Jump to content

Le iene bloccate


lux

Recommended Posts

GARANTE DELLA PRIVACY BLOCCA LA TRASMISSIONE DELLE IENE

ROMA - Il garante per la Privacy ha deciso di bloccare il servizio delle Iene sul test antidroga a 50 deputati.

 

TEST ANTIDROGA A ONOREVOLI

Quella del test 'drug wipe' è solo l'ultima delle diavolerie utilizzate dalle Iene per smascherare malefatte e assurdità della politica e non solo.

 

Con un infallibile tampone che rivela se si sono assunte sostanze stupefacenti nelle ultime 36 ore, una Iena 'in borghese' ha avvicinato 50 deputati con il pretesto di una intervista sulla Finanziaria per una tv satellitare, facendo 'tamponare' la loro fronte durante le riprese da una finta truccatrice. Risultato del test: 16 onorevoli positivi sui 50 del campione analizzato.

 

Di questi, 12 avevano assunto cannabis e quattro cocaina. Con lo scoop della iena Matteo Viviani si sarebbe dovuta aprire la decima edizione del programma cult 'le Iene Show', che torna in prima serata su Italia 1 con Cristina Chiabotto, Luca e Paolo.

 

DA DIECI ANNI RISPETTIAMO LA PRIVACY DI TUTTI

'Andiamo in onda da dieci anni rispettando la privacy di tutti, perfino dei guaritori filippini e dei ladri di motorini, figuriamoci quella dei deputati': protesta con amarezza Davide Parenti, papa' e autore delle Iene, alla notizia che il Garante della Privacy ha deciso di bloccare il servizio. 'Abbiamo fatto decine di servizi in questi anni - spiega Parenti - cancellando sempre i volti delle persone coinvolte. Una delle nostre prime inchieste era sul mercato dei motorini rubati: ebbene, abbiamo trovato un ladro che vendeva un motorino quasi nuovo, ovviamente rubato, e perfino quello aveva il volto schermato.

 

Per non parlare dei guaritori filippini, dal mio unto di vista veri gangster che speculano sul cancro, la paura della morte e la buonafede: neanche loro erano riconoscibili. Potrei continuare con le patenti false e gli infermieri che vendevano i morti alle agenzie di pompe funebri. E per finire con gli esempi, Amedeo Goria che fa le sue avances era stato schermato e la sua voce contraffatta. Poi si e' scoperto, ma non a causa nostra. Ovviamente - conclude Parenti - anche questo servizio era stato costruito senza violare la privacy di nessuno. Pazienza'.

 

GRILLINI, LE IENE MANDINO IN ONDA LA MIA INTERVISTA

"Io oggi lancio una sfida a le Iene e ad Italia Uno, chiedendo di trasmettere la mia intervista senza camuffare la mia voce o il mio volto. Io non ho niente da nascondere. Ho detto che ne ho fatto uso in passato, ho detto che le mie droghe preferite sono altre, il vino di buona qualità e il sesso, e che ognuno ha le droghe che preferisce". Lo ha detto Franco Grillini, intervistato da Radio Radicale sul servizio del programma Le Iene. "Ho sempre sostenuto - prosegue - che in un'ottica liberale e libertaria ogni essere umano deve avere la piena signoria del proprio corpo. Io sono un antiproibizionista, e dico a le Iene: se avete fatto questo servizio, abbiate ora il coraggio di mandarlo in onda senza trucchi e senza veli".

 

CAPEZZONE, RISPETTO GARANTE MA NO A CENSURA

'Rispetto molto il garante, ma chiedo di 'liberare' e 'dissequestrare' le Iene'. Lo ha dichiarato Daniele Capezzone, segretario di Radicali italiani, che aggiunge: 'La privacy vale, ma la liberta' di informazione vale anche di piu'. Dico no alla censura'.

 

MUSSOLINI, STOP DEL GARANTE? SIAMO AL REGIME

'Siamo al regime. La censura su una inchiesta giornalistica e' un fatto grave che denuncero' al Parlamento europeo. Questa e' l'Italia di oggi. E' una vergogna assoluta: da oggi tutti coloro i quali saranno oggetto di attenzioni da parte di media senza autorizzazione potranno denunciare alla magistratura e al garante i paparazzi e i giornalisti'. Cosi' Alessandra Mussolini, europarlamentare di Alternativa Sociale, commenta il divieto imposto alle 'Iene'.

 

BOCCHINO (AN), FIRMO LIBERATORIA A MEDIASET...

'La decisione del Garante e' in linea con la normativa vigente, ma gli effetti della sospensione della trasmissione rischiano di essere anche peggiori dell'incauta trovata delle Iene'. Lo dichiara Italo Bocchino, deputato di Alleanza Nazionale. 'A questo punto aggiunge l'esponente di An - e' opportuno che i 50 interessati diano la loro liberatoria per mandare in onda le interviste e i risultati tossicologici del campione, facendo cosi' chiarezza. Personalmente sono pronto a firmare una liberatoria alle reti Mediaset'. 'Inoltre, c'e' da chiedersi se al fine di garantire trasparenza all'opinione pubblica, non sia opportuno sottoporre presso l'infermeria della Camera tutti i deputati agli esami tossicologici, in modo tale - conclude Bocchino - che gli elettori possano sapere se tra i rappresentanti della nazione ci sono persone che violano la normativa sulla tossicodipendenza'.

 

fonte: ansa/adnkronos

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Inchiesta pericolosa, ma è triste che sia stata applicata una censura... forse è ora di far capire che i deputati non sono poi così tanto diversi dai comuni mortali...

Link to comment
Share on other sites

Più che altro non vorrei che i test non fossero affidabili al 100% e poi si desse del drogato a uno che non lo è, i radicali ne farebbero sfoggio e ne sarebbero orgogliosi, ma vi immaginate un Mastella, Rutelli, Casini, Schifani drogati che spettacolo :look:

Link to comment
Share on other sites

Certo anche io credo che il test sia veriterio, però non è facile perchè è stato fatto un po alla bona e quindi si potrebbero affidare a questo per invalidare il test

Link to comment
Share on other sites

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata "hanno scoperto l'acqua calda"  :look:

 

Polverone gratuito ed inutile per un classico servizio ad effetto, ma fondamentalmente inutile anch'esso...

Sono d'accordo con Casini, quando da Vespa ha detto che è stata l'ennesima trovata pubblicitaria per fare audience. Quello che mi meraviglia è che ancora la gente gridi allo scandalo, come se scendesse dalle nuvole...

No dico, SVEGLIAAAAAA

Link to comment
Share on other sites

Proprio Casini parla?

Se qualcuno voleva fare pubblicità a qualcosa, allora è proprio lui che voleva farla a sè stesso!

Avete sentito la sua proposta di fare l'anti-doping a tutti i politici?

Io lo prèdico da un pezzo...  :look:

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

Pienamente legittima la proposta di Casini........non è perchè sono parlamentari posso essere immuni da tutto....se c'è qualcuno che compra ci sarà anche qualcuno che vende? non è delinquere?

Link to comment
Share on other sites

No, Trikke.

Comprare non è delinquere; drogarsi non è illegittimo come non lo è tirarsi un martellata sulle p....

 

La proposta mette d'accordo proibizionisti e anti-proibizionisti: i primi perchè ne fanno una questione morale e i secondi perchè sanno che "chi predica bene razzola male".

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

stai tranquillo che se lo fanno, non risultarà nessuno positivo, almeno che uno non sia tossicodipendente incallito!

 

Adesso sono tutti con la paura di essere sputtanati!

Link to comment
Share on other sites

Il sant'uomo di Casini non CONVIVE forse con una ragazza che ha l'età di sua figlia e predica sulla "famiglia tradizionale"?

 

Figuriamoci sulla droga, quante ne saltano fuori!

(E che la gente se ne frega della coerenza dei propri politici in un caso, perchè non dovrebbe fregarsene anche nell'altro?)

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

Giusto almadel, la gente se ne strafrega della coerenza dei proprio politici, giustissimo.

 

Rimane, a mio modo di vedere la questione, la gravità della censura applicata dal Garante!

Link to comment
Share on other sites

Ma se non sbaglio c'era un certo Gianfranco Micciché sul quale s'indago` su di un traffico di Cocaina. E poi scusatemi ma non riesco a pensare che Buttiglione non ne faccia uso , con la faccia che si ritrova ...  :look:

Link to comment
Share on other sites

Il sant'uomo di Casini non CONVIVE forse con una ragazza che ha l'età di sua figlia e predica sulla "famiglia tradizionale"?

 

Sei poco e male informato Almadel.

 

Il Pierferdi s'è sposato l'estate scorsa, per la seconda volta in chiesa, a Taormina con la figlia del noto imprenditore Caltagirone, che costruisce palazzi in tutta Roma e ha l'impero della carta stampata cui fa capo Il Messaggero.

 

Ma come?

Casini non era già sposato? E aveva due figlie, no?

Be', la Sacra Rota gli ha annullato il matrimonio. In base a cosanon si sa visto che il matrimonio erabello che consumato.

 

Poteri e misteri dello Spirito Santo.  -_-

Link to comment
Share on other sites

Beh io direi che Casini si e` meritato l'intervento della Sacra Rota. Ha fatto la sua crociata in campagna elettorale per la Chiesa... e poi avevano tolto l'ICI dai terreni ecclesiastici.

 

E nonostante cio` sono sicuro che anche nell'UDC esiste chi al posto dell'incenso preferisce la cocaina xD

Link to comment
Share on other sites

Maddai, Rei!

La Sacra Rota!

Come sono rimasto indietro!

 

E Fini che fa la legge sulle droghe più proibitiva d'Europa e poi mi ammette di aver fumato una canna? E non dice che è pentito: no! Dice che "è normale" E non se l'è fumata con la sua ragazza a una festa a Bologna! Figurati! Era andato con gli amici in GIAMAICA! A fare che in Giamaica? Per il mare?

 

E Bossi che sposato con una siciliana? Ma suo figlio mica si vergogna, anzi!

"Terroni a casa loro!" lo dice pure lui... ma torna a Messina e insulta i Ragusani!

 

Vabbè...

Link to comment
Share on other sites

Comunque per rimanere in Topic, se fossi stato nei parlamentari, anzichè bloccare il servizio sulle droghe (visto che lo sanno pure i muri di quanta roba gira là dentro), avrebbero fatto meglio a bloccare il servizio sulle notizie di attualità e la preparazione dei deputati.

 

Vergognoso.

 

La Gardini non sa cos'è la Consob, un altro che confonde il Darfur per il fast food, un altro che non sapendo dove sia Guantanamo sostiene che si trovi in "Aghastan" (l'ho scritto come l'ha pronunciato....).

 

Roba di cui vergognarsi.

Link to comment
Share on other sites

Se il servizio e` stato bloccato lo dobbiamo soprattutto a quelli come Bocchino che il giorno prima voleva querelare e poi da Vespa ha ritrattato. Secondo me la coda di paglia sta bruciando a tutti questi qui.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Stanno indagando sulla troupe delle iene e su chi ha commissionato quel servizio... :D

 

Articolo su Repubblica.it

 

Provo tantissima amarezza, perché il diritto alla privacy per tante persone non vale... nomi, cognomi, volti, tutti sputati su giornali e TV, anche quando non sarebbe il caso (perché la dignità spesso viene schiacciata e nessuno muove un dito per evitarlo)

Per "un'inchiesta" come questa invece, stanno mobilitando il garante della privacy e gente che invece di lavorare su cose più utili per tutti, va a sequestrare i nastri di un programma :P

Perché poi? Perché alcuni deputati si sono risentiti...

Che poi si tratti di droga o meno, è indifferente... c'è stata una violazione alla privacy di tot persone.

Già.

Loro chiaramente godono di tutti i diritti possibile, i comuni mortali molto spesso no.

 

Aggiungo: purtroppo il diritto all'informazione, in Italia spesso va di pari passo con la volontà di alcuni... se invece di droga si fosse trattato di prostituzione, tanti avrebbero invocato il diritto alla privacy ugualmente.

Che poi si infrangano delle leggi fatte proprio da queste persone, non è un problema... bisogna solo far tacere. Perché loro si e gli altri no?

Link to comment
Share on other sites

Si può contestare il modo in cui è stata svolta quell'inchiesta (non è "carino" infilarsi negli affari privati della gente.. pensate se il vostro datore di lavoro si sentisse in diritto di farlo con voi per buttarvi fuori), ma censurarlo è veramente, veramente deleterio all'immagine stessa dei nostri parlamentari.

 

 

Mah.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente d'accordo con Liberty.

 

Parlando seriamente non si può interferire in questo modo nella vita privata delle persone (anche i Parlamentari sono persone).

Ci sono casi per noi in cui sarebbe assolutamente inaccettabile?

 

Io me lo sono chiesto spesso: mai?

E perchè non scoprire quali parlamentari sono sieropositivi?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che censurare il servizio sia stata una cosa positiva.

Voglio dire, ha avuto molta più pubblicità così, se fosse andato in onda sarebbe stato notato da molte meno persone.

Comunque, è ovvio che si drogano. Come farebbero a sparare tutte quelle cazz*te sennò?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...