Jump to content

Cosa fare... ?


peppePaTo

Recommended Posts

Ragazzi... DILEMMA!

Da qualche mese mi sento tramite messaggi, snapchat, facebook, con un ragazzo. Lui ha passato tutta l'estate in un'altra città.. quindi non ci siamo mai visti di presenza; questo venerdì tornerà qui a Toronto.. e mi ha invitato ad un party per il suo ritorno, organizzato dall'amica e dove ovviamente saranno presenti tutti i suoi amici. Lui mi ha detto che gli farebbe piacere se io andassi al party.. però che devo fare? Io, ovviamente, voglio andarci.. ma se dovessi sentirmi a disagio? Lui mi ha anche detto che non ci sarebbe nessun problema e sta a me decidere se vederci soli la prima volta o se voglio conoscere i suoi amici.

???

Link to comment
Share on other sites

per capirti meglio: che tipo di party organizza?

quelli informali tipo apericena/after hours?

quelli con dress code obbligatorio?

affitta un localino per l'occasione?

 

e quanti sono gli invitati?

pochi intimi o uno stadio intero?

Link to comment
Share on other sites

Io non ci andrei . E' il vostro primo incontro e andrebbe completamente bruciato, in una festa in cui lui è il protagonista ! Non avrebbe attenzione per tutti sicuramente !

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Ghost, l'idea della festa è carina, però non ha molto senso se deve coincidere con il vostro primo incontro. Se vi conosceste già da tempo (e già dal vivo) allora sarebbe diverso e la festa sarebbe un'ottima occasione per stare insieme. Non essendo così, a meno che tu non lo voglia solo come amico, o solo come scopamico di cui non ti frega niente, forse dovresti declinare e controproporre qualcosa di un po' più intimo.

 

Di feste ne salteranno fuori sicuramente altre in futuro, figurati.

Link to comment
Share on other sites

per capirti meglio: che tipo di party organizza?

quelli informali tipo apericena/after hours?

quelli con dress code obbligatorio?

affitta un localino per l'occasione?

 

e quanti sono gli invitati?

pochi intimi o uno stadio intero?

 

Semplicemente un party informale dove ci son cose da bere e nient'altro.. 

No dress code

No, sarà nel suo nuovo appartamento, quindi saremo 15-20

Io non ci andrei . E' il vostro primo incontro e andrebbe completamente bruciato, in una festa in cui lui è il protagonista ! Non avrebbe attenzione per tutti sicuramente !

E' questo quello che mi preoccupa.. anche se, cito il messaggio inviatomi da lui: "voglio vederti il prima possibile"

 

Concordo con Ghost, l'idea della festa è carina, però non ha molto senso se deve coincidere con il vostro primo incontro. Se vi conosceste già da tempo (e già dal vivo) allora sarebbe diverso e la festa sarebbe un'ottima occasione per stare insieme. Non essendo così, a meno che tu non lo voglia solo come amico, o solo come scopamico di cui non ti frega niente, forse dovresti declinare e controproporre qualcosa di un po' più intimo.

 

Di feste ne salteranno fuori sicuramente altre in futuro, figurati.

Io non lo voglio ovviamente solo come amico; e se lui, però, volesse essere solo amico?

Non abbiamo mai parlato, ovviamente, di fidanzarci dai messaggi.. ma comunque ci siamo sempre detti disposti ad incontrarci per parlare e vedere dove portano le cose.

Io mi sento proprio in difficoltà.. lui mi fa sentire davvero bene, ci mandiamo messaggi quasi ogni giorno ed è veramente dolce.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io non lo voglio ovviamente solo come amico; e se lui, però, volesse essere solo amico?

Calmo, non far partire la paranoia.

 

Mi sembra che ci tieni a vedere un po' come va la conoscenza dal vivo, quindi detta tu le condizioni in base alle quali vi incontrerete, e scegli ciò che ti mette più a tuo agio. Io personalmente se sono preso da una persona sono spesso così rincoglionito che devo semplificarmi le cose il più possibile, per questo ho pensato che dover unire al primo incontro con lui anche il primo incontro con una quindicina di altre persone, beh insomma magari se uno è un po' timido e non particolarmente spigliato può essere una cosa complicata da gestire, anche perché alla fine non credo tu voglia andare alla festa solo per la festa in sé ma anche e soprattutto perché c'è lui.

 

"il prima possibile" a sto punto lo decidi tu: non so, potete vedervi due giorni dopo la festa (ho preventivato un giorno di postumi se berranno tanto xD).

 

Altrimenti se sei un tipo molto estroverso e ti senti di poter gestire perfettamente la cosa, vai pure e vedi come va.

Link to comment
Share on other sites

Calmo, non far partire la paranoia.

 

Mi sembra che ci tieni a vedere un po' come va la conoscenza dal vivo, quindi detta tu le condizioni in base alle quali vi incontrerete, e scegli ciò che ti mette più a tuo agio. Io personalmente se sono preso da una persona sono spesso così rincoglionito che devo semplificarmi le cose il più possibile, per questo ho pensato che dover unire al primo incontro con lui anche il primo incontro con una quindicina di altre persone, beh insomma magari se uno è un po' timido e non particolarmente spigliato può essere una cosa complicata da gestire, anche perché alla fine non credo tu voglia andare alla festa solo per la festa in sé ma anche e soprattutto perché c'è lui.

 

"il prima possibile" a sto punto lo decidi tu: non so, potete vedervi due giorni dopo la festa (ho preventivato un giorno di postumi se berranno tanto xD).

 

Altrimenti se sei un tipo molto estroverso e ti senti di poter gestire perfettamente la cosa, vai pure e vedi come va.

E' normale che alla festa non potrò mai parlare con lui tutto il tempo. Lui torna venerdì mattina e rivedrà i suoi amici venerdì sera.. quindi figurati quanto tempo potrà passare con me. Però io sono un gran ******, mi faccio abbindolare dai messaggi.. Scrivendomi, "il prima possibile" oppure "te lo sto chiedendo, perché voglio che tu venga" io divento proprio uno scemo e mi rincoglionisco.

Inoltre, non mi definirei molto estroverso.. o perlomeno, dipende dalla situazione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti parlargli molto chiaramente, soprattutto perché lui per primo ti ha dato il via libera sul primo incontro... Che, tra parentesi, anche secondo me dovrebbe essere una cosa a due.

 

Insomma, vorrai pur che il tizio in questione ti presenti eventualmente ai suoi amici come suo ragazzo piuttosto che come "tipo che mi piace con cui mi sento"

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto vedere come l'altro si comporta in compagnia, le persone che ci sanno fare nelle conversazioni, che non sono impacciate, ma soprattutto non cafone che esplodono tipo in risate plateali, hanno una marcia in piú. Questi eventi spesso sono molto alla mano, io ci andrei, è una serata diversa..Bisogna mettersi alla prova dai, non si deve passare la vita a dire 'non sono troppo estroverso', si cambia se si vuol farlo! La sfrontatezza nelle relazioni è la chiave per divertirsi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti parlargli molto chiaramente, soprattutto perché lui per primo ti ha dato il via libera sul primo incontro... Che, tra parentesi, anche secondo me dovrebbe essere una cosa a due.

 

Insomma, vorrai pur che il tizio in questione ti presenti eventualmente ai suoi amici come suo ragazzo piuttosto che come "tipo che mi piace con cui mi sento"

 

Il fatto, come ho già più o meno spiegato, è questo: lui ha presentato questo party come un'opportunità di vedersi prima perché, da quello che lui ha scritto, vuole conoscermi il prima possibile. E non vede l'ora, comunque, di uscire insieme. Ma il problema è che io veramente non vedo l'ora di vederlo, quindi sono eccitato, si, dall'idea di andare al party, ma anche nervoso, dal fatto che non sarei solo con lui ma anche con i suoi amici.. sono veramente preso da lui! :(

A me piace molto vedere come l'altro si comporta in compagnia, le persone che ci sanno fare nelle conversazioni, che non sono impacciate, ma soprattutto non cafone che esplodono tipo in risate plateali, hanno una marcia in piú. Questi eventi spesso sono molto alla mano, io ci andrei, è una serata diversa..Bisogna mettersi alla prova dai, non si deve passare la vita a dire 'non sono troppo estroverso', si cambia se si vuol farlo! La sfrontatezza nelle relazioni è la chiave per divertirsi! ;)

Sono d'accordo.. negli ultimi due anni trascorsi qui a Toronto ho riscoperto molto di più me stesso.. e mi son ritrovato in situazioni in cui non mi sarei mai immaginato! :)

Link to comment
Share on other sites

io penso sia meglio che lui si faccia il party di ritorno con i suoi amici e poi voi due vi vediate uno o due giorni dopo x stare assieme e conoscervi meglio. E' normale che fa il party e vuole stare con i suoi amici.. 

Vai al party solo se tra la gente c'è qualcuno che conosci, perchè se così non fosse non ha molto senso...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo al party non conosco nessuno..  :angry:  :angry:

Ho però tanta voglia di vederlo!! 

Edited by peppePaTo
Link to comment
Share on other sites

Per come son fatto io, il primo appuntamento

Deve essere io+lui+nessunaltroinmezzoaicojoni.

 

XD

 

Come detto da altri vi potete vedere anche uno o due gg dopo..

Pensa che essendo lui il festeggiato sarà sommerso di domande

Tutto il tempo, e tu che fai? La tappezzeria?

Link to comment
Share on other sites

Per come la vedo io do retta a @faby91, lui per te potrà essere un dio in terra, ma oggettivamente lui é solo un profilo di Facebook

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Quello che intendo é che non sai davvero il suo modo di essere, tanto meno il genere di persone che é solito frequentare, se poi al party ti senti come una gazzella in mezzo ad un branco di leoni?

Link to comment
Share on other sites

capisco perfettamente il tuo amico che vuole vederti il prima possibile  :maninlove: comunque come primo incontro per me andrebbe bene una situazione con altre persone così non ti senti troppo a disagio 

ciao pepee

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la cosa ottimale dipende dal tuo carattere: se non hai problemi ad interagire con persone che non conosci e ti senti comunque a tuo agio non ci dovrebbero essere problemi particolari; se invece sei un po' più timido, il tuo sentirti a disagio potrebbe "non farti far colpo" sul ragazzo che ti interessa, in questo caso, dato che il tuo obiettivo è appunto lui, sarebbe meglio rimandare.

 

Io personalmente concordo con faby91, se è un primo appuntamento allora voi due soli, non ci sono storie: il vedersi la prima volta in mezzo a mille persone potrebbe impostare la cosa in modalità "conoscenza easy", che mi par di capire non è quello a cui tu punti.

 

Facci sapere come va poi magari :D

Link to comment
Share on other sites

Per come son fatto io, il primo appuntamento

Deve essere io+lui+nessunaltroinmezzoaicojoni.

XD

Come detto da altri vi potete vedere anche uno o due gg dopo..

Pensa che essendo lui il festeggiato sarà sommerso di domande

Tutto il tempo, e tu che fai? La tappezzeria?

  

Per come la vedo io do retta a @faby91, lui per te potrà essere un dio in terra, ma oggettivamente lui é solo un profilo di Facebook

  

Quello che intendo é che non sai davvero il suo modo di essere, tanto meno il genere di persone che é solito frequentare, se poi al party ti senti come una gazzella in mezzo ad un branco di leoni?

  

 

Purtroppo i vostri ragionamenti non fanno una piega! E sapete anche come ci si sente quando si desidera così tanto qualcosa! Giuro che lui anche solo con un messaggio mi fa star bene! Però avete ragione.. Aspettare ormai altri 2-3 giorni non cambia nulla!!

 

capisco perfettamente il tuo amico che vuole vederti il prima possibile  :maninlove: comunque come primo incontro per me andrebbe bene una situazione con altre persone così non ti senti troppo a disagio 

ciao pepee

Haha Fra troppo gentile :) haha Grazie ad instagram ed ai filtri haha

  

Probabilmente la cosa ottimale dipende dal tuo carattere: se non hai problemi ad interagire con persone che non conosci e ti senti comunque a tuo agio non ci dovrebbero essere problemi particolari; se invece sei un po' più timido, il tuo sentirti a disagio potrebbe "non farti far colpo" sul ragazzo che ti interessa, in questo caso, dato che il tuo obiettivo è appunto lui, sarebbe meglio rimandare.

 

Io personalmente concordo con faby91, se è un primo appuntamento allora voi due soli, non ci sono storie: il vedersi la prima volta in mezzo a mille persone potrebbe impostare la cosa in modalità "conoscenza easy", che mi par di capire non è quello a cui tu punti.

 

Facci sapere come va poi magari :D

Link to comment
Share on other sites

per capirti meglio: che tipo di party organizza?

quelli informali tipo apericena/after hours?

quelli con dress code obbligatorio?

affitta un localino per l'occasione?

 

e quanti sono gli invitati?

pochi intimi o uno stadio intero?

 

 

Io non ci andrei . E' il vostro primo incontro e andrebbe completamente bruciato, in una festa in cui lui è il protagonista ! Non avrebbe attenzione per tutti sicuramente !

 

 

Concordo con Ghost, l'idea della festa è carina, però non ha molto senso se deve coincidere con il vostro primo incontro. Se vi conosceste già da tempo (e già dal vivo) allora sarebbe diverso e la festa sarebbe un'ottima occasione per stare insieme. Non essendo così, a meno che tu non lo voglia solo come amico, o solo come scopamico di cui non ti frega niente, forse dovresti declinare e controproporre qualcosa di un po' più intimo.

 

Di feste ne salteranno fuori sicuramente altre in futuro, figurati.

 

 

Beh, magari proprio andando alla festa potresti capire quanto gli interessi giudicando dall'attenzione che ti riserva.

 

 

Secondo me dovresti parlargli molto chiaramente, soprattutto perché lui per primo ti ha dato il via libera sul primo incontro... Che, tra parentesi, anche secondo me dovrebbe essere una cosa a due.

 

Insomma, vorrai pur che il tizio in questione ti presenti eventualmente ai suoi amici come suo ragazzo piuttosto che come "tipo che mi piace con cui mi sento"

 

 

A me piace molto vedere come l'altro si comporta in compagnia, le persone che ci sanno fare nelle conversazioni, che non sono impacciate, ma soprattutto non cafone che esplodono tipo in risate plateali, hanno una marcia in piú. Questi eventi spesso sono molto alla mano, io ci andrei, è una serata diversa..Bisogna mettersi alla prova dai, non si deve passare la vita a dire 'non sono troppo estroverso', si cambia se si vuol farlo! La sfrontatezza nelle relazioni è la chiave per divertirsi! ;)

 

 

io penso sia meglio che lui si faccia il party di ritorno con i suoi amici e poi voi due vi vediate uno o due giorni dopo x stare assieme e conoscervi meglio. E' normale che fa il party e vuole stare con i suoi amici.. 

Vai al party solo se tra la gente c'è qualcuno che conosci, perchè se così non fosse non ha molto senso...

 

 

Per come son fatto io, il primo appuntamento

Deve essere io+lui+nessunaltroinmezzoaicojoni.

 

XD

 

Come detto da altri vi potete vedere anche uno o due gg dopo..

Pensa che essendo lui il festeggiato sarà sommerso di domande

Tutto il tempo, e tu che fai? La tappezzeria?

 

 

Per come la vedo io do retta a @faby91, lui per te potrà essere un dio in terra, ma oggettivamente lui é solo un profilo di Facebook

 

 

capisco perfettamente il tuo amico che vuole vederti il prima possibile  :maninlove: comunque come primo incontro per me andrebbe bene una situazione con altre persone così non ti senti troppo a disagio 

ciao pepee

 

 

Probabilmente la cosa ottimale dipende dal tuo carattere: se non hai problemi ad interagire con persone che non conosci e ti senti comunque a tuo agio non ci dovrebbero essere problemi particolari; se invece sei un po' più timido, il tuo sentirti a disagio potrebbe "non farti far colpo" sul ragazzo che ti interessa, in questo caso, dato che il tuo obiettivo è appunto lui, sarebbe meglio rimandare.

 

Io personalmente concordo con faby91, se è un primo appuntamento allora voi due soli, non ci sono storie: il vedersi la prima volta in mezzo a mille persone potrebbe impostare la cosa in modalità "conoscenza easy", che mi par di capire non è quello a cui tu punti.

 

Facci sapere come va poi magari :D

 

 

Caro, poche storie. Vacci e non pensarci troppo. Se son rose fioriranno, altrimenti ....

 

 

Eccomi a scrivere il giorno dopo del party a cui... ho deciso di partecipare.. Un po' per il corraggio, ed un po' dalla voglia che avevo di vedere lui.

In realtà ho scoperto che neanche lui conosceva tutti gli invitati, perché la sua coinquilina aveva invitato anche altre persone. Devo dire che l'inizio è stato un po' "negativo" , ci siamo salutati, ci siamo chiesti come andava e poi lui, ovviamente, ha salutato gli altri amici ed ha iniziato a parlare con tutti; fortunatamente ho fatto amicizia con altre persone, tra cui una ragazza che a metà serata mi dice di andare giù con lei per una sigaretta.. 

Lì, lei mi chiede se il ragazzo mi piacesse o meno ed io ovviamente le rispondo si!

Lei mi dice (cito la frase inglese):  "He likes you a lot, he's just shy, so don't worry and kiss him!"

Torno su e lo trovo lì.. mi prende per mano ed andiamo su in terrazza a parlare per qualche minuto e finalmente parte il bacio!

Lui era abbastanza insicuro.. quasi quanto me, pensava che lui non mi piacesse, ed io pensavo lo stesso!

 

Poi un bacio tira l'altro.... ed altro!! :D

 

Grazie comunque per tutti i vostri consigli ragazzi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Te l'avevo detto io... Mai perdere le occasioni come queste, bisogna essere sfrontati ahah. Io potrei essere la tipa (...) che ti ha detto di baciarlo, non so quanto volte in disco l'ho fatto alla gente per i miei amici ahah

Link to comment
Share on other sites

Beh.... WOW, una cosa simile è parcchio una sorpesa, sarà che noi italiani abbiamo una mentalità diversa quando siamo ad iìun party, ma trovo che ragazza sia stata davvero un'amore a dirti se ti piaceva il ragazzo e spiegarti che è timdo :)):

in bocca al lupo allora!!!!

Link to comment
Share on other sites

Posso solo dire di esser contento che tu non abbia ascoltato quello che ho detto :rotfl:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

checariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

haha ma io vi ringrazio comunque! :) comunque sia si.. mi sento troppo contento in questi giorni.

La famosa ragazza mi ha contattato ieri dicendomi che lui è contentissimo di avermi conosciuto.

Domani sera andiamo a cena fuori ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...