Jump to content

Amore ricambiato in ritardo!


cyborg

Recommended Posts

Ciao ragazzi…

È iniziato tutto più di un anno fa. Io, 32 anni, cercavo ancora invano di dimenticare il mio ex, col quale era finita già da quattro anni. Conobbi in chat un ragazzo, 21 anni, con cui inizialmente il rapporto era solo di natura sessuale; poi casualmente ci ritrovammo a uscire saltuariamente la sera, a fare serate insieme, a vederci anche nei ritagli di tempo. Un rapporto di amicizia perfetto, ma nulla di sentimentale. Una complicità unica, un feeling mai provato con nessuno. Tuttavia non era amore per nessuno dei due. Poi dopo pochi mesi lo invitai a venirmi a trovare in Trentino, dove lavoro, e lui dalla Puglia venne a visitarmi per quattro giorni. Anche lì tanto divertimento, quintali di amicizia e sesso, ma sempre zero sentimenti. Al suo ritorno a casa però successe l’impensabile: lui sentì di essersi preso una cotta!! Io provavo solo una grande tenerezza, una fortissima amicizia, e veramente lui era diventato parte delle mie giornate: buongiorno, buonanotte, bacini, bacetti, cosa fai e cosa non fai. In questa situazione delicata mi comportai da egoista e non riuscii ad allontanarlo come avrei dovuto: gli dissi sempre chiaramente che non credevo l’avrei mai ricambiato, ma ci tenevo a tutti i costi che facesse parte della mia vita com’era fino ad allora. Avrei dovuto però avere la forza e il coraggio di allontanarlo per non fargli del male, a costo di rinunciare almeno temporaneamente a lui, invece l’egoismo me l’ha fatto tenere stretto. D’altronde lui rifiutava categoricamente una prospettiva simile. Mi sono nutrito della sua corte spietata durata otto mesi, durante i quali lui aveva occhi per me e solo per me, insomma ho preso il meglio di lui senza impegno e senza mettermi in gioco. Ciò che mi frenava erano diversi motivi. Pensavo che era un ragazzino e gli sarebbe passata subito, per cui non volevo mettermi in gioco per poi soffrire; e poi…. Avevo in mente ancora il mio ex, ci ho messo tantissimo ma tantissimo a dimenticarlo… (ho anche scritto anni fa qui nel forum…)… oltretutto lo davo per scontato perché “era già mio” e potevo contemporaneamente averne tanti altri; era un periodo relativamente tranquillo dopo anni di sofferenza causata dal mio ex e volevo godermi quel periodo di tranquillità in cui tutto filava più o meno liscio. Lui in tutto questo è stato un gran signore: ha sofferto in silenzio, ma sempre nutrendo la speranza di conquistarmi, con tanti piccoli gesti. Io però, più mi dimostrava i suoi sentimenti e più mi sentivo quasi obbligato a doverlo ricambiare, per cui continuavo a essere restio. Nel mese di agosto sono tornato per un mese a casa e lui aveva iniziato a mostrare segni di allontamento: rifiutava gli approcci fisici, mi dedicava meno tempo, nei locali guardava tutti tranne me… nel momento in cui l’ho sentito lontano ho iniziato a guardarlo sotto un’altra luce, ad apprezzare tutti i dettagli che fino ad allora erano rimasti nell’ombra: la sua voce, il suo porsi con la gente, la sua simpatia, il suo sorriso… insomma mi sono reso conto di essermi preso UNA COTTA IO!!! E come nella più classica delle storie… lui non mi vuole più. Gli è passata. Dice che ho avuto otto mesi di tempo per pensarci e che stavolta sono arrivato veramente troppo tardi. Io ancora non ci credo, sono disperato, non mi capacito del fatto che fino a poche settimane prima avrei avuto l’opportunità di renderlo felice ed essere felice con lui, di costruire finalmente un futuro col ragazzo che AMO… lui mi dice che non prova più quello che provava prima, e aggiunge che vorrebbe tanto reinnamorarsi di me… sostiene che fra uno, due, tre mesi forse qualcosa cambierà, ma non mi promette niente, e io veramente mi sento impotente! Lui giura e stragiura che non c’è nessuna terza persona (come verrebbe spontaneo immaginare) e che me l’avrebbe detto, e conoscendolo sono disposto a credergli. Ora la situazione si è veramente invertita: lui è me in modalità non innamorato e io sono lui in modalità innamorato!! Si stanno verificando tutte le situazioni che si verificavano una volta, ma al contrario: le scenate di gelosia, le paranoie, le battute ecc. ecc. Ha talmente tanta delusione repressa e ha bisogno di sfogarla. Tuttavia continuiamo a mandarci buongiorno e buonanotte, a scriverci più o meno come una volta. Ma non mi basta. Si sente che qualcosa è cambiato!!! Ora io non so come comportarmi! Io veramente LO AMO!!! Ho sempre pensato che per dimenticare il mio ex avrei avuto bisogno di una persona come lui, un ragazzo che avrebbe avuto la pazienza di starmi dietro e capirmi, per dimostrarmi veramente quanto fossi importante per lui. La mia non è possessività, assolutamente no! Se lui tornasse da me io stavolta coglierei l’occasione al volo!!! Io non ho occhi che per lui, sono convintissimo di quello che provo, ma cosa devo fare??? Sono molto scoraggiato perché mi sembra difficile che un amore sfiorito possa rifiorire, ho l’impressione che sarebbe come una minestra riscaldata… ma è così impossibile? Cosa devo fare per riconquistarlo? Io sono determinatissimo!!!!!! Sono convintissimo di volerlo, credetemi!!! Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione, che sia da una parte o dall’altra, e può offrirmi dei consigli utili?? Vi prego solo di non rigirare il coltello nella piaga dicendomi che me la sono cercata e che mi sono approfittato di lui, perché ho già sentito tanti commenti simili e ho già ampiamente meditato su questo… purtroppo ho avuto bisogno di tutto quel tempo, di perderlo per capire quanto fosse importante per me… i treni della mia vita io li prendo sempre in ritardo sfortunatamente… grazie a tutti…

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cyborg

    23

  • Ghost77

    5

  • SkStatic

    5

  • Hinzelmann

    4

Hai presente quando un pupetto piccino piccino gioca tutto concentrato ed entusiasta con una macchinina ignorando bellamente il sonaglino poggiato al suo fianco? Appena prendi in mano il sonaglino, beh... ottenere quel dannato sonaglino diventerà l'UNICO SPLENDIDO DISPERATO desiderio di quel pupetto.

 

[si ringrazia Lisa Simpson per lo spunto]

Link to comment
Share on other sites

@cyborg non vuoi sentire i commenti triti e ritriti? vuoi che ti diciamo come riconquistarlo? mio caro, non voglio fare l'acido, ma alla fine non c'è nulla che possiamo dire o fare, ne tu puoi dire o fare nulla. Solo lui può decidere ciò che è giusto per lui ed al momrnto pare che tu non sia la persona giusta per lui. Consiglio importante e buono: se sei pronto di nuovo ad amare cercatene qualcun altro.

Link to comment
Share on other sites

Io in questo momento mi trovo nella situazione in cui si ritrovava il tuo amico. Sappi che non è facile e, quando poi ci si rassegna e si conclude che l'altra persona ci può solo fare soffrire lasciarsi andare diventa quasi impossibile e comincia un logoramento interiore che cresce insieme alla paura che, se ci si concede all'altro, si verrà solo sfruttati come un giocattolo che lusinga e che per questo fa sentire bene.

Cosa potresti fare non lo so. Continua ad essere presente, dimostra che quello che provi è sincero, non commettere sbagli, neanche la più piccola scappatella e sii presente, dagli il tuo amore e sostegno anche se non ricevi nulla in cambio. Forse così un giorno potrà rivivere con forza i motivi del suo innamoramento ed accettare un nuovo rischio. Ma prima dovrai essere convinto tu, perché un secondo rifiuto, visto il nuovo stato di debolezza, lo distruggerebbe: provarci tanto per un capriccio sarebbe da egoista

Link to comment
Share on other sites

Grazie salvosax... non è un capriccio il mio, ti assicuro... e sto pagando esattamente con gli stessi dispiaceri che sta provando lui, anzi... molte peggiori... è facile puntare il dito e accusare, ma se io ho avuto bisogno di anni per dimenticare un altro è colpa mia?

Link to comment
Share on other sites

Lui ha sempre detto che vorrebbe reinnamorarsi e che per il momento non mi vuole, ma tra uno, due o tre mesi forse qualcosa potrebbe cambiare. Io mi aggrappo a queste parole, le quali mi lasciano pensare che lui mi vuole ancora e che mi sta sottoponendo a una specie di test... per cui non mi resta che fare il possibile per riconquistarlo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi…

È iniziato tutto più di un anno fa. Io, 32 anni, cercavo ancora invano di dimenticare il mio ex, col quale era finita già da quattro anni. Conobbi in chat un ragazzo, 21 anni, con cui inizialmente il rapporto era solo di natura sessuale; poi casualmente ci ritrovammo a uscire saltuariamente la sera, a fare serate insieme, a vederci anche nei ritagli di tempo. Un rapporto di amicizia perfetto, ma nulla di sentimentale. Una complicità unica, un feeling mai provato con nessuno. Tuttavia non era amore per nessuno dei due. Poi dopo pochi mesi lo invitai a venirmi a trovare in Trentino, dove lavoro, e lui dalla Puglia venne a visitarmi per quattro giorni. Anche lì tanto divertimento, quintali di amicizia e sesso, ma sempre zero sentimenti. Al suo ritorno a casa però successe l’impensabile: lui sentì di essersi preso una cotta!! Io provavo solo una grande tenerezza, una fortissima amicizia, e veramente lui era diventato parte delle mie giornate: buongiorno, buonanotte, bacini, bacetti, cosa fai e cosa non fai. In questa situazione delicata mi comportai da egoista e non riuscii ad allontanarlo come avrei dovuto: gli dissi sempre chiaramente che non credevo l’avrei mai ricambiato, ma ci tenevo a tutti i costi che facesse parte della mia vita com’era fino ad allora. Avrei dovuto però avere la forza e il coraggio di allontanarlo per non fargli del male, a costo di rinunciare almeno temporaneamente a lui, invece l’egoismo me l’ha fatto tenere stretto. D’altronde lui rifiutava categoricamente una prospettiva simile. Mi sono nutrito della sua corte spietata durata otto mesi, durante i quali lui aveva occhi per me e solo per me, insomma ho preso il meglio di lui senza impegno e senza mettermi in gioco. Ciò che mi frenava erano diversi motivi. Pensavo che era un ragazzino e gli sarebbe passata subito, per cui non volevo mettermi in gioco per poi soffrire; e poi…. Avevo in mente ancora il mio ex, ci ho messo tantissimo ma tantissimo a dimenticarlo… (ho anche scritto anni fa qui nel forum…)… oltretutto lo davo per scontato perché “era già mio” e potevo contemporaneamente averne tanti altri; era un periodo relativamente tranquillo dopo anni di sofferenza causata dal mio ex e volevo godermi quel periodo di tranquillità in cui tutto filava più o meno liscio. Lui in tutto questo è stato un gran signore: ha sofferto in silenzio, ma sempre nutrendo la speranza di conquistarmi, con tanti piccoli gesti. Io però, più mi dimostrava i suoi sentimenti e più mi sentivo quasi obbligato a doverlo ricambiare, per cui continuavo a essere restio. Nel mese di agosto sono tornato per un mese a casa e lui aveva iniziato a mostrare segni di allontamento: rifiutava gli approcci fisici, mi dedicava meno tempo, nei locali guardava tutti tranne me… nel momento in cui l’ho sentito lontano ho iniziato a guardarlo sotto un’altra luce, ad apprezzare tutti i dettagli che fino ad allora erano rimasti nell’ombra: la sua voce, il suo porsi con la gente, la sua simpatia, il suo sorriso… insomma mi sono reso conto di essermi preso UNA COTTA IO!!! E come nella più classica delle storie… lui non mi vuole più. Gli è passata. Dice che ho avuto otto mesi di tempo per pensarci e che stavolta sono arrivato veramente troppo tardi. Io ancora non ci credo, sono disperato, non mi capacito del fatto che fino a poche settimane prima avrei avuto l’opportunità di renderlo felice ed essere felice con lui, di costruire finalmente un futuro col ragazzo che AMO… lui mi dice che non prova più quello che provava prima, e aggiunge che vorrebbe tanto reinnamorarsi di me… sostiene che fra uno, due, tre mesi forse qualcosa cambierà, ma non mi promette niente, e io veramente mi sento impotente! Lui giura e stragiura che non c’è nessuna terza persona (come verrebbe spontaneo immaginare) e che me l’avrebbe detto, e conoscendolo sono disposto a credergli. Ora la situazione si è veramente invertita: lui è me in modalità non innamorato e io sono lui in modalità innamorato!! Si stanno verificando tutte le situazioni che si verificavano una volta, ma al contrario: le scenate di gelosia, le paranoie, le battute ecc. ecc. Ha talmente tanta delusione repressa e ha bisogno di sfogarla. Tuttavia continuiamo a mandarci buongiorno e buonanotte, a scriverci più o meno come una volta. Ma non mi basta. Si sente che qualcosa è cambiato!!! Ora io non so come comportarmi! Io veramente LO AMO!!! Ho sempre pensato che per dimenticare il mio ex avrei avuto bisogno di una persona come lui, un ragazzo che avrebbe avuto la pazienza di starmi dietro e capirmi, per dimostrarmi veramente quanto fossi importante per lui. La mia non è possessività, assolutamente no! Se lui tornasse da me io stavolta coglierei l’occasione al volo!!! Io non ho occhi che per lui, sono convintissimo di quello che provo, ma cosa devo fare??? Sono molto scoraggiato perché mi sembra difficile che un amore sfiorito possa rifiorire, ho l’impressione che sarebbe come una minestra riscaldata… ma è così impossibile? Cosa devo fare per riconquistarlo? Io sono determinatissimo!!!!!! Sono convintissimo di volerlo, credetemi!!! Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione, che sia da una parte o dall’altra, e può offrirmi dei consigli utili?? Vi prego solo di non rigirare il coltello nella piaga dicendomi che me la sono cercata e che mi sono approfittato di lui, perché ho già sentito tanti commenti simili e ho già ampiamente meditato su questo… purtroppo ho avuto bisogno di tutto quel tempo, di perderlo per capire quanto fosse importante per me… i treni della mia vita io li prendo sempre in ritardo sfortunatamente… grazie a tutti…

 

Beh, forse se hai ricevuto tanti commenti simili, qualche dubbio di come mi sono comportato mi verrebbe..

 

Allora.. mettiamo in chiaro una cosa, l'infatuazione è diverso dal dire di amare una persona..

Quì troppo spesso si legge: LO AMO.

Alt, lui secondo me, all'inizio era infatuato di te, che è ben diverso dall'amarti.

Una persona si ama veramente, dopo un bel pò che ci si frequenta e ci si conosce..

E hai risconto dal fatto, che ora a lui gli sei indifferente, ti amava talmente tanto, che nel giro di 8 mesi non ti ama più, bah..

 

Al contrario, tu, stai iniziando veramente a amarlo, ne hai comferma dal fatto che all'inizio non provavi nulla, e piano piano, conoscendolo hai capito che qualcosa in lui ti attraeva e ti attrae..

Hai avuto bisogno del tuo tempo, e secondo me hai fatto bene a mettere in chiaro, sin dall'inizio quello che volevi da lui..

Quindi tu ti sei comportato più che bene..

 

Secondo me, lui era invaghito, infatuato ma non ti ha mai amato, e ne hai la prova, ora ti ignora.. figurati tu, se vi frequentavate prima, ora ti avrebbe già che mollato.. e qui vedi la serietà della persona, e poi ci domandiamo come mai le relazioni durano poco..

 

Io ti consiglierei di lasciarlo perdere, non è stabile, quindi da come ti dice anche lui, che non prova più nulla per te, perchè obbligarlo a frequentarti se non lo vuole..

Volta pagina, e trovati un ragazzo che ti voglia bene, e che sia onesto con te..

Link to comment
Share on other sites

Mah insomma...non c'è scritto da nessuna parte come dovrebbe funzionare

Quel che si può dire è che un discorso è prendere tempo sia un mese, siano

8 mesi  Altra cosa dirsi e dire subito: è una scopamicizia...nonostante i "quintali

di sesso", la "tenerezza" ed il fatto che lui era "parte delle mie giornate"

 

Tutte cose che onestamente io con gli amici e con gli amanti non ho mai fatto e che

a me paiono difficilmente distinguibili da una infatuazione

 

Erano tutti  e due infatuati, ma uno ha respinto l'altro ; complice forse la distanza e

l'isolamento in Trentino ( se ho capito bene ) e la paura di potersi innamorare, il

comportamento è stato incoerente e ambiguo

 

Non perché non ha detto subito "ti amo", ma perché ha preteso di escludere subito

la possibilità di dirlo, tenendosi le mani libere

 

Certo mi pare strano rimanere amici in una situazione del genere nel senso che mi

immaginerei una rottura definitiva, non una replica a parti invertite ; forse lui ti aveva

idealizzato ed ha realizzato che sei una persona con una serie di debolezze e paure

e quindi si è disamorato senza "rabbia" o sentimenti negativi?

 

Se c'è del risentimento, potrebbe esserci ancora l'amore....altrimenti no, la vedo dura

Link to comment
Share on other sites

Ti è stato dietro per otto mesi, mentre tu facevi quello che volevi a destra e a sinistra, ora è lecito per lui lasciar perdere: probabilmente ha raggiunto il suo punto di rottura. Io sinceramente credo che tra 2/3 mesi non cambierà assolutamente nulla, mi spiace ma la penso così. Ha ragione: ti sei reso conto dei tuoi sentimenti troppo tardi (e il 99% delle volte ci si rende conto del valore di una cosa soltanto quando la si è perduta).

 

Riconquistarlo non puoi, visto che è lui che conduce i giochi. Le cose sono due: o aspetti e speri, oppure tagli i ponti e riparti.

Link to comment
Share on other sites

Ma ci sarà un mondo per entrare di nuovo nel suo cuore, per recuperare!!! Io sono veramente decisissimo, è lui la persona perfetta per me e anche io per lui!!! Devo solo armarmi di tanta pazienza e non scoraggiarmi... ma se hi avuto dei tempi di ripresa così lunghi che ci posso fare...? Il mio errore è stato non averlo allontanato da subito...

Link to comment
Share on other sites

buongiorno, buonanotte, bacini, bacetti,

 

Con gli scopamici io non lo faccio.

Un po' ti è sempre piaciuto dai, solo che non ci hai mai riflettuto su, era più facile limitarsi alla sfera sessuale.

 

O meglio, ti piaceva che ti stesse dietro, piace a tutti avere gente che ci stia dietro, diciamocelo. 

 

 

 

nel momento in cui l’ho sentito lontano ho iniziato a guardarlo sotto un’altra luce, ad apprezzare tutti i dettagli che fino ad allora erano rimasti nell’ombra: la sua voce, il suo porsi con la gente, la sua simpatia, il suo sorriso… insomma mi sono reso conto di essermi preso UNA COTTA IO!!!

 

 

La cosa mi pare più banale di quanto si pensi e mi stupisco che ancora nessuno te l'abbia detto.

 

Quando lui si è allontanato, hai sentito di perdere il tuo ammiratore numero uno: questo è lo stesso principio per cui, quando in una coppia, soprattutto agli inizi, uno dei due si dimostra troppo disponibile, troppo preso dalla cosa, troppo affettuoso, appiccicoso, all'altro inevitabilmente 'cala' di brutto, ed il partner rischia di scadere ai suoi occhi.

Ci vuole un po' di malizia nei rapporti, ci vuole qualche complicazione, altrimenti se l'altro è già conquistato e cotto a puntino, non ci sentiamo stimolati a volergli dimostrare qualcosa, tanto ha già occhi solo per noi!

 

Insomma, lui si è allontanato, a te rodeva, e quindi volevi riconquistarlo per orgoglio personale.

 

Scusa se sparo sentenze, ma sono praticamente certo che sia andata così.

 

 

Ah dimenticavo, cosa fare ora?

Ci vuole un gesto forte che gli dimostri realmente quanto ci tieni, soprattutto, devi smuoverlo dalla sua depressione post-amore non ricambiato, farlo sentire importante e fargli capire che ora ha lui le redini del gioco.

Magari ci giocherà un po' si, facendo quello che ci deve pensare, ma quando sei stato innamorato di una persona, prima o poi la cotta ti torna, eccome se ritorna...

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

Ma sono io il primo a dire che sia andata così! Ora devo fare il possibile per recuperare: qualcuno mi dà un consiglio costruttivo anziché sparare solo sentenze già scontate? Pare che siate tutti santi in questo forum!

Link to comment
Share on other sites

Ma ci sarà un mondo per entrare di nuovo nel suo cuore, per recuperare!!! Io sono veramente decisissimo, è lui la persona perfetta per me e anche io per lui!!! Devo solo armarmi di tanta pazienza e non scoraggiarmi... ma se hi avuto dei tempi di ripresa così lunghi che ci posso fare...? Il mio errore è stato non averlo allontanato da subito...

 

Io ripeto, se ci teneva così tanto come diceva, sarebbe ritornato sui suoi passi..

Siccome, il mondo gay è molto facilone, tutti che si dicono TI AMO nel giro di breve tempo, e si dicono ADDIO ancora in meno tempo..

Tu hai avuto solo la tempistica più lunga di altri, e secondo me più giusta, per capire che lui era quello giusto..

Lui al contrario, ma come tutti i gay, si è stancato di aspettare, e secondo me ripeto, tanto innamorato non era, e quindi ti ha respinto..

 

Si  corre corre corre, nel mondo gay bisogna sempre correre, e dopo si lamentano perchè si stancano..

Se prensi un pò di tempo per capire le cose, hanno fretta, devi dargli una risposta, perchè se no devono correre a cercare il sostituto..

Tu non hai sbagliato, sei stato onesto, ma per lui sei stato l'ennesimo tra tanti, chissà a chi starà dicendo ti amo adesso..

 

 

Lascia perdere, mi sembra che ci sia anche la distanza, cercati altra gente che dica quello che realmente prova e pensa..

Link to comment
Share on other sites

Devi rialzargli l'autostima che hai contribuito ad affossargli coi tuoi otto mesi di dolce far niente!

Devi fargli capire che vale veramente qualcosa: e non aver paura dell'effetto 'minestra riscaldata'.

 

Ripeto, se lui ti amava vedrai che il sentimento torna: devi solo sbloccarlo e fargli capire quanto tu lo ritenga importante, perché sul serio un amore non ricambiato può condizionare per molto tempo una persona.

Link to comment
Share on other sites

Ero molto frenato anche per la lontananza comunque... situazione che però, ora che sono cotto passerebbe in secondo piano...

 

Beh, passerebbe in secondo piano è un parolone..in una relazione conta anche il vedersi..

Forse ha guardato anche a quello, e si è detto che la cosa non fà per lui..

 

Ma perchè, invece di fossilizzarvi tutto il tempo verso una persona che vi dice chiaramente di no, non cercate altro o altri!?

Poi il tempo passa, e alla fine non avete risolto nulla..

 

Gli hai detto che ti dispiace, che ci hai pensato e che vorresti frequentarlo!? SI

Lui ti ha risposto magari fra qualche tempo..

Ma che risposta è? L'amore è una cosa che viene da se, non lo si cerca ne si crea..

Che significa magari fra qualche tempo!?

 

Ma dai...ste frasi le sentivo alle elementari quando cercavi la morosina, e questa ti diceva, ci penso poi ti faccio sapere..

Link to comment
Share on other sites

Ma perché siete tutti così disillusi? Nessuno che parli più di riconquista, di corteggiamento, del gusto e del piacere di riavvicinare qualcuno... per me una persona NON vale l'altra!!!

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non ho mai detto che una riconquista non sia fattibile o comunque un'impresa eccitante e degna d'essere sperimentata.

 

Ho solo lasciato intendere che siccome prima ignoravi il sonaglino, dovrai scalare monti aguzzi e attraversare oceani in tempesta, attraversare deserti sassosi e guadare fiumi tumultuosi per dimostrare (non a me) che il sonaglino lo vuoi per un motivo diverso dal fatto che ce l'ho in mano io.

Link to comment
Share on other sites

io mi sono trovato per ben due volte nella situazione del tuo amico... e in entrambi i casi poi le parti si sono invertite (proprio come è successo a te)... però per me la storia era chiusa e ho rifiutato numerosi tentativi di riavvicinamento... io sono così... se mi fai del male difficilmente riesco a metterci una pietra sopra... io non conosco bene il tuo amico però da quel che ho letto e ho potuto capire del tuo amico... ti consiglio di lasciar perdere... è una cosa difficilissima lo so... ma così continueresti a farti solo del male... fidati

Link to comment
Share on other sites

Ma perché siete tutti così disillusi? Nessuno che parli più di riconquista, di corteggiamento, del gusto e del piacere di riavvicinare qualcuno

 

Beh per la riconquista non c'è una lista di must, dipende dala situazione e dalla persona: in questi mesi di "frequentazione" avrai avuto modo di conoscerlo sicuramente meglio di un qualunque utente di questo forum, quindi sei TU che devi sapere innanzitutto SE c'è una possibilità di riconquista, e poi assodato che c'è, COME sfruttarla al meglio.

 

Se invece vorresti solo sentirti dire "ma no, dai che ce la fai! Vedrai che va tutto bene!"...beh questo sarebbe solo controproducente, rischierebbe di darti una eccessiva dose di ottimismo che ti farebbe accusare ancora di più il colpo nel caso in cui il tuo bel 21enne ti rimbalzasse definitivamente.

 

Io in ultimo, da persona estremamente disillusa quale sono, vorrei chiederti una cosa: (riprendendo la metafora simpsoniana di Sampei) sei sicuro che una volta ottenuto eventualmente il sonaglio, non ri-vorresti invece nel giro di poco tempo la macchinina con cui stavi giocando prima?

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente NO, te lo giuro... io impiego una vita ad innamorarmi, e dieci volte di più per disinnamorarmi, finché non arriva un altro "chiodo" che, per farmi dimenticare la precedente storia mi attende nove mesi e poi si stanca nel momento in cui mi ha conquistato... io funzionerò tutta la vita così purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio migliore che possa darti è: impara ad apprezzare le cose che hai, non quelle che hai perso o che stai per perdere

Impara ad apprezzare i gesti, gli sguardi, la simpatia, la voce, di una persona che ti è vicina e non di chi ti sta sfuggendo

Perché per me la chiave qui non è il numero di mesi passati, ma il tuo notare lui solo quando hai capito che non era più solo tuo, che lo stavi perdendo, che lui era pronto a cercare qualcun altro

Impara queste cose, e sarai una persona un pochino diversa, un pochino più matura, e forse quella persona avrà qualche chance di poterlo riconquistare

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io in ultimo, da persona estremamente disillusa quale sono, vorrei chiederti una cosa: (riprendendo la metafora simpsoniana di Sampei) sei sicuro che una volta ottenuto eventualmente il sonaglio, non ri-vorresti invece nel giro di poco tempo la macchinina con cui stavi giocando prima?

 

So che sembra assurdo e controintuitivo, ma funziona davvero così.

A me è capitato un paio di volte.

Link to comment
Share on other sites

 

 

è lui la persona perfetta per me e anche io per lui!!!

 

Avrei potuto anche suggerirti qualcosa ma poi ho letto questo e, memore di esperienze con persone che dicevano l'inquietante " IO sono quello giusto per lui" e considerando che si sono poi rivelati dei simil stalker , non conoscendoti mi accodo pure io al "lascia stare così e lascialo in pace" . 

Link to comment
Share on other sites

Si ma non si dice " io sono quello giusto per lui". Ti rendi conto che queste frasi possono fare paura ? Non sarai sicuramente uno stalker ma è un approccio sbagliato perchè fa pensare quasi ad un'ossessione !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...