Jump to content

Esiste la coppia?


T3cnOcr4t3

Recommended Posts

Pongo questo "dramma", questo quisito, questa fantomatica realtà a voi.. ora è tempo di sradicare questa attroce paura, questa ostentata domanda che si fluttua fra i nostri pensieri così spesso che a volte nemmeno la ragione e il senno ci credono...dannati tempi moderni consumati nella più spregevole lussuria e osannata da tutti, come posseduti da questa forza oscura che ci attanaglia e aggrava nella sua potente attrazione... nn cedete a tale emozione, nn cadete nella brace del malvagio, potreste scottarvi e bruciare, fino a diventare corrotti, comuni e dannati...L'essere o il non essere.. ma che cos'è l'essere? Troppo a lungo ho visto questo mondo contaminato dal seme del piacere, uno che nn dura nel tempo, ma si consuma come il macinato(il caffè) alla mattina... Se ancora nn vi è chiara la faccenda, stò dilagando come una diga rotta con le sue acque, contro una mondanità... Stanno decadendo le coppie stabili, stà perdendo prestigio la credibilità affettiva, stà cambiando qualcosa nelle menti delle persone... perchè tanti preferiscono una vita senza impegni e altri invece cercano disperatamenti qualcosa di più? perchè ci sn questi due fronti, quasi fosse un campo di battaglia...che guerra è? perchè a volte inizia un'amore, ma poi esso finisce improvvisamente.. spento.. annoiato.. perchè ci si deve stufare? Insomma cè troppa instabilità ultimamente nelle persone, ma forse nn solo ora... Potrà un giorno un ragazzo fidanzarsi senza doversi guardare le spalle ogni giorno... questo è il problema... dell'essere o non essere...Grazie per chi ha seguito con attenzione, sono gradite pensate risposte... :)

Link to comment
Share on other sites

Manca la sezione Spunti & Riflessioni, ma mi rifiuto di tenere thread che trattano di un certo tipo di argomenti in Off Topic. Quindi, sposto in News & Attualità.

Link to comment
Share on other sites

E' un quesito che mi pongo da mesi...dipenderà forse dalla perdita di fiducia nel futuro? Poco tempo fa ho letto un libro di un noto psichiatra Italiano (Vittorino Andreoli), in cui affronta anche questa tematica. Esiste, è abbastanza comune, e fa cercare solo cose ottenibili in breve tempo, adesso, ora.

Una vita di coppia si costruisce anche (soprattutto) a lungo termine.

 

Potrebbe essere questa una causa della ricerca del piacere, che forse costituisce la base non solo nella ricerca dell'incontro finalizzato al sesso, ma anche nella ricerca dello "sballo".

 

Non dobbiamo vedere tutto nero però. Sono parecchi i ragazzi che cercano una storia seria, che vogliono vivere con la stessa persona al loro fianco, nel bene e nel male. Sembrano solo più nascosti, quasi fosse una volontà da nascondere, perché non è figo... Si commenterebbe da sola una cosa simile se così fosse. Bisogna essere fieri di questa volontà, di questa ricerca, anche se è molto più dura e faticosa. I valori legati ad un rapporto di coppia non sono da nascondere per la vergogna, vanno apprezzati e difesi :(

Link to comment
Share on other sites

...

Non dobbiamo vedere tutto nero però. Sono parecchi i ragazzi che cercano una storia seria' date=' che vogliono vivere con la stessa persona al loro fianco, nel bene e nel male. Sembrano solo più nascosti, quasi fosse una volontà da nascondere, perché non è figo... Si commenterebbe da sola una cosa simile se così fosse. Bisogna essere fieri di questa volontà, di questa ricerca, anche se è molto più dura e faticosa. I valori legati ad un rapporto di coppia non sono da nascondere per la vergogna, vanno apprezzati e difesi :([/quote']

 

Mah, io sono uno di quelli che vorrebbe progettare un futuro (e non un futuro prossimo) e spesso mi esprimo apertamente, xò spesso ricevo una risposta negativa da chi mi ascolta, forse il futuro fa paura a qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

...

Non dobbiamo vedere tutto nero però. Sono parecchi i ragazzi che cercano una storia seria' date=' che vogliono vivere con la stessa persona al loro fianco, nel bene e nel male. Sembrano solo più nascosti, quasi fosse una volontà da nascondere, perché non è figo... Si commenterebbe da sola una cosa simile se così fosse. Bisogna essere fieri di questa volontà, di questa ricerca, anche se è molto più dura e faticosa. I valori legati ad un rapporto di coppia non sono da nascondere per la vergogna, vanno apprezzati e difesi :([/quote']

 

Mah, io sono uno di quelli che vorrebbe progettare un futuro (e non un futuro prossimo) e spesso mi esprimo apertamente, xò spesso ricevo una risposta negativa da chi mi ascolta, forse il futuro fa paura a qualcuno...

 

è positivo il fatto che tu ti esprima apertamente, molta gente non lo fa, nascondendosi e celando troppo i propri pensieri.

 

Moltissime persone hanno paura del futuro, ma esso è inevitabile, quindi l'atteggiamento giusto è quello che applichi tu a queste situazioni.

Link to comment
Share on other sites

Le coppie esistono.. E, udite udite, esistono anche quelle felici!! Penso che il segreto stia nell'ascoltarsi reciprocamente; ultimamente ho letto dei libri a proposito.. Ed la causa del fammilento di una coppia è in genere il dimenticarsi che si è in due.

A volte mi viene ovvio pensare che una vita di coppia sia ciò a cui tutti aspiriamo.. Ogni volta che ci penso però, devo ricredermi, tanta gente non ha voglia di un legame fisso.. Perchè? Non penso sia paura del futuro in generale, ma piuttosto paura di arrivare ad un giorno mesto in cui la vita di coppia non renderà più felici, e questo spaventa perchè la felicità è un valore a cui tutti aspirano..

Secondo me però la felicità di una coppia è data dall'interesse che l'uno ha per l'altro e, da parte mia, quest'interesse sarebbe prioritario..

Credo molto nella coppia e nei suoi valori, e non condivido il pensiero di Sky riguardo i ragazzi che nascondono un valore del genere perchè non è figo mostrarlo... Vabbè, in realtà non sono mai d'accordo quando qualcuno cela qualcosa per paura del giudizio altrui.

Finora non ho mai avuto storie Importanti, ma quando troverò una persona valida mi impegnerò al massimo per costruire un rapporto di coppia stabile..

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia paura del futuro in generale' date=' ma piuttosto paura di arrivare ad un giorno mesto in cui la vita di coppia non renderà più felici, e questo spaventa perchè la felicità è un valore a cui tutti aspirano..

[/quote']

 

E' vero, non ci avevo pensato a questo ma credo anche io che per molti sia così.

 

Secondo me però la felicità di una coppia è data dall'interesse che l'uno ha per l'altro e' date=' da parte mia, quest'interesse sarebbe prioritario..

Credo molto nella coppia e nei suoi valori, e non condivido il pensiero di Sky riguardo i ragazzi che nascondono un valore del genere perchè non è figo mostrarlo... Vabbè, in realtà non sono mai d'accordo quando qualcuno cela qualcosa per paura del giudizio altrui.

[/quote']

 

Scrivendo il messaggio di prima riflettevo in generale su questo argomento, e a volte ho avuto l'impressione che per qualcuno evitare le storie serie fosse una cosa di cui essere orgogliosi di fronte agli altri. Magari sbaglierò e sono troppo negativo a volte :D

 

Finora non ho mai avuto storie Importanti' date=' ma almeno troverò una persona valida mi impegnerò al massimo per costruire un rapporto di coppia stabile..[/quote']

 

L'obiettivo è eccellente, cercando si trova, quindi tieniti pronto :(

 

x StarLight:

a questo che ho appena detto aggiungo che per quanto possa demoralizzante non trovare chi condivide i nostri stessi obiettivi, non bisogna mai perdere la fiducia nel prossimo e nel proprio futuro :(

Link to comment
Share on other sites

Scrivendo il messaggio di prima riflettevo in generale su questo argomento' date=' e a volte ho avuto l'impressione che per qualcuno evitare le storie serie fosse una cosa di cui essere orgogliosi di fronte agli altri. Magari sbaglierò e sono troppo negativo a volte :([/quote']

 

Beh la tua impressione non è sbagliata: purtroppo c'è chi la pensa così! A me sembra un ragionamento un po' squallido! Essere orgogliosi di non avere niente di serio.. Ma puh!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... il fatto è che per stare assieme ci vuole proprio un sentimento forte, non essendoci istinti di riproduzione della specie che posson invece influenzare l'unione di una coppia eterosessuale!

 

Il difficile è trovare qualcuno che voglia imbarcarsi in una storia... c'e' chi cerca infantilmente per tutta la vita il tipo ideale, ovviamente senza trovarlo poichè non si accontenta mai, bruciando tantissime occasioni che potevano essere quelle giuste,c'è chi ha solamente paura di restar solo e allora vien fuori la "coppia aperta" giusto per opportunismo reciproco, e c'e' chi ha voglia solo di sesso e sa reggersi in piedi da solo (e li giudico molto piu' onesti di vari accoppiati che poi tradiscon all'ordine del giorno).

Io ho la fortuna di stare con lmio ragazzo ormai da più di un anno ed essere entusiasta ogni giorno piu' del primo!

Quindi alla fine..difficile si'...impossibile no!

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous
Ragazzi... il fatto è che per stare assieme ci vuole proprio un sentimento forte' date=' non essendoci istinti di riproduzione della specie che posson invece influenzare l'unione di una coppia eterosessuale![/quote']

 

:-D ..ecco,diciamo che il nostro amico "fantasmino" ha individuato(secondo il mio modestissimo parere) una delle più importanti particelle che credo diano in gran parte la motivazione per cui le coppie omosessuali non si formano secondo una durata lunga e costruttiva e la mia non è un ammissione sul riconoscimento della "eterosessualità" come unico modello di coppia e famiglia.

Facendo un pò quel gioco pericoloso delle generalizzazioni, c'è da dire che non è insensata come idea che il fatto di non avere legami ufficiali e riconosciuti o riconoscibili nei media(anche se oggi le cose un pò sono cambiate...ma poco..) ci abbia resi immuni dall'idea d'amore nel tempo che è(sia chiaro) fiacco anche negli etero(e non oggi,ma da sempre..solo che prima l'"ideale" e l'ipocrisia di facciata faceva fuoriuscir meno certe realtà!),ma che dura proprio per la tanto decantata procreazione di cui si parla sopra.Forse se potessimo costituire l'idea del nostro "io" prolungato nel futuro attraverso matrimonio e un adozione,può darsi che il nostro concetto di "coppia" si possa mdificare,ma queste sono congetture e non la verità..(quella la lasciamo ai finti sapienti e a colui che ha creato tutto questo,che sia Dio ,Allah o Geppetto..

Quello che è vero,invece è la mia esperienza nel campo.Ho cominciato da piccolino da immaginare il mio uomo come "il principe azzurro" di cenerentola deviando la mia natura mascolina verso un identità più femminile.Crescendo,ho vissuto l'idea di rapporto come la tresca di un romanzo dove i due sono destinati a separarsi o ad unirsi nella morte.Adesso,dopo aver gettato per 5 anni tutte le mie capacità di sognatore ed idealista,rifattomi del sesso che fino ai 21 anni non avevo fatto e creando attorno a me un circolo vizioso dove l'equazione incontro e orgasmo erano di prassi,sto cercando di rieducarmi a qualcosa che vada oltre,magari riprendendo le briglia in mano della speranza di un duo come possibile prospettiva del futuro.

E in questa fase di "lavorazione" ho incontrato virtualmente soggetti che arrivano fino ad un certo punto ad andar oltre al solito "rapporto orale"(..che confesso è ugualmente difficile ad avere,visto che di "orale" rimane sempre e solo le parole che si sprecano nell'idea di far sesso),ma che smascherati di alcune loro debolezza si ritirano scomparendo e togliendo alla embrionale conoscenza il sapore di una possibile formazione di coppia.C'è anche da dire che molti sono fuggiti dicendomi che non erano quello che avevano immaginato(fisicamente) e nonostante le belle conversazioni non era il caso di andar oltre.Quindi altro punto da mettere in conto e quello d'idealizzare troppo il nostro partner tanto da farne un sogno che difficilmente troveremo in terra.Viceversa,frequentando l'arci ho conosciuto pure ragazzetti o copie di adulti che si mettevano insieme perchè enrambe ben fatti e quindi(come negli spot di D&G i in Daswon's Creek) avrebbero creato insieme un modello estetico di coppia "perfetta" e avrebbero fatto schiattare d'invidia gli amici.Qualche volta,invece,sono stato io a dover rifiutare,perchè colui che voleva creare un rapporto serio con me non era colui che mi faceva minimamente battere il cuore e per non fare la fine di chi sta insieme solo per non star solo(altra realtà riscontrabile nelle coppie e che trovo disarmante al pari di chi non vuole nessun legame..),ho declinato l'offerta.E tra le realtà conosciute in questi anni ed ora c'è anche colui che vive una vita a metà e che vorrebbe darti il cuore,ma la paura di farsi sgamare è tanta che non ti dà nè quello,nè altro..

 

E' difficile scoprire un unico e solo motivo che spinge due persone a non durare nel tempo o a nopn credere nel rapporto di coppia e diciamo che come punto di partenza un suggerimento alla Hanky non è affatto male,ma prima di arrivare a quel punto lì bisognerebbe creare tutto il pre che spesso manca diventando un post senza che tu te ne accorga! 8)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

La coppia..non so fino a quale punto un 'singolo' possa parlarne adeguatamente, se non limitandosi a semplici ipotesi.

Io cerco 'la coppia' da una vita e non sono riuscito a trovarla, ma trovo troppo strano che ci sia gente che non ne sente il bisogno, limitandosi solo al sesso.

Di certo, a vedere i miei coetanei, non dev'essere qualcosa di facile da tener su. Innanzitutto causa diversità tra le due parti. Ovvio, ci si mette assieme anche per comlpletarsi a vicenda, ma la cosa alla lunga può diventare un problema..

Poi un altro problema è sicuramente il tasso di egoismo che c'è in ognuno di noi, e quanto questo può infuenzare il rapporto, fino a farlo degenerare.

Ma quello che secondo me rimane il problema più grande è sicuramente il fatto che c'è sempre, in una coppia, una parte che ama di più, e l'altra che ama di meno. Finchè il divario tra le due è poco, allora ok, ma nel momento in cui questo diventa maggiore, alle volte tanto da poter essere chiamato abisso, amen e arrivederci.

Link to comment
Share on other sites

Il mio compagno l'ho conosciuto che avevo vent'anni, quindici anni fa', e più passa il tempo e più gli voglio bene. Si, è importante volersi bene, perchè non ci si ama costantemente, ci sono alti e bassi, ci si fa del male anche....però, quando ci si guarda negli occhi, anche nei momenti più difficili, bisogna sentire quello che prova l'altro, anche se non lo si condivide. Nella coppia bisogna volersi bene, solo così tutto scorre.

Sono felice dei quattordici anni di unione, ogni anno che passa scopro di amare sempre più "mio marito"....marito, in realtà siamo due suocere lesbiche molto acide. Smack Stefano

Link to comment
Share on other sites

Il mio compagno l'ho conosciuto che avevo vent'anni' date=' quindici anni fa', e più passa il tempo e più gli voglio bene. Si, è importante volersi bene, perchè non ci si ama costantemente, ci sono alti e bassi, ci si fa del male anche....però, quando ci si guarda negli occhi, anche nei momenti più difficili, bisogna sentire quello che prova l'altro, anche se non lo si condivide. Nella coppia bisogna volersi bene, solo così tutto scorre.

Sono felice dei quattordici anni di unione, ogni anno che passa scopro di amare sempre più "mio marito"....marito, in realtà siamo due suocere lesbiche molto acide. Smack Stefano[/quote']

Che bello, il tuo intervento dà speranza :( !!!! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Poi un altro problema è sicuramente il tasso di egoismo che c'è in ognuno di noi' date=' e quanto questo può infuenzare il rapporto, fino a farlo degenerare.[/quote']

 

quando ami qualcuno nn devi pensare a quento bene gli vuoi tu ma a quanto te ne vuole lui...

 

Non "stiamo insieme perchè lo amo"

 

Ma "stiamo insieme perchè mi ama"

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous
Non "stiamo insieme perchè lo amo"

 

Ma "stiamo insieme perchè mi ama"

 

:-D ..sembra la coniugazione di un verbo,ma preferirei sentire "stiamo insieme,perchè ci amiamo".. :(

Per Naked:non credere che dietro ad un rapporto sessuale ci sia sempre solo quello.IL sesso è linguaggio,anzi è il più antico dei linguaggi complessi,altro che solo istinto e riproduzione.. >_>

Parlo da ex sessuomane in via di guarigione( 8) come se fosse 'na malattia!),ma ho analizzato tutte le volte che mi sono gettato a capofitto su una patta di pantaloni e la risposta è stata sempre o il tremendo senso di solitudine o qualche delusione ricevuta dalla vita e che in quel momento avrei voluto colmare con due braccia maschie di un uomo che mi diceva di non pensarci e mi faceva due coccole.Adesso,sono consapevole che tra un la fellatio ed un bacio c'è un apparente e sostanziale differenza,ma se andiamo oltre al concetto di bacio,non è il leccare,la suzione o lo stesso deglutimento dello sperma un modo passionale ed amoroso per dirsi,"guarda che in questo momento,io ho bisogno di te..cerco il tuo amore!"..(8( detta razionalmente,rischia di perdere il senso che gli attribuisco,ma provate per un attimo a star soli,ad aumentare la dose di speranze che giorno dopo giorno svaniscono per svariati motivi e trovate di fronte a un qualsiasi Pinco Pallino che per un attimo vi illude di poter scaricare la tensione fingendo che quell'istante non sia solo di sesso,ma anche d'altro..)

Link to comment
Share on other sites

L'amore arriva sempre, non è sempre una cosa meravigliosa e non va idealizzato, anche se è difficile quando si è fuori di testa for this thing called love, this funny thing called love (jazz forever)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

In fin dei conti sono un solitario, ma credo nella coppia. E credo che a darle nutrimento sia un desiderio costante di condividere emozioni, tempi, spazi costruendo un futuro assieme, guardando assieme nella stessa direzione, spingendosi verso ciò che ancora si può solo immaginare.

Le coppie, credo, si separano per incomprensione, stanchezza, monotonia; si smette di amare e di vedere l'altro come una parte di sé, del proprio futuro; si smette perché non si è più capaci di immaginare qualcosa, non si desidera più costruirlo assieme, ci si parla senza ascoltarsi.

"Coppia" vuol dire condividere; chi non sa condividere e dimostrare giorno per giorno, anno dopo anno, di saperlo fare con lo stesso entusiamo, in forme sempre diverse... chi non sa fare questo, e non vuole nemmeno provarci, beh, forse è un bene (per l'altro) che divida la coppia e torni solo. Magari per formarne un'altra più solida.

Link to comment
Share on other sites

Per rabbia, oggi, avrei risposto di no, che la coppia e l'amore che c'è dietro è solo la faccia romantica del bisogno che molti hanno di non sentirsi soli, di avere un supporto nell'affrontare le avversità della vita.

 

Rileggendo le parole di norwegian però, è riaffiorato un sentimento che ho accantonato proprio per stanchezza e incomprensione negli ultimi mesi. Io la coppia l'ho vissuta, in tutti gli aspetti che norwegian ha descritto, soprattutto nell'intenzione di condivisione profonda e accoglienza dell'altro e con tutto il sacrificio emotivo e psicologico che realizzare un unione che arrivi dal e nel profondo comporta.

 

E' tutto questo dolore che ha messo una patina a qualcosa che invece è stato molto forte e vero soprattutto, come se per difesa non ci si volesse più credere o semplicemente sperare.

 

La coppia esiste si, è solo che garantire vita a un unione costa caro e non tutti sono disposti a spendere e a volte, come è successo a me, ci si indebita pur di alimentare il sogno di felicità che la persona giusta al fianco costituisce.

E gli strozzini della vita, sofferenza e paura, non ti chiedono di rendere quello che hai speso, ti ottenebrano il cuore e la mente, ti chiudono nella povertà che credi di aver raggiunto e non ti permettono di vedere il valore che ha avuto il tuo sacrificio, ti tolgono il gusto di capire che quello per cui ti sei svenato vive, nella persona che hai difronte e nell'esperienza di quello che sei.

 

Vorrei dirvi di non aver paura, ma sono nella fossa come tutti, anche se, oggi, mi sembra di aver alzato la testa verso l'uscita. In bocca al lupo a me e a tutti gli altri ;)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

La speranza, quando non è semplice attesa e quindi passiva, è ciò che davvero ci fa andare avanti. La speranza è il coraggio di volere fermamente una cosa; è il coraggio di cambiare il mondo o anche solo la nostra vita e la vita di un'altra persona; è il coraggio di formare una coppia e di credere che tutto andrà bene nonostante le difficoltà o le incomprensioni.

In bocca al lupo a tutti! Soprattutto a chi, come Cassian e Alexarcus, sembra navigare in acque non troppo tranquille, ma lo fa col sorriso sulle labbra ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io credo nella coppia. Penso che al mondo ci sia qualcuno solo x noi.....

Arriverà quando siamo pronti....e in quel momento starà a noi, decidere se prendere a calci o accogliere ciò che il destino, ramingo, ci sta portando.

Io non demordo. Spero. E allo stesso tempo mi impegno ogni giorno per prendere in mano le redini della mia vita, in una morsa sempre più stretta.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Io ci spero ancora nella coppia, anche se credo sinceramente che al mondo d'oggi è diventato davvero difficile essere "coppia", problema dovuto al fatto sempre della rapidità degli eventi di oggi. E' diventato sempre più complicato fare una vita a due, siamo spinti a essere si più emarginati e indipendenti, ma allo stesso tempo siamo invasi da così grandi paure e insicurezze che mettiamo in crisi anche la persona che ci sta vicino.

Posso dare una domanda? Come si fa a essere coppia in una società che ci fa sentire sempre alla ricerca di qualcosa?(Spero di non essere off topic)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Posso dare una domanda? Come si fa a essere coppia in una società che ci fa sentire sempre alla ricerca di qualcosa?(Spero di non essere off topic)

Buona domanda, per nulla OT. Anzi, direi che apre una nuova prospettiva dalla quale guardare il "problema" (se così si può chiamare). Quanto alla risposta, devo pensarci un po'... in fondo, con o senza questa società, l'uomo è sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno, o di qualcosa in qualcuno. Sì, devo pensarci...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok...facciamo cosi. Ci apro un Topic e tagliamo la testa al toro e raccogliamo in posti diversi i diversi punti di vista. =)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ho una teoria a riguardo e in parte l'hai già data te e riguarda il concetto di modernità! la modernità ha una doppia faccia positiva e negativa. il problema è questa modernità, la quale non mi convince e ti spiego il perchè. questa modernità è figlia della tecnica e dell'economia. Assieme, economia e tecnica, controllano oramai tutto: dalla politica all'occupazione, dall'ambiente alla vita di ogni persona. entrambe sono riuscite per la prima volta credo nella storia dell'umanità a vincere una guerra, insomma tecnica ed economia globalizzata gestiscono la Realtà! Stranamente riescono a gestire anche le coscienze e i sentimenti umani, atraverso i mezzi comuni (pubblicità, informazione televisva, chat, emergere di luoghi sempre più specializzati (il bar per orsi, la sauna per feticisti etc...)... a che cosa porta tutto questo? ad incasellarci in tanti piccoli contenitori dove poter trovare il nostro simile, vale a dire la copia di noi stessi nell'altro (muscolosi fanno coppia con i muscolosi; gli orso con gli orsi etc... ( sono solo beceri esempi per intenderci)). Un amore sappiamo bene che non nasce dall'unione narcisistica di uguali, bensì da persone che, nella loro diversità, riescono, insieme, a condividere parte della loro vita. Aggiungo un' ultima cosa, cioè che attualemente la coscienza delle persone è fritta (le persone sono ignoranti del proprio sé, non ci si conosce, si ignorano i propri desideri etc...). Fortunatamente ci sono persone che, invece, hanno gli strumenti per decodificare la realtà e tra tanti ostacoli cercano di trovare la via dell'autenticità!

Link to comment
Share on other sites

Si, la coppia esiste.Anche se magari io non sono mai stato coppia (ma non posso nemmeno permettermi il lusso di dirlo perché non vero) esistono persone che sono coppia. Prendiamo ad esempio i nostri genitori (o almeno molti di loro): vivono insieme da molto tempo e io non credo che tutto il tempo trascorso sia dovuto solo a qualsiasi forma di abitudine giornaliera. Nella coppia c'è qualcosa che va oltre la routine, l'indifferenza, la ricerca dell'indipendenza, il bisogno di accudire e di essere accuditi: nella coppia nessuno è libero nella sua libertà, cioè, si crea quello stato in cui io e tu smettono di esistere per creare un noi che è indice di unione ma anche di pluralità.Io ho creato un legame con una persona recentemente e, state sicuri, farò di tutto affinchè questo legame sia coppia. Anche diventare pericoloso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...