Jump to content

Le omosessuali e gli uomini


Fergus

Recommended Posts

Ciao a tutte, mi rivolgo a voi per cercare di comprendere se una mia impressione è fondata oppure no.

Mi sembra che gli omosessuali siano molto attratti dalle donne, che spesso le loro migliori amicizie siano femminili.

Invece le omosessuali spesso le vedo caratterizzate da del risentimento nei confronti degli uomini, se non da vero e proprio disprezzo.

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Che non appartengo a quella categoria.

Ho rapporti sanissimi con gli uomini, che siano etero o no.

 

Mi relaziono con la gente in base agli interessi in comune, non alla sessualità, anzi, paradossalmente levate un paio di rare eccezioni fra gay e lesbiche, ho trovato sempre  più punti in comune  con gli eterosessuali che con la mia categoria.

 

Tornando all'argomento uomini in generale, ho notato  che al massimo sono loro che non hanno un sano rapporto con me quando dichiaro di essere lesbica, ma è un'altra storia quella :asd:

 

Riguardo al fatto che ci siano omosessuali che non hanno un buon rapporto con gli uomini, sinceramente non me lo so spiegare.

Nel senso, probabilmente deriva dal fatto che ci si può sentire doppiamente discriminate in quanto donne e lesbiche, per via di una società che è ancora prettamente maschilista.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fergus !Credo sia un luogo comune così come il primo, sai ? Io da maschio non sono per nulla attratto nell'avere amicizia con le donne, e come me ce ne sono tanti . Dipenderà anche qui da tanti fattori ! Che poi esistano soggetti che si comportano come lo descrivi tu non lo nego, anche io lo noto, ma non è la norma! :)

Link to comment
Share on other sites

La maggioranza degli adolescenti gay hanno molte amiche femmine.

La maggioranza delle lelle adolescienti hanno molte amicizie maschili.

Per il semplice fatto che un gay fa fatica ad avere molte amicizie maschili, soprattutto amicizie strette, visto che ogni individuo maschio è una probabile attrazione fisica, stessa cosa vale per le lelle.

Si può prendere in considerazione anche che, la maggioranza delle ragazze adolescenti sono più delicate e comprensibili a differenza dei maschi, quindi un gay si sente più "al sicuro", mentre per le lelle forse la questione è un po diversa.

Per gli adulti non so.

Link to comment
Share on other sites

Quello che dici è frequente ma non è una regola che vale per tutti.

Io mi trovo bene con entrambi i sessi,con le donne c'è magari piú confidenza per ciò che concerne la sfera sentimentale,con gli uomini si parla a livello più generico,sport,auto,lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che la maggior parte delle lesbiche odi i maschi, alcune si (ne ho conosciuta una che aveva sulle scatole tutti i maschi etero) ma sono la minoranza, penso.

Io l'amicizia maschile l'apprezzo molto, come amici mi ci sono sempre trovata bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Probabilmente è dovuto a come la sessualità maschile  viene rappresentata a livello di società, attraverso i media ad esempio. Si presenta (o è rappresentata) come troppo invasiva, o forse semplicemente è invasiva perchè troppo presente.

Link to comment
Share on other sites

Per gli adulti non fa differenza il genere, si vive quasi esclusivamente in contesti lavorativi e la socializzazione è limitata. Ci si conosce perché presentati ad un aperitivo o allo stesso tavolo a cena. Gli uomini omo o no non fa differenza, solo ci sono meno probabilità (a meno che non sia bisex) di essere la preda della serata ed è un bel vantaggio, odio dover dire di no.

Link to comment
Share on other sites

Le donne lesbiche devono ribellarsi all'autorità maschile degli etero e dei bisex ed accantonarla. Come ha detto Catharine MacKinnon, mia musa ispiratrice: Qualsiasi rapporto sessuale etero, anche il sesso consensuale all'interno del matrimonio, è un atto di violenza perpetrato contro una donna.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Io ho più amiche femmine perché ho sempre trovato Più punti in comune che con i maschi della mia età... Cioè nn dico che nn abbia amici maschi ma sono in netta minoranza rispetto alle mie conoscenze femminili!! Per quanto riguarda le lesbiche non so, non ne ho mai conosciute ma credo che anche per loro dipenda da individuo a individuo...

 

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Gli uomini omo o no non fa differenza, solo ci sono meno probabilità (a meno che non sia bisex) di essere la preda della serata ed è un bel vantaggio, odio dover dire di no.

 

Non ho capito, un uomo bisessuale ci proverebbe con te che sei una omosessuale, attratto dalla tua parte maschile?

Link to comment
Share on other sites

Io sono femminile quindi in un contesto etero posso passare per preda. In un contesto omosex pure, in caso di bisex.

Edited by animaprava
Link to comment
Share on other sites

Eh ora non voglio passare per femme fatale, ma in generale quando una donna è femminile attrae uomini e donne che hanno preferenza di genere femminile.

Mi è capitato in un locale a tema, le rare volte che ci sono stata, di ricevere attenzioni da una donna e un uomo quasi contemporaneamente.

Ha vinto la donna, se a qualcuno interessa :D

Link to comment
Share on other sites

Eh ora non voglio passare per femme fatale, ma in generale quando una donna è femminile attrae uomini e donne che hanno preferenza di genere femminile.

Mi è capitato in un locale a tema, le rare volte che ci sono stata, di ricevere attenzioni da una donna e un uomo quasi contemporaneamente.

Ha vinto la donna, se a qualcuno interessa :D

Capita anche a me, nonostante ciò non credo che assumerò mai un aspetto maschile, mi piacciono troppo i vestiti da donna : D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Personalmente ho più amici uomini che amiche donne e sono lesbica ma contesto il patriarcato che è presente tanto negli uomini che nelle donne in questa società, quindi talvolta non vengo capita e mi dicono che detesto gli uomini perché sono una femminista lesbica eheheheh.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Non so bene se il mio lo definirei "risentimento", ma di certo non è amore: Ho sempre preferito le amicizie maschili, non so bene il motivo, mi sono sempre sentita incredibilmente a mio agio. Il problema è che questo sentirmi a mio agio è sempre stato scambiato per "Weee bellaaa questa me la dà facile!!!" ...ma anche no.

Da qui nasce un sentimento controverso che mi spinge a cercare le amicizie maschili ma al tempo stesso mi fa provare una sorta di..risentimento? No, non è la parola giusta, diciamo che li cerco ma...dai come si dice?!

 

Sono le 5 della mattina :(

Link to comment
Share on other sites

Beh certo il femminismo ha avuto una rilevanza all'interno della comunità lesbica, e il pensiero separatista anche, i gay non hanno avuto niente di simile, anche perché un gay in una donna etero dovrebbe vedere un soggetto storicamente sfruttato, sottomesso, spesso denigrato, quindi vedere un'alleata e non un oppressore, e questo a prescindere delle parti femminili più o meno sviluppate nei gay stessi.

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto più discutibile è forse il fatto che invece di fare del separatismo

una scelta consapevole, si tende a praticarlo più in un'ottica difensiva rispetto

ad una ( vera o presunta ) rapacità dei maschi eterosessuali

 

In questo modo si tende a presentare la pratica separatista come una necessità

o un comportamento indotto dall'ambiente, piuttosto che una pratica affermativa

dell'identità lesbica

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Shirogane42

Io sono gay e ho praticamente solo amiche femmine (i miei unici amici maschi sono altri gay). Con i maschi etero non ho argomenti: loro vogliono parlare di donne, sport e auto; io voglio parlara di uomini, moda e spettacolo. Con le ragazze mi trovo molto meglio, io e altre tre mie amiche usciamo la maggior parte dei pomeriggi (la sera sto a casa o esco con il mio ragazzo), io e loro tre ci prendiamo una panchina nel parco e parliamo di cose "femminili" mentre commentiamo i bonazzi che ci passano davanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutte, mi rivolgo a voi per cercare di comprendere se una mia impressione è fondata oppure no.

Mi sembra che gli omosessuali siano molto attratti dalle donne, che spesso le loro migliori amicizie siano femminili.

Invece le omosessuali spesso le vedo caratterizzate da del risentimento nei confronti degli uomini, se non da vero e proprio disprezzo.

Cosa ne pensate?

Le migliori amicizie degli omosessuali sono donne perchè sono totalmente femmine, mentre loro no.

Le omosessuali prima di dichiararselo, molte passano prima dal femminismo.

Per come la vedo io, chi odia non ha capito un plexiglass della vita. Io ormai o amo, o ciccia.

Provare odio serve solo a farsi fegato nero e sangue amaro. O ci si parla chiaramente se si prova rancore verso una persona che fa parte in qualche modo della propria vita, o si lasci stare!

Sfogare il male ricevuto, o che ci siamo fatti, in passato, la propria repressione, su categorie le quali sicuramente non sanno un corno della vostra sofferenza se non in modo iperpsazialmente indiretto ma che, figurati se lo sanno, è utile quanto volere dello zucchero nel caffè e prendere il primo recipiente nella propria credenza che contenga una sostanza polverosa.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Avete visto Carol?

Che bel film, che bella storia d'amore intensa!

In sala c'erano tante donne, forse alla ricerca di nuovi stimoli.

E poi ho riconosciuto delle omosessuali.

Veramente non è che ci volesse tanto: Dio mio che facce incazzate, ma cosa hanno?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Quello che dici è frequente ma non è una regola che vale per tutti.

Io mi trovo bene con entrambi i sessi,con le donne c'è magari piú confidenza per ciò che concerne la sfera sentimentale,con gli uomini si parla a livello più generico,sport,auto,lavoro.

il fatto che ci si sente fragili e senza difesa in teoria nella psiche giovanile viene accettata come violazione, quindi in base a cio che comunemente si pensa, esso si protrae come scombussolamento o semplice interesse o passione irrefrenabile di cio che e diverso, quindi gli individui, di appartenenza omosessuale,  lesbico, etero, hanno tutti in comune linguaggio del corpo, che manifesta l'io sottoforma in alcuni casi depressione rabbia delusione eccitazione, passione, sfrenato desiderio, tutte quelle mutazioni rivelatrici e di adattamento con quella persona, e in quel frangente.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Penso che siano luoghi comuni. Non è vero che noi lesbiche disprezziamo gli uomini. Io, ad esempio, mi trovo molto bene mentalmente con i maschi. Non li disprezzo, semplicemente non provo interesse romantico/sessuale per loro.


Io sono femminile quindi in un contesto etero posso passare per preda. In un contesto omosex pure, in caso di bisex.

Siamo in 2, allora!


Non so bene se il mio lo definirei "risentimento", ma di certo non è amore: Ho sempre preferito le amicizie maschili, non so bene il motivo, mi sono sempre sentita incredibilmente a mio agio. Il problema è che questo sentirmi a mio agio è sempre stato scambiato per "Weee bellaaa questa me la dà facile!!!" ...ma anche no.
Da qui nasce un sentimento controverso che mi spinge a cercare le amicizie maschili ma al tempo stesso mi fa provare una sorta di..risentimento? No, non è la parola giusta, diciamo che li cerco ma...dai come si dice?!

Sono le 5 della mattina :(

Ti capisco benissimo! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...