo xD

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

perchè in RPG come skyrim o ancora di più dark soul se non arrivi al limite trasportabile qualunque peso tu abbia correrai/rollerai come se non ci fosse un domani; se equipaggi un anello di troppo diventi un grassone obeso che soffre di artrite?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...