Jump to content

Giallo


rinopap

Recommended Posts

Salve, 

non so voi, ma a me piace molto la letteratura gialla classica, specie i libri di Agatha Christie. Di lei ho letto praticamente quasi tutti i romanzi. Uno dei miei preferiti è L'assassinio di Roger Ackroyd.

Spesso, purtroppo, le trasposizioni televisive dei suoi romanzi non danno pregio all'originale. Ma comunque le preferisco sempre ai telefilm gialli che oggi fanno in tv, che sono una miscela di corpi sezionati all'esame autoptico e tinte forti di vario tipo. 

La Christie ha vissuto anche lei nella sua vita un episodio "giallo". Forse lo sapete. Il primo marito la tradì, e lei fuggì di casa facendo perdere le proprie tracce. E solo dopo alcuni giorni fu ritrovata in un albergo in una sorta di stato confusionale. Pare avesse vissuto una sorta di shock che le avesse fatto perdere transitoriamente la memoria. Infatti in albergo aveva dato gli estremi dell'amante del marito.

Comunque quella gran donna e magnifica scrittrice riuscì a rifarsi una vita e sposò un archeologo.

E da donna di classe disse una delle frasi più belle e graziose che abbia mai letto.

Disse: Un archeologo è il miglior marito che una donna possa desiderare: più lei invecchia, più lui sarà interessato a lei !  :laugh: 

Saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

li vedo spesso i telefilm gialli e anche le fiction o film 

oggi ho visto la libreria del mistero, conosci? molto bello 

 

Conosco la serie, ma non la seguo. Una delle serie gialle preferite è "La signora in giallo", composta da humor, simpatia e trame intelligenti. 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...