Jump to content

"una seconda opportunità"film tv 1968


berto52

Recommended Posts

Sto cercando qualcuno che per caso è riuscito a registrare dalla TV il film "una seconda opportunita" film americano del 1968 regia di Antoni page  che racconta la storia di un medico americano che cambiò sesso ,la storia e molto combattuta ,alla fine essendo appassionato di tennis giocò in un torneo ma lo squalificarono perche risultava uomo ma vinse la causa civile che lo riconobbe come donna effettiva e reintegrato nello sport . per noi è stato belissimo perhce ci fece capire cosa è la sindrome d'identita di genere ,ma allo stesso pempo ci spaventò il percorso che pero facemmo assieme anostra figlia .se qualcuno ce l'lha mi piacerebbe averne una copia PAGANDOGLI le spase si intende ciao roberto

 

Link to comment
Share on other sites

Sicuro il titolo sia esatto?
Ho controllato sull'Internet Movie Database e non risulta niente; e sì che lì c'è veramente tutto, film per la tv compresi..

Link to comment
Share on other sites

no su movi non trovi niente gia provato anche dai noleggiatori . se qualcuno è riuscito a registrarlo dalla tv ..io ci ero riuscito poi come il solito presto tutto e non e piu tornato .se scrivi il titolo cosi com'è vedi la locandina e tutta la storia ma non si trova in cd o videocassetta .l'ultima volta che l'ho visto è stato su can 5 8 mesi fa circa

i noleggiatori mi hanno detto che nessuno ha comprato i diritti perche troppo specifico come argomento .

Edited by berto52
Link to comment
Share on other sites

Ricordo di avere visto la parte finale del film descritto in televisione, anche se mi pare fosse degli anni '80 e non rammento minimamente il titolo.

Link to comment
Share on other sites

Fatta ricerca attraverso nome del regista Anthony Page XD

 

Credo sia : Seconde Serve - 1986

 

Fact-based story about tennis pro Renee Richards, whose player status was challenged in 1976 when it was revealed that she was a transsexual. Flashback to 1964 and meet Richard Radley, a successful New York doctor with a great lifestyle, a flashy girl friend, and a secret life. Seems like the good doctor likes to dress up in women's clothes and visit Manhattan. His psychiatrist mother refuses to deal with him and sends him to a colleague who diagnoses with a psychotic gender confusion, which he says can be unlearned. After a failed marriage and fatherhood, he gives in to the transsexual operation and becomes Renee for good with a new life in California.

 

http://www.imdb.com/title/tt0091913/?ref_=nm_flmg_dr_11

 

Mai visto però....mi spiace!

Link to comment
Share on other sites

è del 1986 io l'ho visto per caso 10 anni fa guardando la descizione del film e allora io e mia moglie l'abbiamo guardato per capire cosa avrebbe fatto nostra figlia cosi abbiamo compreso quanto Amore avremmo dovuto dargli in piu di prima .

quando vedo un film del genere diciamo lgbt ...piango ancora ..perche la prima cosa che ci chiese dany fu ......cos'è la cosa che potrebbe deludervi di più di me ?....... me la sento ANCORA NELLE ORECCHIE  vuol dire che non ero un genitore così aperto quanto credevo e mi si strappa il cuore

 

si è quello io ho dato la traduzione in italiano

Edited by berto52
Link to comment
Share on other sites

vi posto questo sito cosi da dare un'idea del film se volete vederlo se capita

www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=61380

Link to comment
Share on other sites

è del 1986 io l'ho visto per caso 10 anni fa guardando la descizione del film e allora io e mia moglie l'abbiamo guardato per capire cosa avrebbe fatto nostra figlia cosi abbiamo compreso quanto Amore avremmo dovuto dargli in piu di prima .

quando vedo un film del genere diciamo lgbt ...piango ancora ..perche la prima cosa che ci chiese dany fu ......cos'è la cosa che potrebbe deludervi di più di me ?....... me la sento ANCORA NELLE ORECCHIE  vuol dire che non ero un genitore così aperto quanto credevo e mi si strappa il cuore

 

si è quello io ho dato la traduzione in italiano

e allora l'errore c'era! :rtfm: :rtfm:

stamattina l'avevo cercato tra i film del 68, perchè mi incuriosiva vedere come il tema venisse trattato 45 anni fa.

 

Volevi sabotarci, confessa!!

   :onthequiet:  :onthequiet:

Link to comment
Share on other sites

che cavolo ho propio sbagliato nel digitare che fesso scusatemi ancora è 1986spero di rivederlo ,provero aregistrarlo nel decoder di sky

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...