Jump to content

E' arrivato il momento.. ma come?


peppePaTo

Recommended Posts

A distanza di un giorno dal topic che ho creato (quello sul ragazzo ed il party.. tra l'altro il ragazzo in questione è completamente a suo agio con il fatto che io non abbia fatto CO ed ha detto che per lui non ci sarebbe nessun problema ad intraprendere una relazione con un ragazzo che non ha fatto CO). E' arrivato il momento.. voglio che almeno mia sorella lo sappia; la persona più importante al mondo per me.. colei che mi sta sempre accanto. Ma come fare per affrontare tutto ciò? So che non esiste un modo "corretto" o "esatto".. ma penso sia arrivato il momento a 20 anni di venir fuori almeno con qualcuno. Mi servirebbero tanti consigli da voi ragazzi! 

Edited by peppePaTo
Link to comment
Share on other sites

Meno penserai a come farlo e che parole usare più facile sarà.

È come buttarti col paracadute da un aereo, se stai li a pensare come e quando buttarti non lo farai mai.

Link to comment
Share on other sites

Si, effettivamente devi fare come se ti stessi tuffando da uno scoglio alto, respira, prendi coraggio e dopo 2 secondi è fatta e ti sentirai come se fossi una persona nuova. ;)

Link to comment
Share on other sites

Serve coraggio e ottimismo,dille che lei è molto importante per te per non condividere con lei quello che sei realmente.Mi sembra di capire che avete un buon rapporto,dalle fiducia. Buona fortuna!!

Link to comment
Share on other sites

Non mi trovo d'accordo. È tua sorella ed andate molto d'accordo, ma se in un momento di distrazione lo dicesse ad i tuoi genitori? Secondo me se si fa coming out, lo si deve fare con TUTTA la famiglia. Sei pronto per l'eventualità?

Link to comment
Share on other sites

Non mi trovo d'accordo. È tua sorella ed andate molto d'accordo, ma se in un momento di distrazione lo dicesse ad i tuoi genitori? Secondo me se si fa coming out, lo si deve fare con TUTTA la famiglia. Sei pronto per l'eventualità?

Invece potrebbe avere un'alleata in sua sorella!

Quando lui si sentirà pronto potrebbero andare insieme dai genitori e dire loro:Mamma ,papà dobbiamo dirvi una cosa...

 

Io più o meno ho fatto così,l'ho detto a mia mamma e poi insieme l'abbiamo detto al resto della famiglia.Solo che mia mamma all'inizio non la prese molto bene.Ma ho scelto appositamente lei,con mio padre sapevo che non ci sarebbero stati problemi mentre con i miei fratelli non avevo una tale confidenza.

Link to comment
Share on other sites

Ma CO lo vuoi fare perchè te la senti tu o perchè, anche se il ragazzo che ti piace ti ha detto che non è un problema, senti un po' di pressione?

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi proprio la procedura standard è questa:

 

1) Manda un avvertimento tipo un messaggio in cui chiedi di incontrarti perchè vuoi dirgli una cosa per te importante. (scegli un posto tranquillo, dove ci sia la possibilità di poterne parlare dopo)

2) Per dirlo in realtà basta poco in effetti basta fare il copia ed incolla del tuo primo post che va benissimo " E' arrivato il momento.. voglio che almeno tu lo sappia, sei la persona più importante al mondo per me.. colei che mi sta sempre accanto sono gay".

Semplice no?

Link to comment
Share on other sites

Theinterpreter

Ciao!

Innanzitutto ti volevo dire che sei molto fortunato ad avere una sorella ^-^ Immagino che per pensare a dirglielo lei abbia almeno la tua età o poco meno no? Se è più grande ancora meglio!! Per me l'età è un dettaglio importante! Io ho un fratellino di 14 anni non mi sognerei mai a dirglielo xD

Comunque è tua sorella appunto! Secondo me non devi fare una cosa ufficiale con tanto di pianti ecc...Secondo me dovresti uscirtene con "ma se fossi gay cosa faresti?" E vedi come ti risponde! È ovvio che se ti risponde "prendo l'acqua santa e benedico casa" forse non è proprio il caso di dirlgielo...ma non credo! Hai qualche avvisaglia su come la potrebbe pensare?

Per chiudere il mio consiglio è diglielo con leggerezza! Appunto perché è tua sorella non uno sconosciuto!

Ciao buona fortuna facci sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Meno penserai a come farlo e che parole usare più facile sarà.

È come buttarti col paracadute da un aereo, se stai li a pensare come e quando buttarti non lo farai mai.

 

 

Si, effettivamente devi fare come se ti stessi tuffando da uno scoglio alto, respira, prendi coraggio e dopo 2 secondi è fatta e ti sentirai come se fossi una persona nuova. ;)

 

 

Serve coraggio e ottimismo,dille che lei è molto importante per te per non condividere con lei quello che sei realmente.Mi sembra di capire che avete un buon rapporto,dalle fiducia. Buona fortuna!!

 

Grazie per i consigli, ragazzi. Effettivamente era proprio quello a cui stavo pensando.. buttarmi diretto, senza esitazioni o senza discorsi troppo complicati. Semplicemente parlare con il mio cuore e dirle tutto.

buona fortuna peppe <3 butta la fatidica frase e non abbatterti 

 

 

Ma CO lo vuoi fare perchè te la senti tu o perchè, anche se il ragazzo che ti piace ti ha detto che non è un problema, senti un po' di pressione?

 

Beh sicuramente perché lo voglio io.. non nascondo che, se fossi out almeno con mia sorella, non avrei problemi a nascondermi o ad inventare scuse per uscire con il ragazzo.

Concordo con la metafora del tuffo: ormai senti dentro di te che è giunto il momento: buttati!

 

 

Se vuoi proprio la procedura standard è questa:

 

1) Manda un avvertimento tipo un messaggio in cui chiedi di incontrarti perchè vuoi dirgli una cosa per te importante. (scegli un posto tranquillo, dove ci sia la possibilità di poterne parlare dopo)

2) Per dirlo in realtà basta poco in effetti basta fare il copia ed incolla del tuo primo post che va benissimo " E' arrivato il momento.. voglio che almeno tu lo sappia, sei la persona più importante al mondo per me.. colei che mi sta sempre accanto sono gay".

Semplice no?

 

 

Ciao!

Innanzitutto ti volevo dire che sei molto fortunato ad avere una sorella ^-^ Immagino che per pensare a dirglielo lei abbia almeno la tua età o poco meno no? Se è più grande ancora meglio!! Per me l'età è un dettaglio importante! Io ho un fratellino di 14 anni non mi sognerei mai a dirglielo xD

Comunque è tua sorella appunto! Secondo me non devi fare una cosa ufficiale con tanto di pianti ecc...Secondo me dovresti uscirtene con "ma se fossi gay cosa faresti?" E vedi come ti risponde! È ovvio che se ti risponde "prendo l'acqua santa e benedico casa" forse non è proprio il caso di dirlgielo...ma non credo! Hai qualche avvisaglia su come la potrebbe pensare?

Per chiudere il mio consiglio è diglielo con leggerezza! Appunto perché è tua sorella non uno sconosciuto!

Ciao buona fortuna facci sapere :)

Si mia sorella ha 26 anni..

Beh eviterei alla possibilità.. o mi butto o non mi butto.. non so sinceramente come potrebbe prenderla.

Grazie :) 

vi farò sapere sicuramente!

 

Non posso darti suggerimenti perchè ho esattamente lo stesso problema! :/

Link to comment
Share on other sites

Ma CO lo vuoi fare perchè te la senti tu o perchè, anche se il ragazzo che ti piace ti ha detto che non è un problema, senti un po' di pressione?

 

 

 

Beh sicuramente perché lo voglio io.. non nascondo che, se fossi out almeno con mia sorella, non avrei problemi a nascondermi o ad inventare scuse per uscire con il ragazzo.

 

Beh allora buttati alla grande :D sarà un luogo comune ma di solito le ragazzo prendono bene questa notizia, i rapporti con tua sorella potrebbero persino migliorare

Link to comment
Share on other sites

Theinterpreter

Uuuh ma ha 26 anni è giovane,elastica e allo stesso tempo matura! ^-^ vedi che andrà benissimo!!!

Tienici aggiornati ovviamente, un abbraccio :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...