Jump to content

Mi date qualche consiglio?


GreenClock

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 28 anni, sono gay e non ho nessuna relazione alle spalle, niente. Non frequento discoteche gay, ne associazioni o ambienti gay. Però vorrei trovare un ragazzo, all'incirca della mia età altrimenti più grande, perché io, essendo un ragazzo molto serio (forse fin troppo), so tenere testa a chi ha più anni di me. Non sono volgare, al contrario sono educato e molto sensibile. Disegno in stile manga, mi piace la fotografia e faccio fotografie, la musica e canto per conto mio, il cinema e guardo film. Sono considerato un bravo ragazzo, intelligente ed educato, insicuro e un po' fragile. Vorrei evitare le chat per gli incontri, mi piacerebbe conoscere ragazzi gay dal vivo direttamente. Quali sono le cose che voi vi sentite di consigliare a un ragazzo di 28 anni che non ha nessuna esperienza e che cerca un bravo ragazzo, per una relazione stabile e monogama?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreenClock

    39

  • Hinzelmann

    12

  • Ghost77

    10

  • yalen86

    9

Prova con Google Earth, dagli le coordinate e vedi se arriva XD

 

Se ti precludi qualunque possibilità (associazioni, chat, discoteche e addirittura ambienti gay) la vedo un po' dura...

Link to comment
Share on other sites

@GreenClock scusa, avresti il coraggio di attaccare bottone con un ragazzo a caso in palestra (non sapendo se è gay), ma non di frequentare un'associazione o un ambiente gay? Perché dici che vuoi evitare le chat per gli incontri?

Link to comment
Share on other sites

Non dico che le voglio evitare ci ho provato una volta e poi mi sono disiscritto. Ho incontrato 2 ragazzi tramite questa chat, uno più grande di me di 10 anni, un altro più piccolo di 9. Alla fine sembrava che non riuscissi a trovare veramente un ragazzo. Questi due incontri sono stati piacevoli, abbiamo solo parlato. Forse mi sono disiscritto perché c'ho rinunciato, forse anche dal fatto che sono rimasto deluso che non sia continuata, specialmente con il ragazzo più grande di me.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Alla fine sembrava che non riuscissi a trovare veramente un ragazzo.

 

Arrivi a questa conclusione dopo solo due incontri?

 

Sei un po' troppo esagerato... io proverei a iscrivermi di nuovo per conoscere altri ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Quali sono le cose che voi vi sentite di consigliare a un ragazzo di 28 anni che non ha nessuna esperienza e che cerca un bravo ragazzo, per una relazione stabile e monogama?

 

Beh un annuncio sul forum l'hai già messo XD

 

Certo la maggioranza dell'utenza è più giovane di te

 

Il consiglio per una persona che non ha esperienza sarebbe: farsela

 

Senza farsi ossessionare dall'idea di una relazione stabile e monogama

che devi intendere come un obiettivo a medio termine, visto che devi farti

un'educazione sentimentale e sessuale, fare CO, capire cosa significa innamorarsi etc

 

Un passo per volta insomma

Link to comment
Share on other sites

Anche io vivo una situazione analoga e sono anni che attendo messianicamente qualcuno che suggerisca una brillante strategia non ancora sperimentata.

Ovviamente scherzo, però è innegabile che per queste cose è necessaria comunque una discreta dose di fortuna.

Link to comment
Share on other sites

coming out, dirlo a qualcuno :)

 

 

Spia è solo un sistema del Forum per indicare con un nomignolo chi e' qui da poco o chi scrive da molto  :)

Link to comment
Share on other sites

GreenClock, posso parlarti sinceramente ?

 

Allora, c'è innanzitutto il rischio che tu sia un troll, ovvero uno che si iscrive per prendere in giro gli utenti. Magari no e spero proprio sia così ma il dubbio c'è .

 

Ti spiego perchè: senza volerlo ti sei descritto e stai dicendo cose che ricalcano un po' lo stereotipo di tantissimi utenti che sono passati sul forum . Magari è un caso e io spero tu sia sincerissimo e bisognoso di una mano, ma per non dirti cose che poi magari non comprendi ti dico cosa è che mi fa pensare questo 

Innanzitutto hai 28 anni, una buona età per ragionare senza fronzoli e fantasie sul ragazzo ideale . Dici che non frequenti ambenti e che cerchi un ragazzo serio (primo stereotipo ripetutosi qui tantissime volte) e sei serio tu stesso (ci sono state ampie discussioni su cosa voglia dire esser "seri" e se a volte non significhi essere visti come "noiosi") . Come hobbies hai degli hobbies che sono un po' anche qui il riassunto di 3/4 del forum : manga, disegno, fotografia, il canto .

 

Dici di esser fragile e sensibilie e bravo e che vuoi evitare chat e ambienti ---> anche qui c'è il tema dell'autoproclamarsi "bravo ragazzo" sotto il quale si cela un atteggiamento che non si sa se definire moralistico nel tenersi lontani dagli ambienti in cui trovare altri gay (perchè?).

 

E cerchi una relazione stabile e monogama senza aver prima affrontato un po' il mondo che c'è fuori, che risulta un controsenso grandissimo . Che cosa potresti condividere di serio e duraturo con un ragazzo se non sai ancora bene come muoverti? e se ti chiedesse "stasera andiamo in un pub gay"? e se volesse presentarti i suoi amici gay? o quelli etero? Capisci che bisogna essere pronti .

 

 

Prendi le mie parole come una riflessione e come una discussione in cui parlare alla pari, d'altronde non ci conosciamo e non siamo sicuri della veridicità della tua identità, visti i presupposti . Sono speranzoso di sbagliarmi e che capirai appieno le mie parole !

Link to comment
Share on other sites

Tu vuoi evitare in maniera radicale e deliberata di frequentare i luoghi frequentati da altri ragazzi gay. Ma vuoi incontrare un altro ragazzo gay. E' un'automutilazione bella e buona con cui riduci di una forte percentuale la probabilità di incontrare un possibile partner. Ti rendi la vita terribilmente difficile a priori, insomma.

 

Come ti hanno consigliato gli altri, devi cercare innanzitutto di vedere un po' come sei messo con la tua identità personale; insomma per esempio la questione dl coming out è importante: coming out significa che vivi allo scoperto, e almeno le persone più vicine a te sanno che sei gay. Ciò è indispensabile perché ti permette di avere una tua identità sociale chiara, di non vivere nel costante problema di dover fare la doppia vita, di dover mentire, ecc e poi ciò è essenziale anche per trovare un ragazzo, sia perché se non lasci intendere all'esterno che sei gay difficilmente un gay si avvicinerà a te, sia perché nessuno vorrebbe/potrebbe vivere una "relazione seria" da nascosto, in mezzo a sotterfugi e privazioni varie.

 

Poi se rifiuti di andare in qualsiasi luogo sia frequentato da altri ragazzi gay l'ultima spiaggia è rappresentata dalle chat, ma anche lì devi "stare al gioco" e accettarne le regole, le modalità di incontro, le probabilità di incontro, le difficoltà, gli svantaggi, le frustrazioni; se ti disiscrivi anche da quelle, di fatto sei proprio tagliato fuori dal mondo.

 

In generale poi se tieni un atteggiamento troppo rigoroso rischi di trovarti totalmente impreparato nel momento in cui trovi un ragazzo che ti piace davvero: essendoti negato qualsiasi esperienza dovrai fare "tutto d'un colpo" e potresti essere travolto dalle difficoltà evidenti che comporta una qualsiasi relazione umana.

Link to comment
Share on other sites

Capisco benissimo le tue parole altroché, so leggere l'italiano. Non sono un troll e sono sincero e sai perché? Perché non so neanche che cosa sia un troll....

 

 

Hai sbagliato, non voglio prendere in giro nessuno...

 

 

Grazie Sampei, mi hai dato dei consigli utili.. Davvero ;)

 

 

GhostHunter77: il momento in cui io ho preso la decisione di non prendere in giro nessuno è stata all'età di 6 anni, quando mi offendevano dicendo quello che sai. Da allora avevo capito che era sbagliato prendere in giro e mi sono impegnato a non farlo io :)

 

 

Ma stà tranquillo, sono abituato ad essere malvisto

Link to comment
Share on other sites

Ecco, è proprio questo ciò che intendo: perchè devi "fingerti" così puro da non sapere che cosa sia un coming out e un troll ?

 

Davvero non c'e' bisogno, sentiti libero di essere piu' sciolto dai !

 

 

 

PS

dato che sei nuovo ti chiedo solo una cosa che esula dal discorso, sull'impstazione dei messaggi nel forum. Ti chiedo solo di scrivere tutto in un unico post e di non aprirne tanti di fila perche' poi noi moderatori dobbiamo unirli :)

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo veramente cosa fosse un troll.. Il coming out sì, ma del resto lo sa chiunque quello. La parola troll identifica uno che prende in giro nei forum, ok, ma io non lo sapevo..

 

 

Io non voglio prendere in giro nessuno!!!! Nella sezione sport c'era una domanda interessante: Quale calciatore preferite? E io ho risposto Robbie Rogers, perché è veramente il mio calciatore preferito, soprattutto perché ha fatto coming out!!!

 

 

O Outing... Forse è più preciso così..

 

 

Anzi no, outing è quando qualcun altro rivela la tua omosessualità, mi sono sbagliato

 

 

Non mi ricordo la differenza scusate...

Link to comment
Share on other sites

 

 


identifica uno che prende in giro nei forum

In questo contesto sì, altrimenti troll è sinonimo di gigante o orco. Bada però, c'è grande differenza tra le varie stirpi di troll. Quelli islandesi sono diversi da quelli norvegesi o da quelli svedesi. Luogo comune da sfatare: i troll non sono tutti tonti come ce li dipingono Tolkien o la Rowling.

Noi Vipera siamo esperti di folclore scandinavo, in particolare di Troll.

Link to comment
Share on other sites

Ti dico soltanto che per vivere pienamente una relazione duratura bisogna stare prima di tutto bene con se stessi e aver vissuto un po' la vita là fuori.

Posso capire che magari non ti piacciono le discoteche e preferisci contesti culturali.. ma i locali gay non sono solo discoteche.. sono anche stanze dove la gente si riunisce per parlare del più e del meno: cinema, libri, manga ecc. 

L'uomo della tua vita non lo conoscerai subito al primo incontro.. e sarò forse duro.. ma nemmeno dopo due o tre anni :) 
L'uomo della tua vita lo conoscerai vivendo, frequentandolo, ricevendo le batoste, porte chiuse, aperte ecc. E se ti poni dei limiti come il cancellarsi dai siti solo perché non hai trovato quel che cercavi in un dato tempo.. allora non farai nulla. Già mi chiedo perché tutti si lamentino di non trovare un ragazzo "serio" (che poi.. che vuol dire "serio"??) sulle chat? Se sono così tanti a lamentarsi e poi si cancellano.. ovviamente poi non ne rimarrà nemmeno uno o son troppo selettivi. 
Quindi.. persisti.. seleziona pure.. ma come ho trovato io 6 anni fa il mio ragazzo su un sito.. beh puoi trovarlo pure tu come qualcun altro. 


Ps: non scrivere un post dopo l'altro.. se nessuno ha ancora risposto.. modifica il tuo ultimo post (sempre entro il tempo in cui è possibile modificarlo). 

Link to comment
Share on other sites

Come ti ho detto prima e ti ha detto yalen ora, scrivi un solo post, scrivi tutto lì, non scriverne a raffica se nessuno in mezzo ti risponde. Se non capisci chiedi piuttosto ma non ignorare quello che chiediamo .

Link to comment
Share on other sites

@ghost mi sa che non ha afferratola cosa dei messaggi multipli..

 

@greenclock innanzitutto frequenta qualche luogo a tema tipo associazioni

Poi cerca qualcosa in chat..

Certo che se in 28 anni non t'ha pigliato nessuno... XD

Link to comment
Share on other sites

@faby91: 1 "afferrato la", con lo spazio..

                 2 in chat non cerco qualcosa, ma qualcuno

                 3 Non sai niente dei problemi che posso aver avuto durante i miei 28 anni ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo è che se sei un grammar nazi le premesse non sono delle migliori :)

 

Parlaci di te allora, così puoi condividere con noi cosa ti è successo in questi anni !

Link to comment
Share on other sites

Ti piace la fotografia?Hai instagram?Non è difficile trovare dei nostri simili su quel social.

Hai anche twitter?Beh,fai pure prima xD

 

Se posso chiederti,abiti in una grande città o in campagna?

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di riprovare con grindr e gayromeo.

Crea un profilo dove scrivi maiuscolo che cerchi una relazione stabile.

Anzi ripetilo pure più volte.

La gente che cerca sesso ti contatterà lo stesso, credo, ma lì sta a te scremare.

Buona fortuna e buona caccia!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...