Jump to content

Siete mai stati derubati?


Elijah

Recommended Posts

Oggi ho fatto una nuova esperienza. Sono andato a Catania per comprare dei libri per l'uni e dato che c'era lo sciopero degli autobus ho dovuto fare un pezzo di strada a piedi per raggiungere la stazione. Lungo il percorso c'è un a strada poco frequentata e lì si è compiuto il fattaccio. Passando tranquillamente per quella strada con la testa tra le nuvole come mio solito, un ragazzo col motorino mi si ferma e con l'aria del solito catanese di merda mi intima dicendo che qui siamo a Catania e non siamo a casa mia e mi dice che mi devo comprare una cosa da lui. Mi fa comprare una maglietta che non vale neanche due euro per 25€. Quello che più mi fa impazzire adesso è il fatto che in quel momento con la freddezza che mi trovavo avrei avuto il coraggio di rifiutarmi e di scappare. Per mia sfortuna la mia testa ha preferito tutelare le mie povere membra che non avrebbero avuto la forza di contrastare quel ragazzo. Ora sono qui con le budella contorte a domandarmi perché non abbia fatto come mio solito. Provocarlo e farmi dare qualche cazzotto sarebbe stato più dignitoso per me e per i sudati soldi di mio padre. Ovviamente non ho detto nulla i miei che si sarebbero allarmati troppo. Io invece ne sono rimasto traumatizzato perchè per tutto il tempo dell'attesa che arrivasse il treno sono rimasto seduto senza alzarmi mai, nel posto più affollato che ho trovato, e quando dovevo scendere nel sotto passaggio ho aspettato che ci fosse altra gente che scendeva con me. Bella esperienza non trovare?

Link to comment
Share on other sites

Oddio mi dispiace molto..a me non è mai successo...

comunque meglio cosi alle fine per 25 euro hai evitato qualche cazzotto di troppo!

Mi dispiace molto,spero ora tu stia bene..

Link to comment
Share on other sites

be mi spiace....a me sono capitate anche cose molto peggiori ma dammi retta...meglio che tu abbia speso 25 euro inutilmente...chissà,magari non si limitava ai cazzotti che dici...?

Link to comment
Share on other sites

EHEHEHEH!!!!!!!!!!!!!!!!! Nessuno ne sa piu di me su questi fatti....!! Situazioni simili alla tua ne ho vissute..mh..direi almeno 5.. :ass: ad un certo punto ci si abitua e si sviluppa un sesto senso.. un sesto senso ke ti aiuta a nn cascarci piu'. è anke questo uno dei motivi per cui finita l'univ. voglio andarmene dalla mia città che credo sia anke peggio di Catania sotto questo punto d vista  :look: cmq tra le 5 esperienze brutte ke mi ricordo c'è ne stata solo una ke mi ha segnato particolarmente anke xkè era il mio onomastico, e il 18 d questo mese è un anno da quel brutto incontro...in pratica ero in pulman avevo notato ke c'erano 2 ke mi guardavano (sesto senso) e mi hanno seguito quando sono sceso dal pulman per andare a prendere il treno. mi sono mescolato tra la gente e dopo 20 m. pensavo d averli seminati, ma arriva il treno mi siedo, nel vagone c'era solo un altra signora... vengono questi 2 la signora capisce la situazione fa finta d nulla si alza e se ne va.. :gha: questi mi iniziano a intimidire dicendo ke vogliono soldi e cel, soldi nn ne avevo cel si ma nn glielo avrei mai dato!! mi costringono ad aprire la cartella x fortuna il cel era sotto a tutto e nn l'hanno visto...beh comunque la cosa ke piu mi fece male è ke c'è omertà, QUELLA STRONZA di signora cosa le costava kiamare un controllore, qualcuno? se ne è fottuta altamente ed è questo lo skifo della gente... sia questi 2 ladri ke la "signora" x me sono allo stesso livello mi fanno skifo allo stesso modo... e cmq io al posto suo non so cosa avrei fatto ma qualcosa avrei fatto ed è questo ke mi fa sentire una persona migliore, forse stupida incosciente..ma migliore, nn so cn ke faccia quella stronza  si possa guardare allo spekkio, fatto sta ke se la rivedo nel treno...nn so come potrei reagire..

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Eri nella via che costeggia i binari della stazione? Al mio ragazzo è successa la stessa, medesima, cosa... solo che gli euro erano 20.

 

Comunque, io non sono mai stato derubato.

 

Evitiamo generalizzazioni comunque, grazie :look:.

Link to comment
Share on other sites

Mi è stato rubato il cellulare,e so anche da chi.Ho denunciato il tutto in questura ma non hanno fatto nulla per trovarlo,davvero niente,pur essendo io CERTA di chi me l'avesse rubato.Mi sono sentita violata.Tutti gli sms,le foto,le mie cose erano lì dentro.

è una sensazione orribile perché arrivi a non fidarti più di nulla,stai sempre in ansia.Per dire,adesso sul cellulare ho blocchi su blocchi,cosicché per lo meno se me lo rubano prima di capire come si fa a spegnerlo riesco a farlo suonare e trovarlo..Lo so è una stupidaggine ma se quando me l'hanno rubato avessi avuto l'accorgimento di cui sopra ora avrei il mio telefono..

 

Elijah accontentati che sono solo 25 euro.Alla mia amica hanno preso l'intero portafogli,zeppo di soldi(era in vacanza)e documenti che ha dovuto ovviamente rifare..

Link to comment
Share on other sites

A me è stato rubato l'intero portafogli con soldi, documenti e carte di credito.

Ho dovuto bloccare le carte e rifare i documenti.

Ero incazzata nera, sopratutto perchè non mi sono accorta di nulla.

Un'altra volta invece mi sono entrati dentro casa. C'era solo la cagna a casa che hanno preso e buttato per strada. Per fortuna degli amici l'hanno riconosciuta e recuperata.

Soldi e gioielli. Ho pulito casa per una settimana dopo per quanto mi faceva schifo l'idea che qualcuno ci avesse messo le mani.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la vostra solidarietà, ma non riesco ancora a togliermi dalla testa quello che è successo. Ora che ho capito di non essere l'unico disgraziato mi sento un po' meglio.

 

Eri nella via che costeggia i binari della stazione? Al mio ragazzo è successa la stessa, medesima, cosa... solo che gli euro erano 20.

 

Comunque, io non sono mai stato derubato.

 

Evitiamo generalizzazioni comunque, grazie :look:.

 

Mi trovavo in Corso Martiri della Libertà.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la vostra solidarietà, ma non riesco ancora a togliermi dalla testa quello che è successo. Ora che ho capito di non essere l'unico disgraziato mi sento un po' meglio.

 

SI ci vuole un po di tempo per metabolizzare quello ke hai passato..:ass: ma passa, dormi pure tranquillo... :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non mi è mai successo (o meglio, non è certo che mi sia successo, anche perché dubito che 30 pleuri spariscano così da un portafoglio :look: ), ma direi che pagare 25€ sia meglio di certe situazioni... ovvio, non aiuteranno ad evitare che i tizi così si mettano lì ad estorcere soldi, ma egoisticamente parlando, è meglio del rischiare.

 

Per chi è stato derubato in casa o in giro... purtroppo le violazioni di questo tipo, son dure a passare... il pensiero di gente che fruga in casa o fra le proprie cose, è pesante e neanche poco... l'unica (purtroppo) è sperare che vengano prese prima o poi queste persone.

Link to comment
Share on other sites

Che io mi ricordi a me personalemnte mai successo, forse qualche volta qualche mio compagno di classe mi rubava i soldi per la merenda, e poi io mi vendicavo sequestrandogli la roba, tipo penne, cancellini ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato derubato e mi ritengo incredibilmente fortunato...Quest'estate Veronica, una mia amica, è stata fermata a Barcellona da due ragazzi che le hanno ordinato di darle tutti i soldi che aveva. Grazie al cielo si trattava di due poveri scapestrati: infatti è riuscita a convincerli di non avere denaro da dar loro e, tergiversando, le si è presentata l'occasione di atrarre l'attenzione di un passante.

I due ragazzi si sono dati subito alla fuga.

Sono contento che a me non sia successo un "incoveniente" del genere. Sono una persona piuttosto impulsiva e, conoscendomi, credo che avrei bruscamente risposto qualcosa del tipo "Scordatelo!" o "Puoi togliertelo dalla testa" (per poi essere brutalmente ucciso a coltellate....)

Link to comment
Share on other sites

A me ad aprile è stato fregato il portafogli.

Non mi sono accorta di nulla, l'ho scoperto in pizzeria al momento di prenderlo per pagare... Marò le bestemmie, avevo là dentro 150 euri perchè dovevo comprarmi un pedale per chitarra che sfortunatamente quel giorno era terminato...

E c'ero pure affezionata perchè quel portafogli era un regalo di mia sorella...

Da allora giro sempre con la mano sulla borsa... :rotfl:

 

Comunque concordo con tifa... meglio spendere 25 euro che rischiare che il ladro tiri fuori un coltello...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io sono stato fregato, minacciato e derubato.

 

fregato perche' pensavo che anche lui provasse qualcosa per me e non era vero ....

 

minacciato perche' mi sono ritrovato il coltello alla gola ...

 

derubato perche' io pensavo che quello che volesse fosse solo il mio cuore (che ero pronto a dargli) e invece mirava al cellulare (che si e' preso)

 

 

... :rotfl::asd::D

 

ecco il perche' del mio posto ''saro' razzista''  ..

 

 

ps : neanche a dirlo era un emigrato

 

va beh.....

Link to comment
Share on other sites

Occhio a non degenerare. Questo, nonostante non sembri, è un topic delicato e non transigo su interventi razzisti, pregiudizievoli o che possano portare a flood puro.

 

E non voglio neppure che si arrivi a parlare di razzismo in questo topic, in quanto ce n'è uno in Spunti & Riflessioni: http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=3894.80

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io sono stato derubato una sola volta in vita mia ed ero bambino quindi il ricordo è un po' stordito dal tempo. ero a mare conmio padre emia sorella, passeggiavamo sulla strada vicino alla spiaggia e un tizio ci è venuto addosso da dietro e ha strappato la catenina dal collo a mio padre................ nn ricordo altre scene....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Due anni fa nel mio paese si era stanziato per qualche giorno un gruppo di Zingari che hanno decimato mezzo paese tra cui casa mia.

Quando sono entrati in casa mia non c'era nessuno, hanno portato via un po' di cose e se ne sono andati. Il lato positivo è che almeno non ci è andata male a noi come persone. Non si sa mai cosa arrivano a fare dei ladri alle persone.

 

Come esperienza personale invece il primo anno di scuola superiore sono quasi stato derubato. Ad uscire da scuola due ragazzi mi avevano bloccato e mi stavano minacciando di dargli i soldi che avevo dietro, cellulare e qualsiasi cosa che potevo avere di valore. Per fortuna li accanto c'era un prof che ha avuto il buonsenso di venire a vedere che succedeva, e i due sono scappati. Il giorno dopo ho scoperto che non erano della mia scuola.

Anche li mi è andata bene, ho avuto solo un botto di paura.

Link to comment
Share on other sites

I miei genitori e nonni sono stati derubati diverse volte, dalle diecimila lire alle automobili.

Per quanto riguarda me... ci hanno provato: un pomeriggio stavo camminando tranquillamente per una strada abbastanza affollata della mia città, quando mi si avvicinano questi due ragazzini in motorino (sul marciapiedi) con aria losca, e subito mi chiedono soldi e cellulare.

Potevano avere più o meno la mia età ma in stazza mi superavano di gran lunga, e la povera vesparella non riusciva a reggere tutto il loro peso... o forse avevano fatto confusione con il cavalletto, oppure si erano semplicemente sbilanciati; fatto sta che prima che io potessi azzardare una risposta o un movimento i due delinquentelli sono capitombolati a terra, trascinando anche me (ho ancora il segno sul ginocchio sinistro).

A questo punto alcuni passanti sono accorsi per vedere cosa fosse successo ai due poveri (!) ragazzi, ed io, ormai abbastanza tranquilla e senza Vespe addosso, mi sono alzata, ho aiutato loro a rialzarsi, ho preso il numero di targa e sono andata via...

Link to comment
Share on other sites

anche io sono stato derubato a maggio in un cinema!!! :muro:

ho pagato i pop corn, messo in tasca il portafogli....e voilà...non l'ho trovato più!!!

ho bloccate le carte, rifatto i documenti e proprio ieri dopo 7 mesi  mi arriva la cartolina della polizia, che dicono di aver ritrovato qualcosa!!! :look:

vado nell'ufficio e voilà mi ritrovo il portafoglio....mancano solo i soldi!!! per il resto c'è tutto!!

sono andato a riprenderlo solo per il portafoglio che è firmato....

 

po hanno provato altre due volte sull'autobus che prendo ogni mattina, ma per fortuna me ne sono accorto...

la cosa drammatica è che la gente che vede che ti stanno derubando sta zitta, ti guardano come degli ebeti e non ti dicono nulla!!

Link to comment
Share on other sites

Esperienza traumatica la mia, perche' dopo una serata romantica passata in spaiggia tra i flutti del mare e a rincorrere le stelle in cielo con il mio amore , un c@22o di magrebino , non so come mi si avvicina con la scusa di chiedermi una sigaretta e riesce a sfilarmi il portafogli senza che io me ne renda conto...

appena dopo 50 metri mi tocco la tasca e mi accorgo che non ho piu' il portafogli.

 

Panicooooooooo :D

 

tempo di riprendermi e mi metto ad indeguirli riuscendo pero' a farmi restituire solo documenti carte di credito e bancomat, si son puppati solo i soldi sti bastardi  :look::asd:   :muro: che poi sono gli stessi che da diverse estati girano tranquili e impuniti per tutta Torre del lago...

 

da allora solo jeans con le tasche zippate o col bottone e se proprio non si puo' il portafogli nella tasca interna della giacca o del "giumbotto" !

 

Per fortuna c'era il mio ragazzo con me, perche' ero talmente scosso che poi alla fine ho pianto forse preso da rabbia per non aver saputo reagire con tempestivita' come mio solito fare...

Link to comment
Share on other sites

Sarò fortunato ma per ora non mi hanno rubato granchè, a parte qualche ombrello all'uscita dei negozi (è una cosa che odio).

Di gente che ti vuol vendere cose ne è pieno il mondo e non generalizzerei sulla provenienza di questi tizi; io ho un metodo infallibile (se chi mi deve vendere la cosa è naturalmente una persona priva di oggetti contundenti in mano)-ovvero inizio a parlare di un qualcosa di così noioso che alla fine se ne vanno.

Ho evitato di comprare dei libri, accendini, elefantini portafortuna (!) e altre simpatiche cosine.

 

Devo dire che alla fin fine, il furto più grande che abbia subito è un qualcosa di non tangibile, sono stato privato della possibilità di decidere del mio destino perchè il ragazzo che frequentavo ha deciso da solo che avrebbe preso una strada diversa dalla mia, senza che io potessi dire nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 17 years later...
Poorheart21

GUARDA TI CAPISCO PERFETTAMENTE !

giusto questa mattina un ragazzo maranza tunisino (specifico perché sono sempre loro)

a Bologna vicino la stazione mi ha approcciato appiccicandosi a me e stringendomi il braccio; io non capivo cosa stesse effettivamente accadendo (credevo volesse solo una sigaretta o qualche moneta)

a una certa inizia ad agitarsi alzando la voce così gli dico di lasciarmi stare. Due secondi dopo aveva le mani al mio collo e mi ha strappato di dosso la mia collana d'oro. L'ho lasciato andare perché è successo tutto così in fretta, avevo paura e ci ho messo un po' a realizzare.

Ma come hai detto tu la cosa peggiore è stata proprio quel sentimento come di vergogna e rabbia per non aver reagito, da ragazzo gay poi non so mi pesa ancora di più questa cosa perché so che in quel momento non ho avuto

"le palle" per reagire. :(

Link to comment
Share on other sites

busdriver

Personalmente non mi è mai capitato,avevo sorpreso uno a trafficare sulla mia moto,all'epoca avevo un DR600 nota come spaccacaviglie perchè era un 600 con l'avviamento  a pedale e non proprio ben congeniato.

E allora avevo fatto una "piccola modifica" ossia un condensatore inseribile sul pick-up dell'accensione. insiomma almeno 30 gradi di anticipo. E un contraccolpo tale da spaccare la caviglia di un elefante.

Una sera ero in birreria con amici e sentiamo uno lamentarsi e quasi piangere come un bambino vicino al parcheggio delle moto e usciamo e vediamo un tossico di emme allontarasi dalle moto zoppichin zoppichino trascinando una gamba.

Andiamo alle moto e vediamo che nella mia c'è ancora lo spadino nel blocchetto.

Rientriamo a finirci le birre come se nulla fosse successo.

Per il resto non ho mai subito furti o rapine. anzi ho avuto la sgradevole sensazione che il mio prossimo vedendomi avvicinare avesse la sensazione che fossi io con l'intenzione di rapinarlo.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, busdriver said:

anzi ho avuto la sgradevole sensazione che il mio prossimo vedendomi avvicinare avesse la sensazione che fossi io con l'intenzione di rapinarlo.

😂 😂 😂

ma tu come mai non ti sei pure spaccato la caviglia con quella moto ?

Link to comment
Share on other sites

busdriver

l'interruttorino nascosto che faceva anticipare brutalmente l'accensione e quindi generava il contraccolpo essendo un interruttore a due sezioni con l'altra sezione facevo lampeggiare tramite un paio di transistor la spia del folle.

 

se giravi la chiave la spia lampeggiava (e sicuramente il ladro non poteva saperlo) tu o azionavi l'interruttorino o non accendevi.

Pena il contraccolpo.

 

Più per scommessa che per altro quando facevo il buttafuori (30 anni fa ) la accendevo addirittura a mano spingendo giù con violenza il pedale di accensione a mano. ma ero 95 kg di soli muscoli. Tra flaccidume,tempo perso in macchina,cibo sbagliato,amici deficenti che sanno solo andare a ingozzarsi invece che a fare sport,età, e pidemie del razzo sto degradando e la cosa mi dà un brutale fastidio.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vivendo a Roma e in postacci all'estero, vivendo la notte, vivendo certi ambienti, andando da giovane a cercare guai, mi è successo un po' di tutto. Mi hanno derubato, scippato, mi hanno pestato come l'uva varie volte (una volta anche per difendere un amico gay, vicino Ariccia), mi hanno puntato una pistola in faccia più di una volta, e una volta mi hanno anche sequestrato in casa: ero andato da una pseudo-mistress sconosciuta, hanno chiuso a chiave e mi sono saltati addosso in 3 tipo albanesi. Volevano soldi, carte di credito, avevano grandi progetti. Volevano farmi foto e ricattarmi, ma non gli dicevo il nome ed il cell era quello per giri anonimi. Non mi hanno messo le mani addosso come se volessero uccidermi, erano piuttosto timidi, e da questa incertezza ho capito che era un bluff. Gli ho detto che per pochi soldi dovevano ammazzare uno e farlo sparire da un palazzo, gli conveniva una rapina in banca. Aggiungendo alla ragazza che avrebbe pagato lei, rintracciabile, per tutti. Cosa che sembra averla molto preoccupata. Me ne sono andato illeso e "amici" come prima. Occhio agli escort!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...