Jump to content

Immigrati - Non facciamo tabù ciò che non lo è


Formandrea

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli utenti.

Vorrei far rendere conto dell'enorme errore che il Ministro Alfano ha fatto in questo periodo inixiando la missione Mare Nostrum.

Io non posso dirmi razzista, o almeno, non lo sono con chi non discrimina me e la mia costituzione e cerca di cambiarla.

(es Islamici fondamentalisti, immigrati che si lamentano degli hotel 4 stelle).

 

Sono dati allarmanti tanto che un sondaggio dice che il 61% dell'Italia direbbe subito NO a Mare Nostrum e rispedirebbe tutti nei loro paesi.

Io penso che non possiamo noi Italiani poterceli permettere tutti.

C'è il rischio di infezioni e il propagarsi di malattie ormai estinte da noi, scappano dai centri e si lamentano sempre, che sia per il cibo fino alle zanzare.

Io sinceramente direi basta.

 

Voi?

 

Ciao! :3

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Formandrea

    19

  • NewComer

    13

  • simone98

    11

  • Pix

    7

Popular Days

Top Posters In This Topic

Certo, l'Italia viene lasciata da sola a gestire questo problema ed è grave, però ricordiamoci solo una cosa, cioè che anche noi italiani siamo stati, siamo e saremo emigranti..

Consiglio un libro  "L'Orda-quando gli Albanesi eravamo noi" di  Gian Antonio Stella ;)

P.S. i paesini della Sicilia sono pieni di persone sbarcate a Lampedusa, quindi il Nord Italia si lamenta e NOI siciliani accogliamo...

Link to comment
Share on other sites

Dillo ad Angelino.

Ricorda però che noi non siamo fondamentalisti o terroristi che abbiamo portaro peste e miseria.. durante la nostra immigrazione.

Link to comment
Share on other sites

però ricordiamoci solo una cosa, cioè che anche noi italiani siamo stati, siamo e saremo emigranti..

Consiglio un libro  "L'Orda-quando gli Albanesi eravamo noi" di  Gian Antonio Stella ;)

effetto collaterale del fatto che abbiamo molta poca memoria storica...

PS. bel libro quello, complimenti per il consiglio!

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo farti notare che quelle sulle malattie e sulle "lamentele"

sono bufale che i razzisti fanno girare su Facebook

e che non hanno nessuna attinenza con la realtà.

 

I fondamentalisti non vengono mica in Italia in barcone...

Link to comment
Share on other sites

Dillo ad Angelino.

Ricorda però che noi non siamo fondamentalisti o terroristi che abbiamo portaro peste e miseria.. durante la nostra immigrazione.

e la mafia?

Link to comment
Share on other sites

Non gettiamo alchool sul fuoco.

La Mafia è già un problema.

Comunque non sono li a vedere ma so ascoltare i telegiornali/giornali.

Evasioni e manifestazioni degli immigrati?

Tutti i piatti buttati nell'immondizia mentre gli Italiani hanno difficoltà?

Link to comment
Share on other sites

Indipendentemente dal razzismo, quella delle malattie non è affatto una bufala

 

E non perchè gli immigrati siano brutti e sporchi, ma perchè zone climatiche diverse, oltre che da flora e fauna diverse, sono caratterizzate anche da patogeni diversi. Le patologie endemiche ma non trasmissibili con contatto umano ovviamente non sono un pericolo (vedi la malaria), altre patologie infettive sono invece un problema oggettivo: la tubercolosi in Italia era quasi scomparsa, grazie alla bonifica delle zone endemiche ed alla vaccinazione di massa, e sta ora tornando alla ribalta (nell'area tropicale è una delle infezioni croniche più diffuse), stesso si dica per vari tipi di febbre e, non ultime, le parassitosi intestinali.

 

Non si spiegherebbe altrimenti il grande aumento negli ospedali, osservabile nell'ultimo decennio, dei reparti di medicina tropicale e delle migrazioni.

 

Anche l'ebola, per quanto se ne dica, è un potenziale pericolo: la probabilità che arrivi direttamente in occidente è bassa, per una serie di fattori (provenienza dei flussi migratori, modalità di contagio e trasmissione etc.), ma bassa non vuol dire assente

Link to comment
Share on other sites

Davvero onsideri consistenti i timori

di un attentato islamista in Italia

o di una epidemia di malattie tropicali?

 

Mi dispiace.

Link to comment
Share on other sites

E se tutte le epidemie che stanno arrivando sulle nostre piantagioni siano batteri (che tutti hanno e non solo loro) che avevano sui vestiti o altro?

Io opto per questa.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha mai parlato di una apocalisse sanitaria. Riguardo alle malattie, ebola a parte, il pericolo ovviamente non è quello di disastrose epidemie: le parassitosi si curano in 5 giorni e danno al massimo una lieve dissenteria. Il problema legato alle patologie di importazione è che, per quanto lievi, sono difficili da diagnosticare poichè "inusuali" o perchè, data la scarsa diffusione, non sono disponibili gli adeguati strumenti diagnostici. Se vai dal medico di base in Italia con la febbre, penserà all'influenza, ad una tonsillite, non certo al Dengue, se è effettivamente un Dengue potresti arrivare alla diagnosi corretta (e quindi alla cura) dopo moltissimo tempo.

 

I problemi di natura sanitaria legati all'immigrazione non sono disastrosi, semplicemente possono essere "fastidiosi" nella vita di tutti i giorni. Il voler intavolare la discussione sempre in termini catastrofici sembra un po' funzionale a screditare problematiche oggettive e farle ricadere nella sfera dell'esagerazione dovuta a paura o razzismo.

 

 

Alcune delle malattie delle piante sono di importazione, dovute a parassiti: l'importazione di animali che si riproducono velocemente e facilmente può avere impatti anche importanti sugli ecosistemi. L'esempio più recente è una specie di vespa proveniente dalla Cina, arrivata attraverso carichi di bonsai, particolarmente aggressiva e che sta riducendo di molto la popolazione di vespe e, il che più preoccupante, di api "nostrane", che non sono attrezzate per combattere questo tipo di animali (normalmente non presenti alle nostre latitudini).

 

L'Australia ha, per questi motivi, controlli molto stretti sulle importazioni di alimenti, piante e animali, data la particolarità dell'ecosistema australiano.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti gli utenti.

Vorrei far rendere conto dell'enorme errore che il Ministro Alfano ha fatto in questo periodo inixiando la missione Mare Nostrum.

Io non posso dirmi razzista, o almeno, non lo sono con chi non discrimina me e la mia costituzione e cerca di cambiarla.

(es Islamici fondamentalisti, immigrati che si lamentano degli hotel 4 stelle).

 

Sono dati allarmanti tanto che un sondaggio dice che il 61% dell'Italia direbbe subito NO a Mare Nostrum e rispedirebbe tutti nei loro paesi.

Io penso che non possiamo noi Italiani poterceli permettere tutti.

C'è il rischio di infezioni e il propagarsi di malattie ormai estinte da noi, scappano dai centri e si lamentano sempre, che sia per il cibo fino alle zanzare.

Io sinceramente direi basta.

 

Voi?

 

Ciao! :3

 

Concordo pienamente, ma non solo per gli immigrati, anche per gli omosessuali. Sono pieni di malattie e con la gente normale che muore di fame ci sono ben altre priorità che non tutti questi immigrati e omosessuali che per di più non hanno nulla a che fare con le tradizioni italiane. 

Link to comment
Share on other sites

però ricordiamoci solo una cosa, cioè che anche noi italiani siamo stati, siamo e saremo emigranti..

 

Ricordiamoci anche che i flussi erano concordati, ad esempio se gli Usa avevano bisogno di 1000 persone, 1000 ne entravano, e non una di più, e che appunto i flussi erano richiesti da paesi immensi, in fase di boom, nei quali serviva tantissima manodopera, reperibile appunto solo tramite l'immigrazione, inoltre i nuovi arrivati erano registrati e messi in quarantena, di certo non finivano a mendicare nelle stazioni poco dopo il loro sbarco, come succede oggi in Italia.

 

Gli immigrati che vengono da noi oggi, vengono in un paese in profonda recessione, e senza che qui vi sia richiesta di nuovi lavoratori, in quanto ad oggi il dato della disoccupazione in Italia è del 12,6, dato che sale al 42,9 se ci riferiamo alla disoccupazione giovanile. E' chiaro che in uno scenario del genere chi arriva ha altissime probabilità di vivere sotto i ponti e di finire a delinquere, se vuole mangiare.

 

 

 

 

 

Concordo pienamente, ma non solo per gli immigrati, anche per gli omosessuali. Sono pieni di malattie e con la gente normale che muore di fame ci sono ben altre priorità che non tutti questi immigrati e omosessuali che per di più non hanno nulla a che fare con le tradizioni italiane. 

 

 

C'hai poco da fare lo spiritoso...la maggior parte della gente che sbarca non è gente progredita, acculturata, e rispettosa delle usanze del paese che li andrà ad ospitare, ma gente omofoba, sottosviluppata che, abituata agli usi e costumi trogloditi delle loro fogne di origine, se potesse ti metterebbe un cappio al collo solo per il fatto che sei gay... in pratica l'Italia esporta cervelli ed importa buzzurri, grazie alla compiacenza dei soliti stupidi buonisti e dei furbetti che sugli immigrati ci speculano... avanti così.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Pure io spero che si tratti dell'ennesimo troll.

La questione sulle malattie trasmissibili non regge. 
Se fosse stato il Dengue o l'Ebola.. a quest'ora buona parte degli italiani era negli ospedali in isolamento in punto di morte. 

Il problema è che per quanto la loro disperazione sia giustificata (fuggire da una zona di guerra come la Siria ad esempio), l'Italia è ormai stremata dal punto di vista delle risorse e non può fare la "Crocerossina" per sempre ma nemmeno mitragliare i barconi per respingerli come tanto vorrebbe qualcuno. 

Del resto.. informatevi.. i video e i manifesti grillini sul fatto che gli immigrati rifiutino il cibo perché fa schifo ecc ecc sono bufale. 

L'ignoranza è la vera malattia.. è quella che poi porta alle guerre (religione compresa in quanto è ignoranza pura). 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, senza offesa ma il discorso che fate è non più sensato di quelli che quando si fidanzano non usano più il preservativo, senza fare prima le analisi, per questioni di fiducia. Le malattie non fanno discriminazione su base morale, così come il risconoscere una criticità dal punto di vista sanitario non implica alcuna valutazione "morale" in merito alle cause.

 

Qualsiasi flusso migratorio DI MASSA comporta uno stress sul sistema sanitario del paese ricevente, se proveniente da un paese con clima e caratteristiche diverse. Faccio un esempio: se un paese avesse improvvisamente una MASSICCIA immigrazione proveniente dall'India, il sistema sanitario dovrebbe attrezzarsi a trattare patologie rare ma che, se si palesassero, non sarebbero altrimenti affrontabili (nel caso dell'India, un esempio su tutti è la lebbra). Questo equivale a dire che gli indiani sono lebbrosi e se li lasciamo venire ci contageranno? OVVIAMENTE NO, Vuol dire solo che se ora la probabilità di contrarre la lebbra in Italia è 0, a seguito di un massiccio flusso di persone da un paese in cui quella patologia è endemica, la probabilità salirebbe di X, e per quanto possa essere piccolo questo X il sistema si dovrà attrezzare per fronteggiare l'improbabile avverarsi dello scenario peggiore. ciò comporta, oltre al rischio sanitario, un aggravio di costi.

 

Beninteso che, come dice Yalen, la preoccupazione di gran lunga maggiore nel nostro caso, deve essere la capacità di accoglienza materiale: anche se invece che dire che gli immigrati si lamentano e rifiutano il cibo, si dicesse che anzi ringraziano tantissimo e apprezzano, non cambierebbe nulla, perchè il sistema è al collasso. Notizia di oggi, infatti, l'Italia è ancora in PIENA RECESSIONE.

Link to comment
Share on other sites

Sul serio non sei razzista? Sul serio? :swoon:

Comunque credo che non giovi all'Italia l'immigrazione eccessiva, lavorativamente parlando. Gli immigrati che arrivano in Italia però spesso si spostano nel resto d'Europa.

Link to comment
Share on other sites

Nel eesto d'Europa non sono accettati bensì rispediti al paese da dove provengono.

Un fatto è per esempio 50 immigrati italiani che sono scappati e andati in Germania. Cacciati subito.

Ciò non toglie il fatto che, se non prese dovute precauzioni potrebbe succedere un qualcosa di negativo.

 

L'omosessualità non è una malattia.

 

Gli italiani, come hi detto in precedenza amano di più il loro paese che un immigrato invee finge.

Potrebbe aver subito maltrattamenti o altro ma non sarà mai reputato da lui stesso italiano bensì cittadino dal paese di provenienza.

Io non credo nel "cambio patria e mi dimentico di chi sono".

Link to comment
Share on other sites

Io mi preoccuperei di più dell'ignoranza. Se si scoprisse che è contagiosa sarebbe la fine. Altro che immigrati.

a quanto pare, da ste parti ormai l'ignoranza, più che contagiosa, è cronica...

 

ripeto: 20 anni fa erano gli albanesi che venivano qui a rubacce il lavoro, 10 anni fa i rumeni ladri & stupratori, adesso è il turno degli islamisti che hanno deciso di importarci qsi malattia tropicale e di far abbeverare i cammelli a san pietro (ah, dopo avè tagliato la testa a tutti i cristiani pure se non fossero cristiani, sennò non viene bene il quadretto..).

mah..

è triste riuscì a dà un senso alla propria vita solo in funzione di qualcuno da odiare..

 

sai chi mi ricordava legge sti deliri di paranoia? Albanese quando fa il Ministro della paura colla museruola da Hannibal Lechter e l'occhialone scuro

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

@freedog scusa eh ma se devi criticare l'ignoranza almeno non parlare in romanesco! :D

E comunque ci saranno anche molti pregiudizi ma purtroppo alcune cose sono vere!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Un fatto è per esempio 50 immigrati italiani che sono scappati e andati in Germania. Cacciati subito.


Ma almeno le leggi le notizie? 
In Germania se vai a lavorare è un conto.. se ci stai oltre sei mesi da disoccupato (a spese dei tedeschi per di più) mi pare logico che poi ti dicano: Vai pure a casa. ;) 

I migranti non vengono qui in Italia per starci ma per poi spostarsi in Europa, Francia e nord Europa soprattutto, dove hanno parenti che si sono già integrati. Il problema è soltanto che i più non sono in regola con i documenti. 

Mi puoi dare qualche prova o fonte su come gli Italiani amino di più il loro Paese rispetto a un immigrato? Io sento solo lamentele.. e fidati.. gli immigrati non lasciano il loro Paese senza sofferenze. 
Link to comment
Share on other sites

Specialmente perché lo lasciano o perché il loro è in guerra o perché non si trova lavoro. Mi ricorda qualcosa la seconda ipotesi...

Link to comment
Share on other sites

@freedog scusa eh ma se devi criticare l'ignoranza almeno non parlare in romanesco! 

e perchè, di grazia?

 

mi risulta che si possa essere molto ignoranti facendo uso di un idioma forbitissimo

E

molto saggi usando il vernacolo popolare.

 

Non confondere la cultura con l'erudizione!!

Link to comment
Share on other sites

Ao cjavete raggione. Er romanaccio me gusta anche a me.

Tornando IT.

L'Italia essendo Africa è giusto che accolga i suoi fratelli!

Link to comment
Share on other sites

@freedog non è così: l'ignoranza è anche maleducazione. E maleducazione è anche parlare in dialetto, specialmente in un forum italiano.

Link to comment
Share on other sites

Non volevo di certo creare un putiferio come questo.

Ognuno ha la sua tesi e antitesi non provochiamoci e facciamo i civili..

Link to comment
Share on other sites

Diciamo la verità su questa vicenda: in primis l'Europa non si sogna minimamente di aiutare l'Italia in questo problema (grave), così siamo noi (specialmente il Sud) a dover sempre accogliere tutti a spese nostre.

In secundis, oggi praticamente chiunque può entrare come e quando vuole in Italia, tanto avrà garantita una vita dignitosa (a nostre spese) anche senza fare un emerito cavolo dalla mattina alla sera: e questa è la realtà, basta andare nei parchi delle nostre città per averne la dimostrazione.

 

Per quanto riguarda le malattie, è innegabile che da quando sono iniziati questi sbarchi massivi senza contenimento, non solo sono tornate alcune malattie e altre ne sono arrivate, ma se oggi vai al pronto soccorso, magari a causa di un infortunio sul lavoro, è praticamente scontato trovarsi davanti decine di extracomunitari che magari non hanno nulla di grave o che magari hanno il naso rotto perchè si sono picchiati.

 

Ovviamente, se dici qualcosa o se fai notare queste cose sei un razzista, xenofobo, sei cattivo, discriminatorio e chi ne ha più ne metta.

A proposito, se è questo che qualcuno vuole dirmi, fate pure a meno: sappiate che queste è l'opinione anche degli extracomunitari stessi che lavorano seriamente per mantenere le proprie famiglie.

Questo perchè quelli seri ed onesti ci sono e sono tanto incavolati quanto lo siamo noi.

Link to comment
Share on other sites

@piasintein più persone arrivano, più c'è bisogno di controllo, cosa che non fa l'Italia. Ovvio che poi si crea il degrado.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...