Jump to content

Scontrini omofobi


Nanhu1505

Recommended Posts

Ma povero cameriere! Forse ha sbagliato a dire "ricchioni", ma non tutti sono addentro alle terminologie più "politically correct" del mondo GLBT. Avrà pensato che i gay in quanto  molto e/o troppo raffinati e ricercati avrebbero dovuto essere trattati con un occhio di riguardo.

Link to comment
Share on other sites

i gay spesso sono troppo politically correct, ci si incazza per stronzate; ragazzi siamo ricchioni: embe??? dobbiamo offenderci? è la verità. il tipo sarà stato inelegante ma sticazzi, alzare un polverone per ste cose mi sembra esagerato.

Link to comment
Share on other sites

i gay spesso sono troppo politically correct, ci si incazza per stronzate; ragazzi siamo ricchioni: embe??? dobbiamo offenderci? è la verità. il tipo sarà stato inelegante ma sticazzi, alzare un polverone per ste cose mi sembra esagerato.

Appunto, siamo ricchioni, e quindi? Non mi sembra che abbiano ordinato un ricchione, perché dovrebbe essere scritto nello scontrino?

Link to comment
Share on other sites

A me la notizia sa tanto delle solite bufale/cazzate che riporta la stampa e infarciscono le bacheche di facebook.

Credo che sullo scontrino era riportata la varietà di fungo da utilizzare per farcire la pizza conosciuto con il nome scentifico di PLEUROTUS OSTREATUS e conosciuto con il nome volgare di FUNGHI ORECCHIONI.

A mio dire (ma probabilmente mi sbaglio) qualche mitomane di turno ha sollevato un polverone per nulla

Link to comment
Share on other sites

A me la notizia sa tanto delle solite bufale/cazzate che riporta la stampa e infarciscono le bacheche di facebook.

Credo che sullo scontrino era riportata la varietà di fungo da utilizzare per farcire la pizza conosciuto con il nome scentifico di PLEUROTUS OSTREATUS e conosciuto con il nome volgare di FUNGHI ORECCHIONI.

A mio dire (ma probabilmente mi sbaglio) qualche mitomane di turno ha sollevato un polverone per nulla

Sembra essere su più testate giornalistiche, anche abbastanza importanti. Non mi pare un fake, e non è comunque la prima volta che succedono episodi simili.

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai seguito tempo fa su Striscia la Notizia tutte le storie di un certo avvocato Canzona; per rinfrescare la memoria era un tipo che inventava notizie bufala che puntualmente venivano riportate sulle principali testate giornalistiche e telegiornalistiche italiane...molte di quelle storia sono state raccontate anche in contenitori tipo domenica inn ma dopo le indagini di Striscia la Notizia si é scoperto che erano tutte bufale e se non erro l'avvocato Canzona è stato anche radiato dall'ordine mentre le testate sono state accusate di non verificare accuratamente le fonti delle notizie che trasmettono

PER CUI non so se in questo caso é la solita bufala inventata ma io nel credere o meno a tali notizie ci vado sempre molto con i piedi di piombo.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, stavo pensando a quale strano legame mentale poteva esserci tra una pizza affumicata e un "con porcini, mi raccomando son ricchioni" . Come dire " mettici i porcini per davvero che questi han la puzza sotto il naso, se ne accorgono e fanno storie" ? o alludeva al fatto che una simile aggiunta sulla pizza era cosi' strana che potevano farlo solo due gheis ? oppure " hai visto le dive qua? pretendono che abbiamo i porcini, sti ricchioni! mettici qualcosa che ci assomigli!" .  

 

Le interpretazioni son molteplici, è come trovare scritto "nella pasta mettici tanto sugo, sono terroni" .  Un atto di pregiudizio incontrollato generico che comunque non doveva finire su uno scontrino (poi non possiamo vietare alla gente di pensare, l'importante è che rimanga fuori dalle faccende professionali) .

Link to comment
Share on other sites

Ma per quanto omofobi, qual è l'utilità di annotare una cosa del genere in uno scontrino?? Anch'io ho pensato che la motivazione possa essere "mi raccomando sono ricchioni e quindi mettigli il fungo esatto che sennò se ne accorgono".

Link to comment
Share on other sites

Certo,infondo voleva farci un complimento:Questi sono gay,quindi intelligenti,quindi mettete i funghi giusti!....Ma per favore dai.Qualunque sia la motivazione è stata una mancanza di rispetto.

Link to comment
Share on other sites

A meno che il cameriere in questione non sia completamente stupido sapeva benissimo che quella frase sarebbe finita sullo scontrino, quindi perchè rischiare? Può essere anche che abbia voluto apposta giocare con i doppi sensi sulla varietà dei funghi...fatto sta che il proprietario del ristorante l'ha subito licenziato a quanto ha detto, e questo mi sembra un pò eccessivo, di questi tempi perdere il lavoro per una frase stupida voluta o meno.

Link to comment
Share on other sites

Ma quale eccessivo! Se vuoi lavorare devi essere una persona impeccabile! All'estero avrebbe anche dovuto risarcire l'altro!

E vabbè, conosci qualcuno assolutamente impeccabile? Parenti, amici, colleghi, tutti ogni tanto fanno qualche battutina, vogliamo mandare tutti alla ghigliottina? Frasi stupide di questo tipo ne vengono dette a milioni ogni giorno, se volessimo condannare tutti, buonanotte...inoltre qui non si capisce se quella frase sia stata messa lì apposta dal cameriere oppure è riferita alla varietà dei funghi...e licenziare così su due piedi una persona senza capire neppure cosa è realmente successo la vedo un pò un esagerazione.

Link to comment
Share on other sites

Certo che sì, sì chiama professionalità! :o

Quindi, una persona professionale, non può lasciarsi mai scappare una frase infelice? Sai che palle...comunque, poichè non sappiamo realmente come sono andate le cose e cosa ha voluto dire il cameriere con quella frase, è inutile recriminare e condannare. Mettiamo caso, e se quei 4 "ricchioni" seduti lì hanno preso in giro in qualche modo il cameriere? Magari anche a loro è scappata qualche frase infelice, un commento di troppo...e il tizio si è "vendicato"...può essere no? Ma purtroppo non conoscendo fino in fondo la storia, possiamo solo fantasticare...

Link to comment
Share on other sites

Come sai che palle? Ma in che ambiente vivi? :o

Ma si dai, dove sta scritto che una persona "professionale" non può lasciarsi sfuggire una frase, una battuta, una stronzata, seppur di pessimo gusto? E con questo non credo venga meno la professionalità di una persona. Nella ditta dove lavoro io 2 persone sono state scoperte a rubare, non una volta, ma più volte. Eppure se la sono cavata con una sospensione dal lavoro e dallo stipendio....e  tu trovi piu corretto sbattere per strada una persona per una frase infelice? Fossi stato io il proprietario del locale, e accertata la sua volontà precisa di offendere quelle persone, lo avrei portato davanti a tutti ad ammettere la sua stronzata e a chiedere scusa ai 4 tizi, magari offrendogli di tasca propria la cena...e via. A volte resto basito dal comportamento di alcuni gay...pretendono tutti il massimo rispetto e tolleranza...ma a loro volta non sanno neppure cosa significa tollerare.

Link to comment
Share on other sites

@Beagle81

 

Caro, nella vita non finisce tutto sempre a tarallucci e vino, come forse dalle tue parti. Se si sbaglia si deve prendere atto  delle proprie responsabilità e pagare. E ricorda, il cliente ha sempre ragione!

Detto questo, è vero che con la storia della "political correctness" non si sa più cosa poter dire o meno.

Edited by Lavipera
Link to comment
Share on other sites

Un commento stupido per giocare un po' col collega, invitandolo ad essere schizzinoso.

 

Un gioco da trogloditi. E i trogloditi stanno meglio a casa.

 

Senza prendersela troppo, ma ricamboando il dispetto.

Link to comment
Share on other sites

il volto del mala

Esatto Beagle

Perché ricordati che nel forum non si possono fare battute sui gay, sul papa, sugli ebrei e sugli handicappati.é tutta razza a parte questa.perché sapete come si dice :pistorius é sempre stato uno coi piedi per terra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...