Jump to content

preso per il culo, come dimenticarlo?


Chaos

Recommended Posts

Ho veramente bisogno di un consiglio per una situazione che ormai dura da alcuni mesi.

Mesi fa ho conosciuto un ragazzo molto più grande di me, con il quale sono uscito per un paio di mesi, mantenendo la cosa sul livello scopamicizia all'inizio.

 

Ci siamo conosciuti in chat e in seguito visti in disco, dove lui (ubriaco) ha dato un bel limone a uno dei miei amici con me presente, un bel inizio per conoscersi...

Lui si scusa, mette in chiaro che non cerca nulla di serio, MA se nascesse qualcosa non si tirerebbe indietro.

Cosa che all'inizio andava bene anche a me, non volevo legarmi al primo che passa e mi andava di divertirmi.

Io lo inserisco nella mia cerchia di amici, andiamo a ballare, ecc e capisco che è un farfallone che ci prova con tutti i giovani che gli capitano sotto tiro, il tipo con la lista dei suoi giovani scopamici su romeo/grindr.  

 

Il guaio è che già dalle prime uscite lui inizia a aprirsi parlando del suo ex, i suoi problemi, piange, ecc, e

una sera, io un po' brillo, mi espongo anch'io parlandogli di me, cosa che non avevo mai fatto con nessun ragazzo...non l'avessi mai fatto, il tutto cambia, almeno per me.

In breve, continuiamo a vederci, ogni tanto ci scappa qualcosa, anche se sempre meno momenti intimi, lui mi dice che ha visto altri in mia assenza, e non vorrebbe complicare le cose...un po' mi ha dato fastidio,ma comunque  sminuisco la cosa dicendo è ok.

Il tutto si "risolve" dopo 2 mesi, con una breve chiacchierata su whatsapp finita con un suo messaggio "ci sentiamo dopo!", quel "dopo" sono diventati 4 mesi che non lo sento, perché nel frattempo ha conosciuto un altro con cui si è fidanzato (quando diceva di non volere una relazione seria, mah)

 

Adesso, appurato il fatto che me la sono un po' cercata e avrei fatto bene ad allontanarmi non appena avessi provato qualcosa:

ormai sono passati alcuni mesi, la cosa è perlopiù superata, ma quello che mi rode è il fatto di essere stato tenuto in "sospeso" a suo piacimento come uno dei tanti che aveva, e quando non ci siamo più sentiti ho capito che alla fine ci stavo sperando che nascesse qualcosa.  

 

Dopo un po' di riflessione, decido di recidere i contatti, cancellandolo da Facebook, whatsapp, ecc, ovviamente dando l'impressione di quello che cè rimasto male (altra cosa che mi rode)

Lui diceva che non voleva che si creassero meccanismi di gelosia, e non voleva che mi sentissi uno dei tanti, ma alla fine riguardando indietro era così, continuava a dirmi quanto gli piacevo ecc cose che avrà detto anche agli altri, e ci sono cascato con tutte le scarpe.

 

1) adesso, come dovrei gestire la cosa?  visto che abitiamo nella stessa città capiterà di incrociare loro 2 insieme.

per dimenticarlo il proverbio "chiodo scaccia chiodo" dicono funzioni, ma ammetto che ultimamente non ho molta voglia di conoscere gente nuova.

 

2) è umanamente possibile gestire un rapporto di scopamicizia senza che uno non ne rimanga scottato alla fine?

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

No, in questo caso "chiodo scaccia chiodo" mi pare inutile.

 

La cosa che ti rode è la sua sincerità:

vorresti tanto rinfacciargli qualcosa,

ma purtroppo è stato onesto con te.

 

Le scopamicizie funzionano se entrambi

hanno una vita sessuale indipendente.

Link to comment
Share on other sites

1) adesso, come dovrei gestire la cosa?  visto che abitiamo nella stessa città capiterà di incrociare loro 2 insieme.

per dimenticarlo il proverbio "chiodo scaccia chiodo" dicono funzioni, ma ammetto che ultimamente non ho molta voglia di conoscere gente nuova.

 

2) è umanamente possibile gestire un rapporto di scopamicizia senza che uno non ne rimanga scottato alla fine?

 

1) Fai tutto ciò che è in tuo potere per rimuoverlo dalla tua vita quotidiana, cancella numero, contatto, facebook ecc, salutalo cortesemente per strada se lo incontri ma non parlargli più.

2) Finora dalla mia esperienza mi pare di no.

Link to comment
Share on other sites

hai presente quando a un colloquio di lavoro ti dicono "le faremo sapere" e sai già che non li sentirai mai più per i prox 94878 secoli a venire?

Bene, mi spieghi qual è la differenza che c'è tra quella frase e il "ci sentiamo dopo" che ti ha detto il tuo ex scopamico?

 

per cui, prenditi i tuoi tempi, leccati le ferite e via! verso nuove avventure!!

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa tu hai detto che non cercavi niente di serio e lui pure. Poi ha cambiato idea perché si vede che ha trovato la persone della sua vita/il principe azzurro e non ti ha più cercato perché non non voleva più avere una scopamicizia con te dato che ha già il fidanzato con cui farlo. Ma poi perché tu non lo hai ricontattato dopo quel "ci sentiamo dopo"? Magari aspettava una tua prima mossa ma dato che tu avevi messo in chiaro che non volevi cose serie molto probabilmente lui ha preferito non farsi più sentire.

 

Io credo che per non rimanerci scottato non ci debba essere niente di più del semplice sesso, se ti fai coinvolgere troppo allontanati finché sei in tempo perché non nel 90% dei casi potresti non essere ricambiato.

 

In questo momento direi di lasciar stare "chiodo schiaccia chiodo" perché, per esperienza, ti dico che non saresti molto coinvolto da altri perché ancora pensi a lui. Fai altro, evita magari i posti dove sai che va spesso, magari i posti dove va a fare la spesa o dei bar particolare. 

Link to comment
Share on other sites

Lui ha detto che pur non cercando una storia, non escludeva che potesse nascere... forse che forse non è nata con te ma con quest'altro ragazzo?

Questo tipo di sincerità si accorda bene con quel saggissimo detto "attenti a ciò che desiderate, perché potreste ottenerlo".

Link to comment
Share on other sites

Lui ha detto che pur non cercando una storia, non escludeva che potesse nascere... forse che forse non è nata con te ma con quest'altro ragazzo?

Questo tipo di sincerità si accorda bene con quel saggissimo detto "attenti a ciò che desiderate, perché potreste ottenerlo".

 

 

Ma scusa tu hai detto che non cercavi niente di serio e lui pure. Poi ha cambiato idea perché si vede che ha trovato la persone della sua vita/il principe azzurro e non ti ha più cercato perché non non voleva più avere una scopamicizia con te dato che ha già il fidanzato con cui farlo. Ma poi perché tu non lo hai ricontattato dopo quel "ci sentiamo dopo"? Magari aspettava una tua prima mossa ma dato che tu avevi messo in chiaro che non volevi cose serie molto probabilmente lui ha preferito non farsi più sentire.

 

lui non è assolutamente tipo che crede al "principe azzurro" disney, e per il fatto che forse si sia ricreduto grazie a questo ragazzo su ciò che voleva, buon per lui gli auguro che siano felici insieme.

Mi pare stiano insieme dalle foto, quanto poi sia profonda e seria la cosa non lo so e non mi interessa.

 

Prima che la cosa finisse, io mi ero esposto non chiaramente, ma gli avevo fatto capire che mi piaceva e lui aveva capito che mi stavo legando, evidentemente non gli piacevo abbastanza.

 

 

 

La cosa che ti rode è la sua sincerità: vorresti tanto rinfacciargli qualcosa, ma purtroppo è stato onesto con te.

 

in parte è vero, in parte no. sarebbe bastato un chiaro "mi interessa un altro, meglio non vederci più" da parte sua per chiudere la cosa, invece ha voluto tenere tutto sull'indefinito, farmi credere che potessi interessargli per cosa?

 

ormai è andata, avendolo conosciuto un po', se in 4 mesi non mi ha contattato evidentemente o è per non farmi stare ancora più male riprendendo i contatti, o perché sono stato uno dei tanti di passaggio.

per me rimane solo il fatto di superare la cosa e toglierselo dalla testa...

Link to comment
Share on other sites

Boh io da come hai descritto l'inizio della storia sarei già andato con i piedi di piombo...ma forse sono io che sono un po' diffidente in natura.

Venendo alle tue domande, ti dirò, capiterà che lo incroci fortunatamente o meno, ma cerco non puoi scappare o cambiare le tue abitudini per lui. Purtroppo nella vita si commettono errori e le persone mature, se pur a cuore non leggero, ne subiscono le conseguenze e accettano le situazioni. Non so l'età, ma è una situazione che ti può far solo crescere.

Per via della gestione delle scopamicizie, bisogna sempre considerare la possibilità, non così tanto remota che uno dei due si prenda una cotta e quindi saperla gestire. Altrimenti si resta soli che non nascono casini ;)

 

p.s. ma solo io faccio,fatica a relazionarmi con ragazzi più giovani? Qui è tutto un nascere di situazioni con giovane e meno giovane....me tapino.

Link to comment
Share on other sites

Io leggo "autolesionismo sentimentale" in ogni riga del post... 1) ragazzo molto più grande 2) che si mette a limonare e piangere come se nulla fosse 3) con una cerchia di scopamici... Boh.

 

La mia è una posizione impopolare. Ma secondo me te la sei cercata, mi spiace, ora soffri le conseguenze.

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Non ti sei perso nulla secondo me.. Era una persona che già dall'inizio ti ha messo in chiaro si mantenere le distanze. E già da li la dice lunga.. Dici pure che è un farfallone, quindi mi da da pensare che magari anche con il tipo con cui sta ora non so quanto serenamente viva il loro rapporto (spero bene per entrambi anche se ho dei dubbi). Quindi, tu l'hai già "zerbinato" troppo, ascoltando le sue lagne e aspettando che la classica frase fatta " non escludo nulla" si trasformasse in qualcosa di veritiero.. Volta pagina, ha preso un altro treno e non per colpa tua, tu hai fatto anche troppo. Non era cmq da quello che mi scrivi fatta per te, visto che già dall'inizio lo reputavi un farfallone. Volta pagina, e se lo incroci un ciao a testa alta e te ne vai.

Link to comment
Share on other sites

È un po una cagna sto qua.. sicuramente inaffidabile e non da farci una storia, poi lui aveva messo in chiaro le cose

 

Niente, volta pagina e conosci gente nuova. E se lo vedi in giro fai il suoeriore salutandolo senza rancore.

Link to comment
Share on other sites

 evidentemente non gli piacevo abbastanza.

 

Ed è esattamente questo il motivo.

Ovviamente la mancanza di rispetto è una brutta cosa, ma purtroppo è un comportamento comunque, specialmente nelle conoscenze da "fast food".

Non ne vale la pena perderci tempo a pensarci.

Link to comment
Share on other sites

È un po una cagna sto qua.. 

hahaha  :aha: lui stesso si dava della cagna da solo per scherzare, avrei dovuto prenderlo come un avvertimento...

 

 

 

Io leggo "autolesionismo sentimentale" in ogni riga del post... 1) ragazzo molto più grande 2) che si mette a limonare e piangere come se nulla fosse 3) con una cerchia di scopamici... Boh.

 

per l'età ognuno ha i suoi gusti, non disdegno i miei coetanei ma sono più attratto da gente più grande (entro certi limiti, ovvio)

 

ecco ammetto di essere incline all' "autolesionismo sentimentale", ai miei occhi il bravo ragazzo passa inosservato, e magari perdo la testa per il bad boy con problemi psichici possibile serial killer -.-"

 

Comunque uscire e conoscere gente nuova, è esattamente quello che mi hanno consigliato anche gli amici, e penso sia quello che farò.

 

Però il fatto è che personalmente non so cosa voglio di preciso e per questo ho paura di ricascarci. 

L'essere circondato da amici TUTTI fidanzati, in parte mi fa desiderare di avere una relazione seria con qualcuno e affrontare un vero rapporto di coppia (che a quasi 23 non ho ancora avuto), dall'altra parte non mi sento pronto a condividere tutto di me con qualcuno nella speranza di essere ricambiato, né voglio dedicare spazi e tempo alla ricerca/relazione di/con Mr.Right togliendo tempo a me stesso.

E nel frattempo non voglio vivere come un amish...per cui rimane la sottile e rischiosa via dei friends with benefits, con il rischio di ricascarci.

Link to comment
Share on other sites

hahaha :aha: lui stesso si dava della cagna da solo per scherzare, avrei dovuto prenderlo come un avvertimento...

 

 

per l'età ognuno ha i suoi gusti, non disdegno i miei coetanei ma sono più attratto da gente più grande (entro certi limiti, ovvio)

 

ecco ammetto di essere incline all' "autolesionismo sentimentale", ai miei occhi il bravo ragazzo passa inosservato, e magari perdo la testa per il bad boy con problemi psichici possibile serial killer -.-"

 

Comunque uscire e conoscere gente nuova, è esattamente quello che mi hanno consigliato anche gli amici, e penso sia quello che farò.

 

Però il fatto è che personalmente non so cosa voglio di preciso e per questo ho paura di ricascarci.

L'essere circondato da amici TUTTI fidanzati, in parte mi fa desiderare di avere una relazione seria con qualcuno e affrontare un vero rapporto di coppia (che a quasi 23 non ho ancora avuto), dall'altra parte non mi sento pronto a condividere tutto di me con qualcuno nella speranza di essere ricambiato, né voglio dedicare spazi e tempo alla ricerca/relazione di/con Mr.Right togliendo tempo a me stesso.

E nel frattempo non voglio vivere come un amish...per cui rimane la sottile e rischiosa via dei friends with benefits, con il rischio di ricascarci.

 

Abbandonando il discorso del tipo, che è meglio perderlo che trovarlo, io penso che una relazione venga da se, non perché tutti i tuoi amici sono fidanzati che per forza ne devi trovare uno anche tu.. A buon motivo che come mi sembra di capire tu sia ancora abbastanza confuso, su quello che realmente vuoi.. Esci, divertiti, poi vedrai che le cose se devono capitare, succedono, se non capitano cerca di stare bene coi tuoi amici.

Link to comment
Share on other sites

Hmmm penso che la presa per il culo non ci sia stata, lui aveva messo subito in chiaro che non voleva niente con te... son i tuoi sentimenti quelli che ti hanno preso per i fondelli, facendoti innamorare. E' per questo che non credo nelle scopamicizie: uno dei due si scotta sempre.

Comunque c'è poco da fare: volta pagina, levalo dal cell e fb e vai avant con la tua vita. E se lo vedi: sorriso smagliante e: "Hi there!"

Link to comment
Share on other sites

Hmmm penso che la presa per il culo non ci sia stata, lui aveva messo subito in chiaro che non voleva niente con te... son i tuoi sentimenti quelli che ti hanno preso per i fondelli, facendoti innamorare. E' per questo che non credo nelle scopamicizie: uno dei due si scotta sempre.

Comunque c'è poco da fare: volta pagina, levalo dal cell e fb e vai avant con la tua vita. E se lo vedi: sorriso smagliante e: "Hi there!"

Hai detto proprio bene, nelle scopamicizie c'è sempre uno dei due che si scotta.. E queste sono le conseguenze..

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT, mi scuso con @Chaos per il tono perentorio del mio post ma nell'ultimo anno ho visto davvero troppi conoscenti e amici ridursi a larve umane causa delusione derivante da scopamicizie "andate a male"... Bisogna avere il carattere adatto per mantenere una scopamicizia, eppure in molti la trattano come una moda... E si fanno del male, il che li rende cinici, e si crea un circolo vizioso. Boh. Fine OT.

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...