Jump to content

[Film] Anna dei Miracoli


Rano83

Recommended Posts

Titolo Originale: The Miracle Worker.Titolo Italiano: Anna dei Miracoli.Regia: Arthur Penn.Interpreti: Anne Bancroft, Patty Duke, Victor Jory, Inga Swenson.Durata: h 1.47Nazionalità: USA 1962.Genere: drammatico.Trama: Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a un'esperta educatrice. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.Qualcuno di voi ha visto questo bellissimo film? Tra l'altro interpretato egregissimamente dalla bambina che fa Helen! (Cavolo, fossero tutti come lei...il cinema sarebbe tutt'altra cosa!)Ci hanno fatto pure un lavoro teatrale sopra! :rotfl: Lo consiglio a tutti coloro che apprezzano la buona recitazione e un bellissimo film, che fa pensare un sacco al senso della vita, visto da un altro punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

considerando anche l'oscar vinto XD

è da sempre uno dei miei film preferiti, la storia è interessantissima, la recitazione (come già detto) sublime... la regia ottima.

Certo, deve piacere il genere, ma è uno di quei film da inserire di diritto nella lista degli imperdibili.

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho mai visto, ma conosco la versione che ne hanno fatto Maya Kitajima e Ayumi Himekawa. Chi sono?

 

Le protagoniste di Glass no Kamen (La maschera di Vetro§), da noi conosciuta come Il grande sogno di Maya.

 

Siccome mi è piaciuta molto la loro "versione teatrale" recupererò anche questo film, così vi darò la mia impressione. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Eh ma Maya si era un po' troppo adoperata per calarsi nel personaggio...  :look:

 

Tornando al film, è uno dei miei imprescindibili, ma non sono ancora riuscito a recuperarlo in DVD.

Credo non sia ancora stato distribuito...  :D

La prima volta che lo vidi ero in prima media e ne rimasi totalmente affascinato.

Un bellissimo bianco e nero, bravissime la Bancroft e la Duke: Oscar più che meritati.

La scena che forse un po' tutti ricordano e che maggiormente rimane impressa (non a torto), è quella della lotta intorno al tavolo da pranzo, della durata di ben nove minuti.

Un vero peccato che sia stato a lungo ignorato da critica e pubblico...

Link to comment
Share on other sites

Pero' grand è recuperabile (conm un po' di fatica) da internet... in qualità vhs, ovviamente.

Per me è stata una scelta obbligata essendo la mia cassetta decisamente troppo usurata.

Link to comment
Share on other sites

Piacerebbe un sacco anche a me averlo in DVD...però per il momento è solo un sogno!

Vidi questo film quando ero molto piccolo e pure io stregato dalla storia, poi l'hanno scorso mi rivedevo il cartone animato di MAYA e ho cercato di recuperare il film, che mi è piaciuto ancora di più. La storia è molto semplice, e non credo che tutti possano apprezzare un film del genere, fatto sta che a me piace molto per il fatto che tratta un argomento con cui mi trovo molto in relazione, a causa del mio lavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

si si si che l'ho visto!! Bel film! la bambina cieca è clamorosamente brava...che interpretazione toccante. :D

...per glass no kamen,secondo me la parte in quell'occasione la meritava di gran lunga la sua rivale bionda e figa,che si siede a terra e si mette a *giocare con le unghie* sbbbbavvv :asd: che classe,che eleganza...

maya invece amabilmente barcolla fino al tavolo e si mette a stracciare il copione di uno dei giurati. E tutti la giustificano in nome del genio Artistico che dimora in lei...(fosse successo nella realtà,ad un provino di Amici di Maria,ad esempio , l'avrebbero denunciata e fatta malmenare dalla security...)

 

... chiedo tanto a chiedere che vi atteniate al film? se volete parlare di "Glass no Kamen potete aprire un topic in area Fumetti

 

Torinosegreto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...