Jump to content

E' sparito nel nulla


MrPicasso

Recommended Posts

Mi sto sentendo con un ragazzo da due mesi ormai. Ci siamo conosciuti su Romeo e mi ha colpito perchè, sebbene sia sempre impegnato e non abbia molto tempo/voglia di chattare a lungo, mi ha sempre risposto sia sulla chat che, più tardi, su Whatsapp. Ci siamo visti due volte (causa esami e vacanze tra i piedi) e sembra(va?) andare tutto bene.

 

Il problema è che l'ultima volta che ci siamo sentiti è stata la mattina di lunedì, su Whatsapp. Il suo ultimo accesso risale alle 14:07 di quel giorno. Gli ho mandato 5 messaggi in questi due giorni, non sono stati visualizzati. Ho appena provato a chiamarlo, il telefono ha squillato, mi sono "spaventato" e ho riappeso...

Non so neanche perchè sto scrivendo questo messaggio, la cosa razionale da fare sarebbe vedere se qualcuno risponde al cellulare.

Ma essendo questo suo comportamento davvero molto, molto strano, ho paura di ricevere cattive notizie... Perchè qualcosa di brutto nell'aria c'era, ne abbiamo parlato quando ci siamo visti settimana scorsa.

Stavo pensando di contattare sua sorella su FB per ricevere qualsiasi notizia in maniera più "soft", ma ovviamente andare a scomodare una terza persona anche solo per chiedere se suo fratello sta bene mi pesa.

 

Considerando poi i miei problemi di ansia patologica e il fatto che ho dovuto sospendere l'antidepressivo perchè mi devono operare presto, mi sto facendo diecimila problemi mentali a cui, ovviamente, non trovo risposta, non sapendo cosa sia accaduto.

 

Quindi eccomi qui a sondare un po' il terreno e a chiedervi, voi che fareste? Ribadisco, so che sono solo due giorni ma non è da lui comportarsi così; inoltre se avesse voluto scaricarmi sicuramente non avrebbe smesso di usare Whatsapp per farlo.

 

(Faccio notare che ha il mio contatto Skype e, ovviamente, il mio nick su Romeo, quindi la possibilità che gli abbiano rubato il cellulare non tiene molto...)

Link to comment
Share on other sites

Mi sto sentendo con un ragazzo da due mesi ormai. Ci siamo conosciuti su Romeo e mi ha colpito perchè, sebbene sia sempre impegnato e non abbia molto tempo/voglia di chattare a lungo, mi ha sempre risposto sia sulla chat che, più tardi, su Whatsapp. Ci siamo visti due volte (causa esami e vacanze tra i piedi) e sembra(va?) andare tutto bene.

 

Il problema è che l'ultima volta che ci siamo sentiti è stata la mattina di lunedì, su Whatsapp. Il suo ultimo accesso risale alle 14:07 di quel giorno. Gli ho mandato 5 messaggi in questi due giorni, non sono stati visualizzati. Ho appena provato a chiamarlo, il telefono ha squillato, mi sono "spaventato" e ho riappeso...

Non so neanche perchè sto scrivendo questo messaggio, la cosa razionale da fare sarebbe vedere se qualcuno risponde al cellulare.

Ma essendo questo suo comportamento davvero molto, molto strano, ho paura di ricevere cattive notizie... Perchè qualcosa di brutto nell'aria c'era, ne abbiamo parlato quando ci siamo visti settimana scorsa.

Stavo pensando di contattare sua sorella su FB per ricevere qualsiasi notizia in maniera più "soft", ma ovviamente andare a scomodare una terza persona anche solo per chiedere se suo fratello sta bene mi pesa.

 

Considerando poi i miei problemi di ansia patologica e il fatto che ho dovuto sospendere l'antidepressivo perchè mi devono operare presto, mi sto facendo diecimila problemi mentali a cui, ovviamente, non trovo risposta, non sapendo cosa sia accaduto.

 

Quindi eccomi qui a sondare un po' il terreno e a chiedervi, voi che fareste? Ribadisco, so che sono solo due giorni ma non è da lui comportarsi così; inoltre se avesse voluto scaricarmi sicuramente non avrebbe smesso di usare Whatsapp per farlo.

 

(Faccio notare che ha il mio contatto Skype e, ovviamente, il mio nick su Romeo, quindi la possibilità che gli abbiano rubato il cellulare non tiene molto...)

 

Che cosa di preciso?

Io parto con le ipotesi più brutte: non è che ti ha bloccato su whatsapp ? So che è brutto da pensare ma se non gli arrivano i messaggi o è in un posto dove non prende internet, o ha finito l'abbonamento a quest'ultimo oppure ti ha bloccato.

 

Cmq io non contatterei la sorella, mi sembrerebbe un po' da stalker farlo e sicuramente se lui voleva stare per conto suo per un po' non è la cosa più saggia da fare, peggioreresti solo la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia non si può bloccare una persona su Whatsapp (magari mi sbaglio). 
Su Gayromeo non so.

C'è anche da dire che siamo sempre ad agosto e la gente è sempre in vacanza. Il problema più che altro sarebbe: se doveva andare in vacanza.. perché non gliel'ha detto? 

Se vi siete visti solo due volte.. mollerei la presa e aspetterei una sua mossa.. altrimenti "Tanti saluti e... serviamo il prossimo numero" ;) 

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia non si può bloccare una persona su Whatsapp (magari mi sbaglio). 

Su Gayromeo non so.

 

C'è anche da dire che siamo sempre ad agosto e la gente è sempre in vacanza. Il problema più che altro sarebbe: se doveva andare in vacanza.. perché non gliel'ha detto? 

 

Se vi siete visti solo due volte.. mollerei la presa e aspetterei una sua mossa.. altrimenti "Tanti saluti e... serviamo il prossimo numero" ;)

 

Si può, e aggiungerei, per fortuna xD

 

Cmq si direi che è meglio aspettare lui piuttosto che continuare ad impezzarlo!

Link to comment
Share on other sites

MrPi per il momento lascia passare qualche altro giorno e, nel frattempo, segui gli accorgimenti che ti sono stati dati e trai le dovute conseguenze :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono mille ragioni per cui non risponde, potrebbe averti bloccato per una serie infinita di motivi (non gli piaci più, non vuole farsi scoprire dai suoi, non vuole farsi scoprire dal fidanzato-a, non si accetta e ha ripensamenti ecc ecc), potrebbe essere in vacanza e non badare al cellulare, potrebbe avere problemi con il wi-fi, potrebbe essersi crashata l'app, potrebbe... insomma la lista è infinita, tu non sei un suo conoscente di lunga data quindi non puoi metterti a cercare informazioni sul suo stato di salute o familiare, sarebbe eccessivo, perlomeno sarebbe assurdo per due soli giorni di silenzio.

 

Quando sarà passato molto più tempo allora potrai scrivergli un messaggio nel quale gli scrivi dando per scontato di essere stato scaricato e gli dici che almeno avrebbe potuto farlo esplicitamente perché così non ti avrebbe fatto preoccupare.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Su gayromeo se lo salvi nei preferiti e poi guardi i preferiti vedi quando si é collegato l'ultima volta.

 

Alternativamente gli mandi un sms e vedi se risponde.

Link to comment
Share on other sites

Capito, si la cosa di contattare la sorella era "l'ultima spiaggia", mi rendo conto che è eccessiva... Per il resto non ne ho idea, so che non è andato all'estero, ma dall'altro canto so anche che non è nella sua natura sparire così, a meno che non sia un attore di quelli da Oscar e mi abbia ingannato per bene (di solito sono un buon giudice di carattere però)... Non ci conosciamo da molto, ma ci parliamo quotidianamente da due mesi, qualcosa l'avremo pure capito l'uno dell'altro...

 

Ci tengo a sottolineare che di solito ci mandavamo massimo una decina di messaggi al giorno (nei momenti in cui era ciarliero) ma è il fatto che sia sparito a preoccuparmi (usa Whatsapp anche e soprattutto per tenersi in contatto con la sorella). Probabilmente mi avrà bloccato anche se in tutta onestà penso sia estremamente improbabile, la aggiungo alla lista delle cose su cui ossessionarmi comunque.

 

(E' dichiarato con famiglia e amici)

 

Grazie per i consigli, sono più tranquillo anche solo ad averne parlato con qualcuno :)

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe avere in ballo il rinnovo dell'abbonamento a whatsapp XD se è scaduto e non hai ancora rinnovato tu puoi mandargli messaggi, ma lui non li può visualizzare finchè non paga...ad un mio amico è successo proprio ieri

Link to comment
Share on other sites

Contattare la sorella, dopo solo due volte che vi siete visti, come hanno detto gli altri mi sembra un po' da stalker :D rischi di fare una pessima figura

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Su Whatsapp se ti avesse bloccato non riusciresti a vedere l'ultimo accesso, oltre ad avere una sola spunta ai messaggi.

Probabile che abbia disinstallato il programma/non si sia più connesso col cellulare per mille motivi.

Link to comment
Share on other sites

Gli sarà semplicemente scaduto l' abbonamento ad Internet.

Scusa se te lo dico, ma non mi sembra il caso di andare in panico per questioni come queste...

Link to comment
Share on other sites

Capito, si la cosa di contattare la sorella era "l'ultima spiaggia", mi rendo conto che è eccessiva... Per il resto non ne ho idea, so che non è andato all'estero, ma dall'altro canto so anche che non è nella sua natura sparire così, a meno che non sia un attore di quelli da Oscar e mi abbia ingannato per bene (di solito sono un buon giudice di carattere però)... Non ci conosciamo da molto, ma ci parliamo quotidianamente da due mesi, qualcosa l'avremo pure capito l'uno dell'altro...

 

Ci tengo a sottolineare che di solito ci mandavamo massimo una decina di messaggi al giorno (nei momenti in cui era ciarliero) ma è il fatto che sia sparito a preoccuparmi (usa Whatsapp anche e soprattutto per tenersi in contatto con la sorella). Probabilmente mi avrà bloccato anche se in tutta onestà penso sia estremamente improbabile, la aggiungo alla lista delle cose su cui ossessionarmi comunque.

 

(E' dichiarato con famiglia e amici)

 

Grazie per i consigli, sono più tranquillo anche solo ad averne parlato con qualcuno :)

 

Ti do una dritta per escludere, almeno, la possibilità che ti abbia bloccato: puoi verificarlo guardando se compare ancora il messaggio di "stato" sul profilo Whatsapp e l'ultimo accesso.

Se compaiono, non ti ha bloccato.

Link to comment
Share on other sites

Ti do una dritta per escludere, almeno, la possibilità che ti abbia bloccato: puoi verificarlo guardando se compare ancora il messaggio di "stato" sul profilo Whatsapp e l'ultimo accesso.

Se compaiono, non ti ha bloccato.

 

Mi hai salvato xD Bastava leggere lo stato in effetti... Ha il telefono rotto. >_>;;;

 

@pimpa il panico nasce dal fatto che aveva problemi di salute, anzi sia lui che il suo gatto, quindi il pensiero va sempre lì... Il primo giorno ci poteva stare che non rispondesse perchè era successo qualcosa al micio, non sarebbe la prima volta, ma stamattina boh.

 

Oh ragazzi comunque ve l'ho detto che soffro di ansia patologica, coniugatelo con il fatto che sono un tipo che si preoccupa sul serio delle persone a cui vuole bene... Grazie delle risposte <3

 

@Goethiana un abbraccio xD ahahah

Link to comment
Share on other sites

Mi hai salvato xD Bastava leggere lo stato in effetti... Ha il telefono rotto. >_>;;;

 

@pimpa il panico nasce dal fatto che aveva problemi di salute, anzi sia lui che il suo gatto, quindi il pensiero va sempre lì... Il primo giorno ci poteva stare che non rispondesse perchè era successo qualcosa al micio, non sarebbe la prima volta, ma stamattina boh.

 

Oh ragazzi comunque ve l'ho detto che soffro di ansia patologica, coniugatelo con il fatto che sono un tipo che si preoccupa sul serio delle persone a cui vuole bene... Grazie delle risposte <3

 

@Goethiana un abbraccio xD ahahah

 

Mi fa piacere abbia risolto! Tra ansiosi "patologici" ci si comprende :)

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

se ti può consolare, io a volte whatsapp non lo apro per ore e ore e anche giorni se è il caso.... se devo studiare o pensare ad altro, non entro su whatsapp, perchè fra grupppi e conversazioni singole trovo sempre troppi messaggi da leggere e a cui rispondere (la maggior parte cose frivole o comunque rimandabili) e mi fanno solo perdere tempo...

tanto le persone lo sanno e se si tratta di comunicazioni urgenti mi mandano un sms oppure mi chiamano.

Se vi conoscete poco magari aspetta che sia lui a ricontattarti, magari adesso è preso da altri problemi ed essere insistenti è sbagliato (anche se capisco che tu possa cedere alla tentazione)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Bah. 

Dirò qualcosa di assolutamente orrido perché gli umani sono orridi (anche se stanno male e a loro vanno tutte le mie preghiere ç_ç): 

Non ci vuole nulla a rispondere a Whatsapp, ho personalmente preso bei voti anche avendo passato la serata tra libri e cell in mano. Quando esco io rispondo sempre ai messaggi anche mentre cammino (perché, indovinate un po', l'uomo può fare DUE COSE INSIEME! Lo so, siete sconvolti!), mentre faccio la doccia, devo ammettere, abbandono per dieci minuti il cellulare, ma appena esco dalla doccia posso ricominciare a rispondere. 

 

 

E se il telefono malauguratamente si dovesse rompere esistono più modi per tenersi in contatto: tipo cellulari altrui, cabine telefoniche, chiamate, email, messaggi privati su fb, su instagram, su twitter, su vine puoi mandare un video pure! 

 

 

Siamo la generazione della comunicazione, la generazione dell'ansia patologica e la generazione che vuole conferme ad ogni passo fatto per cui a tutti gli umani: scaricatevi l'aggiornamento. 

Link to comment
Share on other sites

Nessuna novità dall'ultimo mio post, aveva perso tutti i numeri della rubrica quindi, anche se gli ho fatto quello squillo, non sapeva fossi io...

Ho il suo contatto FB e skype, ma non li usa mai... E francamente è una delle sue caratteristiche che mi affascinano di più, riesce ad avere una vita attiva e appagante senza troppi social media...

 

Ha preso un cellulare scarcassone e comunichiamo via sms. A proposito... non ha risposto al mio ultimo messaggio. Forse è morto. Oddio.

 

(Scherzetto! muahahah)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...