Jump to content

Gravity


Pix

Recommended Posts

Gravity-poster.jpg

 

La dottoressa Ryan Stone è un'esperta ingegnere biomedico che affronta per la prima volta una missione nello spazio. Assieme a lei sullo Space Shuttle Explorer l'astronauta Matt Kowalsky, il comandante, in quella che sarà la sua ultima missione prima di andare in pensione, e Shariff, un giovane astronauta. Durante una passeggiata all'esterno dello Shuttle per alcuni lavori di manutenzione sul telescopio spaziale Hubble, vengono avvertiti dal Controllo Missione di Houston riguardo ad un missile russo che ha colpito un satellite ormai in disuso e la conseguente esplosione ha causato una reazione a catena che ha distrutto altri satelliti e quindi creato un'onda di detriti che si muovono ad altissima velocità. Mentre l'equipaggio inizia in tutta fretta il processo di ritorno nell'Explorer per rientrare il prima possibile, i detriti colpiscono e danneggiano molto gravemente sia lo Shuttle che il telescopio e uccidono Shariff e gli altri membri dell'equipaggio rimasti sulla navetta, lasciando i due da soli alla deriva nello spazio, senza comunicazioni con la base di Houston dato che anche i satelliti che garantivano i ponti radio sono stati danneggiati oppure distrutti.

Da Wikipedia.

 

 

Questo film è stupendo! Un'ora e mezza di vera suspence e di emozione che mi ha portato quasi a vivere l'esperienza che vive la protagonista: mi girava la testa quando vorticava nel vuoto, trattenevo il respiro quando le mancava l'ossigeno, mi commuovevo quando le piangeva. Guardare questo film è stata un'esperienza totalizzante! Posso dire che li ha meritati tutti gli innumerevoli premi, tra cui 7 Oscar! Il miglior film di questi anni, senza dubbio!

Link to comment
Share on other sites

ti assicuro che vederlo su IMAX e' un altro mondo :) Ti fa davvero sentire "dentro" il film. Comunque concordo: è davvero stupendo (e, per me che sono appassionato di spazio, lo è anche di più). :)

Link to comment
Share on other sites

ti assicuro che vederlo su IMAX e' un altro mondo :) Ti fa davvero sentire "dentro" il film. Comunque concordo: è davvero stupendo (e, per me che sono appassionato di spazio, lo è anche di più). :)

 

Immagino! Se mi sono emozionato col pc figurarsi in un cinema tecnologico! :o

Link to comment
Share on other sites

ottima ambientazione, emozionante, ma trama molto gracile, con un approccio "videogamistico" (ci sono una serie di quadri e di difficoltà da superare per arrivare al livello successivo)

più che un film lo definirei un ottimo telefilm

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...