Jump to content

Piacere, Felice Mastronzo!


nicelittlewizard

Recommended Posts

nicelittlewizard

oggi mi ha prestato un libro un mio amico a scuola,leggo il titolo e gli faccio :ma che è?. Un libro di nomi e cognomi mi dice lui... ebbene eccovene qui alcuni lol :D

 

METTO I NOMI IN MINUSCOLO E I COGNOMI IN MAIUSCOLO

 

FARINA Bianca

FARINA Chiara

POLLASTRONE Liberato

SANTA Pasta

PAPPA Reale

ZOCCO Lina

TROIA Addolorata

VENUTO Domenica

VACCA Rosa

FICCA Tina

BARATTO Lino

PIACERE Massimo

LECCO Annunziata

BOCCHINO Candido

TOCCA Tore

CAPPELLA Rosa

DINATALE Stella

MIOLANO Ermano

FIGONE Fortunato

PASSERA Benvenuta

TUTTOPETTO Florida

SEDERINO Donato  :P

DALLAVIA Serena (eh si cara dallavia che tanto male non i fà ... oddio certi genitori sono sadici huahuahua) :rotfl:

GRANELLO Doro

Dr.Fallo Ginecologo

Dr.Moribondo Farmacista

 

ecco qui alcuni esempi di quanto possa essere sadico un genitore lol ora tocca a voi gente postate i nomi più strani che conoscete :sisi:

Link to comment
Share on other sites

:rotfl::D :D

Oddio! Fortissimi!!

Sapevo anch'io Felice Mastronzo, poi sull'elenco una volta avevo trovato Melalavo Domenica e c'è una vecchietta che si chiama Pecorella Crocifissa  :sisi:

Poi non me ne vengono in mente altri! :P

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

sisi quella di melalavo domenica la sapevo ... poi si è sposata con un certo piazza mi pare... ed è diventata domenica melalavo in piazza  :look:

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

haha tutto merito di un mio amico che mi ha prestato il libro alla fine c'erano anche i nomi dei colmi.... tipo quelli del neonato cinese più brutto Soushito Nakagata

o quello del maggior produttore di gomme per auto inglese Cooper Tony...  :look::D

Link to comment
Share on other sites

beh all'elenco mancano

 

Felice Natale

Vio Lino

Allegra Ficarotta

Angelo Dellamorte

Zona Franca

 

 

e... ritrovata su un citofono, due cognomi di una coppietta che generano uno strano concetto:

 

Bocchini Dal Prete

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
funToBeFooled

Questo è vero! quando lavoravo in BancaIntesa mi avevano raccontato che c''era  una collega che di ognome faceva Della Morte e i genitori pensarono bene di chiamarla Isola : Isola Della Morte.

 

Ma la cosa piu' carina è che la dolce Isola ha anche un fratello di nome Angelo: Angelo della Morte

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

NOn so se sia vero ma si racconta  che ad Albenga (prov di savona) abitasse una tale di nome Domenica e cognome Melalavo la quale ebbe la bella idea di sposare un uomo il cui cognome era Piazza formando cosi' lincredibile nome di: Melalavo Domenica in Piazza

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero! quando lavoravo in BancaIntesa mi avevano raccontato che c''era  una collega che di ognome faceva Della Morte e i genitori pensarono bene di chiamarla Isola : Isola Della Morte.

 

Ma la cosa piu' carina è che la dolce Isola ha anche un fratello di nome Angelo: Angelo della Morte

 

:-)

Questa è assolutamente spettacolare!!!!!!!!!!!!!! :look: :look: :asd:

Invece a una collega di mia zia, ha telefonato per lavoro un tale La morte... cioè, rispondi al telefono e senti "Salve, sono La morte" :bah:

La signora in questione è rimasta un po' sconcertata, e il signor La morte si è offeso perché tutti reagiscono male al suo nome... al che, lei ha risposto "Ma guardi, non deve dirlo a me, mi chiamo Tomba..." :bah:

Fatti di vita vissuta :bah:

 

Di nomi ne so altri:

 

TEMPESTA Selvaggia

FUMO Maria (stupendo XD)

MADDIO Santo

Gustavo LAPASSERA  :gha: :gha:

VERGINE Maria

 

e altri che non mi ricordo, cavolo XD

Link to comment
Share on other sites

il neonato cinese più brutto Soushito Nakagata

 

vorrei correggere:se si chiama così il bambino è, e non può essere altrimenti, giapponese!

 

cmq:questa ve la dico io perché sono testimone in quanto la giovane era allieva di mio padre: SEDERINO Rosa, la quale abita nello stesso paesello in cui Daniela FAGIOLI ha sposato Domenico(detto Meco)PADELLA, regalandoci un bel FAGIOLI IN PADELLA. :gha:

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

vorrei correggere:se si chiama così il bambino è, e non può essere altrimenti, giapponese!

 

hai ragione  :gha: pardon

:gha: mi rotolo per i fagioli in padella XD è assurdo huahuahua

Link to comment
Share on other sites

in Toscana, soprattutto nel livornese, "avellare" significa puzzare molto (esempio: quella fogna a cielo aperto avella da morì). Avella quindi è anche la terza persona del verbo avellare. Ma è anche il cognome di un prete che qualche anno fa era nella mia parrocchia... il quale era bersagliato spesso da simpaticoni notturni che lo chiamavano al telefono...

Prete: "Pronto?"

Simpaticone: "Pronto, Avella?"

Prete: "Sì?"

Simpaticone: "allora si lavi, si sente il puzzo lontano un chilometro"

 

La cosa tragica è che non poteva nemmeno staccare il telefono la notte, dato che i parroci hanno l'obbligo di essere sempre rintracciabili nel caso i fedeli abbiano bisogno di loro per cose gravi (tipo estreme unzioni, o simili). A questo riguardo di cose da raccontare ce ne sarebbero a migliaia, ma non sono legate al cognome quindi evito di scriverle qui :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...