Jump to content

Fascino svedese


losvedese

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.
Questa è la prima volta che posto sul sito. Lo faccio perché mi trovo in difficoltà e spero che qualcuno possa anche solo darmi un consiglio.
Ebbene pochi giorni fa son stato in un ostello all'estero. In questo ostello ho conosciuto un ragazzo svedese bellissimo ed intelligente. 
Allora mi sono incuriosito, e chiedendogli "quanto spesso contatti la tua famiglia?" lui mi ha risposto "non ho la ragazza". 
E qui son partite le mie fantasie (come diavolo fa uno così a non avere la ragazza?).
A quel punto arriva la notte e noto che nell'oscurità mi lancia un'occhiata. Ma né da parte mia né da parte sua c'è stato alcunché, dato che in camera c'erano altre due persone.
Il secondo giorno ci siamo messi a parlare di viaggi, ed io a questo punto ho chiesto se fosse mai stato in Russia.
Lui, di tutta risposta, mi ha detto che preferisce tanti altri paesi alla retrograda Russia che non accetta l'amore omosessuale.
Io non ho potuto che dargli ragione, dicendo effettivamente quello che penso, e che l'amore trascende il genere sessuale, quindi anche l'amore omosessuale esiste ed è meraviglioso.
A questo punto lo vedo un po' pensieroso.
Poco dopo, gli chiedo di andare a cena insieme, ma lui declina l'offerta dicendo di aver già preso impegni con altra gente. A questo punto passo molto tempo solo in camera.
Lui dopo un po' torna, mi trova solo, sta li 5 minuti e poi va a guardare la tv in un'altra stanza.
Dopo circa un'ora, torna in camera e mi fissa. Ci mettiamo a chiacchierare di fotografia, lui è a torso nudo (non ricordo bene per quale motivo) ed ha un braccio sul mio letto. A quel punto c'è la classica scena da film, con noi due immobili. Mi sento che qualcosa sta per succedere, ma magicamente entra il coreano che rovina tutto.   
Io gli ho chiesto il suo indirizzo email per tenerci in contatto ed il giorno dopo lascio l'ostello, dato che la mia vacanza è finita. Lui mi augura un buon ritorno a casa e mi porge la mano, che io stringo tra le mie, salutandolo.

Magari vi sarà sembrata molto smielata la storia ma le domande che mi pongo sono 2:
1) Lui non ha esplicitamente detto di essere gay (e nemmeno io) ma può il suo commento sulla Russia essere messo in relazione a questo orientamento sessuale?
2) Il fatto che abbia detto chiaramente che non ha una ragazza (ad una domanda totalmente differente) può essere un suo segnale di apertura verso una relazione?

Vi chiedo consigli, dato che sarete certamente più esperti di me.
Io i pochi ragazzi che ho avuto sono stati solo scopamici, senza niente di serio. Ma vorrei proprio trovare qualcuno di diverso...
Grazie in anticipo e scusate per il lungo messaggio e per eventuali errori di consecutio temporum, ma ho scritto d'impeto.

Link to comment
Share on other sites

Come mai gli hai chiesto proprio della Russia? :P

 

Comunque, secondo me era gay (altrimenti non mi spiego le sue risposte), magari non aveva nessun tipo di esperienza e il fare primo passo lo spaventava parecchio

(detto però da uno che quando prova interesse per qualcuno vede il lato gay in lui anche se non esiste! )

Link to comment
Share on other sites

Yukio, quanto hai ragione! Se non fosse entrato il coreano... :P In coreano conoscevo solo una parola ("ciao", anyohaseyo) ora ho imparato anche (°vaffan°) hahaha

 

Pimpa24, mi sa che non sei l'unico che vedi il lato gay in tutti. Tempo fa avevo calcato la mano con un ragazzo che tuttora si dichiara etero, ma secondo me è un omosessuale represso. In ogni caso non c'è stato nulla da fare.

 

Non voglio fare lo stesso errore innamorandomi di un etero. Ecco perché mi sono fatto 100000 di domande. Però se fosse stato interessato, perché non ha accettato il mio invito ad andare insieme a cena? Sarebbe stata un'occasione per conoscerci! :(

Link to comment
Share on other sites

Yukio, quanto hai ragione! Se non fosse entrato il coreano... :P In coreano conoscevo solo una parola ("ciao", anyohaseyo) ora ho imparato anche (°vaffan°) hahaha

 

Pimpa24, mi sa che non sei l'unico che vedi il lato gay in tutti. Tempo fa avevo calcato la mano con un ragazzo che tuttora si dichiara etero, ma secondo me è un omosessuale represso. In ogni caso non c'è stato nulla da fare.

 

Non voglio fare lo stesso errore innamorandomi di un etero. Ecco perché mi sono fatto 100000 di domande. Però se fosse stato interessato, perché non ha accettato il mio invito ad andare insieme a cena? Sarebbe stata un'occasione per conoscerci! :(

Forse una cena sarebbe stata una cosa troppo ''impegnativa'' ! Ma poi lui è svedese e va bene che l' amore ''vince su tutto'' però porca miseria, una probabile relazione internazionale penso che possa essere estremamente difficile da mandare avanti! :)

Non disperare, i fighi esistono anche in italia :P

Link to comment
Share on other sites

Non capisco quale sia il problema: anche se lo svedese fosse gay (cosa molto probabile), la barca ormai l'hai persa.

 

Userei la mia energia per cercare qualcosa di concreto invece che rincorrere il "se lui fosse / se io avessi"

Link to comment
Share on other sites

1) Lui non ha esplicitamente detto di essere gay (e nemmeno io) ma può il suo commento sulla Russia essere messo in relazione a questo orientamento sessuale?

Beh io adoro la Russia, ma questo non fa necessariamente di me un naziskin!

 

2) Il fatto che abbia detto chiaramente che non ha una ragazza (ad una domanda totalmente differente) può essere un suo segnale di apertura verso una relazione?

Mah bisognerebbe prima capire in che lingua comunicavate, se in italiano, in svedese o non so in che altra lingua...io francamente non escluderei possibili errori di comunicazione o interpretazioni equivoche da ambo le parti.

 

Hur som helst, välkommen hit!  ;)

Link to comment
Share on other sites

No Shell, non sono gaio, ed ancor meno quando parlo con l'accento britannico :) Lui invece era molto efebico, con i tratti molto dolci. Mi stavo per sciogliere come neve al sole!

 

Per ciò che riguarda i problemi di comunicazione, che io sappia gli svedesi se la cavano molto bene in inglese, e noi abbiamo comunicato in quella lingua (escludo un errore di interpretazione o espressione da parte mia però).

Link to comment
Share on other sites

Non capisco quale sia il problema: anche se lo svedese fosse gay (cosa molto probabile), la barca ormai l'hai persa.

 

Userei la mia energia per cercare qualcosa di concreto invece che rincorrere il "se lui fosse / se io avessi"

Non del tutto persa forse! Mi ha detto di voler venire qui in Francia. Se lo ospitassi, magari...

Link to comment
Share on other sites

Siamo semplicemente abituati all'omofobia degli Italiani

per cui se uno boicotta la Russia allora per forza è gay.

 

Semplicemente quando gli hai detto che l'amore gay è "meraviglioso"

lui ha capito che stavi per provarci con lui

e ha cercato di evitarti senza sembrare infastidito.

 

Insomma più o meno quello che fanno i gay con le ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Siamo semplicemente abituati all'omofobia degli Italiani

per cui se uno boicotta la Russia allora per forza è gay.

 

Semplicemente quando gli hai detto che l'amore gay è "meraviglioso"

lui ha capito che stavi per provarci con lui

e ha cercato di evitarti senza sembrare infastidito.

 

Insomma più o meno quello che fanno i gay con le ragazze.

bene bene! In effetti questo punto di vista non lo avevo considerato! Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Il secondo giorno ci siamo messi a parlare di viaggi, ed io a questo punto ho chiesto se fosse mai stato in Russia.

Lui, di tutta risposta, mi ha detto che preferisce tanti altri paesi alla retrograda Russia che non accetta l'amore omosessuale.

 

Il punto è, quest'ultima frase è sua o l'hai aggiunta adesso scrivendo come commento personale? Perché se non è stato lui ad aver introdotto l'argomento omosessualità, beh è un altro paio di maniche...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Siamo semplicemente abituati all'omofobia degli Italiani
per cui se uno boicotta la Russia allora per forza è gay.

Semplicemente quando gli hai detto che l'amore gay è "meraviglioso"
lui ha capito che stavi per provarci con lui
e ha cercato di evitarti senza sembrare infastidito.

Insomma più o meno quello che fanno i gay con le ragazze.

Questa è la ricostruzione più probabile. Lo dico, ahimé, per esperienza diretta.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è, quest'ultima frase è sua o l'hai aggiunta adesso scrivendo come commento personale? Perché se non è stato lui ad aver introdotto l'argomento omosessualità, beh è un altro paio di maniche

Nono, io non ho aperto l'argomento. Io ho solo chiesto se fosse mai stato in Russia dato che non e' molto distante dalla Svezia. E lui mi ha detto che non vuole andarci per le posizioni della Russia sull'omosessualità. 

Poi da li ne abbiamo iniziato a parlare, ma l'argomento lo ha aperto lui.

Link to comment
Share on other sites

Ma sì che è stato lui!

Boh anche a me dà l'impressione che fosse interessato. Ma insomma in un ostello, direi anche che dopo l'introduzione dell'argomento omosessualità ci stia pure un "io sono gay e tu?"

Stai parlando con uno svedese non un ugandese...

Link to comment
Share on other sites

Non capisco quale sia il problema: anche se lo svedese fosse gay (cosa molto probabile), la barca ormai l'hai persa.

 

Userei la mia energia per cercare qualcosa di concreto invece che rincorrere il "se lui fosse / se io avessi"

Perché così impara da questa esperienza per maturare e fare meglio la prossima volta con un altro svedese figo. 

 

Bisogna sempre interrogarsi sul "Se solo avessi..." 

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire che se anche fosse stato gay, poteva non essere interessato a te.

Oppure se anche fosse stato gay, poteva essere già fedelmente fidanzato e non intenzionato a far cazzate.

Oppure ancora se anche fosse stato gay e interessato a te, ha pensato che non valeva la pena pastrugnare perché tanto non vi sarete più rivisti (e questo, secondo i canoni tradizionali borghesi, farebbe di lui il ragazzo "serio", mentre tu che volevi slinguartelo una tantum prima dell'irruzione del coreano, dovresti essere indicato come il luridone della situazione :D ).

Link to comment
Share on other sites

 

 


(e questo, secondo i canoni tradizionali borghesi, farebbe di lui il ragazzo "serio", mentre tu che volevi slinguartelo una tantum prima dell'irruzione del coreano, dovresti essere indicato come il luridone della situazione :D ).

 

Nono, i canoni di "serietà" non si applicano ai gay non dichiarati,

ai gay conosciuti per caso o agli etero curiosi.

 

Spompinare un "gay" in una dark-room è squallidissimo,

mentre succhiarlo a uno "svedese" in un ostello è da sballo.

:)

Link to comment
Share on other sites

Non so, alla fine, se avesse voluto, il tempo per un bacio l'aveva tutto; poi magari è timido, non so, o magari è gay ma tu non gli interessi.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Perché così impara da questa esperienza per maturare e fare meglio la prossima volta con un altro svedese figo. 
 
Bisogna sempre interrogarsi sul "Se solo avessi..." 

 

Ecco! Bravo! Alla fine è questo il motivo della discussione.

 

 

 


(e questo, secondo i canoni tradizionali borghesi, farebbe di lui il ragazzo "serio", mentre tu che volevi slinguartelo una tantum prima dell'irruzione del coreano, dovresti essere indicato come il luridone della situazione ).

 

:maninlove:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...