Jump to content

[Film] Luster e Quasi niente


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

In questo periodo mi sono dato al cinema omosessualo (XD) e ho visto questi due titoli:Lusterb0000dd75t01lzzzzzzzds7.jpg

Non siamo al "solito" film su droga, perdizione e sesso, nonostante le immagini forti, le scene di nudo, gli accoppiamenti. Luster è un film dalla forte intensità poetica, anche grazie ai versi che Jackson recita fuori campo, scritti da Dennis Cooper. Il regista Everett Lewis compone quadri di grande impatto, mettendo in relazione personaggi riuscitissimi e altamente rappresentativi, in un contesto duro e affascinante come quello della Los Angeles degli sfigati. Da non perdere
Purtroppo come trama ho trovato solo questa, e io non saprei cosa dire di più, anche perchè il film non è stato di mio gradimento. L'ho trovato lento e a tratti noioso. L'atmosfera che si viene a creare, capisco che sia della 'Los Angeles degli sfigati', ma a me fa venire la depressione. Poi la trama in sè proprio non mi ha colpito, è come se non avesse nè capo nè coda. Il protagonista poi è anche brutto (XDD) se proprio devo dirla tutta :rotfl:_____________________ _____________________________ _______________________ Quasi nienteimmdt7.jpg
Opera d'esordio sugli schermi italiani del giovane regista francese Sebastien Lifshitz. Nell'estate dei suoi diciotto anni il timido Mathieu arriva nel piccolo e assolato paesino di mare dove è solito trascorrere le vacanze con i parenti: una madre malinconica sull'orlo di una crisi depressiva, una zia mortalmente soporifera, un cugino petulante e appiccicoso. Ma in spiaggia c'è anche Cèdric, bello, abbronzato, sfacciato. Gli sguardi tra i due, e le aspettative dolci e amare che ne conseguono, rendono l'estate meno noiosa del previsto.
Film piacevole e semplice da seguire, anche se a volte sembra un pò confusionario. E' tutto un flashback praticamente, ed è fatto abbastanza bene. Alla fine forse rimane un pò l'amaro in bocca, ma è un film che si fa apprezzare. Gli attori, a parte Rideau XD, sono bravi e carini. Consiglio la visione.E voi, che ne dite?
Link to comment
Share on other sites

"Quasi niente" l'ho visto e mi è piaciuto, tant'è che ho persino comprato il DVD.

Certo, hai ragione tu, alla fine rimane l'amaro in bocca, ma è un bel film. Entrambi gli attori principali son molto carini e parecchio bravi e la trama è scorrevole.

 

Il primo non so di cosa parli, magari ora vedo di procurarmelo e poi mi esprimo -_-

 

Come film del genere ti consiglio "Trick" e "Il club dei cuori infranti".

Il secondo è più divertente, una classica commedia americana, solo a tematica gay -_-

Il primo invece è più diciamo "intimo", diciamo come "Quasi niente", ma a differenza di questo il finale non lascia affatto l'amaro in bocca! *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Visto Presque Rien.

Prima di dire la mia vorrei capire una cosa: ho scaricato una roba a metà o finisce davvero con la scena sulla spiaggia d'inverno a giocare a palla col bimbo e il cane?

Link to comment
Share on other sites

Allora, la mia opinione su sto film è: qualche luce e precchie ombre.

Up per la regia e per come è rigirata la storia coi continui salti temporali avanti e indietro. Questo l'ho apprezzato molto, all'inizio non capisci e ti lascia un po' spiazzato ^^.

Inoltre molto carini i protagonisti devo dire!

 

Ma veniamo a ciò che non mi è piaciuto:

 

1 - Il doppiaggio: ho l'impressione che sia davvero di scarsa qualità, prevedo di rivedermelo in francese (che mi fa bene tra l'altro ^^).

 

2 - La storia in sè: io davvero mal sopporto i film che ti buttan lì una trama con un inizio e senza una fine. Una fine nel senso di dire: ok, è successo questo, questo e questo, ora tiriamo le somme e facciamo qualche riflessione.

E invece io arrivo ai titoli di coda e mi dico "vabè, e allora?" <_________<

Poi scusate, sarò stato distratto, ma non c'è un buco nella trama?

Correggetemi se sbaglio.

Allora: estate--->si conoscono, alla fine dell'estate Mathieu decide di mollare tutto e andare a vivere a Nantes con Cedric. Poi c'è un salto fino all'inverno non immediatamente dopo ma dell'anno successivo. Qui Mathieu è in clinica a curare la sua depressione (sembra di capire che abbia tentato il suicidio).

Cosa è successo nell'anno che è passato? Come si è evoluto il rapporto tra i protagonisti? Mi sembra una cosa un pochino troppo importante per poterla tagliar via così. L'unica informazione data sul "periodo vuoto" è che "l'estate scorsa non sono venuti al mare perchè Cedric non andava d'accordo con la famiglia di Mathieu".

In clinica Cedric dice alla dottoressa che fino ad un mese prima tra loro andava tutto bene (a parte un fatidico tradimento).

Non so, più tento di darci un senso e piu non ci riesco...

E poi perchè riesumare la figura dell'ex di Cedric? Per parlare di che poi? mah...

 

3 - I personaggi. Capisco che era una famiglia di depressi... però cavolo, non si riesce a sentire una conversazione che desti un minimo di interesse, di sentimento, di QUALCOSA! Sembra di guardare Serial Experiments Lain. Mi ricorda un po' quello che ho scritto a proposito di Krampak, anche se qui non siamo messi così male. Non so... l'interazione tra un personaggio e l'altro e tra i personaggi e il mondo che li circonda è praticamente nulla, li vedo come delle barche alla deriva che cozzano di tanto in tanto l'una contro l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ,io gli ho visti entrambi su gay.tv,me li son pure registrati, (che belli i due protagonisti)danno dei bei film su quel canale,ultimamente ci ho visto "Beautiful boxer",peccato che molti film a tematica gay siano solo sottotitolati in italiano e alcuni non arrivino  proprio quà da noi .

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto Quasi Niente ma mi sono perso proprio il finale :asd: peccato, perché mi è piaciuto davvero tantissimo... peccato che Gay.tv posso guardarlo solo da mia sorella :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto Quasi Niente ma mi sono perso proprio il finale :gha:

 

:asd: in realtà non ti sei perso nulla. Come ho già scritto a sto film la fine manca del tutto: oltre un certo punto della narrazione la storia può benissimo concludersi in qualunque momento.

In fin dei conti si sa già quasi da subito come è andata a finire tra i due innamorati... (anche se non viene mai spiegato il perchè).

Link to comment
Share on other sites

:asd: in realtà non ti sei perso nulla. Come ho già scritto a sto film la fine manca del tutto: oltre un certo punto della narrazione la storia può benissimo concludersi in qualunque momento.

In fin dei conti si sa già quasi da subito come è andata a finire tra i due innamorati... (anche se non viene mai spiegato il perchè).

Avevo immaginato fosse questo tipo di film :gha: Comunque mi è piaciuto molto. Oltretutto i due protagonisti sono molto carini :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...