Jump to content

Forse è arrivato il momento?


Rookie92

Recommended Posts

Allora, so che potrebbe sembrare un topic da spostare nella sezione di "Consigliamoci!", ma siccome si tratta di CO l'ho cazzato qui.....

sono ancora un po scosso, allora come sempre di pomeriggio vado dai miei nonni (abbiamo una bifamiliare) per studiare matematica, e con enorme disgusto/terrore mi trovo quasi un'intera risma di fogli con scritti palesemente omofobici, condito con estremismo cattolico sulla quale quale son scritte assurdità del tipo "non si nasce gay, lo si sceglie, si può tornare etero, i figli dei gay sono portati alla psicosi e via discorrendo, arrivando addirittura a varie pubblicità con tanto di indicazioni stradali per raggiungere questi "centri di guarigione".

Ora i miei nonni ancora non lo sanno ma hanno forti sospetti su di me, visto che sono praticamente e palesemente di parte, e mi ritrovo spesso a contestare le idee di mio nonno sull'argomento, ora so che vorrà utilizzare questi "documenti" per chiarirmi i miei (secondo lui) dubbi sui gay....

io ho sempre cercato di evitare gli scontri diretti con lui, per vari motivi: lui è costantemente che cerca info io no, il suo parere è praticamente legge e dobbiamo pensare come lui.

Ora mi sono rotto di sentire sempre le sue prediche e so già che se dico la mia mi risponde costantemente "sono i tuoi amici che ti mettono in mente queste idiozie" vorrei sbattergli in faccia il fatto che tra le sue fila ci sta un "disertore"...

Quindi le domande che si pongono sono queste: FACCIO COMING OUT CON LORO? SE LO FACCIO FACCIO MALE? CREDETE POSSA SERVIRE A QUALCOSA, O MI MANDERANNO IN CURA?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    36

  • freedog

    13

  • marco7

    10

  • Hinzelmann

    7

1. sei maggiorenne, quindi *in cura* CONTRO LA TUA VOLONTA' non possono mandartici. Punto.

2. fare c.o. con loro: eh, qui ci fai camminare sulle uova... non lo so, potrebbero dirti che è colpa tua se al nonnino venisse un coccolone quando gli dai la feral notizia. Poi, dipende moltissimo dal grado di familiarità/confidenza che hai con loro.

E questo, sionceramente, puoi saperlo solo tu!

Link to comment
Share on other sites

I nonni mica sono i tuoi genitori :) non sei obbligato a dirlo a loro.

grazie al cazzo ma vivono a due passi da me e spesso mi ritrovo a stare con loro, certi momenti sono atroci e invivibili, se guardo il telegiornale mi ritrovo un collerico stile militante mussulmano che grida al rogo, io son stufo di sentirmi sempre discriminato....

Link to comment
Share on other sites

grazie al cazzo ma vivono a due passi da me e spesso mi ritrovo a stare con loro, certi momenti sono atroci e invivibili, se guardo il telegiornale mi ritrovo un collerico stile militante mussulmano che grida al rogo, io son stufo di sentirmi sempre discriminato....

 

Ah ma è vero che sei veneto. Allora condoglianze :( lì è peggio dell'ISIS

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono ritrovato l'estate scorsa a litigare furiosamente con mio nonno per motivi che non sto qui a spiegare, comunque sono stato il primo nell'arco di ottant'anni nell'intera famiglia a gridargli in faccia quello che tutti pensavano, cioè che è una persona oppressiva, rompipalle, fascistoide e ossessivo-compulsiva allo sfinimento. Tutti lo hanno assecondato per tutta la vita, in virtù di un non meglio precisato principio secondo cui il nonno è l'autorità costituita, è generazionalmente intoccabile, e quel che dice si accetta inconfutabilmente per motivi di decoro ed obbedienza. Ma io ho voluto spezzare la catena, e non mi sono mai pentito di averlo fatto.

 

Se uno dice stronzate dev'essere rimesso in riga indipendentemente dall'età: se me lo ritrovo trincerato dal principio dell' "autorità costituita" la mia rabbia sarà cento volte maggiore.

 

Questo è il mio punto di vista.

 

Ora, per quanto riguarda la tua situazione, puoi intuire come la penso: distruggere le credenze di un nonno è un'impresa spettacolare che merita di essere portata fino in fondo anche con la violenza verbale.

 

So però che hai degli esami e devi studiare, quindi ti consiglio di progettare la distruzione delle credenze del nonno quando avrai del tempo libero da dedicarci.

Link to comment
Share on other sites

1. sei maggiorenne, quindi *in cura* CONTRO LA TUA VOLONTA' non possono mandartici. Punto.

2. fare c.o. con loro: eh, qui ci fai camminare sulle uova... non lo so, potrebbero dirti che è colpa tua se al nonnino venisse un coccolone quando gli dai la feral notizia. Poi, dipende moltissimo dal grado di familiarità/confidenza che hai con loro.

E questo, sionceramente, puoi saperlo solo tu!

1. solo se faccio volare cazzoti si accorgono che son maggiorenne, così chiamano i carabinieri;

2. praticamente son cresciuto con due papà e due mamme.....

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono ritrovato l'estate scorsa a litigare furiosamente con mio nonno per motivi che non sto qui a spiegare, comunque sono stato il primo nell'arco di ottant'anni nell'intera famiglia a gridargli in faccia quello che tutti pensavano, cioè che è una persona oppressiva, rompipalle, fascistoide e ossessivo-compulsiva allo sfinimento. Tutti lo hanno assecondato per tutta la vita, in virtù di un non meglio precisato principio secondo cui il nonno è l'autorità costituita, è generazionalmente intoccabile, e quel che dice si accetta inconfutabilmente per motivi di decoro ed obbedienza. Ma io ho voluto spezzare la catena, e non mi sono mai pentito di averlo fatto.

 

 molte volte lo rimproveriamo mia nonna in primis, ma coi paracadutisti c'è poco da fare, si credono i signori dell'universo, fanno e dicono quello che vogliono loro, non ascoltano nessuno, molte volte mi son trovato a tenergli testa, molte volte mi ha dato dell' infame irriconoscente......

 

 

Ah ma è vero che sei veneto. Allora condoglianze :( lì è peggio dell'ISIS

Ecco hai capito la situazione

Link to comment
Share on other sites

è normale che i nonni magari non siano proprio aperti di mentalià !

 

Se ti può consolare mio nonno pensa che i gay siano malati ! Una volta si parlava di questo argomento...e mi disse con aria schifata "ma perchè tu usciresti mai con un gayyyy!"

 

Non dare troppo retta a queste cose...non conviene!

Link to comment
Share on other sites

è normale che i nonni magari non siano proprio aperti di mentalià !

 

Se ti può consolare mio nonno pensa che i gay siano malati ! Una volta si parlava di questo argomento...e mi disse con aria schifata "ma perchè tu usciresti mai con un gayyyy!"

 

Non dare troppo retta a queste cose...non conviene!

visto che si sente parlare sempre di più di questi argomenti mio nonno è partito in prima linea, cazzo ha iniziato a tenere una corrispondenza con il vescovo della nostra parrocchia e con un vescovo di Venezia, la situazione si fa un "filo" seria.....

Link to comment
Share on other sites

Mah io direi che al 99% lo sanno

 

Altrimenti perché stanno accumulando informazioni per "attaccarti" ?

Cioè o tuo nonno è talmente folle da essere un militante anti-omosessuale

di un qualche gruppo di cattolici integralisti tipo manif pour tous

 

Oppure si sta informando perché sa di avere un nipote frocio

 

Non so quale delle due ipotesi sia la migliore....XD

Ad ogni modo l'attacco è imminente

 

Che tu lo voglia o no, devi prepararti

Link to comment
Share on other sites

Mah io direi che al 99% lo sanno

 

Altrimenti perché stanno accumulando informazioni per "attaccarti" ?

Cioè o tuo nonno è talmente folle da essere un militante anti-omosessuale

di un qualche gruppo di cattolici integralisti tipo manif pour tous

 

Oppure si sta informando perché sa di avere un nipote frocio

 

Non so quale delle due ipotesi sia la migliore....XD

Ad ogni modo l'attacco è imminente

 

Che tu lo voglia o no, devi prepararti

come mi preparo? per tutto ciò che ho da dire lui ha la sua controparte, lo scontro pende sempre dalla sua parte, senza contare che ha Dio dalla sua parte.... come gli piace dire....

Link to comment
Share on other sites

visto che si sente parlare sempre di più di questi argomenti mio nonno è partito in prima linea, cazzo ha iniziato a tenere una corrispondenza con il vescovo della nostra parrocchia e con un vescovo di Venezia, la situazione si fa un "filo" seria.....

 

addirittura con il vescovo! io non so sinceramente la tua situazione...nel mio caso ad esempio io vedo i miei nonni una volta ogni "morto di papa" per cui me ne frego altamente di quello che pensa!

 

Ma i tuoi genitori dell'argomento che idee hanno ?

Link to comment
Share on other sites

Ma gli alti prelati cosa gli han risposto?

 

- si rassegni è una croce da portare con vergogna

 

o

 

- si può diventare etero se si prega e ci si impegna

Link to comment
Share on other sites

Ma gli alti prelati cosa gli han risposto?

 

- si rassegni è una croce da portare con vergogna

 

o

 

- si può diventare etero se si prega e ci si impegna

No, lui non sa di me, almeno non lo da a vedere se lo sa,, semplicemente ne parla spesso, visto che mi chiede di correggere eventuali errori grammaticali.....

 

addirittura con il vescovo! io non so sinceramente la tua situazione...nel mio caso ad esempio io vedo i miei nonni una volta ogni "morto di papa" per cui me ne frego altamente di quello che pensa!

 

Ma i tuoi genitori dell'argomento che idee hanno ?

i miei non son molto propensi a farmi gettare la maschera, ma sanno che sto scoppiando, ah volevo dirti che mio nonno è un ministro straordinario, cioè può far la messa al posto del prete, nel caso quest'ultimo sia indisposto....

Link to comment
Share on other sites

oh, al max ti disereda..

però io il giubbotto antiproiettile me lo metterrei lo stesso: hai visto mai..

 

cmq, finger crossing: qui si fa il tifo per te!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh non è una situazione facile, potendo contare solo su un appoggio

limitato da parte dei tuoi

 

Ragionevolmente lui non cambierà mai idea, è un aspetto che devi

considerare perché il profilo criminale dell'omofobo irredimibile ce l'ha

 

Fra l'altro - in generale - ne avete già parlato e vi siete già scontrati

 

Puoi cercare di evitarlo il più possibile finché non potrai andartene

di casa

Link to comment
Share on other sites

i miei non son molto propensi a farmi gettare la maschera, ma sanno che sto scoppiando, ah volevo dirti che mio nonno è un ministro straordinario, cioè può far la messa al posto del prete, nel caso quest'ultimo sia indisposto....

ah capito! sei spacciato! XD

 

No vabbè a parte gli scherzi, ma i tuoi quindi sanno ? se loro alla fine sono dalla tua parte il problema diventa minore..penso no ?

Link to comment
Share on other sites

oh, al max ti disereda..

però io il giubbotto antiproiettile me lo metterrei lo stesso: hai visto mai..

 

cmq, finger crossing: qui si fa il tifo per te!!!!

ho parlato col mio amico/ragazzo(?) beh, eccetto per la speranza di andare a spostarmi da lui (sia chiaro lui si è offerto, io gli ho detto solo per qualche giorno, lui replica che non mi costringe a forzare nulla) ne ho parlato fino a poco fa, la cosa che un poco lo angoscia è che io abbia deciso di fare CO stasera, sa che sono molto diretto e mi ha detto di stare attento, anche se mi ha chiesto se posso considerare l'idea di aspettare un po'....

Link to comment
Share on other sites

Oltre a prepararti allo scontro io inizierei a vedere come estremamente interessante la convivenza che ti aveva proposto il tuo similragazzo...

 

edit: ah ecco lo hai fatto non avevo aggiornato la pagg.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

ah capito! sei spacciato! XD

 

No vabbè a parte gli scherzi, ma i tuoi quindi sanno ? se loro alla fine sono dalla tua parte il problema diventa minore..penso no ?

no loro non mi appoggiano, loro sono dello stampo delle due troiette che da un po' stanno su internet: il gay lo fai lontano dove sai che nessuno ti conosce...

Link to comment
Share on other sites

Oltre a prepararti allo scontro io inizierei a vedere come estremamente interessante la convivenza che ti aveva proposto il tuo similragazzo...

 

edit: ah ecco lo hai fatto non avevo aggiornato la pagg.

hahahahahaha :D

 

I tuoi genitori

 

Si sono rassegnati, come ad una disgrazia, suppongo

 

Insomma è un appoggio per modo di dire

sono solo

Link to comment
Share on other sites

ho parlato col mio amico/ragazzo(?) beh, eccetto per la speranza di andare a spostarmi da lui (sia chiaro lui si è offerto, io gli ho detto solo per qualche giorno, lui replica che non mi costringe a forzare nulla) ne ho parlato fino a poco fa, la cosa che un poco lo angoscia è che io abbia deciso di fare CO stasera, sa che sono molto diretto e mi ha detto di stare attento, anche se mi ha chiesto se posso considerare l'idea di aspettare un po'....

ok, fai le valigie e trasferisciti da lui!!!

cosa che te stavo a dì dall'altro post, tra l'altro..

[marò, sto a diventà un vecchio saggio!! inquietante la prospettiva..]

 

anzi, io farei così, per evitare guerre termonucleari: prima mi metterei al sicuro dal mio boy,

POI comunicherei (via lettera, telefono, piccione viaggiatore o quello che ti pare) che me ne sono andato, come & perchè ai cari parents & grands parents..

 

per il momento eviterei di dir loro dove vado e chi è il mio boyfriend, onde evitare incontri spiacevoli; almeno finchè non hanno assorbito la notizia; se ci mettessero decenni, peggio per loro: evidentemente non ti meritano!!!

 

cmq, facci sapere come evolve.

nel frattempo, qui si resta a dite incrociate

Link to comment
Share on other sites

ok, fai le valigie e trasferisciti da lui!!!

cosa che te stavo a dì dall'altro post, tra l'altro..

[marò, sto a diventà un vecchio saggio!! inquietante la prospettiva..]

 

anzi, io farei così, per evitare guerre termonucleari: prima mi metterei al sicuro dal mio boy,

POI comunicherei (via lettera, telefono, piccione viaggiatore o quello che ti pare) che me ne sono andato, come & perchè ai cari parents & grands parents..

 

per il momento eviterei di dir loro dove vado e chi è il mio boyfriend, onde evitare incontri spiacevoli; almeno finchè non hanno assorbito la notizia; se ci mettessero decenni, peggio per loro: evidentemente non ti meritano!!!

 

cmq, facci sapere come evolve.

nel frattempo, qui si resta a dite incrociate

no, andarmene di punto in bianco non posso,preferirei affrontare la cosa, credo che tra poco andrò a riparlarne con i miei genitori, avete qualche sito per cui possa affrontare tematiche varie? lui sicuramente mi chiederà come mai ho fatto sta scelta esimili vorrei essere sicuro di dare una risposta giusta

 

Se i tuoi nonni sospettano già, non saranno estremamente sorpresi se facessi CO. 

ma sono io che non sono sicuro che lo sappiano, sono solo mie pippe mentali.... 

Link to comment
Share on other sites

no, andarmene di punto in bianco non posso,preferirei affrontare la cosa, credo che tra poco andrò a riparlarne con i miei genitori, avete qualche sito per cui possa affrontare tematiche varie? lui sicuramente mi chiederà come mai ho fatto sta scelta esimili vorrei essere sicuro di dare una risposta giusta

 

ma sono io che non sono sicuro che lo sappiano, sono solo mie pippe mentali.... 

Secondo me una persona quanto più omofoba possa essere, non penso si preoccupi di avere risme di articoli anti gay a mo' di collezione..se te li trovi davanti ai piedi un motivo ci sarà! Anche mio padre fa commenti assurdi sui gay: o impari a convicerci, o ti apri. 

Edited by Pimpa24
Link to comment
Share on other sites

no, andarmene di punto in bianco non posso,preferirei affrontare la cosa, credo che tra poco andrò a riparlarne con i miei genitori, avete qualche sito per cui possa affrontare tematiche varie? lui sicuramente mi chiederà come mai ho fatto sta scelta esimili vorrei essere sicuro di dare una risposta giusta

agedo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...