Jump to content

Nonostante tutto il mio ex mi manca sempre di più, cosa fare?


Lichee87

Recommended Posts

Ciao a tutti.

La situazione è questa: il mio ex due mesi fa mi ha lasciato e nel mio topic precedente ho spiegato dettagliatamente perché. Ebbene; come una ragazzina di 14 anni in preda alle paturnie adolescenziali mi ritrovo qui ancora una volta molto giù di morale e con l'enorme speranza che il mio lui torni da me.

Ho addirittura comprato un ebook su amazon intitolato "come riconquistare il tuo uomo", sono alla frutta.

Mi manca tantissimo e ho provato a contattarlo più volte, sia in atteggiamenti falsamente neutri che disperati del tipo: "ma io ti amo ancora, sei importante per me, perché mi hai lasciato, ti ho amato solo io e mi sento un co-----ne!"


Lui mi ha detto che non ha intenzione di tornare insieme a me, che si sente deluso, ferito, mancato di rispetto, e che non si fida minimamente. Che fra tutte le cose possibili non avrei dovuto fargli trovare un ragazzo in giardino facendogli riprovare la bruttissima sensazione di sentirsi tradito (con questo ragazzo non è successo niente e nemmeno volevo tradrilo, ci siamo visti per parlare n.d.r.).

Ora passo le mie giornate cercando di dormire il più possibile per non pensare e quando sono sveglio esco con alcuni amici per ubriacarmi e non pensare. Non riesco nemmeno a studiare.

In molti mi hanno detto di lavorare sulla mia autostima ma mi sembra una cosa così lontana per ora. L'unica cosa che riesco a fare è non mangiare perché vorrei dimagrire per sentirmi più carino e nella speranza anche di tornare a farmi vedere da lui con occhi diversi.

Domani per esempio dovrei vederlo perché lavoriamo insieme e dobbiamo andare a pulire il locale. Mi ha detto che non serve che vada perché secondo lui sono solo 20 minuti di lavoro ma io gli ho risposto che c'è molto di più da fare e allora mi ha detto che casomai penseremo insieme al nuovo menù. 

Che devo fare? Ho pensato addirittura di realizzare un cortometraggio animato con noi due come personaggi per cercare di colpirlo e riconquistarlo ma boh...


 

Link to comment
Share on other sites

Hai già provato a spiegargli il motivo della presenza del ragazzo in giardino o non ti ha nemmeno lasciato parlare?

Gliel'ho spiegato in tutti i modi, difatti mi ha anche detto che sa che non era una cosa capace di farci lasciare ma che è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace tanto. Io ti consiglierei di non assillarlo, conquistarlo con i fatti e non con le parole e suppliche...con i fatti non intendo un cortometraggio animato XD, comunque dimostrandogli poco alla volta, con pazienza, con i fatti che con te puo costruire qualcosa....suppliche, sceneggiate di qualsiasi tipo sono da evitare. 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace tanto. Io ti consiglierei di non assillarlo, conquistarlo con i fatti e non con le parole e suppliche...con i fatti non intendo un cortometraggio animato XD, comunque dimostrandogli poco alla volta, con pazienza, con i fatti che con te puo costruire qualcosa....suppliche, sceneggiate di qualsiasi tipo sono da evitare. 

Quelle voglio evitarle ma capitano momenti in cui la tristezza è veramente tanta e la mia capacità di trattenermi ne risente. Vorrei tornare quello che lo ha fatto innamorare.

Link to comment
Share on other sites

caro, mi pare palese che non voglia più stare con te..

Mi dispiace molto, si vede che sei innamorato

Col tempo capirai che non puoi star dietro a chi non vuole più averti vicino.

per qualsiasi cosa, scrivimi in pvt

un abbraccio

Mak

Link to comment
Share on other sites

Quelle voglio evitarle ma capitano momenti in cui la tristezza è veramente tanta e la mia capacità di trattenermi ne risente. Vorrei tornare quello che lo ha fatto innamorare.

 è dura, lui non vuole stare con te, tu ne sei innamorato e se vuoi davvero riconquistarlo devi impegnarti.

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace :( 

 

il consiglio che posso darti io è quello di cercare di non farti vedere così innamorato di lui...evita assolutamente queste frasi "sono ancora innamorato di te" cerca di essere indifferente , svagati un pò!

 

se lui prova ancora qualcosa per te..sarà lui stesso a farsi vivo! altrimenti mi dispiace :(

 

queste cose sono capitate più o meno a tutti..cerca di tirarti su di morale che presto passerà :)

Link to comment
Share on other sites

Dalla situazione mi sembra che ti sei buttato giù in modo molto preoccupante. Hai appena scritto che esci poco solamente per ubriacarti, hai perso la concentrazione nello studio, e ti dici pure preoccupato del fatto di non essere ''abbastanza'' magro, il che rivela in realtà una paura di essere rifiutato di nuovo.

L'ansia che provi ti dà una spiegazione irrazionale, cioè che il problema sta nel tuo corpo, ma in realtà il problema della tua paura del rifiuto sta nel tuo comportamento.

Il ragazzo ti ha lasciato e tu non puoi forzarlo in una direzione, la scelta è sua e non sarebbe naturale che voi tornaste insieme se lui non ti ama più. Capisco la tua sofferenza nell'amare una persona che si è allontanata da te e sembra aver tagliato completamente i ponti, ma purtroppo credo che più tu ne parli con lui più alimenti il problema.  

Magari la tua mente non può smettere di focalizzarsi su questo ragazzo, ma tu con il tuo comportamento puoi focalizzarti su qualcos'altro : che ne so, un hobby a cui piace dedicarti. Potresti conoscere nuove persone, amici con cui non esci solamente per ubriacarti ma anche per sederti insieme a loro e conversare del più o meno. Conosci altre persone omosessuali nella realtà con cui ti piacerebbe iniziare un'amicizia o una relazione? Di cose da fare ce ne sono tante. Il rimuginare in continuo non serve a niente. Se tu sei sicuro di non aver bisogno di alcun sostegno psicologico, e di poter trovare la forza di superare questo momento difficile da solo, allora smetti di piangerti addosso e sposta l'oggetto delle tue attenzioni anche su una singola cosa che non ti reca sofferenza e preoccupazione quotidiana. Come ti ripeto, può essere di tutto. La soluzione sta dentro di te.

Link to comment
Share on other sites

Dalla situazione mi sembra che ti sei buttato giù in modo molto preoccupante. Hai appena scritto che esci poco solamente per ubriacarti, hai perso la concentrazione nello studio, e ti dici pure preoccupato del fatto di non essere ''abbastanza'' magro, il che rivela in realtà una paura di essere rifiutato di nuovo.

L'ansia che provi ti dà una spiegazione irrazionale, cioè che il problema sta nel tuo corpo, ma in realtà il problema della tua paura del rifiuto sta nel tuo comportamento.

Il ragazzo ti ha lasciato e tu non puoi forzarlo in una direzione, la scelta è sua e non sarebbe naturale che voi tornaste insieme se lui non ti ama più. Capisco la tua sofferenza nell'amare una persona che si è allontanata da te e sembra aver tagliato completamente i ponti, ma purtroppo credo che più tu ne parli con lui più alimenti il problema.  

Magari la tua mente non può smettere di focalizzarsi su questo ragazzo, ma tu con il tuo comportamento puoi focalizzarti su qualcos'altro : che ne so, un hobby a cui piace dedicarti. Potresti conoscere nuove persone, amici con cui non esci solamente per ubriacarti ma anche per sederti insieme a loro e conversare del più o meno. Conosci altre persone omosessuali nella realtà con cui ti piacerebbe iniziare un'amicizia o una relazione? Di cose da fare ce ne sono tante. Il rimuginare in continuo non serve a niente. Se tu sei sicuro di non aver bisogno di alcun sostegno psicologico, e di poter trovare la forza di superare questo momento difficile da solo, allora smetti di piangerti addosso e sposta l'oggetto delle tue attenzioni anche su una singola cosa che non ti reca sofferenza e preoccupazione quotidiana. Come ti ripeto, può essere di tutto. La soluzione sta dentro di te.

Sono consapevole di sublimare i problemi che ho con la paura di essere rifiutato su un piano materiale più che comportamentale ma questo è uno dei miei grandi problemi. Sono sempre stato portato a credere che per ottenere attenzione da qualcuno si debba per forza essere perfetti, e questo ovviamente porta una marea di conseguenze devastanti sull'autostima dato che la perfezione non esiste.

 

Io spero solo che lui mi ami ancora così da poter sperare in un ritorno perché altrimenti ci sarà poco da fare. Sono uscito con qualcuno, ho conosciuto persone ma i pensieri vanno sempre in quella direzione volente o nolente. Ho iniziato a correre ma ho smesso dopo una settimana, ho cercato di imparare una nuova lingua ma pure lì mi sono arenato. Ho iniziato di nuovo a prendere un ssri leggero per non cadere nella depressione selvaggia. Più di così non so che fare. Domani lo devo anche vedere e sicuramente penserà che la mia presenza sarà solamente sinonimo di disperazione. Cercherò almeno di non cedere alla tentazione di fargli domande su di noi.

Link to comment
Share on other sites

Sono consapevole di sublimare i problemi che ho con la paura di essere rifiutato su un piano materiale più che comportamentale ma questo è uno dei miei grandi problemi. Sono sempre stato portato a credere che per ottenere attenzione da qualcuno si debba per forza essere perfetti, e questo ovviamente porta una marea di conseguenze devastanti sull'autostima dato che la perfezione non esiste.

 

Io spero solo che lui mi ami ancora così da poter sperare in un ritorno perché altrimenti ci sarà poco da fare. Sono uscito con qualcuno, ho conosciuto persone ma i pensieri vanno sempre in quella direzione volente o nolente. Ho iniziato a correre ma ho smesso dopo una settimana, ho cercato di imparare una nuova lingua ma pure lì mi sono arenato. Ho iniziato di nuovo a prendere un ssri leggero per non cadere nella depressione selvaggia. Più di così non so che fare. Domani lo devo anche vedere e sicuramente penserà che la mia presenza sarà solamente sinonimo di disperazione. Cercherò almeno di non cedere alla tentazione di fargli domande su di noi.

Hai preso un SSRI su prescrizione medica ? Io non sono un medico quindi non posso fare diagnosi, ma quello che fai (chiuderti in casa,ubriacarti, perdere interesse nelle cose che facevi prima, sonno prolungato) sono segnali che tu non stai bene.

Quindi dovresti parlarne con uno psicologo. Te lo dico per il tuo bene. 

 

A vedere dalla foto, mi sembri un gran figo. Il problema è sempre l'autostima. Cmq immagino che questo problema si sia intensificato dopo il rifiuto che hai ricevuto. In periodi stressati possono emergere tutta una serie di sintomi ansiosi e depressivi anche all'improvviso. Lo so perché li provo sulla mia pelle ogni giorno.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Hai preso un SSRI su prescrizione medica ? Io non sono un medico quindi non posso fare diagnosi, ma quello che fai (chiuderti in casa,ubriacarti, perdere interesse nelle cose che facevi prima, sonno prolungato) sono segnali che tu non stai bene.

Quindi dovresti parlarne con uno psicologo. Te lo dico per il tuo bene. 

 

A vedere dalla foto, mi sembri un gran figo. Il problema è sempre l'autostima. Cmq immagino che questo problema si sia intensificato dopo il rifiuto che hai ricevuto. In periodi stressati possono emergere tutta una serie di sintomi ansiosi e depressivi anche all'improvviso. Lo so perché li provo sulla mia pelle ogni giorno.

Sì ho chiesto al mio medico, comunque grazie ma non mi sento sto gran figo ehehe. Il fatto è che soffro pure di disturbo ossessivo quindi gli ssri ogni tanto mi tocca prenderli, ora più che mai dato che tutto questo stress come dici non fa altro che aumentare le mie ansie :S

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di lasciarlo perdere. Se non crede alle tue parole, non ti merita. Fai passare il tempo e cerca di evitarlo in tutti i modi ( il fatto di non vederlo né sentirlo ti aiuterà a dimenticarlo). Continuare a sentirlo, pregandolo, di certo non ti aiuterà in nessun modo a star meglio.

Link to comment
Share on other sites

Sì ho chiesto al mio medico, comunque grazie ma non mi sento sto gran figo ehehe. Il fatto è che soffro pure di disturbo ossessivo quindi gli ssri ogni tanto mi tocca prenderli, ora più che mai dato che tutto questo stress come dici non fa altro che aumentare le mie ansie :S

sì ti capisco, certi problemi escono fuori durante queste situazioni stressanti. se ti fa stare meglio, è un bene, ma sec. me bisogna avere un sostegno da parte di qualcuno. è evidente che stai soffrendo molto in questo periodo, al di là del dolore che provi per la perdita di questo ragazzo, c'è una sofferenza di fondo che non sec. me andrebbe valutata meglio. 

è come se la tua ossessione si fosse spostata su questo ragazzo per cercare di colmare un dolore già esistente, o sbaglio? Insomma, anche prima di conoscere questo ragazzo soffrivi, poi attacandoti a lui hai dimenticato per un po' la sofferenza, e quando ti ha lasciato sei stato doppiamente male. 

 

allo stesso modo in cui ti sei attaccato lui, lui si è attaccato a te, talmente tanto da provare una gelosia immensa solo al pensiero che tu fossi con un altro ragazzo. pensiero infondato visto che quel ragazzo con cui parlavi non era altro che un amico.

 

correggimi se sbaglio

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

sì ti capisco, certi problemi escono fuori durante queste situazioni stressanti. se ti fa stare meglio, è un bene, ma sec. me bisogna avere un sostegno da parte di qualcuno. è evidente che stai soffrendo molto in questo periodo, al di là del dolore che provi per la perdita di questo ragazzo, c'è una sofferenza di fondo che non sec. me andrebbe valutata meglio. 

è come se la tua ossessione si fosse spostata su questo ragazzo per cercare di colmare un dolore già esistente, o sbaglio? Insomma, anche prima di conoscere questo ragazzo soffrivi, poi attacandoti a lui hai dimenticato per un po' la sofferenza, e quando ti ha lasciato sei stato doppiamente male. 

 

allo stesso modo in cui ti sei attaccato lui, lui si è attaccato a te, talmente tanto da provare una gelosia immensa solo al pensiero che tu fossi con un altro ragazzo. pensiero infondato visto che quel ragazzo con cui parlavi non era altro che un amico.

 

correggimi se sbaglio

Amico non era dato che lo avevo conosciuto qualche giorno prima su fb ma solamente per sfogarci reciprocamente dato che viveva la mia stessa situazione. E' vero il fatto dell'attaccamento ma al di la delle ossessioni devo dire che con lui e solo con lui ho provato un sentimento forte e vero, E' per questo che continuo a sbatterci la testa altrimenti avrei voltato pagina immediatamente. C'erano altri problemi fra noi di natura sessuale, economica, relazionale. Un bel miscuglio di cose.

Link to comment
Share on other sites

Amico non era dato che lo avevo conosciuto qualche giorno prima su fb ma solamente per sfogarci reciprocamente dato che viveva la mia stessa situazione. E' vero il fatto dell'attaccamento ma al di la delle ossessioni devo dire che con lui e solo con lui ho provato un sentimento forte e vero, E' per questo che continuo a sbatterci la testa altrimenti avrei voltato pagina immediatamente. C'erano altri problemi fra noi di natura sessuale, economica, relazionale. Un bel miscuglio di cose.

io ti dirò non ho mai avuto una relazione con nessuno quindi questo sentimento che descrivi non l' ho mai provato, ma lo capisco e ci sto male per te. ma tu ti devi chiedere quale può essere la soluzione più utile in questo momento, visto che il tuo continuo rimuginare in realtà non ha portato ad un nulla di fatto. Quale può essere la soluzione? Continuare a parlargli e inviargli messaggi? come vedi non ha funzionato nel tentare di ricostruire i rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Beh dire.. "Devi impegnarti" non so quanto sia utile. 

Lui non ha più avuto fiducia in te.. se è riuscito a vedere un tradimento dove non c'era beh.. vuol dire che non ti amava abbastanza ;) 
Inoltre se non c'è abbastanza fiducia.. una relazione non regge.. nemmeno se tornaste insieme. 

Io cercherei per un po' di non fare cose "condivise" con lui e andare oltre. La fase di "vedovanza" ci può stare un po'.. ma poi sforzati per vivere le giornate e inseguire nuovi obiettivi. 

Link to comment
Share on other sites

Parto dal preosupposto che nemmeno io, come Olimpo, ho mai avuto relazioni e che dell'altra discussione ho letto solo il tuo post iniziale. Da quello che mi è parso di capire, il tuo "ex" era una persona molto insicura, non accettava pienamente la sua sessualità e non era nemmeno molto "sicuro" del vostro rapporto. Poi è arrivato il giorno nel quale ti sei fatto trovare con un altro ragazzo in giardino e anche se non stavate facendo nulla, lui ha deciso di troncare la vostra relazione che già da parecchio vacillava, sia per motivi economici sia sentimentali. Ora, se non ho sbagliato a riassumere la tua "storia" e non ho omesso qualcosa, mi sento di darti 2 opzioni, la prima è quella consigliata da yalen86, ovvero andare oltre, porti nuovi obbiettivi, insomma accettare il fatto che lui non ti ami e andare avanti per la tua strada. La seconda opzione, che probabilmente è quella che adotterei anche io, dovresti tirarti su col morale, smetterla di ubriacarti la sera (non dico che non devi bere, però se devi ubricarti per non pensare a lui è da coglioni) e di deprimerti nel letto e soprattutto di fare il lagnoso con lui tramite messaggini, cioè se fai il disperato non fai altro che allontanarlo... poi dovresti cercare di riconquistarlo, ci vorrà molto perchè in qualche modo hai reciso la (poca credo) fiducia che lui aveva in te, però secondo me qualche speranza c'è, partendo proprio dalla poesia che gli hai dedicato e per la quale lui si è "arrabbiato", se non gli interessassi più ti avrebbe ignorato. Secondo me è solo una questione di fiducia che lui ha perso nell'unica persona che in qualche modo doveva capirlo e supportarlo. Poi vabbè, io non sto nella sua testa e tantomeno nella tua e soprattutto non ho esperienze alle spalle, per parlarti da "esperto", quindi il "da farsi" lo devi capire tu, tu ti conosci e conosci lui, l'unico che può trovare una soluzione a questa storia sei tu (e lui ovviamente xD).

Link to comment
Share on other sites

Ti posso capire in pieno, davvero, fidati!

Anche io qualche volta ho alcuni momenti in cui vorrei scrivergli, o che magari lo penso e zac mi partono mille flashback ma poi ripenso a tutte le cose brutte che mi ha fatto e a quanto sono stato male. I momenti belli erano 1/3 di quelli brutti! 

 

Devi assolutamente distrarti con qualcosa, non so quali siano i tuoi hobby ma fai qualsiasi cosa ti piaccia o ti posso portare un po' di sollievo, l'alcool non è la soluzione!! Prendi in mano la tua vita e formala secondo la tua volontà, non permettere a nessuno di farti stare così male, non ne vale la pena. 

 

Io di solito, quando mi succede comincio a guardare anime, faccio mille partite a DOTA dove la testa pensa solo a come vincere quella cazzo di partita e di tutto il resto non me ne frega niente. Anche lo studio con me funziona perché penso ad altro. Altrimenti potresti iniziare uno sport, nuoto o palestra secondo me sono i migliori per rilassare corpo e mente!

 

Non fare l'errore di non essere adatto, perché non è vero. Se la vostra storia è finita non è colpa tua. Ma di tante cose messe assieme. 

Io mi permetto di dirti di non contattarlo assolutamente, al massimo aspetta lo faccia lui ma chiediti se ne vale la pena, se vale ancora la pena soffrire come hai sofferto in precedenza. Prima trovi un modo di uscire da questa situazione chiaramente tossica e prima ritornerai a vivere

Link to comment
Share on other sites

Se era una relazione importante ci vogliono piu' di due mesi per superare l'abbandono secondo me.

 

É un periodo brutto ma passerà, ci vuole tempo.

Link to comment
Share on other sites

Vivo la tua stessa identica situazione.

La stessa.

Mi la lasciato 2 mesi fa.

La nostra storia è stata breve ma non per questo non intensa (da parte mia), anche noi avevamo problemi sessuali...anche lui abbastanza instabile nella sua accettazione d'omosessuale.

Io capisco cosa stai passando.

Sono sotto paroxetina, esco ad ubriacarmi o a fumar qualcosa. Solamente per avere qualche ora di svago.

Studio (suono) e ci penso, vado a correre e ci penso, faccio gli addominali (mi ha umiliato per il mio fisico non definito e magro) e ci penso.

Qualsiasi cosa faccio per fuggire dal suo pensiero serve a poco o nulla.

Ripeto, sono passati anche a me 2 mesi, e stamattina mi sono svegliato piangendo. Tanto per dirtene una. Ma...c'è un piccolo ma.....capisco che adesso il mio compito è di convivere con questa sofferenza, di convivere con la sua indifferenza (non mi cerca, ed a questo punto credo non lo farà mai), convivere con il sentirsi dimenticato. Convivere con tutte queste cose....sperando che un giorno cambi.

Perché ho un briciolo di speranza che prima o poi passerà. Adesso soffriamo, ma ci renderà forti. Dobbiamo crederci. Saremo migliori.

 

A me, a differenza del tuo, ha fatto anche lo stronzo.

Davvero, tante tante tante, cattiverie...ed io non l'ho mai mandato a fa****o perché lo amavo tantissimo, piuttosto ci rimanevo male, deluso....

Eppure mi ha ripagato con la "sostituzione", con il ridere mentre io piangevo con lui, con la "dimenticanza".

Ci conviverò con tutto questo.

E sarò più forte.

 

Leggi, leggi, leggi roba che ti faccia crescere.

 

In bocca al lupo.

Passerà, dobbiamo crederci.

 

Ti abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Vivo la tua stessa identica situazione.

La stessa.

Mi la lasciato 2 mesi fa.

La nostra storia è stata breve ma non per questo non intensa (da parte mia), anche noi avevamo problemi sessuali...anche lui abbastanza instabile nella sua accettazione d'omosessuale.

Io capisco cosa stai passando.

Sono sotto paroxetina, esco ad ubriacarmi o a fumar qualcosa. Solamente per avere qualche ora di svago.

Studio (suono) e ci penso, vado a correre e ci penso, faccio gli addominali (mi ha umiliato per il mio fisico non definito e magro) e ci penso.

Qualsiasi cosa faccio per fuggire dal suo pensiero serve a poco o nulla.

Ripeto, sono passati anche a me 2 mesi, e stamattina mi sono svegliato piangendo. Tanto per dirtene una. Ma...c'è un piccolo ma.....capisco che adesso il mio compito è di convivere con questa sofferenza, di convivere con la sua indifferenza (non mi cerca, ed a questo punto credo non lo farà mai), convivere con il sentirsi dimenticato. Convivere con tutte queste cose....sperando che un giorno cambi.

Perché ho un briciolo di speranza che prima o poi passerà. Adesso soffriamo, ma ci renderà forti. Dobbiamo crederci. Saremo migliori.

 

A me, a differenza del tuo, ha fatto anche lo stronzo.

Davvero, tante tante tante, cattiverie...ed io non l'ho mai mandato a fa****o perché lo amavo tantissimo, piuttosto ci rimanevo male, deluso....

Eppure mi ha ripagato con la "sostituzione", con il ridere mentre io piangevo con lui, con la "dimenticanza".

Ci conviverò con tutto questo.

E sarò più forte.

 

Leggi, leggi, leggi roba che ti faccia crescere.

 

In bocca al lupo.

Passerà, dobbiamo crederci.

 

Ti abbraccio.

 

Ma non fa interazione con l'alcool il farmaco?

 

Non voglio fare la suocera ma com'è possibile che un medico elargisca così facilmente farmaci cmq molto delicati da somministrare? Il mio è già tanto se mi prescrive uno sciroppo per la tosse! xD

 

Io posso capire come stai, sono stato assieme ad un ragazzo per 2 anni (e ti assicuro per nulla facili) e mi ha lasciato a fine luglio ma non ho mai pensato che i farmaci potessero essere una soluzione. Di solito il medico non dovrebbe consigliare uno psicologo e solamente dopo i farmaci di questo tipo? Perché cmq possono creare dipendenza e sono pieni di effetti collaterali. 

 

Se poi ci sono altri problemi è un conto, io mi sono espresso sulla base di quello che hai scritto. 

Link to comment
Share on other sites

@Lichee87 dopo una relazione è difficile dimenticarlo, son passati solo due mesi... e se anche tornasse indietro 1. non sarebbe più come prima 2. sarebbe solo uno strascico perchè magari fisicamente c'è ancora attrazione ma le cose tornerebbero a non funzionare.

 

Forse dovresti cambiare il tuo obiettivo, non lo devi riconquistare ne tantomento trovare un altro fidanzato, devi solo cercare l'equilibrio per stare bene da solo ora.

 

e comunque, ripeto, quando finalmente ci sarai riuscito c'è quella strana legge per cui "tutti tornano" ...

Link to comment
Share on other sites

Ma non fa interazione con l'alcool il farmaco?

 

Non voglio fare la suocera ma com'è possibile che un medico elargisca così facilmente farmaci cmq molto delicati da somministrare? Il mio è già tanto se mi prescrive uno sciroppo per la tosse! xD

 

Io posso capire come stai, sono stato assieme ad un ragazzo per 2 anni (e ti assicuro per nulla facili) e mi ha lasciato a fine luglio ma non ho mai pensato che i farmaci potessero essere una soluzione. Di solito il medico non dovrebbe consigliare uno psicologo e solamente dopo i farmaci di questo tipo? Perché cmq possono creare dipendenza e sono pieni di effetti collaterali. 

 

Se poi ci sono altri problemi è un conto, io mi sono espresso sulla base di quello che hai scritto.

 

In realta non c'è interazione tra ssri e alcool. Sono farmaci molto tollerabili che non danno dipendenza. Soprattutto non serve uno psichiatra per prescriverli. Te lo posso dire con certezza, studio medicina.
Link to comment
Share on other sites

@Lichee87 dopo una relazione è difficile dimenticarlo, son passati solo due mesi... e se anche tornasse indietro 1. non sarebbe più come prima 2. sarebbe solo uno strascico perchè magari fisicamente c'è ancora attrazione ma le cose tornerebbero a non funzionare.

 

Forse dovresti cambiare il tuo obiettivo, non lo devi riconquistare ne tantomento trovare un altro fidanzato, devi solo cercare l'equilibrio per stare bene da solo ora.

 

e comunque, ripeto, quando finalmente ci sarai riuscito c'è quella strana legge per cui "tutti tornano" ...

Ovviamente tornano quando non li vuoi più ahaha
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...