Jump to content

Sbornia


marco7

Recommended Posts

Quel cretino di mio marito e' tornato in camper stanote ubriaco. Non sta in piedi, ha vomitato, si e' cagato addosso e ogni tanto rivomita un po'.

 

Io non ho esperienze di sbronze.

 

Quanto tempo ci vuole prima che passi ?

Link to comment
Share on other sites

Dipende quanto ha bevuto, comunque dopo una notte dovrebbe aver smaltito tutto l'alcol, gli rimarrà sicuramente un gran bel mal di testa.

Se ha vomitato è meglio, fargli bere dell'infuso di finocchio la mattina, che aiuta a smaltire.

Link to comment
Share on other sites

Quel cretino di mio marito e' tornato in camper stanote ubriaco. Non sta in piedi, ha vomitato, si e' cagato addosso e ogni tanto rivomita un po'.

 

Cristo santo, io non mi cago addosso neanche al 15° rum; che cazzo ha bevuti lui? Il segreto, comunque, è sempre vomitare e mangiare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte. Ora sta dormendo piu' o meno. Prima di dormire diceva di aver fame ma io non ho voluto che mangiasse perche' pensavo che poi magari in piu' vomita ancora quel che ha mangiato dopo.

 

L'infuso di finocchio non l'ho in camer e siamo in una spiaggia un po' isolata di domenica......

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte. Ora sta dormendo piu' o meno. Prima di dormire diceva di aver fame ma io non ho voluto che mangiasse perche' pensavo che poi magari in piu' vomita ancora quel che ha mangiato dopo.

 

L'infuso di finocchio non l'ho in camer e siamo in una spiaggia un po' isolata di domenica......

Quando uno è ubriaco deve mangiare a più non posso, meglio panini di altro.

Link to comment
Share on other sites

Perche' fa bene mangiare quando si e' ubriachi ?

 

Ora in ogni caso dorme, suppungo fino a pomeriggio inoltrato e spero che quando si sveglia abbia samaltio quasi tutto l'alcool. A giudicare dal fiato che emette la samltizione dell'alcool sta avvenendo.....

Link to comment
Share on other sites

Perche' fa bene mangiare quando si e' ubriachi ?

 

Ora in ogni caso dorme, suppungo fino a pomeriggio inoltrato e spero che quando si sveglia abbia samaltio quasi tutto l'alcool. A giudicare dal fiato che emette la samltizione dell'alcool sta avvenendo.....

Perché no lo so, ma a me fa effetto.

Link to comment
Share on other sites

A me durante le sbronze peggiori han dato caffè col limone, perché vomitassi e non precipitassi in uno spiacevole coma etilico.

Se hai bevuto da poco e vomiti, è perché l'alcol non viene assorbito. Indurre il vomito è una cosa da valutare a seconda delle circostanze...se già ha vomitato molto può essere controproducente. Lascia che dorma e cerca di tenere sotto controllo ogni tanto polso e respiro ;)

Link to comment
Share on other sites

L'alcool fa espellere l'acqua dai tessuti, il vomito è causato dalla disidratazione. Fagli bere acqua, molta, molta acqua.

 

Il fatto di essersi sporcato è spiegato da un meccanismo di difesa rimasto da quanto ci alimentavamo con bacche e radici trovate in giro che potevano essere velenose: l'alcool è un vero e proprio veleno per il corpo, che quindi cerca di espellere ciò che è contenuto nell'intestino.

 

PS: l"intensità" della sbronza dipende anche da cosa ha ingerito, se sono super alcolici o cocktails (che oltre a molto alcool contengono molto zucchero) è peggio in quanto anche lo zucchero disidrata l'organismo.

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Caffè amaro,tanto caffè amaro.Poi dagli da mangiare qualcosa (pane e pasta soprattutto) e qualcosa per il mal di testa.Con me funziona.Ma cosa ha bevuto per farsela nei pantaloni?Probabilmente era la sua prima sbronza e mi sa che non regge molto bene gli alcolici.Non sgridarlo troppo...

Link to comment
Share on other sites

Il caffé è un'idiozia, puoi darlo da bere col limone per stimolare il vomito, ma nel post-sbronza devi per forza di cose reidratare l'organismo perché in questo momento le riserve di liquidi e sali minerali sono messe a dura prova. Acqua con sali minerali, tisane o succhi di verdura e null'altro. Mangiare avvierebbe un processo digestivo con ulteriore spreco di energie, mentre troppo caffé farebbe solo disidratare ulteriormente l'organismo.

Link to comment
Share on other sites

Deve bere moltissima acqua non fredda, e poi lascialo dormire il più possibile. Sarebbe meglio il digiuno, ma se proprio ha fame fagli mangiare pochissima roba, solo cose neutre e asciutte tipo crackers, pane, schiacciatine, grissini ecc.

 

Non dargli assolutamente nessun medicinale, soprattutto se antivomito.

Se ha già vomitato parecchio allora lascialo tranquillo, se lo vedi messo male e non è riuscito a vomitar come si deve, allora ficcagli due dita in gola.

 

Il consiglio di mangiare cibo per tamponare la batosta vale solo PRIMA di aver bevuto; DOPO è ormai tardi per rimediare :)

 

Per riprendersi ci si mette una mezza giornata abbondante, un po' di più se non è abituato.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

L'infuso di finocchio non l'ho in camer e siamo in una spiaggia un po' isolata di domenica......

Se c'è un minimarket puoi di solito reperire dove c'è il tè anche delle tisane depurative, specie quelle con finocchio e cardo mariano. (il cardo mariano per altro si trova naturalmente in tutta la zona mediterranea se sai come usarlo, cosa che non ho mai fatto però)

 

Caffè amaro,tanto caffè amaro.

Il caffè è pericoloso se si ha assunto molto alcol, in quanto va ad aumentare la produzione gastrica già elevata. Anche se la caffeina maschera alcuni effetti della sbornia. Comunque meglio bere molta molta acqua e spesso.

Link to comment
Share on other sites

Credo che ha bevuto solo birre. Da quando lo conosco non e' mai stato ubriaco veramente ma molti anni fa si e' gia' fatto delle grandi ubriacature credo.

 

Ha bevuto un po' d'acqua e ora dorme ancora. Sta meglio di stanotte e credo sia nulla di grave.

 

Se in futuro lo rifa' credo che o lo cacccio di casa o me ne vado io.

 

Era una cosa schifosa da vedere stanotte. Non stava in piedi, forse e' tornato al camper strisciando, non so.

Link to comment
Share on other sites

Si ora piu' o meno sta bene. Sta in piedi e beve ogni tanto poi si sdraia.

 

E' incazato con me perche' ieri quando ero io incazzato boia con lui gli ho tagliato la barba schifo lunga che aveva, ora sta molto meglio con la barba corta, ma lui deve essere di un altro parere.

Link to comment
Share on other sites

@Sampei

 

Ero incazzato boia perche' era ubriaco fradicio e perche' la sua cacca abbastanza molle e' finita sul tappetino del bagno che ho dovuto pulire io. Dovro' pulirlo ancora meglio a casa ma il piu' l'ho pulito.

Link to comment
Share on other sites

Sii, molto teneri......

 

Il fatto e' che di lui non mi posso fidare. Se tra una settimana esce la sera non so se rifara' la sua bravata.

 

Per un mucchio di cose dice che non le fara' o rifara' ma poi non c'e' nessuna certezza sul fatto che questo sia vero.

Link to comment
Share on other sites

Sii, molto teneri......

 

Il fatto e' che di lui non mi posso fidare. Se tra una settimana esce la sera non so se rifara' la sua bravata.

 

Per un mucchio di cose dice che non le fara' o rifara' ma poi non c'e' nessuna certezza sul fatto che questo sia vero.

esattamente come mio padre...

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto "sborra", ormai è una malattia.

 

La prossima volta ti mando la fattura del mio pc, stavo per sputare tutta l'acqua sulla tastiera :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

digli solo la prossima volta di rimanere a dormirci in camper, finche' non gli passa.

 

perche' se uno arriva a vomitarsi e cagarsi addosso, non so quanto possa guidare bene

per tornare a casa.

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...