Jump to content

lady in the water...non saprei se consigliarlo


Petrarca

Recommended Posts

visto che ho speso ben passa 7 euro per vedere un film piuttosto squallido volevi darvi un piccolo consiglio...è appena uscito nelle sale lady in the water, l'ultimo "capolavoro" di m.night shyamalain( sempre che si sacriva così) insomma lo stesso registra di the village e similar...be, nonostante dopo secoli di discriminazione sessuale con dante e stilnovistici a seguito dove la "scala " per dio era sempre una donna ed in questo film diventa finalmente un uomo, credo di potervi consigliare di non vederlo...

dai trailer sembrava un film d'azione, fantasy...qualcosa insomma, invece no...ci hanno anche consegnato un questionario ad ingresso sala sul film...immaginate i giudizi...le tre scene preferite che ho messo erano titoli iniziali, di coda e intervallo...a parte questo non ha nulla di nuovo...eppure c'è qualcosa che nel senso generale me lo rende interessante...lo so che non soembra normale, ma vi giuro che lo sono...è come se non fossi riuscito a capirlo appieno, sempre ci fosse qualcosa da capire nella rielaborazione di uan favoletta per bambini dove ogni personaggio ha un ruolo fisso e recita da cani...che frustrazione!

qualcuno di voi l'ha visto e apprezzato?

Link to comment
Share on other sites

lo dovrei andare a vedere in settimana, o al limite la prossima... e ti diro'... mi hai fatto venire ancor piu' voglia di vederlo sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

in effetti era una recensione piuttosto contorta, be fammi sapere davvero perchè a me non è che sia piaciuto e non riesco a capire se fosse stupido o troppo elaborato per una mente procariote come la mia

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono stato tratto in inganno dal trailer.

Non mi è piaciuto, l'ho trovato decisamente insulso. Sembra che il regista si sia montato la testa e abbia deciso di fare un film molto pretenzioso a metà tra favola e drammatico. L'obiettivo però è stato mancato del tutto. Gli unici momenti "profondi" sono tali solo perchè accompagnati dalla colonna filo-straziante, la trama è un intreccio concentrato ma completamente inconcludente, come quando si cerca di fare un nodo da marinaio complicatissimo e poi quando tiri rimane la corda intatta come all'inizio.

Un’idea traballante realizzata malissimo, in cui l’inutilità sfocia inevitabilmente nella noia.

Link to comment
Share on other sites

una nifna arriva nel mondo degli uomini non si sa bene perchè ed è appena tornata e già rompe per tornare nel suo mondo, ma per farlo deve vedere un prescelto che la renderà regina delle ninfe o cmq uno stadio superiore...anche se l'utilità di questa cosa non è molto chiara...assieme alla ninfa arriva anche l'antagonista il solito lupo...alla cappuccetto rosso....l'uomo che ritrova la ninfa assieme a tutti i condomini del palazzo l'aiuteranno a tornare svolgendo il ruolo di aiutante, difensore, guaritore, molto alla fiaba come dicevo ruoli fessi e fissi....ovviamente alla fine ce la fa e il cattivo viene punito da dei mostri simili a delle scimmie che salatano giù da un albero e lo uccidono...sono i garanti dell'ordine universale, ma non si sa perchè non riuscivano ad arrivare prima

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...