Jump to content

Pokémon Cristallo


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Datemi del vecchio, datemi dell'arretrato, ditemi tutto ciò che volete!

Ma fino alla fine dovevo aprire questo topic!

Chiama come que questo gioco, che per quanto mi riguarda è il più bello della saga? *ç*

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    28

  • Lil

    13

  • Pix

    7

  • kirbys90

    5

Quanto lo amavo! Il mio preferito! Peccato mi si sia rotto, non mi carica più i salvataggi... per questo l'ho giocato molto meno rispetto a Oro e Argento, ma rimane comunque il migliore :sorriso: è stato il primo, se non sbaglio, dove si può giocare come ragazza... io, da bambina, non potevo non esserne contenta  :roll2:

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo ci sto giocando per vie traverse :( Anche cmq l'ho finito moltissime volte XD

Esatto, potevi sceglere fra Gold (<3) e Crystal (<3)!

E quale started sceglievi? XD

Link to comment
Share on other sites

Mmm boh non è che mi abbia entusiasmato più di tanto. Sequel di Oro e Argento, la novità consisteva che si poteva scegliere tra un pg maschio e uno femmina. Io scelsi la femmina (proprio perché era una novità) e la chiamai Rina!

Link to comment
Share on other sites

@Dragon: Guarda, li ho riniziati tutti e tre(oro, argento e cristallo) talmente tante di quelle volte che non ho la più pallida idea di quale sia lo starter che ho scelto più spessoxD se devo dire il mio preferito di ora, direi Cyndaquil... impazzisco per lui <3 e tu invece quale sceglievi(più spesso)?

Gold & Crys  :wub: (ho in mente i personaggi del manga, Pokemon Adventures, che se non hai letto ti straconsiglio  :smiley: )

@Pix credo ci fossero anche diverse nuove aggiunte(tipo il tizio fissato con Suicune) ora non me le ricordo tutte, è passato troppo tempo... sostanzialmente sì, è un remake di Oro e Argento.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Fissatooooooooo

perchè fissato? >_>

 

@Pix: in effetti è il sequel, un po' come Smeraldo per Zaffiro/Rubino! E si, c'erano alcune novità, ma adesso dovrei rigiocarci per dirti!  L'unica cosa che ricordo è la Torre Lotta (interessante ma mai andato in vita mia) XD

 

@Lil: quale stated sceglievo sempre? Beh... se noti la mia firma, lo si capisce... :asd:

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono le prime versioni, i seguiti non li compro neppure. Cristallo mi esaltò perché per la prima volta si poteva scegliere una femmina come protagonista.

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché potevi dare sfogo alla tua parte femminile? :P
No perchè io adoro Crystal come personaggio (ma ho sempre scelto Gold XD)
Link to comment
Share on other sites

parlare di cristallo come di retro-games: sembra quasi di appartenere ad un'altra epoca :lol:

 

le musiche, epiche: le lotte contro i gym leaders di Kanto e poi contro Red galvanizzavano in maniera assurda :sisi:

Edited by Rye
Link to comment
Share on other sites

 

 

@Dragon ti piaceva per l'aspetto? Perché per quanto io mi ricordi il protagonista in genere non chiacchera molto, anzi è piuttosto muto x3

 

Beh Gold a me piaceva molto per l'aspetto! E poi dopi aver letto le scan del manga di Pokémon Aventures ancora di più :3

 

 

 

parlare di cristallo come di retro-games: sembra quasi di appartenere ad un'altra epoca :lol:

 

beh oramai è considerato un retro-game! :D almeno rispetto ai giochi più recenti! :D

Anche io adoro lo scontro contro Red! Anche se è molto difficile batterlo! XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ah, ma allora lo leggi. Ottimo, fa sempre piacere trovare nuovi fan <3

 

beh anche se mi son fermato molto indietro XD

 

Beata te! XD io ho trovavo difficile soprattutto battere Snorlax! XD

Link to comment
Share on other sites

Ah, sì, Snorlax e il suo simpatico riposino che gli ripristinava di volta in volta tutta la vita... osso durox3 ci stai rigiocando in questo periodo? Dove sei arrivato? Secondo me, se lo risfidi ora lo troverai facile. (Vie traverse? :roll2:)

Link to comment
Share on other sites

Quanto odio riposo!

Per adesso no... sto giocando ai remake adesso, ma credo che un giorno lo riprenderà (anche perchè Cetra non mi piace <_< )

Link to comment
Share on other sites

L'usurpatrice! (No vabbé mo' esagero) nel manga è sempre Crys, solo diventata adolescente... le due non si somigliano affatto, ma son dettagli.

Snorlax mi fa troppo ridere, mai riuscita ad odiarlox3 quali remake possiedi? Io ho "HeartGold"

Link to comment
Share on other sites

Ma nell'anime invece c'è Cetra!

Io ho appena iniziato HeartGold! XD

 

Cmq Per colpa del riposo, Snorlax mi faceva spesso fuori mezza squadra!

Link to comment
Share on other sites

Nell'anime c'è Cetra perché là non esiste Crys! (Tristezza :frown:) o una o l'altra, non possono esistere contemporaneamente! (?) Meglio Crys, decisamente

Avevo qualche tattica con Snorlax ma ora non ricordo. Credo non ne avrai neanche bisogno, I remake secondo me sono molto più semplici rispetto a quelli che giocavamo noi.   

Link to comment
Share on other sites

Crystal nell'anime c'è, compare in copertina  di una rivista in un episodio e poi nello speciale di Raikou assieme a Gold (nell'anime vengono chiamati Kenta - Jimmy in italiano - e Marina)!

Io no... molte volte andavo a fortuna! :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sì, l'ho chiamata così. Do nomi a tutti i pg.

 

ahhhh un po' come faccio io, che chiamo tutti i pg Mashili Akito! XD

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Finalmente una banda di ragazzi e ragazze innamorati come me di Cristallo! *_*

Io sono super affezionato a Crystal e Cyndaquil! Sono decisamente il mio personaggio e il mio starter preferiti del gioco! <3

Sono super innamorato di Angelo, il capopalestra di tipo spettro, e poi adoro Jasmine, Sandra, Chiara e Valerio. Eugenius è il tizio con la fissa per Suicune: è un personaggio interessante ma sembra messo li come una pera cotta, inserito in una storia poco sviluppata per quanto riguarda le azioni e gli avvenimenti in cui lui è presente. 

le musiche di Cristallo poi sono bellissime! Le amo! <3 E la sfida con RED! è un evento che anche ora mi emoziona! Purtroppo non ho più la cartuccia, non funzionava più, però ho continuato a giocarci con l'emulatore e vorrei comprarmi SoulSilver, anche se la presenza di quella sbarbatella di Cetra e l'assenza di quella figona di Crystal mi disturba alquanto.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrava strano che non avessi ancora commentato il post! ahahahaha

Noto che Cyndaquil è amanto!  Buon per me! <3

Sai cosa penso dei pg che adoro del gioco, quindi non lo ripeto!

E sono d'accordo con te sulla sfida contre Red! *__*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...