Jump to content

Ragazzi, aiutatemi a riconquistare il mio ragazzo :)


Lichee87

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo perché sto passando un periodo veramente brutto.

Nei post precedenti avevo scritto un po' come si era evoluta la mia situazione ma ora non riesco a fare altro che pensare al mio ex.

Mi manca in maniera terribile. Ci siamo visti la settimana scorsa per tre giorni di fila ma al terzo mi ha detto che preferisce non sentirmi per un po' perché ha bisogno di stare bene. Che se continuassi a corteggiarlo probabilmente ci ricascherebbe ma non lo farebbe per convinzione ma solo perché si sente così debole da ricercare in me un appiglio.

La mia paura è che nel non farmi sentire (come nel farmi sentire troppo) scatenerei un raffreddamento generale delle cose per cui si potrebbe allontanare definitivamente da me.

Vorrei scrivergli ma non posso, vorrei realizzare un libro con i bigliettini che ci lasciavamo al lavoro o in casa che ho sempre conservato per fargli vedere quanto sia importante per me ancora. Purtroppo ho paura che possa vedere la cosa come un tentativo di manipolazione cosa che non è nei miei intenti.

Mi manca tantissimo e non so come fare per riavvicinarlo. Voi cosa fareste?

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal motivo per cui ti ha lasciato, non ricordo i dettagli.

 

Io sono della scuola di pensiero che la gente non va corteggiata troppo e che se vogliono andarsene bisogna lasciarli andare.

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal motivo per cui ti ha lasciato, non ricordo i dettagli.

 

Io sono della scuola di pensiero che la gente non va corteggiata troppo e che se vogliono andarsene bisogna lasciarli andare.

Mi ha lasciato perché io avevo sentito una persona conosciuta su facebook che venne anche nel mio giardino a parlare perché era disperato dato che il suo ragazzo si era fatto sentire e stava in crisi. Lui lo ha visto e ha pensato che invece io volessi mettergli le corna. C'erano anche tanti altri problemi ma ha preso la palla al balzo.

Link to comment
Share on other sites

Alora quello non e' il motivo vero ma o una scusa o la goccia che ha fatto traboccare il vaso dei problemi che c'erano.

 

In generale io sono dell'opinione che se uno vuole andarsene bisogna lasciarlo andare, come ho scritto sopra.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Alora quello non e' il motivo vero ma o una scusa o la goccia che ha fatto traboccare il vaso dei problemi che c'erano.

 

In generale io sono dell'opinione che se uno vuole andarsene bisogna lasciarlo andare, come ho scritto sopra.

Sono sicuro che sia stata solo la goccia. Tuttavia non lo vedo convinto nella sua decisione. Cioè sta molto male ma non avrebbe voluto che finisse così come non lo volevo io. E non lo sto dicendo per lo stato in cui sono ma me lo ha detto anche lui.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me a rimettersi assieme e continuare come prima non e' la soluzione ideale perche' dopo qualche tempo tutto sara' presumibilmente come prima.

 

Se vi volete bene ed entrambi desiderano rimettersi assieme in una forma migliore di prima per me dovreste fare una terapia di coppia che vi aiuta a migliorare le cose che non andavano bene.

 

Lui non vuole vederti perche' teme che tu lo convinci a tornaremassieme credo d'aver capito. Potresti proporgli di andare da un terapeuta di coppia a parlare di modo che questa e' anche una sicurezza per lui che tu non lo convinci, visto che il terapeuta e' una terza persona neutrale che non si schiera a favore o contro uno dei due.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scrivo perché sto passando un periodo veramente brutto.

 

Nei post precedenti avevo scritto un po' come si era evoluta la mia situazione ma ora non riesco a fare altro che pensare al mio ex.

 

Mi manca in maniera terribile. Ci siamo visti la settimana scorsa per tre giorni di fila ma al terzo mi ha detto che preferisce non sentirmi per un po' perché ha bisogno di stare bene. Che se continuassi a corteggiarlo probabilmente ci ricascherebbe ma non lo farebbe per convinzione ma solo perché si sente così debole da ricercare in me un appiglio.

 

La mia paura è che nel non farmi sentire (come nel farmi sentire troppo) scatenerei un raffreddamento generale delle cose per cui si potrebbe allontanare definitivamente da me.

 

Vorrei scrivergli ma non posso, vorrei realizzare un libro con i bigliettini che ci lasciavamo al lavoro o in casa che ho sempre conservato per fargli vedere quanto sia importante per me ancora. Purtroppo ho paura che possa vedere la cosa come un tentativo di manipolazione cosa che non è nei miei intenti.

 

Mi manca tantissimo e non so come fare per riavvicinarlo. Voi cosa fareste?

 

Io onesto, come ti avevo detto nell'altro topic tuo, lascerei perdere..

Essere troppo oppressivo nei suoi confronti, non fai altro che alimentare il suo senso di ansia e di stress..

Alla fine, se ti voleva bene veramente, te l'avrebbe lasciata andare, non mi sembra che tu abbia fatto chissà che di grave..

Secondo me è stato un pretesto per lasciarti, e da tempo macinava la cosa..

 

Ora, se tu hai una dignità, e credo di si, non zerbinarti a lui, non smantellarti il cervello a cercare di capire come recuprerare l'irrecuperabile..

I bigliettini, e tutto quello che facevate nel passato resta nel passato..

 

Ora, cerca veramente di staccarti da lui, dedicati a altro...

Solo la lontananza, il non sentirvi, lo aiuteranno a capire se veramente gli manchi o meno..

Se gli manchi, e si rende conto di avere esagerato vedrai che torna da se, se non torna, semplicemente non sei la persona che fa per lui e di conseguenza te ne fai una ragione..

 

Un altra cosa, il mondo è pieno di pesci, l'ossessione nei confronti di una persona come se fosse l'unica rimasta su tutta la terra, non porta mai buone cose, e lo si sente dai fatti di cronaca..

Quindi se sei una persona abbastanza intelligente, come credo tu sia, staccati, lascialo respirare, non ossessionarlo.. se torna bene, se non torna volta pagina che non è la tua sola e unica fonte di vita..

Link to comment
Share on other sites

giusto per non farmi gli affari tuoi, come mai però siete arrivati alla classica "ultima goccia"?

incompatibilità caratteriali o precedenti *sfarfalleggiamenti* vari che gli hanno fatto pensare che quello fosse l'ennesimo cornino di una serie, più o meno lunga?

Link to comment
Share on other sites

Bah per me lo stai torturando, all'inizio credevo ci fosse qualcosa da recuperare da come scrivevi, ma andando avanti mi sembra palese che lui sia veramente esasperato, ti ha pure detto in faccia di non farti sentire perchè si sente vulnerabile...... :(

Link to comment
Share on other sites

Io onesto, come ti avevo detto nell'altro topic tuo, lascerei perdere..

Essere troppo oppressivo nei suoi confronti, non fai altro che alimentare il suo senso di ansia e di stress..

Alla fine, se ti voleva bene veramente, te l'avrebbe lasciata andare, non mi sembra che tu abbia fatto chissà che di grave..

Secondo me è stato un pretesto per lasciarti, e da tempo macinava la cosa..

 

Ora, se tu hai una dignità, e credo di si, non zerbinarti a lui, non smantellarti il cervello a cercare di capire come recuperare l'irrecuperabile..

I bigliettini, e tutto quello che facevate nel passato resta nel passato..

 

Ora, cerca veramente di staccarti da lui, dedicati a altro...

Solo la lontananza, il non sentirvi, lo aiuteranno a capire se veramente gli manchi o meno..

Se gli manchi, e si rende conto di avere esagerato vedrai che torna da se, se non torna, semplicemente non sei la persona che fa per lui e di conseguenza te ne fai una ragione..

 

Un altra cosa, il mondo è pieno di pesci, l'ossessione nei confronti di una persona come se fosse l'unica rimasta su tutta la terra, non porta mai buone cose, e lo si sente dai fatti di cronaca..

Quindi se sei una persona abbastanza intelligente, come credo tu sia, staccati, lascialo respirare, non ossessionarlo.. se torna bene, se non torna volta pagina che non è la tua sola e unica fonte di vita..

 

Io sono d'accordo con @amos1980 , non fare più niente perché può anche essere che facendo lui si senta davvero sempre più soffocato e invece di riavvicinarlo a te otterrai l'effetto contrario, lo allontanerai sempre di più. Devi aspettare che sia lui, nel caso, a venire da te e allora si, se succede quello puoi pensare alle altre cose che hai scritto ma fino ad allora io non farei proprio niente. Cercherei di pensare ad altro, fare altro, so che è difficile ma devi farcela perché, scusa la franchezza, può essere che non ritorni mai più da te.

 

Il tempo non ritorna per nessuno, ricordatelo! 

Link to comment
Share on other sites

@Lichee87 ti capisco.

Purtroppo non ci sono regole o consigli, dipende se, al di la del sospetto di "corna" che ha avuto , gli altri problemi sono risolvibili.

Io al contrario di altri ti consiglio di essere te stesso e di riprovarci se senti di amarlo ancora.

Anche io dopo qualche mese che avevo chiuso la mia storia (durata 9 anni) , ho avuto  una sorta di ripensamento ma valutando i pro e contro ho preferito lasciar stare, pur volendo ancora molto bene al mio ex

Ecco al limite ti consiglio di fare un'attenta valutazione prima di riprovarci .

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Ricordo la tua storia.

 

Mi aggiungo alla voce dei "lascia stare".

 

Così lo opprimi, in fondo lui t'ha chiesto di lasciarlo perdere, e tu lo devi rispettare in questo.

 

Parli di non volerlo manipolare, ma poi in fondo..

 

Quanto a te, pensa ad altro... altrimenti ti prendi una malattia...

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che non esiste che bisogni riconquistare qualcuno. Se qualcosa finisce, un motivo c'è. Se poi è un capriccio, il discorso è diverso. Ma ecco, se si è arrivati a una tragica conclusione, inutile perdere del tempo! 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi ha lasciato perché io avevo sentito una persona conosciuta su facebook che venne anche nel mio giardino a parlare perché era disperato dato che il suo ragazzo si era fatto sentire e stava in crisi. Lui lo ha visto e ha pensato che invece io volessi mettergli le corna. C'erano anche tanti altri problemi ma ha preso la palla al balzo.

 

Delle due, una.. o: 

1. tu sotto sotto ci hai pensato a tradire il tuo ragazzo con un altro conosciuto su FB e a sua volta in crisi con il suo ragazzo (e quindi il tuo ex aveva ragione a pensare che tu volessi tradirlo) oppure;

2.  non ci hai davvero pensato, e quindi il tuo ragazzo ha torto ed è uno che si fa parecchie pare su chi frequenta il tuo giardino.

 

In entrambi i casi tra voi due c'erano parecchi problemi prima di questo fatto, che per il tuo ex è stato solo un pretesto per lasciarti.

Siccome è lui che ti ha lasciato, è solo lui che può tornare, e quindi non devi fare assolutamente nulla. 

Mi unisco al coro dei "lascia perdere": non si può convincere qualcuno a tornare con la persuasione, si può solo sperare che succeda spontaneamente. 

 

Capisco che controllare i propri sentimenti è difficile .. se ci stai male ci stai male, e non c'è nulla da fare. 

Però cerca di controllare quantomeno il tuo comportamento e non essere invadente o pressante, perché sicuramente non è una strategia che aiuta. 

 

Se proprio vuoi, salvo che lui non ti abbia espressamente chiesto di non farti più sentire, potresti spiegargli, magari con un breve messaggio via cell, che il tuo silenzio non è "menefreghismo" ma riflessione e che da parte tua la porta è comunque sempre aperta... 

 

Io però, francamente, ti consiglio anche di chiuderla, dopo un po'.... anzi sono sicuro che si chiuderà da sé prima di quanto pensi! L'importante è non rinchiudersi in sé stessi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...