Jump to content

Sapere se lasciarlo è la giusta decisione? Cosa ne pensate?


Girotondo

Recommended Posts

Il mio ragazzo si interessa di più alle sue uscite con gli amici, che a me. 
Io lavoro tutta la settimana, lui lavora e va all'università, e NORMALMENTE dovremmo concederci, durante il week end, quel poco di tempo libero da passare insieme... o anche vederci qualche momento durante la settimana.Vederci e stare insieme, fare qualcosa insieme. 
INVECE NO. Non mi propone mai di uscire, cioè se non sono io a chiedergli "Che fai oggi" già lui trova qualcos'altro da fare... come se io fossi un amico tanto per riempire gli spazi vuoti delle giornate. 
Il Week end è sempre occupato ovviamente, perché il signorino va sempre in delle serate a mbriacarsi e fare festa, come ieri. 
ED IO? Non esisto. La mia madrina sta morendo, al lavoro non mi vogliono più fare il contratto, il mio migliore amico è stato sfrattato ed ora è nei guai... insomma è un periodo di m*rda, ed il SUO CONFORTO non c'è o perlomeno non lo vedo e non lo sento. Una settimana che non lo vedo. 
C'è da precisare che il mio ragazzo è molto immaturo, stile "volio faréhh féstahh ihihih sn ciovanehh". 
Abbiamo parlato settimane fa, ha detto che avrebbe fatto degli sforzi ma nulla è cambiato. Sono 3 mesi che stiamo insieme, lui mi ama, io lo amo, e la situazione è sempre la stessa. 

Mi sono rotto. Pensate che io sia esagerato o che relazioni del genere, solo un idiota come me potrebbe tenerle a lungo per 3 mesi? Consigli?

Lo amo, ma non mi sento più di continuare cosi', voglio lasciarlo ma ho paura di pentirmi della scelta.

 

Link to comment
Share on other sites

Quanti anni avete?

 

Io ti direi di dargli un ultimatum..

Almeno dagli una terza opportunitá visto che lo ami

Entrambi 20 anni. E che non mi si venga a dire che "siamo giovani e questa è la vita", perché se ci si vuole divertire e fare festa come un single, allora tanto vale restar SINGLE, e non in "relazione seria".

Edited by Girotondo
Link to comment
Share on other sites

Cosa ami di lui?

Cosa amo di lui? Beh... lui! Lo amo e basta. 

 

Io fossi in te cercherei di capire se lui è veramente innamorato, perchè a me sembra proprio di no.

L'ho pensato anch'io, e mi pare ovvio che lui probabilmente non lo sia.

Link to comment
Share on other sites

Cosa amo di lui? Beh... lui! Lo amo e basta. 

 

 

L'ho pensato anch'io, e mi pare ovvio che lui probabilmente non lo sia.

La tua è una non risposta...secondo me nemmeno tu lo ami.

Quello che ti brucia è non essere amato.

Io dopo tre mesi non parlerei mai del mio ragazzo nei termini con cui lo descrivi tu.

 

Probabilmente lui lo ha capito e non si impegna piú di tanto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo si interessa di più alle sue uscite con gli amici, che a me. 

Io lavoro tutta la settimana, lui lavora e va all'università, e NORMALMENTE dovremmo concederci, durante il week end, quel poco di tempo libero da passare insieme... o anche vederci qualche momento durante la settimana.Vederci e stare insieme, fare qualcosa insieme. 

INVECE NO. Non mi propone mai di uscire, cioè se non sono io a chiedergli "Che fai oggi" già lui trova qualcos'altro da fare... come se io fossi un amico tanto per riempire gli spazi vuoti delle giornate. 

Il Week end è sempre occupato ovviamente, perché il signorino va sempre in delle serate a mbriacarsi e fare festa, come ieri. 

ED IO? Non esisto. La mia madrina sta morendo, al lavoro non mi vogliono più fare il contratto, il mio migliore amico è stato sfrattato ed ora è nei guai... insomma è un periodo di m*rda, ed il SUO CONFORTO non c'è o perlomeno non lo vedo e non lo sento. Una settimana che non lo vedo. 

C'è da precisare che il mio ragazzo è molto immaturo, stile "volio faréhh féstahh ihihih sn ciovanehh". 

Abbiamo parlato settimane fa, ha detto che avrebbe fatto degli sforzi ma nulla è cambiato. Sono 3 mesi che stiamo insieme, lui mi ama, io lo amo, e la situazione è sempre la stessa. 

 

Mi sono rotto. Pensate che io sia esagerato o che relazioni del genere, solo un idiota come me potrebbe tenerle a lungo per 3 mesi? Consigli?

Lo amo, ma non mi sento più di continuare cosi', voglio lasciarlo ma ho paura di pentirmi della scelta.

 

Non è che da come lo descrivi ti ami così tanto... Adesso non so se hai calcato solo i suoi lati negativi o che, ma davvero da come descrivi la situazione a me non sembra che ti ami

Link to comment
Share on other sites

 

La tua è una non risposta...secondo me nemmeno tu lo ami.

Quello che ti brucia è non essere amato.

Io dopo tre mesi non parlerei mai del mio ragazzo nei termini con cui lo descrivi tu.

 

Probabilmente lui lo ha capito e non si impegna piú di tanto.

Ma che discorsi sono? Essere innamorati significa essere rincoglion*ti? Certo... sono sicuro che tu saresti una di quelle donne che si fanno pestare e poi "Ma luii mi amaaa, lo fa perché mi amaa".

Essere innamorati o amare una persona non significa essere aperti a tutto quello che ci farà il partner. Dove sta scritto che io per amarlo debba accettare questo suo comportamento?

Io sono sicuro dei miei sentimenti, lo amo da più di un anno, e più che mai dal giorno in cui me ne sono reso conto. Lui invece, che dice sempre di amarmi... penso proprio che mi abbia mentito.

 

 

Io lo amo,lui mi ama.

 

Scusa il cinismo ma questo non è amore.

Lui non ti caga e tu lo giudichi immaturo,ma dai.

Non basarti su quel poco che ho scritto, senno' avrei dovuto scrivere intere pagine.

Dice di amarmi! E' imlmaturo per ben altro, non perché non mi caga.

Non giudicare subito.

Link to comment
Share on other sites

magari faccio l'avvocato del diavolo però io, per esempio, non sono il tipo da "ciccipucci muah muah"...nel senso, ok essere fidanzati, farsi le coccole ma essere incollati come i polpi allo scoglio no.
E' anche vero che magari tu hai bisogno di conforto perché sei in un periodo un po' (tanto) schifoso, però non è detto che se lui a volte vuol stare anche con i suoi amici non ti ami. Oh, io la vedo così, poi la vostra situazione la conoscete voi. E comunque, santa miseria, avete 20 anni non 59!!!! Non fate i reclusi già da ora!

Link to comment
Share on other sites

Ma che discorsi sono? Essere innamorati significa essere rincoglion*ti? Certo... sono sicuro che tu saresti una di quelle donne che si fanno pestare e poi "Ma luii mi amaaa, lo fa perché mi amaa".

Essere innamorati o amare una persona non significa essere aperti a tutto quello che ci farà il partner. Dove sta scritto che io per amarlo debba accettare questo suo comportamento?

Io sono sicuro dei miei sentimenti, lo amo da più di un anno, e più che mai dal giorno in cui me ne sono reso conto. Lui invece, che dice sempre di amarmi... penso proprio che mi abbia mentito.

 

 

Non basarti su quel poco che ho scritto, senno' avrei dovuto scrivere intere pagine.

Dice di amarmi! E' imlmaturo per ben altro, non perché non mi caga.

Non giudicare subito.

Diciamo che avete entrambi una strana concezione dell'amore.

 

Ti assicuro che non sarei una donna che si fa pestare,a differenza tua nemmeno mi farei sfiorare da uno che palesemente se ne frega di me.Apri il vocabolario e cerca la parola dignità.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se sono schematico nello scrivere ma sono col telefono ahah..

 

-Hai rapporti appaganti con altre persone,a parte lui,con cui riempire il tempo ed avere conforto per questo periodo difficile?

Altrimenti rischi di concentrarti troppo sul rapporto col tuo ragazzo e quindi di avere pretese troppo alte (ma non sarebbe poi cosi sbagliato)

 

-Vai con lui alle feste e poi dormite insieme, non capisco perchè le due cose non possono stare insieme.

 

-Dagli motivi per volerti accanto,solo voi due, nel weekend. Un partner va continuamente stimolato,incuriosito (si parlo di sesso).. Solo cosí il rapporto non va in stallo.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che avete entrambi una strana concezione dell'amore.

 

Ti assicuro che non sarei una donna che si fa pestare,a differenza tua nemmeno mi farei sfiorare da uno che palesemente se ne frega di me.Apri il vocabolario e cerca la parola dignità.

Dov'è la tua coerenza scusa?

Non ci sono cosi tante concezioni dell'amore, ma una cosa è certa: se ami una persona, allora dimostraglielo almeno un po.

 

Ma è così da quando vi siete messi assieme o è stato un processo graduale ? 

Eravamo amici stretti prima, ma una volta messi insieme il suo comportamento ha avuto più importanza.

 

Scusa se sono schematico nello scrivere ma sono col telefono ahah..

 

-Hai rapporti appaganti con altre persone,a parte lui,con cui riempire il tempo ed avere conforto per questo periodo difficile?

Altrimenti rischi di concentrarti troppo sul rapporto col tuo ragazzo e quindi di avere pretese troppo alte (ma non sarebbe poi cosi sbagliato)

 

-Vai con lui alle feste e poi dormite insieme, non capisco perchè le due cose non possono stare insieme.

 

-Dagli motivi per volerti accanto,solo voi due, nel weekend. Un partner va continuamente stimolato,incuriosito (si parlo di sesso).. Solo cosí il rapporto non va in stallo.

Penso di essermi spiegato male oppure brevemente.

Dunque... in 3 MESI di relazione, non mi sono mai sentito veramente come se io fossi in coppia con lui, piuttosto con la sua ombra. Perché? Perché non si è mai degnato veramente di dedicarmi del tempo di sua volontà. I suoi amici prima, SEMPRE PRIMA DI ME. Serate di qua, serate di là, in settimana non c'è... e quando ci vediamo? Mai. Al massimo 1 ora o 2 in settimana se c'è, per PARLARE SEMPLICEMENTE. Il week end ha sempre serate, di invitarmi non se ne parla perché "kuelli sn amiki di universitahh nn sanno k io sn ghei". Il bello è che quando cerco di parlargli di queste situazioni, lui fa finta di capire, mi dice qualche cazzata dolce, io come un coglione mi faccio abbindolare e tutto passa. Ma l'indomani ci ritroviamo nella stessa situazione.

IERI pomeriggio ci siamo visti per nemmeno 20 minuti, dopo che non ci eravamo visti per più di settimana. Comunque sempre ieri, aveva una serata con amici, dove si sarà mbriacato come sempre, ed il pomeriggio non c'aveva un cazzo da fare, eppure avrebbe potuto dedicarmi almeno quel pomeriggio e poi andare alla sua serata, INVECE NO... "devo andarééhh a mangiarehh dall'amika Paolinàhhh".

 

Il punto è che cerco di dedicarmi a lui, mentre lui penso se ne freghi talmente tanto da nemmeno pensarci o porsi il problema. E sapete perché? Perché lo amo e voglio stare con lui. Ma non è mai cosi, eppure lui dice le mie stesse cose, tipo che mi ama, gli manco ecc...

SESSO... per non parlare di sta maledetta parola. Almeno io ho fatto degli sforzi per riuscire ad avere qualche momento di intimità tra me e lui, ma non sempre posso far miracoli (DOVE E QUANDO? Non è che si puo' far sesso nei bagni pubblici.), ma comunque ANCHE QUI lui sembri non fare qualche sforzo. Ah già proprio poco fa mi manda il messaggio "Volevo invitarti a casa mia, visto che non c'è nessuno stasera"... Ma WTF? Mi piglia per il culo. Manco si fa sentire, manco si preoccupa, manco si fa vedere e QUANDO non c'ha un cazzo da fare (LA DOMENICA), mi chiama per andare da lui a scopare ovviamente. E MO LE SUE AMICHE DOVE SONO? Certo quando i suoi amici non ci sono, allora se fa sentire per "vederci".

 

Sfogato. Mi sono spiegato meglio?  :angry:

Link to comment
Share on other sites

in 3 MESI di relazione, non mi sono mai sentito veramente come se io fossi in coppia con lui

 

Allora vuol dire che ti accontenti,  oppure che nel rapporto tu soccombi e lui decide come vanno le cose.

 

Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare (frasi da film..gay mode: on).

Non pensi di meritare di meglio?

 

 

 

Al massimo 1 ora o 2 in settimana se c'è, per PARLARE SEMPLICEMENTE

 

Ecco ciò che già ti dicevo: non c'è complicità tra voi due, da quanto descrivi almeno.

Se veramente c'è AMORE non si vede l'ora di vedere l'altro e di farci sesso, la vostra intesa è amichevole, nulla di più.

 

 

 

Manco si fa sentire, manco si preoccupa, manco si fa vedere e QUANDO non c'ha un cazzo da fare (LA DOMENICA), mi chiama per andare da lui a scopare ovviamente.

 

Ma di cosa stiamo parlando allora scusa? Dove sono i tuoi dubbi?

Non voglio esser brutale, ma io sono stato innamorato di una persona, lui mi amava: e si vedeva, ci cercavamo, ci desideravamo.

Questo non è nulla, non è neanche intesa solamente fisica, sessuale, anzi... sarebbe già qualcosa!

 

 

E comunque permetti che uno sfogo lo faccia pure io: non so quante volte leggo di ragazzi che si immolano completamente nel rapporto con un altro ragazzo che, di solito, non è appagante: è inutile farsi tante domande, tirare in ballo l'amore, chiedere cosa fare, lo lascio o no..

Quando troverai la vera intesa con qualcuno che ti vuole bene davvero, ripenserai a queste cose e penserai a quanto eri ingenuo.

 

 

Ah dimenticavo.. Il tuo prenderlo in giro per i suoi modi di fare e di comportarsi (intendo le frasine a presa di culo che usi ahah) è solo un modo per esorcizzare le tue preoccupazioni, per convincerti che tu sei più avanti di lui e che tu hai la situazione in pugno, ma la verità è che, mentre tu lo prendi un po' in giro (non con cattiveria, chiaro) con le frasine, sei ancora soltanto tu che ci stai dietro quando i segnali per cercarsene un altro più bello, più voglioso, e più interessato ci sono tutti, ma tutti tutti.

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

Girotondo,

Una storia, anche all'inizio come la vostra, merita di essere portata avanti quando stare insieme è gioia, non sofferenza.
Se tu non ricevi il supporto che tu desideri, e questo ti fa soffrire, allora la storia non merita di essere portata avanti.

Ti pentirai, nel breve, e soffrirai di averlo lasciato. Ma tra qualche mese ricorderai solo come eri caduto in basso in quella storia.

Link to comment
Share on other sites

Allora vuol dire che ti accontenti,  oppure che nel rapporto tu soccombi e lui decide come vanno le cose.

 

Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare (frasi da film..gay mode: on).

Non pensi di meritare di meglio?

 

 

 

 

Ecco ciò che già ti dicevo: non c'è complicità tra voi due, da quanto descrivi almeno.

Se veramente c'è AMORE non si vede l'ora di vedere l'altro e di farci sesso, la vostra intesa è amichevole, nulla di più.

 

 

 

 

Ma di cosa stiamo parlando allora scusa? Dove sono i tuoi dubbi?

Non voglio esser brutale, ma io sono stato innamorato di una persona, lui mi amava: e si vedeva, ci cercavamo, ci desideravamo.

Questo non è nulla, non è neanche intesa solamente fisica, sessuale, anzi... sarebbe già qualcosa!

 

 

E comunque permetti che uno sfogo lo faccia pure io: non so quante volte leggo di ragazzi che si immolano completamente nel rapporto con un altro ragazzo che, di solito, non è appagante: è inutile farsi tante domande, tirare in ballo l'amore, chiedere cosa fare, lo lascio o no..

Quando troverai la vera intesa con qualcuno che ti vuole bene davvero, ripenserai a queste cose e penserai a quanto eri ingenuo.

 

 

Ah dimenticavo.. Il tuo prenderlo in giro per i suoi modi di fare e di comportarsi (intendo le frasine a presa di culo che usi ahah) è solo un modo per esorcizzare le tue preoccupazioni, per convincerti che tu sei più avanti di lui e che tu hai la situazione in pugno, ma la verità è che, mentre tu lo prendi un po' in giro (non con cattiveria, chiaro) con le frasine, sei ancora soltanto tu che ci stai dietro quando i segnali per cercarsene un altro più bello, più voglioso, e più interessato ci sono tutti, ma tutti tutti.

Bleeaaah...POTREI VOMITARE! Hai detto la santa verità, e mi brucia, ma è vera e l'accetto.

 

Io sono sicuro dei miei sentimenti, ed in passato non ho mai provato dei cosi forti sentimenti per i miei ex. Ho fatto del mio meglio per dimostrarglielo e per essere un buon compagno, ma non ho mai avuto niente in cambio. Solo un suo comportamento infantile, che mi sta portando all'esaurimento.

Mi sento cosi' stupido... già da adesso.

Link to comment
Share on other sites

Mio pensiero..

Da quanto leggo si evince che lui non ti da alcun tipo di soddisfazioni..

Mi sorge una domanda: ma di che cosa sei innamorato!?

Non sei innamorato, ma sei infatuato da lui, o dal suo aspetto..

Come ti hanno detto in molti e come e più che chiaro da quello che scrivi, non è la persona che fa per te..

Non ti aiuta quando hai bisogno, non ti da la serenità di un rapporto di coppia, a tal punto che arrivi anche a domandarti se è un rapporto di coppia..

Insomma se per lui ci sei bene, se non ci sei amen, gli sei completamente trasparente se non quasi sembri dargli fastidio..

Ma a te sta bene avere come fidanzato una persona così?

Se è un si, la cosa e abbastanza preoccupante..

Se è un no, volta pagina e fancullizzalo, non è la persona che fa per te.

Edited by amos1980
Link to comment
Share on other sites

Mio pensiero..

Da quanto leggo si evince che lui non ti da alcun tipo di soddisfazioni..

Mi sorge una domanda: ma di che cosa sei innamorato!?

Non sei innamorato, ma sei infatuato da lui, o dal suo aspetto..

Come ti hanno detto in molti e come e più che chiaro da quello che scrivi, non è la persona che fa per te..

Non ti aiuta quando hai bisogno, non ti da la serenità di un rapporto di coppia, a tal punto che arrivi anche a domandarti se è un rapporto di coppia..

Insomma se per lui ci sei bene, se non ci sei amen, gli sei completamente trasparente se non quasi sembri dargli fastidio..

Ma a te sta bene avere come fidanzato una persona così?

Se è un si, la cosa e abbastanza preoccupante..

Se è un no, volta pagina e fancullizzalo, non è la persona che fa per te.

Ma certo che non mi sta bene, senno' non sarei qui a lamentarmi!

Era uno dei miei amici più stretti, e soltanto 3 mesi fa ci siamo messi insieme. Un anno e mezzo fa ho iniziato ad innamorarmi di lui, della sua persona, della sua bellezza, del bravo ragazzo che è, ma poi... una volta iniziata la relazione, pian piano sono sorti questi problemi. Ergo lui non mi merita, non è ancora pronto per una relazione perché è immaturo... probabilmente si... non è il ragazzo che fa per me.

Link to comment
Share on other sites

Forse da amico non ha mai voluto far vedere questi lati di se stesso. 

 

So che è un esempio banale ma tipo io non potrei mai andare a vivere nella stessa camera/casa con alcuni dei miei amici semplicemente per il fatto che non siamo compatibili su alcune cose e sono sicuro che litigheremmo dopo un po' di tempo. Può essere che sia quello che sta succedendo a te o magari ha voluto fare un cambiamento radicale della sua vita. Io direi che la cosa migliore è parlarne con lui, vedi che ti dice, se è disponibile a venirti incontro se non lo fa lascialo perdere, sarà lui a cercarti poi se davvero è innamorato.

Link to comment
Share on other sites

Non è ancora pronto per una relazione perché è immaturo... probabilmente si... non è il ragazzo che fa per me.

E qui mi pare ci sia tutto.

 

A lui non è scattata la molla: che sia della maturità o dell'amore, non glo è scattata.

 

Trai tu le doverose conclusioni... ;).

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra ti renda felice.

renderlo partecipe della tua insoddisfazione, del tuo sentirti non amato, escluso, messo da parte, cambierebbe qualcosa? forse per un giorno, una settimana o due ma, a lungo andare, non credo.

se lo lasci, hai tutta la mia stima.

Link to comment
Share on other sites

Guarda tu sembri abbastanza maturo dai discorsi che fai, non so ovviamente come sia lui...

Ma non mi pare una situazione adatta a te, sembra quelle situazioni in cui tra i due fidanzati ci sono molti anni di differenza e il più grande è assai sofferente.

Per cui, se io fossi in te, metterei in chiaro con lui i termini del fatto che vi ritenete fidanzati e se lui non accetta o accetta in modo siperficiale è chiaro che devi essere tu a prendere le dovute decisioni ;)

Link to comment
Share on other sites

Tutto quello che ti si poteva dire di sensato e utile ti è già stato detto. Mi limito ad aggiungere che spesso soprattutto nelle primissime relazioni ci si aggrappa disperatamente al legame creato con una persona nell'errata convinzione che l'esperienza di una relazione non sia mai più ripetibile, quasi come se non esistessero mai più altre possibilità di entrare in confidenza con altre persone.

 

E' una convinzione sbagliata ma molto diffusa, che spinge spesso ad autosacrificarsi per mantenere in piedi inutili castelli di carte che altrimenti sarebbero caduti per terra già da un pezzo.

 

Insomma bisogna identificare quel sottile limite oltre il quale l'accanimento terapeutico diventa un puro spreco di tempo ed energia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Insomma bisogna identificare quel sottile limite oltre il quale l'accanimento terapeutico diventa un puro spreco di tempo ed energia.

 

Quoto e stra-quoto.

 

Di chiunque sia la colpa, è evidente che la cosa non funziona: è inutile imporsi un martirio, una relazione comporta ovviamente delle responsabilità e a volte delle scocciature, ma deve essere qualcosa che di fondo rende felici, dona serenità....se quest'ultima parte manca, e rimangono solo le scocciature, non vale la pena andare avanti. Secondo me (mia personalissima opinione) ti conviene passare avanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...