Jump to content

A casa dei suoi!


Chris

Recommended Posts

Penso che questo topic stia bene qui, anche se forse può stare anche in altre sezioni.

Allora, ho il ragazzo da più di un anno (non sto qui a contare i mesi e simili) e - dopo aver conosciuto i suoi qualche mese fa per un pranzo, ora sono stato invitato a casa (essendo studenti fuori sede, studiamo a circa una e due ore rispettivamente di treno da casa dei genitori).

La domanda è semplice, ma non di facile risposta: poiché sto li' una o due notti, pensavo di portare qualcosa, come "ospite".

Avete proposte? Voi cosa portereste al posto mio? Fiori? Opere di bene? 

 

Link to comment
Share on other sites

Io la prima volta ho portato pasticcini. Non mi è chiara una cosa, con la frase "ho conosciuto i suoi qualche mese fa" intendi dire che li hai visti e stretto la mano o che sono a conoscenza della relazione tra te e loro figlio?

Link to comment
Share on other sites

è un passo importante andare qualche giorno dai suoceri!! :scenic:

informati sui loro gusti e prepara (o porta) qsa che sei sicuro piaccia loro: una torta salata o il dolce preferito, cose così.

Poi, ovviamente, vino e/o spumante e/o liquore a volontà.

 

E' sempre una buona tattica prenderli per la gola.. :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:

Link to comment
Share on other sites

Chiedi al tuo ragazzo cio' che piace a loro.

 

Non ha senso portare del vino se loro non bevono vino ad esempio....

 

Tradizionalmente si cerca di far buona impressione sulla mamma di lui con un regalo ma forse oggi non é piu' cosi'....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Tradizionalmente si cerca di far buona impressione sulla mamma di lui

verissimo!

infatti non a caso ti consigliavo di portare qualche piatto preparato da te: chè le mamme italiche son sempre quelle che si preoccupano se il figlio è "sciupato" e/o "deperito"!

Tu dimostrale che con te magna, e magari pure bene: minimo non ti sarà troppo ostile.

 

Non dico che te la sarai fatta amica, ma di sicuro è un bel passo in quella direzione!

Link to comment
Share on other sites

verissimo!

infatti non a caso ti consigliavo di portare qualche piatto preparato da te: chè le mamme italiche son sempre quelle che si preoccupano se il figlio è "sciupato" e/o "deperito"!

Tu dimostrale che con te magna, e magari pure bene: minimo non ti sarà troppo ostile.

 

Non dico che te la sarai fatta amica, ma di sicuro è un bel passo in quella direzione!

Sono daccordissimo.

Non comprare nulla...fai tu qualcosa, vedranno la tua Buona volontà e che non sei scansafatiche. ..lo apprezzeranno di certo

Link to comment
Share on other sites

Ma i genitori del tuo ragazzo sanno che state assieme oppure che lui è gay? comunque mi accodo a quanto detto da gli altri porta qualcosa fatto da te per la mamma (altrimenti un dolce se non sai cucinare), e per il papà un vino/liquore/limocello/qualcosa del genere

Link to comment
Share on other sites

@Gilbert purtroppo il limoncello glielo ho già lasciato tornato dalle vacanze estive , perché a casa mia ne beviamo pochissimo e ce ne capita sempre a tonnellate.

 

@AAL i nostri genitori sanno dei nostri rispettivi orientamenti sessuali da quando sanno della nostra relazione cioè da quando è iniziata :)

 

Per rispondere anche @lux , li ho conosciuti personalmente qualche mese fa perché passavano anche dalla città dove studiamo e quindi abbiamo avuto un pranzo insieme :)

 

La cosa paradossale è che io conosco i suoi ma non la casa dove vivono, mentre lui è già stato a casa dei miei mentre non ha ancora conosciuto i miei...entrambe mancanze a cui vorremmo ovviare ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
mitomaneilritorno

beh io direi dei dolci tradizionali della tua zona, senza fare troppa scena perchè sei all'inizio e non si sa mai ;) magari per far scena più avanti potresti invitarli da te e cucinare tu ;) poi devi sapere se il padre beve tipo vino o qualcosa del genere, per portare qualcosa diciamo "solo" per lui

Link to comment
Share on other sites

Una bottiglia di brandy Branca Stravecchio e un vassoio di pastarelle...se il dolce lo fa la mamma portagli la bottiglia e una pianta.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Si ma per regola, prima di portare dolci quando si è inviatati a pranzo da qualcuno, bisogna informarsi se i padroni di casa faranno o meno un dolce, altrimenti si ritrovano con due dolci.

Link to comment
Share on other sites

Bhè, ma non ti conviene chiedere al tuo fidanzato? penso sia la persona più adatta che ti possa consigliare cosa portare :D

Io comunque al suo posto ti direi di non portare nulla.

Link to comment
Share on other sites

Anche se dicesse/dicessero di non portare nulla è maleducazione andare a pranzo/cena da qualcuno senza portare proprio niente ;-)

 

 

 

 

Uh, come mai vorresti portagli qualcosa? Io se fossi in te non porterei assolutamente nulla XD!

 

 

 

Nella tua vita sei mai stata a pranzo o a cena da parenti o amici?

Ma dove vivi?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Infatti, al limite se non puoi chiedere, son sempre meglio 2 dolci sul tavolo che uno solo . i bambini che vanno a pranzo a casa degli amichettti non portano nulla, gli adulti sì, quindi qualsiasi cosa va bene .

 

Se il mio ragazzo dovesse venire a pranzo dai miei non mi sognerei mai di dirgli " non portare nulla", al limite sarebbero i miei a doverglielo dire . E comunque porterebbe lo stesso qualcosa a priori .

Link to comment
Share on other sites

Nella tua vita sei mai stata a pranzo o a cena da parenti o amici?

Ma dove vivi?

 

Qualche volta sono andato a mangiare a casa di alcuni amici dei miei ed mi sembra di ricordare che quasi sempre portavamo qualcosa a quelli che ci avevano invitati. Quando invece sono andato da solo a mangiare a casa di qualche amico non ho mai portato nulla!

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

a me sembra che il motivo principale di portare qualcosa è che lui ci va per la prima volta a casa dei genitori del suo ragazzo a mangiare. li conosce ancora poco. per questo è buona educazione portare qualcosa in questa circostanza che gli faccia fare anche una buona impressione sui genitori del suo ragazzo.

 

se invece andasse tutte le domeniche a mangiare da loro in una situazione di confidenza totale mi sembrerebbe superfluo portare tutte le domeniche un regalo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

se invece andasse tutte le domeniche a mangiare da loro in una situazione di confidenza totale mi sembrerebbe superfluo portare tutte le domeniche un regalo.

 

 

Non so come siete abituati in Svizzera, ma ti assicuro che in Italia, anche andando a pranzo/cena per anni da parenti o amici stretti, qualcosa si deve portare sempre... e non stiamo parlando di chissà che regali, basta un dolcetto, una bottiglia di vino, una bottiglia di liquore/amaro, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Non so come siete abituati in Svizzera, ma ti assicuro che in Italia, anche andando a pranzo/cena per anni da parenti o amici stretti, qualcosa si deve portare sempre... e non stiamo parlando di chissà che regali, basta un dolcetto, una bottiglia di vino, una bottiglia di liquore/amaro, ecc.

Quindi ,secondo te, se uno vuole mangiare ogni Domenica col suo ragazzo deve comprare sempre un regalo? D:

A 'sto punto preferisco stare a casa mia XD!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...