Jump to content

Mi presento fotograficamente


piasintein

Recommended Posts

Ciao a tutti :) .

 

Dopo essermi presentato nell'apposita area, non ho potuto non notare che su questo forum c'è una sezione dedicata alla mia grande passione, la fotografia: per cui ho deciso di presentarmi anche qui con qualche mia fotografia di repertorio.

Come vedrete, la mia più grande passione è la macrofotografia, ma adoro la fotografia in tutte le sue possibili sfaccettature.

 

Spero che vi piacciano, ma soprattutto, spero di conoscere qualche appassionato di fotografia come me con cui confrontarsi.

Gli scatti qui proposti sono tutti effettuati a mano libera eccetto la Aston (fotografata con l'ausilio si un beanbag da un veicolo in movimento) e il giocatore di fuoco, effettuato su treppiede durante delle riprese.

 

carlo

 

 

IMG_8527.jpg

 

IMG_9221.jpg

 

IMG_9843.jpg

 

IMG_31481.jpg

 

IMG_8010.jpg

 

DSC0065.jpg

 

DSC0381.jpg

 

IMG_7458.jpg

 

IMG_70691.jpg

 

172784.jpg

 

DSC8779.jpg

Edited by piasintein
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piasintein

    39

  • losvedese

    12

  • Dragon Shiryu

    8

  • Icoldibarin

    6

Grazie Andrea, troppo gentile :)): .

La fotografia è del 2012 ed ero fotografo in una grande rievocazione medievale: mi son posizionato in modo da avere il sole nell'angolo a sx aspettando un buon momento, che non ha tardato ad arrivare.

La foto è scattata con una 7D + Sigma 10-20.

Link to comment
Share on other sites

cazzo sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimentoni!!!!!!!!!!!

La 3 mi lascia a bocca aperta!!!!!

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora ragazzi :)): .

@Shell Pensa che io non vado certo pazzo per gli insetti, soprattutto se si tratta di ragni, ma quando ho in mano la macchina fotografica tutto sparisce e credo proprio che riuscirei ad avvicinarmi anche ad una tarantola.

Link to comment
Share on other sites

 

Questa è veramente stupenda, nonostante odi personalmente e con tutto il cuore il soggetto

 

 

:OT:

ma tale razza eccetto la difesa odorosa non è letale per te, le sue parenti, le cimici dei letti possono essere dannose all'uomo

:CHIUDO OT:

Link to comment
Share on other sites

Hai davvero una buona mano (e buon occhio)

Anche qualche idea interessante come nella sei, settima ed ottava foto!

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, grazie, grazie.

 

@faby91Mi hai fatto sorridere con quella parentesi finale :D .

No, non sono un fotografo professionista, anche se sto pensando di aprire una partita iva, visto che sono sempre appena sotto il limite annuale per le prestazioni occasionali, che mi vengono chieste sempre più di frequente senza che sia io a farmi pubblicità: sono autodidatta e faccio praticamente di tutto (tranne fotografia astronomica o branche molto particolari che richiedono una specifica preparazione).

Link to comment
Share on other sites

Foto meravigliose (mi sono innamorato della prima e delle ultime tre, specie quella raffigurante il London Eye, un gioco di simmetrie interessantissimo). Complimenti! :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te.

Per il London Eye ho colto l'occasione del tipico meteo londinese per fare un monocromatismo: se si ingrandisce la foto si riescono a vedere anche i volti delle persone nelle cabine :D .

Per quella foto ho utilizzato una D700 + Nikkor 80-200 2.8 bi-ghiera, mano libera e, ovviamente, scatto singolo (non faccio mai esposizioni multiple).

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti ragazzi :)): .

 

Visto che vi sono piaciute, eccone qualcun'altra, sempre miste come genere: a parte l'ultima, che ritrae il modo in cui utilizzo la reflex per la macrofotografia.

 

Mi scuso anticipatamente, in quanto sia in questo caso, sia nella prima serie di fotografie che ho pubblicato, ho effettuato un piccolo ritaglio per togliere il mio watermark, che collega al mio sito internet: purtroppo, non essendo dichiarato, non mi va molto di pubblicarlo, più che altro per qualcuno che conosco che potrebbe capitare qui per caso.

Sono sicuro che potete comprendere ;) .

 

 

IMG_7822.jpg

 

IMG_0815.jpg

 

IMG_0325.jpg

 

IMG_6445.jpg

 

MG_3707.jpg

 

IMG_0479.jpg

 

 

 

IMG_07901200px.jpg

 

IMG_83311200px.jpg

 

IMG_0560.jpg

Edited by piasintein
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...