Jump to content

chi usa la piastra per capelli? Aiutatemi!


charling

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Mi chiamo alessandro ,qualcuno di voi usa la piastra se si ogni quanto?

 

Quello che volevo sapere è se chi la usa abitualmente ha notato perdita di capelli , ne senso di perdita irreversibile,causata sicuramente dalla piastra e non dalla alopecia androgenetica.

Oppure se al contrario la usate da anni,tanto e avete sempre gli stessi capelli come quantità

Edited by dawsonn
Link to comment
Share on other sites

è normale che a usà sempre la piastra i bulbetti peliferi se indeboliscono. Però per capi l'origine della perdita de capelli te consiglio di rivolgerti a un dermatologo esperto in calvizie. Solo così saprai con sicurezza la causa.

Un abbraccio

Vania

Link to comment
Share on other sites

No a me tanti dermatologi hanno detto che piastra e phon non fanno cadere i capelli ma li spezzano solo,in quanto ciò che si va a danneggiare è il fusto e non la radice che sta sotto la cute... 

 

Intanto però mi sono stempiato e non so se la causa è la piastra ,il dermatologo dice che non ho alopecia ma stempiatura fisiologica. Io non so se credergli,cioè non so se effettivamente è fisiologica o è stata la piastra...

 

Per questo volevo leggere le esperienze di chi la usa abitualmente

Link to comment
Share on other sites

Io la uso quasi ogni giorno da 5 anni e i miei capelli sono sempre gli stessi, c'è stato un periodo in cui avevo un po' di doppie punte, ma ora sono sanissimi e non ne perdo :)

Link to comment
Share on other sites

Kar94 sei maschio?

 

Mi interessava molto sapere le risposte dei maschi perchè non so se sia la stessa cosa. Di donne che usano sempre la piastra e piene di capelli ne conosco molte. Uomini che la usano molto invece no

Edited by dawsonn
Link to comment
Share on other sites

dipende da come la usi. Regola d'oro: mai e poi mai usarla sui capelli bagnati! asciugali molto bene prima con il phon cercando già di dargli una piega come desideri.

 

Io personalmente li stiro quasi tutti i giorni da un bel po' di anni e non ho notato grossi problemi. Considera anche che magari avendo il capello medio corto devi darci giusto una passata, è diverso dal capello lungo femminile che necessita di più attenzioni. (credo)

Ne ho ancora tanti, folti.. e li tratto molto male! Lavaggi frequenti, cloro, cera, lacca... insomma... tutto quello che non bisogna fare!

 

Ti consiglio comunque di non affidarti alle marche commerciali ma piuttosto spendere qualche euro in più e magari acquistarla dal parrucchiere di fiducia, ne guadagnerai in durata e in salute dei capelli. 

;)

Link to comment
Share on other sites

Io uso la piastra per stirare il ciuffo verso l'alto e non ho notato alcun problema, e la uso ormai da diverso tempo.

 

I capelli sono più luminosi (i miei, rossi ramati, diventano bellissimi *.*) e, con l'ausilio di una buona lacca, mantengono la piega all day long senza grossi problemi, fatto salvo in caso di diluvio universale, tornado/ciclone tropicale e caduta di massi in testa.

 

Chiaro, piastrando 79 volte la stessa ciocca in una sola mandata è normale che il capello "bruci" letteralmente, ma è sufficiente un po' di buon senso e andrà tutto bene. ;)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...