Jump to content

Come comportarsi con le classiche piccole difficoltà


davi89

Recommended Posts

   Ciao a tutti, cerco di spiegarvi brevemente la mia situazione.

 

   sono insieme al mio ragazzo da quasi 7 mesi. Io sono molto innamorato e gli voglio molto bene. Anche lui lo è molto e mi rivolge il suo affetto in molti modi, sempre dolci e romantici. In generale sento che è molto innamorato di me. Abitiamo ad una certa distanza, per cui ci siamo organizzati in modo da dormire l'uno dall'altro per due giorni alla settimana, facendo dei sacrifici per vederci, ma sempre fatti volentieri. La nostra storia è stata un insieme di momenti molto belli ed intimi, ve ne posso descrivere qualcuno: ho conosciuto i suoi famigliari (mi sento un po' affezionato in particolare a sua madre), molti suoi amici, anche lui  ha conosciuto i miei amici e famigliari. Ancora, abbiamo fatto già due viaggi insieme, e ne dobbiamo fare un altro a Roma fra poco. Anche questo con sacrifici fatti però da entrambi con il cuore, con il desiderio di mettere delle belle basi al nostro cammino. Una delle cose più belle è che abbiamo una visione della vita molto simile, passioni in comune, anche progetti in comune. 

 

   Ora vi descrivo ciò per cui vi chiedo aiuto: talvolta ha dei modi di fare che sono un po' bruschi e duri (per esempio, è capitato che mentre io facevo un discorso serio a cui tengo molto, lui abbia fatto delle battute fredde che mi hanno fatto restare un po' male). Anche con gli altri risulta un po' freddo (mi ha riferito, e questo mi ha fatto un grande piacere, di essere riuscito a sbloccarsi con me e con poche altre persone) sebbene sia una persona che ama stare in compagnia ed impegnarsi in attività politiche o sociali. Questo nonostante nei momenti di intimità si sciolga e diventi dolcissimo. Inoltre io avverto spesso il bisogno di parlare della mia vita, in particolare delle mie sensazioni, del mio stato d'animo, e certe volte non mi sono sentito supportato o appoggiato da lui, che invece mi sembra non ami affrontare certi discorsi. Un'ultima cosa: dorme molto e mi sembra molto pigro (ha bisogno di almeno 10 ore di sonno al giorno). Questo non mi dà nessun fastidio ora, ma mi fa preoccupare riguardo al nostro futuro insieme.

 

   Io tengo tantissimo a questo ragazzo ed accorgermi per la prima volta di queste piccole cose mi fa stare un po' male... Desidero fare tutto per rendere felice la nostra relazione. Non abbiamo mai parlato di questo, a parte qualche piccolo accenno. Io non so se devo riparlarne di nuovo, non voglio che pensi che secondo me deve cambiare o cose del genere. Ho paura di usare le parole sbagliate, non so proprio da dove cominciare. 

 

   Fatemi sapere cosa ne pensate

Edited by davi89
Link to comment
Share on other sites

Nessuno di noi è il ragazzo ideale, non lui, nè tu, nè io, nè il mio ragazzo . Quello che conta è costruire e cambiare, fidati !  Se penso a me stesso, o al mio ragazzo, come eravamo 7 anni fa dopo 7 mesi di fidanzamento non ci riconosceremmo sicuramente . Tutto si aggiusta, si plasma, dai solo tempo alle cose !

Link to comment
Share on other sites

Nessuno di noi è il ragazzo ideale, non lui, nè tu, nè io, nè il mio ragazzo . Quello che conta è costruire e cambiare, fidati !  Se penso a me stesso, o al mio ragazzo, come eravamo 7 anni fa dopo 7 mesi di fidanzamento non ci riconosceremmo sicuramente . Tutto si aggiusta, si plasma, dai solo tempo alle cose !

 

La tua risposta mi conforta molto, grazie mille, soprattutto perché basata su un'esperienza di vita. Ti chiedo solo se tu pensi valga la pena parlare di queste cose o se appunto convenga lasciare che il tempo aggiusti le cose.

Edited by davi89
Link to comment
Share on other sites

 

 

Un'ultima cosa: dorme molto e mi sembra molto pigro (ha bisogno di almeno 10 ore di sonno al giorno). Questo non mi dà nessun fastidio ora, ma mi fa preoccupare riguardo al nostro futuro insieme.

 

anche a me piace dormire :haha:  

Link to comment
Share on other sites

Io non ne parlerei per ora . Dormire non è un peccato se siete nel weekend e per quanto riguarda l' essere freddo sicuramente anche lui lo vivrà come un problema da superare . Coinvolgilo, uscite, abitualo !

Link to comment
Share on other sites

Io non ne parlerei per ora . Dormire non è un peccato se siete nel weekend e per quanto riguarda l' essere freddo sicuramente anche lui lo vivrà come un problema da superare . Coinvolgilo, uscite, abitualo !

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che dorma molto e sia molto pigro darebbe noia pure a me.

Ricordo una volta mi vedevo con un ragazzo che  prima dell'una non si alzava, e poi voleva tipo stare altre 2 orette a letto a cazzeggiare, a farsi le coccole..ecc insomma viveva nel letto ahah

 

Il fatto dei viaggi è molto positivo, e dovrebbe farti molto piacere, come credo faccia: non è da tutti sappilo.

 

Il fatto che mascheri la sua incapacità di darti consigli o aiutarti quando tu ti apri, potrebbe pure essere perché si sente impacciato nel supportarti, non sa bene cosa dovrebbe dirti in certi casi: quindi spara la battutina da finto-mongoloide così la chiude lì. Tu insisti gentilmente sulla tua posizione, alla sua battutina ridi, ma poi riprendi il tono serio e chiedigli cosa ne pensa.

 

Ah ultima cosa.. Dici di avere un po' paura della sua reazione semmai gli parlassi di queste cose... Ricorda che in un rapporto spesso si crea sempre una figura che tiene un po' le corde del gioco ed uno che un po' soccombe e si accontenta: ecco, non lo fare, dato che mi sembra di capire che ti trovi bene con lui e che sai bene cosa vuoi da un rapporto.

 

Il trucco per me è: insistere gentilmente su certi aspetti, se poi ogni tanto risulti un po' arrogante e troppo sicuro di te meglio... Le persone sicure di se conquistano e vedrai che lui ti verrà incontro! :)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che dorma molto e sia molto pigro darebbe noia pure a me.

Ricordo una volta mi vedevo con un ragazzo che  prima dell'una non si alzava, e poi voleva tipo stare altre 2 orette a letto a cazzeggiare, a farsi le coccole..ecc insomma viveva nel letto ahah

 

Il fatto dei viaggi è molto positivo, e dovrebbe farti molto piacere, come credo faccia: non è da tutti sappilo.

 

Il fatto che mascheri la sua incapacità di darti consigli o aiutarti quando tu ti apri, potrebbe pure essere perché si sente impacciato nel supportarti, non sa bene cosa dovrebbe dirti in certi casi: quindi spara la battutina da finto-mongoloide così la chiude lì. Tu insisti gentilmente sulla tua posizione, alla sua battutina ridi, ma poi riprendi il tono serio e chiedigli cosa ne pensa.

 

Ah ultima cosa.. Dici di avere un po' paura della sua reazione semmai gli parlassi di queste cose... Ricorda che in un rapporto spesso si crea sempre una figura che tiene un po' le corde del gioco ed uno che un po' soccombe e si accontenta: ecco, non lo fare, dato che mi sembra di capire che ti trovi bene con lui e che sai bene cosa vuoi da un rapporto.

 

Il trucco per me è: insistere gentilmente su certi aspetti, se poi ogni tanto risulti un po' arrogante e troppo sicuro di te meglio... Le persone sicure di se conquistano e vedrai che lui ti verrà incontro! :)

 

Grazie mille :) 

preciso che spesso lui quando siamo insieme addirittura si sforza riuscendoci di svegliarsi con me. Ho solo un po' paura del futuro, che magari possa darmi fastidio questo aspetto, essendo io tutto meno che pigro, in certi periodi soprattutto mi piace dedicarmi a tante cose.

I tuoi consigli li ho trovati molto utili :)

Link to comment
Share on other sites

ognuno di noi ha dei difetti, in parte ci innamoriamo anche di quelli secondo me. Per cui non preoccuparti, probabilmente anche lui avrà notato cose su di te che per lui sono difetti, ma è la vita e si supera. 

 

PS: anch'io dormo, specie nei week end e non vedo il problema ;)

Link to comment
Share on other sites

Dopo 8 anni di convivenza, potrei farti l'elenco completo dei difetti del mio *boy* (ammesso che si possa definire così un quasi 38enne); dal fatto che russa alla sua cronica incapacità di cucinare anche solo un uovo al tegamino, passando per la sua ossessione per l'igiene (ma a livelli compulsivi) e al fatto che per strappargli mezza parola, a quella specie di orso marsicano (nel senso che è nato letteralmente nella marsica abruzzese), servono le tenaglie.

E anche lui ha imparato a convivere colla mia logorrea, la mia iperattività, il mio disordine eccetera.

 

Insomma, ricordati che l'ammore non è bello se non è litigarello...

Link to comment
Share on other sites

 

 

preciso che spesso lui quando siamo insieme addirittura si sforza riuscendoci di svegliarsi con me.

 

Tienitelo stretto allora, anche solo da come ne parli, si capisce benissimo che ci tieni tanto a lui.

 

Il tuo è solo, come ammetti tu stesso, timore per il futuro: ma non credo sia solo paura per il futuro con lui, ma per il tuo futuro in generale.

 

Ma è un'ansia che accompagna un po' tutti,

vai a sapere che fine faremo,

con chi la faremo.

 

Una cosa è certa, anche se il tuo ragazzo è un dormiglione, una relazione così appagante come la descrivi è un bel lasciapassare per un futuro luminoso e pieno di soddifazioni, non solo nella sfera sentimentale credimi :)

Link to comment
Share on other sites

Ora vi descrivo ciò per cui vi chiedo aiuto: talvolta ha dei modi di fare che sono un po' bruschi e duri (...). Anche con gli altri risulta un po' freddo (...) sebbene sia una persona che ama stare in compagnia ed impegnarsi in attività politiche o sociali. Questo nonostante nei momenti di intimità si sciolga e diventi dolcissimo. Inoltre io avverto spesso il bisogno di parlare della mia vita, in particolare delle mie sensazioni, del mio stato d'animo, e certe volte non mi sono sentito supportato o appoggiato da lui, che invece mi sembra non ami affrontare certi discorsi.

 

Si vede che tu sei un sentimentale, lui lo è un po' meno. Fintantoché sapete di esserci l'uno per l'altro, vi volete bene e non ci sono terzi...qual è il problema?

Link to comment
Share on other sites

Non penso che il suo sonno di 10-11 ore possa in qualche modo minare il vostro futuro, probabilmente col tempo le cose cambieranno e dormirà di meno. :asd:

 

Stare insieme significa scendere a compromessi, direi che da come racconti il tuo bilancio è nettamente positivo, per cui non vedo motivo di preoccuparsi.

Goditela finché dura così com'è, sperando sia for a long, long time!

Link to comment
Share on other sites

Si vede che tu sei un sentimentale, lui lo è un po' meno. Fintantoché sapete di esserci l'uno per l'altro, vi volete bene e non ci sono terzi...qual è il problema?

 

Grazie mille ragazzi :)

Forse non ci sono davvero problemi, non so. Tenete presente che è la mia prima (vera) relazione...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille :) 

preciso che spesso lui quando siamo insieme addirittura si sforza riuscendoci di svegliarsi con me. Ho solo un po' paura del futuro, che magari possa darmi fastidio questo aspetto, essendo io tutto meno che pigro, in certi periodi soprattutto mi piace dedicarmi a tante cose.

I tuoi consigli li ho trovati molto utili :)

personalmente io credo che lui sia molto carino con te nel modificare un po' la sa vita quotidiana per te, di contro a te sta accettarlo per quello che è; se tu sei men pigro di lui, nessuno ti vieta di fare le cose da solo. Ricordati una cosa: la coppia è composta da due individui, distinti che amano passare il tempo assieme, quindi non aver paura delle differenze, coltiva le tue passioni da solo, quando il tuo ragazzo non ne è interessato; ti dirò di più la differenza spesso è essenziale per non cadere nella noia.

Per quanto riguarda tu che parli dei tuoi sentimenti, non devi prentendere che lui dica la sua, il suo "dovere" è ascoltarti e sostenerti. Devi capire che non puoi pretendere dal tuo ragazzo che abbia la stesso modo di espressioni di sentimenti. Ricorda sempre che siete due persone distinte.

Link to comment
Share on other sites

   Ciao a tutti, cerco di spiegarvi brevemente la mia situazione.

 

   sono insieme al mio ragazzo da quasi 7 mesi. Io sono molto innamorato e gli voglio molto bene. Anche lui lo è molto e mi rivolge il suo affetto in molti modi, sempre dolci e romantici. In generale sento che è molto innamorato di me. Abitiamo ad una certa distanza, per cui ci siamo organizzati in modo da dormire l'uno dall'altro per due giorni alla settimana, facendo dei sacrifici per vederci, ma sempre fatti volentieri. La nostra storia è stata un insieme di momenti molto belli ed intimi, ve ne posso descrivere qualcuno: ho conosciuto i suoi famigliari (mi sento un po' affezionato in particolare a sua madre), molti suoi amici, anche lui  ha conosciuto i miei amici e famigliari. Ancora, abbiamo fatto già due viaggi insieme, e ne dobbiamo fare un altro a Roma fra poco. Anche questo con sacrifici fatti però da entrambi con il cuore, con il desiderio di mettere delle belle basi al nostro cammino. Una delle cose più belle è che abbiamo una visione della vita molto simile, passioni in comune, anche progetti in comune. 

 

   Ora vi descrivo ciò per cui vi chiedo aiuto: talvolta ha dei modi di fare che sono un po' bruschi e duri (per esempio, è capitato che mentre io facevo un discorso serio a cui tengo molto, lui abbia fatto delle battute fredde che mi hanno fatto restare un po' male). Anche con gli altri risulta un po' freddo (mi ha riferito, e questo mi ha fatto un grande piacere, di essere riuscito a sbloccarsi con me e con poche altre persone) sebbene sia una persona che ama stare in compagnia ed impegnarsi in attività politiche o sociali. Questo nonostante nei momenti di intimità si sciolga e diventi dolcissimo. Inoltre io avverto spesso il bisogno di parlare della mia vita, in particolare delle mie sensazioni, del mio stato d'animo, e certe volte non mi sono sentito supportato o appoggiato da lui, che invece mi sembra non ami affrontare certi discorsi. Un'ultima cosa: dorme molto e mi sembra molto pigro (ha bisogno di almeno 10 ore di sonno al giorno). Questo non mi dà nessun fastidio ora, ma mi fa preoccupare riguardo al nostro futuro insieme.

 

   Io tengo tantissimo a questo ragazzo ed accorgermi per la prima volta di queste piccole cose mi fa stare un po' male... Desidero fare tutto per rendere felice la nostra relazione. Non abbiamo mai parlato di questo, a parte qualche piccolo accenno. Io non so se devo riparlarne di nuovo, non voglio che pensi che secondo me deve cambiare o cose del genere. Ho paura di usare le parole sbagliate, non so proprio da dove cominciare. 

 

   Fatemi sapere cosa ne pensate

 

7 mesi sono troppo pochi per dire che la persona la conosci bene..

Lo stai conoscendo, così come stai conoscendo parti di lui nuove, come il dormire 10 ore..

 

Purtroppo devi accettarlo, perchè il ragazzo perfetto, è difficile trovarlo..

Nel caso si può smussare qualcosa, ma non tutto..

 

Ora sta a te capire se questi lati del suo carattere, ti stanno bene o meno..

Ricorda anche che stai vivendo una relazione a distanza, che non è una passeggiata..

Edited by amos1980
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti ragazzi.

 

Inizio di nuovo questa discussione perché mi piace molto l'idea di poter parlare con chi lo volesse, ancora una volta, delle piccole difficoltà della vita di coppia. 
Nel mio caso non ci sono grandi difficoltà (amo il mio ragazzo, e sono amato da lui; la nostra relazione è ricca di particolari ed aspetti molto belli e soddisfacenti, ad esempio l'ottimo rapporto con le nostre famiglie, l'essere persone con una visione della vita molto comune, etc.); ma appunto, quelle piccole difficoltà che talvolta mi spingono a riflettere un po' perché vorrei sempre il meglio per noi. 

 

Tuttavia ora vi racconto due di queste piccole cose della vita di tutti i giorni, che posso infastidire un po' uno dei due partner. 

Quando viene a casa mia, pur essendo presenti i miei genitori, a me piace preparargli io il pranzo, amo tanto cucinare. Tanto per farvi capire, a Natale ho preparato pasta al ragù, crostini toscani, polenta fritta al sugo e pomodori ripieni eheheh :). Da quando ci conosciamo, credo di avergli fatto decine di ricette diverse. Inoltre gli faccio sempre trovare la colazione a letto (lui è molto pigro e mi sveglio quasi sempre prima io). Quando vado da lui, cucina sempre sua madre, a parte qualche rara occasione (tuttavia vi devo raccontare una bellissima sorpresa che mi aveva fatto, preparando un piatto di lasagne al sugo tutto fatto in casa, compresa la pasta fresca), e spesso non mi fa trovare la colazione.

Quello di sopra forse è una cosa che è un po' marginale. Tuttavia recentemente mi è pesato un po' di più un altro aspetto. Vi spiego, mi sembra che sia poco propositivo, mentre a me vengono un sacco di idee su cose da fare insieme. Ad esempio, ci è venuta l'idea di donare il sangue, di mascherarci a Carnevale, di donare ogni tanto ad un'associazione di beneficenza dei vestiti o dei generi alimentari, e sono idee tutte partite da me. Mi sembra che in genere avvenga quasi sempre così. Recentemente ho notato che mi parla di molte idee che gli vengono, ma poi cadono nel dimenticatoio. Queste riguardano la ricerca di un lavoro per me, con l'idea di trasferirmi nella sua città. Beh, visto che si occupa di grafica, chiacchierando mi aveva proposto di prepararmi dei biglietti da visita, si era offerto di distribuire delle locandine nella sua città, etc. Poi non mi ha più detto niente, e non mi sento tanto affiancato nella ricerca del lavoro (io penso sia un "nostro" progetto, su cui impegnarsi entrambi, più che un "mio" progetto; o almeno, se lui dovesse venire nella mia città, considerando comunque il sacrificio di lasciare la famiglia, io lo considererei così). Oggi gli ho parlato di questo, ed ecco che già stasera mi ha fatto trovare la bozza dei biglietti da visita, mi ha presentato delle offerte di lavoro trovate su internet, etc. Insomma, quando gli spiego quelli che possono essere dei miei bisogni, si affretta sempre a soddisfarli con molta premura, però è raro che spontaneamente lo faccia. Da non trascurare è anche il fatto che quando gli parlo di qualcosa che sento non vada al meglio, lui subito si adopera, ma poi alla lunga ritorna quasi tutto come prima.

Detto questo, ci tengo a precisare ancora che io lo amo tanto, e che anche lui mi ama tanto. Non mi sto lamentando, considero queste difficoltà normali e vorrei sapere come fate voi ad affrontarle, per non lasciarsi trascinare dai pensieri cattivi o addirittura dal risentimento.

 

Ciao a tutti, fatemi sapere
 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

oddio non usare mai più la parola "sacrifici" che basta una evve moscia ed è subito de filippico ... dai, spegni c'è posta per te, ti consiglio un bel film di Almodovar "Gli amanti passeggeri"

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che in genere avvenga quasi sempre così. Recentemente ho notato che mi parla di molte idee che gli vengono, ma poi cadono nel dimenticatoio. Queste riguardano la ricerca di un lavoro per me, con l'idea di trasferirmi nella sua città. Beh, visto che si occupa di grafica, chiacchierando mi aveva proposto di prepararmi dei biglietti da visita, si era offerto di distribuire delle locandine nella sua città, etc. Poi non mi ha più detto niente, e non mi sento tanto affiancato nella ricerca del lavoro (io penso sia un "nostro" progetto, su cui impegnarsi entrambi, più che un "mio" progetto; o almeno, se lui dovesse venire nella mia città, considerando comunque il sacrificio di lasciare la famiglia, io lo considererei così). Oggi gli ho parlato di questo, ed ecco che già stasera mi ha fatto trovare la bozza dei biglietti da visita, mi ha presentato delle offerte di lavoro trovate su internet, etc. Insomma, quando gli spiego quelli che possono essere dei miei bisogni, si affretta sempre a soddisfarli con molta premura, però è raro che spontaneamente lo faccia. Da non trascurare è anche il fatto che quando gli parlo di qualcosa che sento non vada al meglio, lui subito si adopera, ma poi alla lunga ritorna quasi tutto come prima.

 

sinceramente da quanto dici non vedo tutta questa sua *pigrizia* verso di te, anzi mi sembra proprio che cerchi di darsi MOLTO da fare per aiutarti.

Fidati, non tutti lo farebbero!!

 

E il fatto che cerchi di assecondarti nelle tue idee/progetti invece che importi il suo punto di vista è un bel segnale di quanto tenga a te e ti rispetti: 

se ti dicesse "da oggi mangiamo solo vegano perchè ho deciso così, per cui o ti adegui o te ne vai!!", che faresti?

 

Insomma, state insieme, siete dichiarati, in famiglia mi pare di aver capito che non avete problemi.. mi verrebbe da dirti "ma che vuoi di più di così??"; perchè se punti ad essere la coppietta felice da mulino bianco (pardon, fucsia!), sappiamo tutti benissimo che non esiste e che stare insieme e/o convivere comporta tutta una serie di scazzi quotidiani che non finiranno MAI

(posso dirlo con certezza, dopo 8 anni e 1/2 di convivenza colla mia dolce metà: lui è fissato con l'ordine & la pulizia, ma se lo metto ai fornelli è capace di bruciare un uovo sodo..)

Link to comment
Share on other sites

Direi che la tua relazione va più che bene, non vedo problemi . D'altronde siete diversi, non sarebbe stimolante se fosse una tua copia sputata, no ?

 

E per la colazione a letto, ricambiare con forza non è naturale : se ti piace offrire una cosa è perchè ti piace rivolgere un pensiero verso di lui, non per aspettare di riceverla a tua volta, giusto ?

 

Tu hai un'impostazione "premurosa" e ciò è bello, lui è più uno che ama che le cose scorrano, ma gliene fai mica una colpa ? Pensa a quanto ti mancherebbero questi gesti che ora trovi un po' fastidiosi, qualora per motivi imprecisati non doveste stare più assieme ! Penseresti ai suoi atteggiamenti e sorrideresti malinconicamente !

 

Quindi prendetevi per ciò che siete, dai ! :))

Link to comment
Share on other sites

la ricerca di un lavoro per me

Dunque se ho capito bene sei disoccupato/studente mentre lui lavora: grazie al cavolo che sei pieno di energie e sei sufficientemente libero al punto da poter profondere centinaia di ore di impegno al giorno in rivoltanti carinerie da casa delle bambole, mentre lui fa quel che può per conciliare il lavoro e i vari impegni con un fidanzatino soffocante.

 

Fra l'altro sarebbe lui a dover trovare lavoro a te... che tu gli prepari la colazione da qui all'eternità è davvero il minimo. E ti permetti pure di lamentarti del fatto che non è abbastanza celere ed efficiente nel trovarti lavoro?

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusa Sampei, non capisco il perché di questo tuo tono.

Io non sono disoccupato; certo, non ho un lavoro che mi tiene impegnato dalla mattina alla sera purtroppo. Sto però cercando lavoro vicino al mio ragazzo.

Voglio specificare che sono felice della mia relazione, ma ritengo utile parlare, oltre che delle grandi tragedie d'amore, anche delle piccole cose quotidiane.

Desideravo confrontarmi per poterle vivere ancora meglio ecco.

Vi ringrazio delle vostre risposte.

Edited by davi89
Link to comment
Share on other sites

Dunque se ho capito bene sei disoccupato/studente mentre lui lavora: grazie al cavolo che sei pieno di energie e sei sufficientemente libero al punto da poter profondere centinaia di ore di impegno al giorno in rivoltanti carinerie da casa delle bambole, mentre lui fa quel che può per conciliare il lavoro e i vari impegni con un fidanzatino soffocante.

 

Io non capirò mai certe uscite gratuitamente acide.

E comunque ti assicuro che ho avuto ex disoccupati, ma nessuno mi ha mai preparato la pasta fatta in casa o i crostini toscani, quindi non è assolutamente una cosa scontata, visto che molti uomini, vuoi per incompetenza, vuoi per pigrizia, in cucina non sono in grado di cavare il classico ragno dal buco.

 

Tornando in topic, io non noto nulla di drammatico o di anomalo nella storia in oggetto, quindi dico all'autore di stare sereno.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...