Jump to content

Un parere: lei vuole la coppia aperta, io no...


Arciduchessa2

Recommended Posts

Ciao a tutte/i, in breve il mio dubbio: dopo sei anni di coppia felice e veramente innamorata lei inizia un percorso di formazione counselling andando spesso all'estero e conoscendo ovviamente un sacco di persone nuove interessanti.

 

Siamo due professioniste, adulte e mature. Lei più giovane di 9 anni. Belle (normalmente carine) tutte e due e soddisfatte.

 

Dopo circa otto mesi di ritiri, formazioni e avanti indietro per questo nuovo"lavoro" che comunque la porta già spesso all'estero, si scopre nel cambiamento e in un ritiro, decide di accettare una delle "sfide" di questo gruppo e bacia dei ragazzi e delle ragazze, per spingersi oltre i propri limiti e per crescere, dice lei. Le piace e sente il corpo più vivo. Desidera fare sesso.

 

Mi crolla il mondo quando dice che vorrebbe più libertà per avere incontri saltuari e "liberatori"  (ma io non basto più?) mah...

 

Insiste che mi ama e non vuole lasciarmi  e starà sempre con me. E lo dimostra anche se io mi sento strana e un po' lontana.

 

Non me lo sta chiedendo.E' una nuova condizione punto.MI dice che lei ora è così e tra noi non cambia nulla e che anche io se voglio posso avere le stesse esperienze(!!!) Inutile dire che ho i miei dubbi.

 

Sono troppo rigida e catto-Gay? Sono fessa? E' normale? Devo approfittarne?

 

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Arciduchessa2

    9

  • marco7

    7

  • AndrejMolov89

    6

  • ben81

    5

 

 

Siamo due professioniste, adulte e mature. Lei più giovane di 9 anni. Belle (normalmente carine) tutte e due e soddisfatte.
non interessa molto sto dettaglio, anzi a me non interessa prorpio.....

 

nuovo"lavoro"
che vogliono dire quelle virgolette!?

 

decide di accettare una delle "sfide" di questo gruppo e bacia dei ragazzi e delle ragazze, per spingersi oltre i propri limiti e per crescere, dice lei. Le piace e sente il corpo più vivo. Desidera fare sesso.
ripeto che diavolo di lavoro fa!?

 

ok ora che ho tirato fuori il mio lato critico, ti dico: se a lei piace così non puoi far molto, anche perchè se è sempre via lei potrebbe dirti che non fa nulla con altri (apprezza la sincerità perlomeno, molti/e pezzenti non lo dicono), se la cosa ti schifa diglielo, fanculo se se ti dice che ti ama lo stesso, se a te non sta bene una cosa non devi annullarti per lei LEI NON E' LA COPPIA E' SOLO UNA PERTE DI ESSA

 

Riassunto:

La mia ragazza mi ha fatto le corna e dice
Che d'ora in poi me le fará quando le tira..
Che devo fare?


SVEGLIAAAAAA! Ci sei o ci fai?

Cazzo m'hai battuto sul tempo

Link to comment
Share on other sites

Riassunto:

 

La mia ragazza mi ha fatto le corna e dice

Che d'ora in poi me le fará quando le tira..

Che devo fare?

 

 

SVEGLIAAAAAA! Ci sei o ci fai?

Semplice ed efficace!

Link to comment
Share on other sites

In effetti forse sono solo fessa...

e mi devo svegliare.

 

Ma nessuno con esperienze simili?

Non si tratta di essere fessi, purtroppo quando ci sono forti sentimenti di mezzo è difficile pensare ed agire nella maniera più razionale possibile.

A me si stava presentando una situazione simile, ma io non essendo d'accordo ho deciso di mollare tutto. Non è stato facile, non è stato bello, ma ne andava della mia serenità

Link to comment
Share on other sites

@@faby91, tanta stima :asd:

 

Il discorso dell'eventuale coppia aperta, andava fatto eventualmente prima che se ne andasse tranquillamente di fiore in fiore.

 

Ma voi allo stato attuale delle cose, quante volte vi vedete fra un suo viaggio e l'altro?

 

Comunque, se non sei d'accordo sulla coppia aperta, lascia perdere.

 

 

E prima che qualcuno se ne esca con un "Eh ma almeno è stato onesta a dirle che è andata con altri bla bla bla", no, quello che ha fatto la tipa in questione è "mi scarico la coscienza e propongo di poterlo fare ancora".

 

Mai capitata un'esperienza simile perché son il tipo di persona a cui se viene proposta la coppia aperta, viene in mente la scena del tipo di shining con l'ascia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nowhere, viviamo insieme abbiamo tutto in comune beni, casa ecc. Siamo sposate.

Comunque per i seminari di formazione che tiene sta via di media una settimana al mese. Per il resto lavora qua.

 

Non mi sento di buttare tutto via per qualcosa che forse (spero) è una fase, solo temporaneo.

 

Mi sento di aspettare. Chiedo un parere magari a chi ci e già passato per capire come è finita o cosa è successo.

Link to comment
Share on other sites

Fe92, sì, le ho detto che non era una discussione o una richiesta, ma un'imposizione.

 

MI ha risposto che io ho sempre sostenuto la libertà personale prima di ogni altra cosa come valore inderogabile.

 

E che l'amore contiene tutto.

 

E' vero, lo credo, e così non ho potuto dirle altro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il momento. Siete gentili e presenti. Grazie.

 

Devo  scappare, a più tardi. Se vorrete contribuire sarò qua a leggere per cercare di capire.

Link to comment
Share on other sites

@@Arciduchessa2, quindi lei per una settimana al mese vuole andare con chi preferisce? O questa proposta di coppia aperta riguarda anche il periodo in cui state nella stessa città?

 

Non ho detto che sia una situazione facile, quello che ti chiedo senza tanti fronzoli (perché sono della scuola "chiamiamo le cose col proprio nome") è: sei disposta ad accettare che lei vada a letto con altra gente durante questa "fase"?

 

Se vuoi aspettare, allora accetta le condizioni di coppia aperta.

Se non vuoi aspettare, non farlo.

Link to comment
Share on other sites

Penso che dovresti lasciarla libera di fare come vuole. Se le metti imposizioni a destra e a manca a mio vedere rischi di incrinare il rapporto, anche se inizialmente non si vede. Non è bello sentirsi ingabbiati dal proprio partner; finiscono per nascere rancori... come dice Nowhere, se non sei d'accordo lascia perdere, ma non cercare d'imporle il tuo modo di vedere le cose.

Io la vedo così... se le vuoi bene pensa solo a ciò che la rende felice e abbandona il tuo ego, quest'ultimo fa solo danni.

 

Posso consigliarti il film "Lei"  di Spike Jonze? Alla fine al protagonista succede qualcosa di simile. La sua lei, oltre a lui, ha altre 600 persone di cui è innamorata(sì be', non è propriamente umana) e gli spezza il cuore.  Lei gli dice che anche se sta con altra gente non è che lo ama di meno, lo ama ugualmente anzi, lo ama sempre di più. Lui è talmente innamorato (anche se lei è solo una voce :asd:) che, logicamente, le dice che o lei è sua o non lo è...

L'argomento è solo accennato(purtroppo...) ma qualche spunto di riflessione lo fa nascere. Se non l'hai visto, prova a dargli un'occhiata :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Penso che dovresti lasciarla libera di fare come vuole. Se le metti imposizioni a destra e a manca a mio vedere rischi di incrinare il rapporto, anche se inizialmente non si vede. Non è bello sentirsi ingabbiati dal proprio partner; finiscono per nascere rancori... come dice Nowhere, se non sei d'accordo lascia perdere, ma non cercare d'imporle il tuo modo di vedere le cose.
Massì lasciamola che vaccheggi con mezzo mondo, tanto poi non la frequenti te, o magari si, visto la libertà che si è concessa...
Link to comment
Share on other sites

Fe92, sì, le ho detto che non era una discussione o una richiesta, ma un'imposizione.

 

MI ha risposto che io ho sempre sostenuto la libertà personale prima di ogni altra cosa come valore inderogabile.

 

E che l'amore contiene tutto.

 

E' vero, lo credo, e così non ho potuto dirle altro.

tu avevi mai preso in considerazione l'ipotesi di trovarti in una coppia aperta? O è una cosa che ti piove in testa ora dal nulla? Perchè appunto, non sarebbe giusto che accettassi se questa è un'esigenza solo sua, e tu da parte tua con lei o con altre prima al sol pensiero di fare un'esperienza del genere davi di matto. A me non è capitato, durante la mia unica storia lunga, al primo accenno di insofferenza di questo genere da parte di entrambi si è deciso di troncare. vi invidierei molto se riusciste a non farvi prendere dalla gelosia e restare insieme, anche se purtroppo a me sembra un po' utopistica come cosa.

Comunque quel genere di corsi ti fanno il lavaggio del cervello caspita, puoi sperare che torni in sè e non se ne parli più, almeno non in questi termini.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte/i, in breve il mio dubbio: dopo sei anni di coppia felice e veramente innamorata lei inizia un percorso di formazione counselling andando spesso all'estero e conoscendo ovviamente un sacco di persone nuove interessanti.

 

Siamo due professioniste, adulte e mature. Lei più giovane di 9 anni. Belle (normalmente carine) tutte e due e soddisfatte.

 

Dopo circa otto mesi di ritiri, formazioni e avanti indietro per questo nuovo"lavoro" che comunque la porta già spesso all'estero, si scopre nel cambiamento e in un ritiro, decide di accettare una delle "sfide" di questo gruppo e bacia dei ragazzi e delle ragazze, per spingersi oltre i propri limiti e per crescere, dice lei. Le piace e sente il corpo più vivo. Desidera fare sesso.

 

Mi crolla il mondo quando dice che vorrebbe più libertà per avere incontri saltuari e "liberatori"  (ma io non basto più?) mah...

 

Insiste che mi ama e non vuole lasciarmi  e starà sempre con me. E lo dimostra anche se io mi sento strana e un po' lontana.

 

Non me lo sta chiedendo.E' una nuova condizione punto.MI dice che lei ora è così e tra noi non cambia nulla e che anche io se voglio posso avere le stesse esperienze(!!!) Inutile dire che ho i miei dubbi.

 

Sono troppo rigida e catto-Gay? Sono fessa? E' normale? Devo approfittarne?

 

Grazie

io non sarei capace ad accettare una condizione simile

Link to comment
Share on other sites

Chi vuole stare in coppia chiusa

ha sempre ragione.

 

Dille che non vuoi

e che se lo fa la lasci.

Anche io mi comporterei così e farei ben capire che non sono solo le sue esigenze a valere, ma anche le mie.

Da come scrivi credo proprio che tutto ciò nn fosse previsto quando vi siete messe insieme e quindi se lei non riesce a capire questa tua "strana esigenza" di fedeltà, allora scusami, ma il tutto mi sembra piuttosto egoista da parte sua

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche io mi comporterei così e farei ben capire che non sono solo le sue esigenze a valere, ma anche le mie
 

 

Non credo sia una questione di esigenze, ma di "regole di ingaggio".

 

Se davvero le esigenze di entrambe valessero allo stesso modo

allora bisognerebbe trovare un compromesso.

 

Generalmente in questi casi il compromesso è difficile

e si fa vale la regola d'ingaggio,

della serie: "Quando ci siamo messe insieme non si parlava di questo!"

 

Io consiglierei ad Arciduchessa di approfondire la questione della non-monogamia

o attraverso qualche ricerca in internet sul termine "poliamore"

o acquistando "La Zoccola Etica" recentemente tradotto in italiano.

 

Magari non si cambia idea, però ci si infoma e male non può fare.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è assurdo tirare in ballo che "all'inizio della relazione non aveva accennato a questo" almeno in questo caso.  Non si sono fidanzate 6 giorni fa, sono passati 6 anni. Un tempo sufficiente per cambiare parecchio il proprio modo di pensare, direi. Magari all'epoca, l'idea che un giorno avrebbe voluto sperimentare la coppia aperta non le sarebbe passato in testa manco di striscio, magari è una riflessione maturata solo di recente (tutte ipotesi, dato che non la conosco)

Come si può prevedere come ci evolveranno le nostre esperienze, le riflessioni, le persone con cui veniamo a contatto? Siamo esseri umani non robot, non si può programmare a vita il nostro essere nè quello del partner (già bastano i genitori che cercano di farlo coi figli)

Si cambia, continuamente. Tra 6 anni magari ragionerà in maniera ancora diversa. Cercare di impedirglielo è un po' come pretendere che non respiri, e qui io vedo l'ego. Può pretendere certo, ma poi non si può lamentare se la relazione si incrina.

Come ha già detto marco7, certi non si sarebbero fatti lo scrupolo di fare le cose di nascosto, tanti nemmeno avrebbero confessato di avere simili idee, con tutti i tabù che ci teniamo.

A me sembra che la sua ragazza sia stata molto chiara, molto onesta. Dal poco che posso vedere qui, mi viene da immaginare che abbiano un rapporto duraturo e di fiducia che meriterebbe d'essere rafforzato e difeso... poi ognuno fa come vuole.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte/i!

Grazie delle vostre riflessioni personali e passionali.

 

Credo che alcuni di voi abbiano colto meglio il mio dubbio e il mio desiderio di chiarezza. Altri hanno espresso onestamente il loro punto di vista, magari

trovando una difficoltà nell'ammetttere che si cambia ...in corso d'opera.

 

Lil ti voglio dire che sì, è così per me ora. Credo che avere "un rapporto duraturo e di fiducia" come penso sia il nostro, possa essere la base per avventurarci nel regno della libertà personale e della sperimentazione relazionare.

 

Alla fine ho accettato di provare.

 

Questo apre spazi anche per me di relazione e nuove conoscenze ( per me ad ora senza secondi fini) che espanderanno la mia mente e il mio spazio personale.

 

Si vedrà.

 

Grazie a tutti, siete presenti e simpatici. Mi piacerebbe conoscere meglio qualcuno di voi e conversare anche su altri argomenti e temi. Magari davanti a un bicchiere..virtuale.

 

Baci

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio i miei migliori auguri, ti auguro che la tua relazione duri tutta una vita nel migliore dei modi, magari in futuro facci sapere  ^_^ per il bicchiere virtuale, il forum c'è anche per questo :beer:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...