Jump to content

Ridiamo un po...


amos1980

Recommended Posts

Ora ragazzi vi faccio ridere un pò..

L'altro giorno nella pausa pranzo, io e mia nonna stavamo guardando il TG.

Parlavano del nuovo film su Giacomo Leopardi..

Chiedo a mia nonna: Nonna sai chi è Giacomo Leopardi?

e lei in Bergamasco: Se che l'ho semò sentit in pasat? (sai che l'ho già sentito in passato?)

E io: chi è?

Nonna: certo! l'è un stilista!!! (certo è uno stilista!!!) :haha:

 

Altro giorno di pausa pranzo..

Era il periodo che in italia c'era l'allerta mal tempo per il freddo e clima, e avevano sconsigliato di venire in Italia per problematiche appunto annesse al clima..

Di nuovo io e mia nonna davanti al TG.

 

Parlano di un clochard, trovato morto di gelo su una panchina..

Mia nonna, sempre in bergamasco dice: me ol so mia.. i ga dic che in italia al fa frec, sta fracesa che, l'è egnida a fà in Italia a ciapà ol frec! Ades l'è morta.. ada, la zet, la và prope a sircasela!

 

Tradotto: io non lo so, hanno detto che in Italia fà freddo, sta francese qui, cosa è venuta a fare in Italia a prendere il freddo! adesso è morta! guarda, è andata proprio a cercarsela.. :haha:

Edited by amos1980
Link to comment
Share on other sites

Ora ragazzi vi faccio ridere un pò..

L'altro giorno nella pausa pranzo, io e mia nonna stavamo guardando il TG.

Parlavano del nuovo film su Giacomo Leopardi..

Chiedo a mia nonna: Nonna sai chi è Giacomo Leopardi?

e lei in Bergamasco: Se che l'ho semò sentit in pasat? (sai che l'ho già sentito in passato?)

E io: chi è?

Nonna: certo! l'è un stilista!!! (certo è uno stilista!!!) :haha:

 

Altro giorno di pausa pranzo..

Era il periodo che in italia c'era l'allerta mal tempo per il freddo e clima, e avevano sconsigliato di venire in Italia per problematiche appunto annesse al clima..

Di nuovo io e mia nonna davanti al TG.

 

Parlano di un clochard, trovato morto di gelo su una panchina..

Mia nonna, sempre in bergamasco dice: me ol so mia.. i ga dic che in italia al fa frec, sta fracesa che, l'è egnida a fà in Italia a ciapà ol frec! Ades l'è morta.. ada, la zet, la và prope a sircasela!

 

Tradotto: io non lo so, hanno detto che in Italia fà freddo, sta francese qui, cosa è venuta a fare in Italia a prendere il freddo! adesso è morta! guarda, è andata proprio a cercarsela.. :haha:

Le nonne fanno sempre ridere! :D

Link to comment
Share on other sites

Questa recente del pomeriggio..

 

Sempre al TG, si parla dell'ondata di mal tempo che ha invaso Roma..

 

La nonna: sai che è successo? perchè fà sempre brutto tempo? te lo dico io! a forza di buttare quelle cose nel cielo hanno bucato qualcosa, e adesso da quel buco scende tutta l'acqua!

 

:haha:

Link to comment
Share on other sites

Temo che tua nonna non sia un'opinionista abbastanza influente da meritare un topic dedicato a lei. XD

In ogni caso, questa non è la board adatta per topic di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...