Jump to content

Stranezze relazionali


losvedese

Recommended Posts

Buonasera ragazzi (si, dico sera perché dove scrivo io sono già le 20).

Premetto che vivo in un paese asiatico (non dico quale perché sono ancora un po' reticente nel farlo) però per rendere l'idea ambienterò il tutto in Thailandia.

 

Dunque, 4 mesi fa un mio amico italiano dei tempi della laurea triennale mi scrisse un messaggio. In realtà lui lasciò la mia facoltà al primo anno (ora sono al quinto) ma ci teniamo in contatto.

Mi disse di voler visitare la Thailandia per 2 settimane e così lo invitai a casa mia a Bangkok (di nuovo, non vivo in Thailandia ma cerco di spiegare il tutto contestualizzando la vicenda).

Chiamerò questo ragazzo Francesco (nome di fantasia).

A me Francesco è sempre piaciuto fisicamente e caratterialmente, ma so che è etero e quindi non sto nemmeno a pensare ad una possibile relazione. Non ha senso, anche perché non sono il tipo di persona che intende forzare gli altri contro la propria natura.

Lui desiderava andare a Pattaya e così decidiamo di dedicarvi un weekend insieme e prenotiamo.

 

Nel contempo però, un altro amico italiano mi avvisa che a breve sarebbe arrivato a Bangkok un suo collega, che chiamerò Stefano, e decidiamo di incontrarci all'arrivo.

Lo porto in giro per la città, beviamo qualcosa e la sera chiacchieriamo guardando lo skyline.

A causa dell'amico comune che ci ha presentati (telematicamente) sono restio a fare CO con lui, ma noto che lui... beh è strano.

Mi ha chiesto se avessi la ragazza qui in Thailandia e io ho risposto prontamente che ho rotto con la mia ex a causa della distanza (cosa vera, senza aggiungere che mi sento attratto dagli uomini). A questo punto, scherzando, gli chiedo:<<e a te? Come piacciono le ragazze?>>

Risposta: <<a me piacciono... (pausa di 5 secondi)>>

Ed io, nella mia mente:<<I ragazzi, I ragazzi...!!!>>

E lui: <<... le stronze>>.

Bon, è etero, mi son detto.

Mi ha chiesto se avevo intenzione di fare qualche viaggio in un futuro prossimo, ed io gli ho risposto che sarei andato a Pattaya con Francesco. Ovviamente gli ho proposto di venire con noi, e lui ha accettato di buon grado. La sua possibilità di venire va poi a monte per una serie di sfortunati eventi.

 

A questo punto, essendo tardi ed avendo timore che la metro fosse chiusa in un paio d'ore, gli dico: << guarda, è meglio se andiamo altrimenti rischiamo di non poter tornare a casa. Se avessimo più tempo, ti accompagnerei di persona, ma ti indicherò come ritornare da te nel modo più semplice possibile>>.

A quel punto pronuncia una frase che non mi sarei mai aspettato: <<ma vieni a dormire da me! C'è un solo letto ed un solo cuscino, ma, anche se stretti, possiamo starci in due>>.

Non mi sarei mai aspettato una frase del genere da un ragazzo conosciuto solo 6 ore prima.

Io, da bravo ragazzo, declino l'offerta, sia perché non ero da molto uscito dalla storia con il mio ex, sia perché sapevo che Stefano sarebbe rimasto solo due mesi e mezzo in Thailandia.

Tornato a casa, su Facebook, mi ringrazia per la serata e mi propone di vederci l'indomani.

Il giorno successivo, dopo aver cenato insieme, compra una bottiglia di vino e mi invita ad andare a casa sua. Essendo solo le 20:30, non mi potevo sottrarre, questa volta. Quindi accetto.

A casa sua beviamo, chiacchieriamo un po' e noto che allunga sempre il braccio come a volermelo mettere attorno alle spalle.

Poi un po' di contatto tra le gambe e a quel punto arriva la telefonata skype della madre, quindi io fuggo via a gambe levate.

 

Ho passato un po' di tempo in Italia per le vacanze (durante le quali lui mi ha contattato spesso, a cadenza di 2/3 giorni, mentre io non l'ho mai contattato di mia spontanea volontà).

 

Al mio ritorno, mi scrive chiedendomi di vederci. Io, ancora stanco per il lungo viaggio e per il jet-lag, gli rispondo che sarei stato volentieri a casa mia davanti ad una tazza di te a guardare un film.

 

Stefano a questo punto mi racconta di essersi fatto male alla caviglia, ma che anche lui avrebbe volentieri guardato un film. Essendomi sembrato un invito, gli rispondo che sarei andato a trovarlo nel pomeriggio.

Di nuovo, cena insieme, beviamo tutta la bottiglia di vino, guardiamo qualche video, qualche contatto fisico come quelli descritti prima ma, notando che la serata non decolla, decido di tornarmene a casa e metterci una pietra sopra.

Appena mi sollevo da terra, lui subito si affretta a dirmi che è ancora presto per andar via e mi prega di rimanere. Rimango un'altra ora e mezza, fino a quando arriva di nuovo una telefonata della madre. Abbastanza irritato dentro (non do mai a vedere queste sensazioni) lo saluto cordialmente e ritorno a casa.

 

Per un giorno non mi ha scritto ed oggi, su Facebook, mi ha mandato un messaggio:<<Perché non andiamo insieme a Phuket per un weekend?>>.

 

Non capisco se il suo invito sia determinato dal fatto di non essere riuscito a venire con me ed il primo ragazzo, Francesco, a Pattaya o da una sua reale volontà di viaggiare con me perché mi vede come amico (o altro).

 

Chiedo quindi consiglio a voi, ragazzi e ragazze. So di essermi dilungato parecchio e me ne scuso!

 

Perdonatemi! Non scrivo testi lunghi in italiano quindi potrei aver commesso errori di consecutio temporum qua e la!

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • losvedese

    36

  • Lili

    7

  • GreenClock

    7

  • Kain_89

    4

Il problema è che siccome hai ambientato tutto in Thailandia ora non riesco più a leggere la vicenda al di fuori di un intrigo finalizzato al turismo sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Non dirò quel che penso perché sono un pò reticente anche io..

 

Ipotizzando comunque che uno dica "mi piacciono le stronze"

Non capisco la deduzione che sia etero.. Potrebbe esser bisex

(o mentire come hai fatto tu)..

 

Detto ciò se uno ti sfiora la gamba NON ci sta provando,

Se ti invita a cena NON ci sta provando,

Se mentre tu sbadigli lui si gratta le chiappe NON ci sta provando.

 

 

 

Ps. Continuo a non capire perché usare nomi di fantasia

(se dici marco al posto di Stefano cosa cambia??)

Essendo che sei anonimo mi pare piuttosto ridicolo

Link to comment
Share on other sites

Ps. Continuo a non capire perché usare nomi di fantasia

(se dici marco al posto di Stefano cosa cambia??)

Essendo che sei anonimo mi pare piuttosto ridicolo

Faby91, semplicemente non mi va di usare i nomi veri. Prendilo come sintomo di pazzia, ma io sento di essere solo estremamente prudente!

 

Comunque io non ho mentito, ero davvero stato con una ragazza con cui ho rotto per motivi di lontananza (ufficialmente). Non ho menzionato di avere avuto un ragazzo dopo.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

 

 

ma vieni a dormire da me! C'è un solo letto ed un solo cuscino, ma, anche se stretti, possiamo starci in due

 

 

 

 

Stefano a questo punto mi racconta di essersi fatto male alla caviglia, ma che anche lui avrebbe volentieri guardato un film.

 

 
La lucina (rosa) del gay radar ti si è accesa spero.

Maaaaa, capisco le tue perplessità, se anche il led rosa del gay radar si sarebbe acceso a chiunque, non si può mai sapere.

Certi comportamenti sono sì ambigui, soprattutto perché sembrano lasciar intendere il desiderio di passare tempo insieme, soprattutto in situazioni tranquille ed intime ma, nulla vieta che sia realmente interessato a creare un rapporto di amicizia.

Dicci di più, Stefano che tipo è?
Lo trovi particolarmente spigliato nei rapporti? Ha molti amici? Come si comporta in compagnia?
Link to comment
Share on other sites

Mmmmh.... con un po' di fatica penso di essere riuscito a sbrogliare questo.... intrigo internazionale!!! :)

Beh.... comunque mi sembra abbastanza evidente (dal tuo racconto) che questo Stefano gradisca particolarmente la tua compagnia.... Se adesso vuole andare a Phuket con Te è perché gli farebbe piacere, punto, non di certo soltanto perché vi ha dovuto dare buca per Pattaya!! Che poi sia gay e interessato a Te è (molto) possibile.... ma anche no! Però di certo non lo considererei "etero al 100%" per quella battuta sulle "stronze".... Visto che avete anche conoscenze in comune, probabilmente ha preferito non 'svelarsi' al primo incontro.... che poi in fondo è la stessa cosa che hai fatto Te!!

Beh, se ti ci trovi bene, e il tizio potrebbe interessarti anche per qualcosa di più di una semplice conoscenza, vai a Phuket e.... vedi che succede!! (e poi torna qua e illuminaci!) ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

@@Luchetto93

Beh, direi di no! 

In realtà quando l'ho conosciuto ho dovuto travolgerlo con una valanga di parole. All'inizio era abbastanza taciturno, ma dopo un po' ha cominciato ad aprirsi ed a diventare socievole. Non troppo in realtà, ma tanto quanto basta da non intrattenere una conversazione del tipo "che bel tempo oggi!".

 

Guarda, da quello che vedo sul suo profilo e da quello che mi racconta, non mi sembra ne abbia moltissimi, ma potrei sbagliarmi.

In più gli ho chiesto se gli mancano gli amici (lui ha sempre vissuto a casa, non è mai stato lontano per più di una settimana) e mi ha risposto di no e che qui sta bene.

 

Non ho idea del suo comportamento in contesti sociali. Ah, dimenticavo che mi ha invitato ad andare ad un aperitivo, offerta che ho gentilmente declinato, non piacendomi le feste. Appena ho rifiutato, ha detto che non ci sarebbe andato neppure lui.

 

Non capisco una mazza! O.o

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Guarda, da quello che vedo sul suo profilo e da quello che mi racconta, non mi sembra ne abbia moltissimi, ma potrei sbagliarmi.

 

Potrebbe voler creare un'amicizia con te perché ti trova in gamba e perché, come ipotizzi tu, non ha troppe conoscenze strette.

 

Comunque sia se gradisci la sua compagnia comunque procedi col rapporto prendendo quel che viene: da come la racconti, se anche preferisce una bella bionda ad un bel biondino, ci sono tutti i presupposti per creare un'intesa con tanta complicità.

 

Ed io trovo, per esperienza personale, che le intese fra maschi siano veramente molto appaganti, al pari di avere un fidanzato.. Anzi, forse di più!

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

Mmmmh.... con un po' di fatica penso di essere riuscito a sbrogliare questo.... intrigo internazionale!!! :)

Beh.... comunque mi sembra abbastanza evidente (dal tuo racconto) che questo Stefano gradisca particolarmente la tua compagnia.... Se adesso vuole andare a Phuket con Te è perché gli farebbe piacere, punto, non di certo soltanto perché vi ha dovuto dare buca per Pattaya!! Che poi sia gay e interessato a Te è (molto) possibile.... ma anche no! Però di certo non lo considererei "etero al 100%" per quella battuta sulle "stronze".... Visto che avete anche conoscenze in comune, probabilmente ha preferito non 'svelarsi' al primo incontro.... che poi in fondo è la stessa cosa che hai fatto Te!!

Beh, se ti ci trovi bene, e il tizio potrebbe interessarti anche per qualcosa di più di una semplice conoscenza, vai a Phuket e.... vedi che succede!! (e poi torna qua e illuminaci!) ciao! :)

Io non ho mentito XD o almeno, è vero che stavo con una ragazza solo che non ho menzionato che dopo sono stato anche con un ragazzo! Beh, mi ha dato un paio di giorni per pensarci! :)

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe voler creare un'amicizia con te perché ti trova in gamba e perché, come ipotizzi tu, non ha troppe conoscenze strette.

 

Comunque sia se gradisci la sua compagnia comunque procedi col rapporto prendendo quel che viene: da come la racconti, se anche preferisce una bella bionda ad un bel biondino, ci sono tutti i presupposti per creare un'intesa con tanta complicità.

 

Ed io trovo, per esperienza personale, che le intese fra maschi siano veramente molto appaganti, al pari di avere un fidanzato.. Anzi, forse di più

Vediamo quello ne viene fuori allora. Spero solo di non legarmici troppo, altrimenti mal sopporterei il suo ritorno in Italia  :angry:

Link to comment
Share on other sites

Se indovino il paese in cui stai che cosa vinco? xD

 

Cmq a parte gli scherzi, secondo me a lui piace molto la tua compagnia e si vede che si trova molto bene però appunto non è detto che sia gay, potrebbe essere etero o bisex. Magari sta cercando semplicemente di instaurare una bella amicizia. A te lui piace?

 

Per quanto riguarda l'aperitivo potrebbe essere che non ci fossero altre persone che conosceva e quindi ha preferito stare a casa pure lui. 

Link to comment
Share on other sites

Se indovino il paese in cui stai che cosa vinco? xD

 

Cmq a parte gli scherzi, secondo me a lui piace molto la tua compagnia e si vede che si trova molto bene però appunto non è detto che sia gay, potrebbe essere etero o bisex. Magari sta cercando semplicemente di instaurare una bella amicizia. A te lui piace?

 

Per quanto riguarda l'aperitivo potrebbe essere che non ci fossero altre persone che conosceva e quindi ha preferito stare a casa pure lui. 

Scrivi in pvt, anche se sono sicuro che indovinerai il Paese haha

A me lui piace da impazzire, ma tra un mese va via ed a me non è che piacciano le "botte e via" più di tanto.
Ecco perché non gradisco vederlo troppo spesso (oggi gli ho dato buca per studiare, per esempio) : non voglio rimanerci troppo male quando se ne andrà...
Link to comment
Share on other sites

uhm....ma è quello che dicevi in shoutbox?

Vedi? Se avessi fatto come ti ho suggerito io, a questo punto, avresti dipanato tutti i dubbi!!!!

Sisi, è lui! XD

Link to comment
Share on other sites

 

Scrivi in pvt, anche se sono sicuro che indovinerai il Paese haha

A me lui piace da impazzire, ma tra un mese va via ed a me non è che piacciano le "botte e via" più di tanto.
Ecco perché non gradisco vederlo troppo spesso (oggi gli ho dato buca per studiare, per esempio) : non voglio rimanerci troppo male quando se ne andrà...

 

 

Ti capisco, in quel caso anche io cercherei di evitarlo o cmq di non starci troppo assieme per non rimanerci male una volta che ritorna in qua. 

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che essendo entrambi in un Paese asiatico.. dove immagino che ci siano ben pochi italiani.. lui abbia visto in te come un punto di appoggio per vivere un po' "l'italianità" ? 
 

Cioè se fosse stato un viaggio di piacere.. chissenefrega degli italiani.. tanto tornerò presto a casa.. 
ma se si tratta di lavoro o addirittura uno stage come capita ai ragazzi che studiano lingue e vanno a insegnare l'italiano all'estero.. dove devono stare diverso tempo.. boh forse davvero preferisce guardarsi un film con te piuttosto che andare in un pub e chiacchierare con thailandesi, birmani, bengalesi, cinesi ecc ecc o guardare un film con uno di questi. 

Non so se mi spiego.. 

O prendi e gli dici che "Si ho avuto una ragazza.. ma dopo sono stato con un ragazzo".. o continui a stare col dubbio.
Le situazioni intriganti piacciono a tutti.. ma prima o poi la corda diventa troppo corta.. 

Link to comment
Share on other sites

Ora... Dare buca alla gente per non rimanerci troppo male un domani..

 

Andiamo su, non esageriamo.

 

Bisogna buttarsi.

 

Se poi uno ci sta un po' male perché il tipo se ne va amen, almeno si è avuta un'esperienza positiva.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che essendo entrambi in un Paese asiatico.. dove immagino che ci siano ben pochi italiani.. lui abbia visto in te come un punto di appoggio per vivere un po' "l'italianità" ? 

 

Cioè se fosse stato un viaggio di piacere.. chissenefrega degli italiani.. tanto tornerò presto a casa.. 

ma se si tratta di lavoro o addirittura uno stage come capita ai ragazzi che studiano lingue e vanno a insegnare l'italiano all'estero.. dove devono stare diverso tempo.. boh forse davvero preferisce guardarsi un film con te piuttosto che andare in un pub e chiacchierare con thailandesi, birmani, bengalesi, cinesi ecc ecc o guardare un film con uno di questi. 

Non so se mi spiego.. 

 

O prendi e gli dici che "Si ho avuto una ragazza.. ma dopo sono stato con un ragazzo".. o continui a stare col dubbio.

Le situazioni intriganti piacciono a tutti.. ma prima o poi la corda diventa troppo corta.. 

E' la stessa cosa che ho pensato io! Peraltro mentre ero in Italia ha visto un paio di volte una ragazza francese (abbastanza bella, in realtà) con cui non ha fatto niente e che, adesso che sono tornato, non vede più. Mah.

 

Ora... Dare buca alla gente per non rimanerci troppo male un domani..

 

Andiamo su, non esageriamo.

 

Bisogna buttarsi.

 

Se poi uno ci sta un po' male perché il tipo se ne va amen, almeno si è avuta un'esperienza positiva.

Sai che ti dico, gli scrivo che vado con lui a Phuket! lol vediamo come va!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sai che ti dico, gli scrivo che vado con lui a Phuket! lol vediamo come va!

 

E non solo... digli che oggi ti sei liberato e 'studiaci' insieme per favore.

Basta non mi intrometto più, sto addosso lo so (studiaci insieme, grazie.)

Link to comment
Share on other sites

E non solo... digli che oggi ti sei liberato e 'studiaci' insieme per favore.

Basta non mi intrometto più, sto addosso lo so (studiaci insieme, grazie.)

ahhaahahha questo forse è troppo! XD Ormai qui è già sera, non val la pena uscire :) Magari domani, vediamo! :)

Link to comment
Share on other sites

It looks like a good choice!

 

Porca miseria, losvedese, fai finta di nulla e viviti la cosa al momento!

A te piacerebbe fare questo viaggio in sua compagnia? E fallo, allora!

Che sia etero, bisex o gay poco importa se - qualunque sia l'epilogo - tu pensi di poter stare bene a passare del tempo insieme a lui! :D

 

Noi da qui di certo non possiamo dirti cosa lui sia, anche perché se anche fosse gay o bisex non è detto che lo voglia dimostrare totalmente o lo ammetta, poi, a se stesso. Tu viviti il momento... e se puoi, ogni tanto una mezza allusione, mezzo scherzo-mezzo no, falla pure... ! :P

Link to comment
Share on other sites

It looks like a good choice!

 

Porca miseria, losvedese, fai finta di nulla e viviti la cosa al momento!

 

A te piacerebbe fare questo viaggio in sua compagnia? E fallo, allora!

 

Che sia etero, bisex o gay poco importa se - qualunque sia l'epilogo - tu pensi di poter stare bene a passare del tempo insieme a lui! :D

 

Noi da qui di certo non possiamo dirti cosa lui sia, anche perché se anche fosse gay o bisex non è detto che lo voglia dimostrare totalmente o lo ammetta, poi, a se stesso. Tu viviti il momento... e se puoi, ogni tanto una mezza allusione, mezzo scherzo-mezzo no, falla pure... ! :P

Per la serie, "Quello che si fa in thailandia, rimane in Thailandia" haha

Link to comment
Share on other sites

Per la serie, "Quello che si fa in thailandia, rimane in Thailandia" haha

Io la prenderei più come un'occasione per vivere con serenità il momento, senza pregiudicarsi tanto nelle relazioni sociali, quanto nelle possibilità di vivere un'esperienza nuova e magari anche diversa ;).

 

Se non ci vai, di certo non capirai cosa ti saresti perso.

 

Non ti dico che tu ci devi andare per farci sesso o chissà cosa, ci vai perché tutto sommato ti può far piacere stare con lui, che sia un amico complice o un potenziale partner. 

Link to comment
Share on other sites

Do la risposta seria, quando siamo all'estero da soli siamo inevitabilmente più paciocconi e predisposti all'affettuosità reciproca perché ci troviamo in un ambiente in cui è difficile interagire con gli altri e non si possono dare per scontate la maggior parte delle interazioni... è assolutamente palese che se due connazionali si incontrano all'estero tenderanno a solidarizzare molto, anche se magari hanno caratteri molto differenti e in patria difficilmente si sopporterebbero, per il semplice fatto che avere un contatto che abbia qualcosa di "familiare" (foss'anche solo la lingua e la cultura) è molto importante, tranquillizza e dà sicurezza, oltre al fatto che si può condividere l'esperienza comune di scoprire una nuova cultura partendo da una cultura simile al tuo interlocutore (con il quale quindi hai lo stesso punto di vista).

 

Quindi ora il punto è eliminare il rischio che tu sia incappato in un semplice scambio di abbracci e carinerie fra connazionali spauriti all'estero.

 

E... non credo proprio che ci saranno modi differenti di aprir le danze se non facendogli un bel coming out tenero e imbarazzato :D

Link to comment
Share on other sites

Do la risposta seria, quando siamo all'estero da soli siamo inevitabilmente più paciocconi e predisposti all'affettuosità reciproca perché ci troviamo in un ambiente in cui è difficile interagire con gli altri e non si possono dare per scontate la maggior parte delle interazioni... è assolutamente palese che se due connazionali si incontrano all'estero tenderanno a solidarizzare molto, anche se magari hanno caratteri molto differenti e in patria difficilmente si sopporterebbero, per il semplice fatto che avere un contatto che abbia qualcosa di "familiare" (foss'anche solo la lingua e la cultura) è molto importante, tranquillizza e dà sicurezza, oltre al fatto che si può condividere l'esperienza comune di scoprire una nuova cultura partendo da una cultura simile al tuo interlocutore (con il quale quindi hai lo stesso punto di vista).

 

Quindi ora il punto è eliminare il rischio che tu sia incappato in un semplice scambio di abbracci e carinerie fra connazionali spauriti all'estero.

 

E... non credo proprio che ci saranno modi differenti di aprir le danze se non facendogli un bel coming out tenero e imbarazzato :D

Ne ho già fatti 3, penso di poter sopravvivere al quarto! :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, potrebbe trattarsi che lui sia solo gentile con te perchè vuole seriamente stringere amicizia conte!

Ma visto che cmq il mio gaydar è rotto,non so se abbia ragione o no XD

Link to comment
Share on other sites

Allora, non mi dilungherò tanto. Innanzi tutto mi sento di dirti che io in una telefonata ad una amica, le ho detto che avrei voluto che lei fosse appunto più "stronza". Quando ho letto la stessa cosa nella tua storia sono rimasto colpito e ti dico che i casi per me possono essere due... O io sono bisessuale e non lo sapevo, perché credevo mi piacessero solo i ragazzi. Oppure io sono gay effettivamente, mi piacciono le amiche un po' "stronze", e quindi le ragazze un po' "stronze".. A parte tutto, comunque, da questo viene fuori che: ...non si esclude che a lui piacciano i ragazzi, visto che a me piacciono i ragazzi e ti ho detto questa cosa. Comunque da quello che hai raccontato mi sembra di avvertire un'interesse un po' più che amicale di questo tuo amico nei tuoi confronti. Ma è una mia percezione, potrei sbagliarmi... La certezza ce l'avrai se chiedi conferma al diretto interessato... Oppure aspetti che le cose evolvano..

Edited by GreenClock
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...