Jump to content

L'introvabile geography club


MockingJay

Recommended Posts

Dopo aver per mesi trascurato il forum, cosa per cui mi scuso davvero,ho recentemente visto l'adattatura cinematografica del libro Geography Club, e da come veniva raccontato mi sembrava piuttosto allegro, a differenza della maggioranza di libri per adolescenti a tematica gay, per cui il giorno dopo la visione del suddetto film, mi dirigo verso la libreria del paese in cui abito per comprare, o almeno ordinare, il libro.

Purtroppo però, la commessa e proprietaria del negozio, con cui ho fatto amicizia grazie ai nostri stessi gusti letterari, non riesce nè a trovare il libro nel catalogo della libreria in rete, nè a trovarlo in qualsiasi altra piattaforma virtuale dedita alla compravendita di libri, usati e non.Però il seguito del libro,"L'ordine della quercia velenosa" è invece disponibile quasi ovunque, ma da accanito lettore di saghe quale io sono,non riuscirei mai a leggere un libro senza aver mai letto prima il suo prequel.

Per cui, avete qualche idea su dove trovarlo? In edizione italiana, possibilmente :)):

 

Link to comment
Share on other sites

Ah ma dai che combinazione, io ho appena finito il secondo, tra poco penso proprio che inizierò il terzo, mi sta prendendo bene questa serie. Personalmente li sto leggendo tutti in inglese sul mio Kindle.

Il film tratto dal primo libro l'ho visto un anno fa all'incirca, e devo dire che è molto diverso dalla storia originale, lo definirei più che altro un libero adattamento.

 

Se vi piacciono questi, vi consiglio di provare anche la serie Rainbow di A. Sanchez, per me è scritta benissimo con una leggerezza invidiabile, io purtroppo ho letto solo i primi due, Rainbow boys e Rainbow high, prima o poi riuscirò a procacciarmi anche il terzo, Rainbow road.

Ah e poi a questo punto non posso esimermi dal consigliare un altro libro dello stesso genere che ho trovato meraviglioso, Boy meets boy di David Levithan.

Link to comment
Share on other sites

Hai provato sul sito di Playground? Io pensavo di rivolgermi a loro, sia per Geography Club, sia per il terzo della serie Rainbow, che come per Krad77 per me è introvabile.

Altrimenti resta anobii, con un po' di fortuna. Sennò me li leggerò in inglese, certo appesantirà la lettura, ma almeno conoscerò il finale di Rainbow (che senso ha che i primi due siano disponibili ovunque, e il terzo, il conclusivo, sia inesistente?)

Link to comment
Share on other sites

Si sono andato sul sito, e ho pure mandato una mail come indicavano, ma hanno risposto che non hanno proprio più copie e non sono previste ristampe.

Credo che a questo punto lo leggerò anch'io in inglese,non mi causerà problemi affatto,essendo di origini britanniche, ma sarà tutt'altra cosa dall' italiano:(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io ho boy meets boy in formato epub e mobi, se interessa a qualcuno. Mi piacerebbe scambiare anche altri libri di adolescenza gay, in formato come anzi detto, eventualmente scambiamoci pm.

Mi piacerebbe avere ad es. i libri di A. Sanchez.

Probabilmente sono arrivato tardi, vista la data dell'ultimo post, ma prima d'ora non conoscevo questo bel forum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...