Jump to content

UE VS RUSSIA


Silvestro

Recommended Posts

Cosa ne penso? Che quest'uomo sta diventando un serio pericolo per la stabilità europea e mondiale, l'ultimo che dichiarava di invadere come e quando voleva ha scatenato una guerra mondiale con 50 milioni di morti...

 

Penso sia necessario che l'Unione Europea e gli Stati Uniti finanzino l'opposizione democratica in Russia (che c'è ed è attiva) per cercare di rovesciarlo in qualche modo. 

Link to comment
Share on other sites

vabbè: lui minaccia i paesi che non fanno parte della nato perché sa che se invadesse un paese della nato avrebbe conseguenze diverse che se invade la polonia o l'ucraina.

 

è un codardo come saddam ussein che quando non aveva più il potere si nascondeva come un topo in un buco sottoterra.

Link to comment
Share on other sites

Veramente la Polonia sta nella NATO dal 1999 ( cd Quarto allargamento )

a cui è seguito un quinto nel 2004 ed un sesto nel 2009 a seguito dei

quali ci siamo letteralmente mangiati tutti i paesi dell'ex patto di Varsavia e parte 

dell'ex URSS

 

L'Ucraina come la Georgia, la macedonia ed il Montenergo

stanno nel MAP

 

che sarebbe una pre-adesione alla NATO

 

 

Giusto per ristabilire un minimo di verità

Link to comment
Share on other sites

ma infatti anch`io penso che l`invasione di un paese nato o appartenente all`ue sarebbe tutto diverso..

 

Le sue intenzioni in realtà sono quelle di non far espandere più territori nato...destabilizzando i potenziali aderenti !!

 

Semplicemente mi colpiscono i suoi deliranti discorsi " se voglio invado la polonia ecc.." messo e non concesso siano vere queste dichiarazioni !

Link to comment
Share on other sites

Di fatto - di questi - l'unico paese che abbia un vero esercito è la

Polonia...gli altri se volesse, è vero che li prenderebbe in 2 giorni

( NATO o non NATO )

 

Ma è chiaro che lui non vuole...ciò che vuole è che Poroshenko

conceda alle regioni russe dell'Ucraina ciò che i Britannici hanno

concesso agli Scozzesi: il diritto all'autodeterminazione

 

Se ciò accadesse come la Crimea le regioni russe dell'Ucraina

tornerebbero alla Russia

 

Tutto qui

Link to comment
Share on other sites

attaccare un membro nato significa una guerra con tutta la nato e le sue armi, nucleari incluse.

 

per me è difficile sapere quel che putin pensa e vuole veramente. forse non è neppure completamente sano di mente per me.

Link to comment
Share on other sites

attaccare un membro nato significa una guerra con tutta la nato e le sue armi, nucleari incluse.

 

per me è difficile sapere quel che putin pensa e vuole veramente. forse non è neppure completamente sano di mente per me.

 

infatti il mio dubbio era proprio questo! mi sa che ultimamente sta delirando troppo XD 

 

Lui vorrebbe ricreare la vecchia unione sovietica...o per lo meno cio` che ne resta biellorussia , ucraina ecc...creando disordini qua e la! anche a costo di vite umane come sta accadendo...a lui non frega niente!! 

 

Propositi di un uomo non proprio sano di mente!

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

prima di tutto specifico che condanno assolutamente la politica estera e alcune cose di quella interna di putin....io ho dei parenti russi e in parte parlo russo e mi era capitato lo scorso agosto essendo la in vacanza di sentire quella famosa frase di putin "se volessi potrei avere Kiev in meno di due settimane" o qualcosa del genere;il problema consisteva in un errata traduzione e quella che era una battuta (di pessimo gusto io direi) venne tradotta come una minaccia.Per quanto riguarda l'Ucraina, è in corso una guerra detta di "informazione" in cui dai due lati vengono dette cose diverse...le informazioni che vengono dette in Italia sono estremamente diverse da quelle che passano in Russia...è evidente che ognuno le interpreta a modo proprio e come fa più comodo! poi non capisco queste sanzioni: l'europa ha incominciato appena adesso a fare i primi cenni di ripresa (vabbe' l'Italia lasciamola stare) e cosa fa?taglia i contatti con uno dei principali partner commerciali??inoltre ci facciamo male due volte dato che le loro contro-sanzioni sono ancora peggio!!!la Russia potrà sopravvivere senza il prosciutto italiano ma noi riusciremo a sopravvivere senza il loro gas?

 

 

Ecco questa è la mia opinione...ripeto ancora che odio putin anche per la politica omofobia che sta attuando in Russia ma era per dire che questa faccenda ha avuto molti fraintendimenti e ognuno dice quello che gli fa comodo!" il Fatto" incluso.

Link to comment
Share on other sites

@imalittlemonster98

in tutte le guerre c'è sempre disinformazione dalle due parti. i militari in crimea in ogni caso ce li ha mandati putin.

 

gli europei parlano volentieri di sanzioni ma tutti vogliono continuare a fare affari con la russia, alla fine tutti guardano solo i loro interessi come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Io sono influenzato pesantemente, nel mio giudizio, da un vulcanico conoscente russo che si premura di fare propagandaXD A me risulta che i nazionalisti ucraini non siano per nulla migliori di Putin, anzi....non possiamo davvero, basandoci sui media italiani, credere che da una parte ci siano i nostri(i buoni), dall'altra i cattivi russi. E comunque bisognerebbe rendersi conto che l'est ucraina é abitata da russi che vogliono tornare in russia, visto che l'ovest vuole l'europa.

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

@ marco7

Le truppe russe in crimea c'erano gia dato che sebastopoli secondo un patto tra russia e ucraina e' una base militare per la flotta russa

Credo ti riferisca alla regione del donbas li si e' innegabile che sono entrate

Link to comment
Share on other sites

 

Mah, per me Putin altro non è che berlusconi in chiave russa: stesse farneticazioni, stessi toni usati. Comunque secondo il mio punto di vista Putin sta portando Poroshenko al punto di attaccare lui la Russia per la troppa esasperazione, fornendo cosi alla Russia un'alibi perfetto per poi poter dire che non è malvagia la Russia ma l'Ucraina.

Link to comment
Share on other sites

la Russia potrà sopravvivere senza il prosciutto italiano ma noi riusciremo a sopravvivere senza il loro gas?

 

Senza il prosciutto certamente sì, ma senza i soldi che gli Stati europei pagano in cambio del gas? Non so quanto a lungo la Russia potrebbe realmente permettersi di bloccare le esportazioni.

Detto questo, non mi pare che Putin sia pazzo, sta semplicemente giocando le (poche) carte che gli rimangono per opporsi a quella che sarebbe un'ulteriore sconfitta per la Russia come super-potenza. A mio modo di vedere, il fatto che sia costretto a ricorrere a minacce di questo tipo è il segno più evidente che il suo progetto di attirare nell'orbita di influenza russa i Paesi che facevano parte dell'URSS è fallito, quindi è più un segno di debolezza che di forza. Obama non ha bisogno di minacciarci di invasioni per farci fare quello che vuole...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...