Jump to content

Quando lui è parecchio più grande


Allineedisyou

Recommended Posts

Allineedisyou

Da qualche tempo sono in contatto con un uomo di 40 anni ( io ne ho 21 ) abbiamo iniziato a sentirci e da subito ci siamo trovati bene. Parliamo di tutto e di più e ogni volta che parlo con lui imparo qualcosa di nuovo perchè lui ha molto da raccontarmi del suo vissuto...Parlando e parlando mi ha confessato di sentirsi bene ogni volta  che stiamo al telefono e che vorrebbe conoscermi meglio. Non ci siamo ancora visti perchè lui è in vacanza ma tornerà a breve. Non avrei mai pensato che una persona così adulta avrebbe potuto coinvolgermi così tanto...Penso che dopo una adeguata frequentazione forse potrebbe nascere di più..Voi cosa pensate riguardo alla differenza di età in una coppia?

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'opinione che l' età è solo un numero. Tu sei adulto e consenziente , lui è adulto e consenziente, vi piacete, vi trovate bene...Quindi non farti troppi problemi, e non dare peso a quello che la gente può pensare. Certo una relazione seria e a lungotermine è più complicata quando c'è una grande differenza di età, ma se ci si vuole bene tutto si può affrontare. 

Link to comment
Share on other sites

All'inizio pensavo anch'io che la differenza di età contava, ma più passa il tempo e più mi accorgo che questo non è vero....

O meglio secondo me conta quando uno dei due è molto giovane diciamo dai 18 in giù, perchè (perdonatemi) non è ancora maturo, ha ancora interessi incompatibili con una persona che sta finendo l'università o lavora; invece è del tutto ininfluente quando si è più cresciutelli, qui l'importanza è trovarsi bene, avere affinità e non annoiarsi....

Link to comment
Share on other sites

Rookie, qua urge il parere dell'esperto!!

mi sa che l'esperto é lei XD, comunque, @Allineedisyou ti dico solo, provaci, se si sente bene ti trasmetterà questo suo sentimento e ti farà star bene, se vedi che l'età é un problema prova a parlarne con lui, vedi cosa ne pensa lui a riguardo....
Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei a fare certe valutazioni solo dopo una certa frequentazione dal vivo ;)

L'età sarà solo un numero.. ma personalmente ho sempre notato un certo divario fra il mio modo di pensare e vivere le giornate rispetto a un 18enne e un 40enne.. questo per dire che mi trovo meglio con i coetanei o comunque con una minima differenza di età. 

Link to comment
Share on other sites

se vuoi il mio consiglio lascia perdere..19 anni di differenza secondo me sono troppi...

 

è vero che l'età è solo un numero..e tutto quello che vuoi...però alla lunga la differenza di età si farebbe sentire..magari adesso sarebbe tutto rosa e fiori...ma col tempo...?!

Link to comment
Share on other sites

mi sa che l'esperto é lei XD

quando giovinastri (tipo te..) cominciano a damme del lei così a buffo..

sò coltellate per l'autostima!!

 

non è che me fate sentì antico.. DE PIU'!!

:drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:

Link to comment
Share on other sites

quando giovinastri (tipo te..) cominciano a damme del lei così a buffo..

sò coltellate per l'autostima!!

 

non è che me fate sentì antico.. DE PIU'!!

:drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:

OOOOHHHHHHHHH cucciolone, non dire così <3<3<3<3<3<3

Link to comment
Share on other sites

Siamo sempre lì, la qualità di un rapporto di coppia si basa sulla comunanza di interessi e stili di vita che si hanno.

Un 40enne e un 20enne con le medesime prerogative - per quanto rari siano - si troveranno molto meglio di un 20enne e un 21enne i cui interessi sono diametralmente opposti.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei a fare certe valutazioni solo dopo una certa frequentazione dal vivo ;)

 

L'età sarà solo un numero.. ma personalmente ho sempre notato un certo divario fra il mio modo di pensare e vivere le giornate rispetto a un 18enne e un 40enne.. questo per dire che mi trovo meglio con i coetanei o comunque con una minima differenza di età. 

 

La penso anche io allo stesso modo! I Ho più cose in comune con i ragazzi della mia età anche se poi ovviamente ci sono delle eccezioni. 

Cmq io direi che prima è meglio che vi conosciate dal vivo e poi vedi come va, è sempre diversa una persona dietro uno schermo.

Link to comment
Share on other sites

Ma certo .. utilizziamo le solite frasi come "l'età conta poco" per dire che tutto è bello e meravigliosamente meraviglioso. Già più volte ho visto in questo forum domande di questo tipo e mi sono sempre espresso in maniera negativa. 

Io sinceramente ti consiglio di frequentare persone della tua età...... 

 

Parliamo di tutto e di più e ogni volta che parlo con lui imparo qualcosa di nuovo perchè lui ha molto da raccontarmi del suo vissuto...

E ci credo. Pure io trovavo interessante la vecchietta che mentre aspettavo la fermata dell'autobus mi raccontava della guerra, del suo armadio pieno di vestiti e dei consigli che mi dava per affrontare l'inverno. E' evidente che avendo il doppio dei nostri anni abbiano molte più cose da raccontare.

 

Un altra cosa che noto è che spesso si dice " vado con il 40enne perché più maturo"...... se uno a 40 anni ha bisogno del ragazzino ho sinceramente seri dubbi sulla sua maturità, lo descriverei più che altro come l'eterno ragazzino che non vuole crescere.

Poi sarò io mal fidato ma se mi cerca uno con il doppio dei miei anni penso sempre che sia interessato alle mie giovani parti basse.... if you know what i mean.

 

Insomma poi per carità sicuramente ci saranno delle eccezioni bla bla bla .... ma rimango dell'idea che i miei anni li voglio vivere con i miei coetanei, fare le giuste esperienze e crescere piano piano.  

Ma un ometto agée in questo forum che ci dia una sua opinione esiste?

Link to comment
Share on other sites

uno potrebbe anche essere attratto da gente più vecchia...o più giovane....pertanto trovo insulso sia dare che chiedere consigli a riguardo. Per esempio, io, quando e se sarò un attempato viveur, naturalmente avrò il mio 19enne cubano tuttofare

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con @Paolo91, a 20 e a 40 anni si hanno due visioni totalmente diverse della vita, o perlomeno si spera. Infatuazione non vuol dire amore e te l'ho già detto molte volte.

 

Vuoi farti l'esperienza, fattela, ma con i piedi saldi per terra.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è vero niente, Paolo91 sei superficiale e noioso.

Tiè.

tatangelo-e-d-alessio.jpg

Ecco l'esempio ... l'eterno bambino e la donna che fa la vecchia. Poi non so .... da questo rapporto nascono canzoni come muchacha sexy ditemi voi se questo non è un danno alla musica italiana :p

 

Cmq si ... se vuoi provare vacci con i piedi molto per terra. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho ormai 40 anni.Quello che dice @Paolo91 in linea di massima è giusto anche se spesso sono i ventenni a cercare noi quarantenni,cosi ,solo per chiarire :).

 

Quando mi capita mi sento lusingato,ma non credo (mai dire mai)che potrei pensare ad una relazione con un ragazzo così giovane.

 

Chiaramente dipende da cosa ti aspetti,ora tutto è prematuro.Vedi come va e poi decidi.Se vi trovate bene ricorda che una bella amicizia duratura è molto meglio di una relazione destinata probabilmente a finire in breve tempo.

 

Comunque ti capisco,noi quarantenni siamo irresistibili :)

Link to comment
Share on other sites

Da qualche tempo sono in contatto con un uomo di 40 anni ( io ne ho 21 ) abbiamo iniziato a sentirci e da subito ci siamo trovati bene. Parliamo di tutto e di più e ogni volta che parlo con lui imparo qualcosa di nuovo perchè lui ha molto da raccontarmi del suo vissuto...Parlando e parlando mi ha confessato di sentirsi bene ogni volta  che stiamo al telefono e che vorrebbe conoscermi meglio. Non ci siamo ancora visti perchè lui è in vacanza ma tornerà a breve. Non avrei mai pensato che una persona così adulta avrebbe potuto coinvolgermi così tanto...Penso che dopo una adeguata frequentazione forse potrebbe nascere di più..Voi cosa pensate riguardo alla differenza di età in una coppia?

Se l' interesse reciproco è reale, fregatene dell' età.

Link to comment
Share on other sites

ho sempre evitato di espormi a queste situazioni 

quando abbiamo 40 anni facciamo amicizia con i 40enni 

adesso abbiamo quelli della nostra età che possono essere ancora interessanti 

pregando 

Link to comment
Share on other sites

In una storia dove c'è molta differenza d'età ovviamente questo aspetto si farà sentire (in positivo e in negativo), così come in una relazione a distanza questo aspetto si rifletterà su chi la vive. Ti piace? Provaci: non dovete sposarvi. Io sono dell'idea che partire col freno a mano tirato dalle paranoie mini già la "relazione", più che la differenza d'età/distanza/divergenza d'opinioni ecc ecc...

 

All'inizio può darsi che il suo vissuto ti affascini, ma col tempo potrà darti fastidio se ti elencherà tutte le cose che ha fatto con gli ex (che "in teoria" dovrebbero essere di più rispetto a un ventenne). Poi le priorità secondo me sono diverse: a 20 anni si ha voglia di viaggiare, vedere il mondo, ancora non si ha bene in mente cosa riserva il futuro... a 40 invece la vita dovrebbe essere un attimino più sistemata, lavoro, casa, impegni, carriera, bollette, affitto, mutuo, cene di lavoro ecc ecc... non dico che tu debba lasciar perdere a priori, dico solo che potresti avere degli elementi da sistemare in più rispetto alla conoscenza con uno della tua età. In bocca al lupo.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

 

 

se uno a 40 anni ha bisogno del ragazzino ho sinceramente seri dubbi sulla sua maturità, lo descriverei più che altro come l'eterno ragazzino che non vuole crescere

 

Quoto in pieno. Cercare un "figlio" o un "padre" nell'altro è sempre un punto di partenza problematico. E' una cosa che abbiamo fatto / faremo probabilmente tutti in un certo momento della nostra vita, tuttavia la mia esperienza mi porta a diffidare di un rapporto impostato su queste basi.

Credo che un'ampia differenza d'età possa non costituire un ostacolo solo se tra i partner c'è davvero un rapporto paritario... il che è già difficile quando i partner sono coetanei.

Se dovesse nascere qualcosa di più, dovresti cercare di capire se l'altro è interessato a te in quanto persona o se è interessato più che altro alla tua "freschezza".

 

Poi non so .... da questo rapporto nascono canzoni come muchacha sexy ditemi voi se questo non è un danno alla musica italiana :p


Stomale :haha:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...