Jump to content

Dark souls 2


Rookie92

Recommended Posts

Oggi ho intenzione di prenderlo per mio fratellone, qualcuno di voi sa dirmi se è valido, in internet ci son due schieramenti... mi pare bello anche se complesso... vi prego siate celeri devo andare tra meno di un'ora......

Link to comment
Share on other sites

E' spettacolare, ma per l'estrema difficoltà di gioco (è progettato apposta), richiede un impegno costante per essere finito.

Lo regalerei principalmente ad un ragazzo 18+ con la passione per i videogiochi e non ad un casual gamer che gioca 

saltuariamente a candy crush e mario kart.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' spettacolare, ma per l'estrema difficoltà di gioco (è progettato apposta), richiede un impegno costante per essere finito. Lo regalerei principalmente ad un ragazzo 18+ con la passione per i videogiochi e non ad un casual gamer che gioca  saltuariamente a candy crush e mario kart.
 

1. ha 24 anni quindi ok :D

2. si è abituato con skyrim e dragon's dogma, credi possa essere sufficiente? 

Link to comment
Share on other sites

ho visto che se si muore succede qualcosa ma non ho capito, si perde tutti i progressi acquisiti con l'avanzare dei livelli o si perde equipaggiamento?

Link to comment
Share on other sites

Se muori perdi tutti i tuoi "soldi", puoi recuperarli una volta soltanto, se muori di nuovo sono persi per sempre.

E' una delle caratteristiche che rendono il gioco molto difficile. E' stupendo, ma non è nemmeno un gioco per tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Se muori perdi tutti i tuoi "soldi", puoi recuperarli una volta soltanto, se muori di nuovo sono persi per sempre.

E' una delle caratteristiche che rendono il gioco molto difficile. E' stupendo, ma non è nemmeno un gioco per tutti :)

mmmm ma detto così ora mi metti in dubbio....

Link to comment
Share on other sites

Io ho "giocato" al primo di Dark Soul...dopo 1 ora ho spento tutto <_<. Non fraintendermi, è un bel gioco èh, però richiede molta pazienza e ne escono fuori parecchie bestemmie :asd:. Appena avrò un po' di tempo lo rigiocherò (non mi piace lasciare i giochi a metà :asd:). In conclusione, se a tuo fratello piacciono i giochi difficili prendilo, sennò cerca qualcos'altro :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Io ho "giocato" al primo di Dark Soul...dopo 1 ora ho spento tutto <_<. Non fraintendermi, è un bel gioco èh, però richiede molta pazienza e ne escono fuori parecchie bestemmie :asd:. Appena avrò un po' di tempo lo rigiocherò (non mi piace lasciare i giochi a metà :asd:). In conclusione, se a tuo fratello piacciono i giochi difficili prendilo, sennò cerca qualcos'altro :uhsi:

è che lui ne è perso, io non so se ne sarà capace, ma mal che vada siamo in due a bestemmiare :D

Link to comment
Share on other sites

è che lui ne è perso, io non so se ne sarà capace, ma mal che vada siamo in due a bestemmiare :D

 

Ma si, ma si, male che vada i giochi puoi sempre restituirli (dipende da dove li compri), oppure te lo rivendi online su Amazon :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma si, ma si, male che vada i giochi puoi sempre restituirli (dipende da dove li compri), oppure te lo rivendi online su Amazon :asd:

infatti è quello che mi condiziona molto, il prezzo... non te lo tirano dietro

Link to comment
Share on other sites

Regalagli il primo allora, io lo pagai 20euro mi pare :asd:

è che al (non faccio pubblicità ma l'unico posto decente)

Game stop

non lo hanno :( e nemmeno al centro commerciale....

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

 

 

2. si è abituato con skyrim e dragon's dogma, credi possa essere sufficiente?

Skyrim è di una facilità assurda.

 

Ma mi accodo a chi ha già parlato della difficoltà di uno dei qualsiasi giochi della saga (mi pare che a dark soul ci ho messo 5 ore di gioco solo per riuscire ad ammazzare il primo boss) e ti direi di ripiegare su un qualsiasi altro titolo: è decisamente troppo snervante quella difficoltà XD

Link to comment
Share on other sites

Da fan del primo Dark Souls (e da persona che ci ha speso un bel po' di tempo sopra), ma anche come qualcuno che si è andato a vedere un intero playthrough del secondo e ci ha fatto sopra qualche ricerca, ti dirò che il secondo era stato pensato per accogliere nuovi giocatori, ma rimane comunque alquanto ostico. E' anche sostanzialmente più grande del primo e contiene una marea di boss. Tuttavia, è anche più vario, con la possibilità di creare personaggi tra i più disparati. Ha già un DLC (Crown of the Sunken King) e un altro in uscita (Crown of the Ivory King). Inoltre, alcuni boss fights possono essere resi più "semplici". Capirai, però, che è piuttosto dispendioso in termini di tempo e a tratti può diventare persino frustrante.

Il primo Dark Souls è invece un po' più contenuto in termini di aree, ma rimane comunque un gioco vasto e ad alta personalizzazione. E' però più frustrante del secondo, con certi scenari che sono proprio dei tiri mancini (come una cameretta 8x4 da condividere con 2 cani zombie e un grosso demone dalla testa di capra con 2 machete :uhsi: ). Ha solo un DLC (già compreso nella Prepare to Die edition), ma è un capolavoro. Anche così, però, porta via un bel po' di tempo. In entrambi i giochi poi, la storia è piuttosto nebulosa, e la maggior parte del lore associato al gioco va ricercata tra i dialoghi degli NPC, le descrizioni degli oggetti, e va comunque a ipotesi.

 

Insomma, sono entrambi due giochi piuttosto solidi, il mio consiglio è che ti guardi 3 episodi di playthrough per ciascuno dei due, e poi decidi se tuo fratello sarebbe capace di sostenere il dispendio di tempo e la frustrazione di un gioco che non solo non perdona, ma anche a volte è un pochino bastardo  :asd:

 

(rimane il fatto che il primo costa meno, anche quello aiuta a scegliere)

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

allora devo dire che il secondo capitolo della saga è molto inferiore rispetto al primo; a parte qualche texture in alta definizione in più il resot perde un sacco:

lore con più buchi di uno scolapasta, gamplay per certi versi migliorato ma per altri veramente penoso in confronto al primo ( che senso ha farmi sedere al falò se mi hanno aggrato??), oppure il numero spropositato di DLC per un gioco di ruolo.

tutto sommato però resta un bel gioco che non solo vale la pena di essere giocato ma secondo me è un must. ovviamente solo se ti piace il genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Rsipolvero il topic per chiedere un parere a voi gaymers. Tempo fa un mio amico mi prestò Dark souls I per pc, e devo dire che era davvero ingiocabile, non riuscivo a mirare, non riuscivo a muovermi, un vero schifo, idem per Dark souls II. Ora ho trovato un'offerta, un bundle, tutti e due i Dark souls a 40€ ma per la ps3. La mia domanda è: il gioco per ps3 è un po' più giocabile rispetto alla versione del pc oppure non cambia nulla? No perchè buttare 40€ per un gioco in cui non riesco neanche a muovermi mi sembra da stupidi...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Rsipolvero il topic per chiedere un parere a voi gaymers. Tempo fa un mio amico mi prestò Dark souls I per pc, e devo dire che era davvero ingiocabile, non riuscivo a mirare, non riuscivo a muovermi, un vero schifo, idem per Dark souls II. Ora ho trovato un'offerta, un bundle, tutti e due i Dark souls a 40€ ma per la ps3. La mia domanda è: il gioco per ps3 è un po' più giocabile rispetto alla versione del pc oppure non cambia nulla? No perchè buttare 40€ per un gioco in cui non riesco neanche a muovermi mi sembra da stupidi...

Se hai sempre usato la tastiera allora la versione per ps3 sarà meglio visto che c'è il joystick, tuttavia a mio parere son proprio le movenze del personaggio che fan schifo, si muove pesantemente, da proprio l'idea di una situazione costantemente precaria, forse è questo quello che ti schifa...

Link to comment
Share on other sites

Si il personaggio si muove in maniera innaturale, come se avesse un palo su per il...ma il mio problema era proprio l'impossibilità di mirare, non riuscivo a lanciare neanche un incantesimo a distanza per farti capire. poi avevo problemi con la visuale, impiegavo 30 anni a girare la visuale di 180°, ma credo che quello fosse legato al PC, o almeno lo spero, perchè se è così anche nella play il gioco fa davvero schifo.

Link to comment
Share on other sites

Non era problema di scheda video te lo assicuro, comunque ho trovato un amico che me lo presterà per farmelo provare, se è la versione per PC che fa schifo al massimo compro il bundle

Link to comment
Share on other sites

Secondo me giocare con un joystick è tutta un'altra storia! ;) io sto giocando al primo in questo periodo e con il joystick è mille volte meglio! Così magari risolvi il problema del "ci metto ore a girarmi" xD

Link to comment
Share on other sites

io li ho giocati su ps3, ma ho sentito che c'erano stati enormi problemi di porting con la versione pc di dks1!

giocali! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...