Jump to content

dirlo ai miei a seguito di....


Doctoralf88

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Quest oggi vi scrivo per chiedervi un parere e un consiglio su una cosa che mi è successa e che molto probabilmente mi porterà a fare coming out a casa.

purtroppo il tutto è partito da Facebook.

Da quando ho scoperto che si possono mettere le privacy ho iniziato a pubblicare post e pensieri riguardo al mondo gay, ai ragazzi, agli uomini.

Tutto bene fino a ieri in quanto potendo mettere le privacy nessuno dei famigliari che ho tra gli amici di Facebook ha mai visto niente.

Se non fosse che l'altra sera ho pubblicato questo stato:

"Uomini che non ci sanno proprio farei; allora non è un problema solo di Milano. Vorrà dire che ci proverò io tanto quel che succede in vacanza resta in vacanza e senz contare che non mi trovo in quel di paderno dugnano dove nessuno si fa i cazzi suoi"

Pubblico questo post controllando attentamente la privacy. Contate che in questo momento sono al mare con la mia best friend e sua sorella.

dopo qualche ora, mi arriva un messaggio di mia madre via whatsapp con scritto:

"Quante volte ti ho detto di stare attento a quello che pubblichi su facebook ??"

A quel punto sono entrato sul facebook di mia mamma (avendo le password) ed effettivamente quel post che avevo pubblicato COMPARIVA !!!

Ovviamente ho cancellato il tutto immediatamente e in quanto a lei non le ho risposto.

ora, al di là del fatto che ho imparato che facebook non é per nulla affidabile...ma il problema ora che restaè: ccosa faccio ??...come la affronto questa cosa ??...io non mi sento ancora pronto. Sto architettato tutte le scuse più plausibili da dire quando rivedrò i miei.

secondo la mia migliore amica può essere l occasione per uscire allo scoperto.

voi cosa ne pensate ??...consigli ??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Tiberius9889

Ma quanti anni hai? Se sei almeno 20+ potresti fare coming out tranquillamente.. MA! Se sai che i tuoi genitori sono omofobi inventati una scusa, di una delle tante che hai inventato.. Farai coming out solo quando avrai una casa (non ce l'hai, vero?) e quando avrai una vita indipendente dai tuoi.. riguardo a facebook, la privacy non esiste li.. Anzi, Zuckemberg o come cavolo si chiama la sta distruggendo.

Link to comment
Share on other sites

....ho 26 anni. Ma so che i miei genitori purtroppo hanno la mente piuttosto chiusa.

la mia intenzione sarebbe proprio quella di fare esattamente come mi hai detto tu, ovvero dirlo loro solo quando avrò una mia vita al di fuori di casa.

Link to comment
Share on other sites

IvanUlgamoth

Sei in una situazione simile alla mia. Neanche io ho fatto CO coi miei, e per quanto posso cerco di nascondere la cosa.

Ma saprai bene che ai genitori non sfugge quasi nulla, e che molto probabilmente sanno benissimo della tua sessualità.

Hai avuto per caso reazioni strane, negli ultimi tempi, dai parte dei tuoi genitori? Nel senso, è cambiato il tuo rapporto con loro, ti vogliono bene come prima?
Perché in tal caso, secondo me, i tuoi sarebbero prontissimi a sentirti fare coming out.

 

Anche mia mamma ogni tanto mi lancia frecciatine del tipo "ma la fidanzata ce l'hai?" oppure "ma quand'è che mi porti una, o uno, a casa?", che parlano chiaro: sospetto fortemente che tu sia gay, ma a me va bene.

Solo che di fatto io non ho nulla da nascondere, non avendo mai avuto una vera storia.

 

Alcuni miei amici non hanno fatto un coming out ritualizzato, nel senso che non sono mai andati dai genitori a dire "sono gay", ma semplicemente si sono comportati di conseguenza come se tutto fosse normale, e devo dire che nei loro casi questa tattica ha funzionato.

 

Da quello che scrivi sembra palese che tu sia stato sgamato. Se io fossi in te, prenderei in considerazione due ipotesi: o dirlo apertamente ai gay col CO "tradizionale", oppure tramite "messaggi subliminali" che palesino piano piano la cosa.

(Parlo così perché la seconda tattica è quella che voglio utilizzare io XD)

 

Se invece credi che la loro reazione possa essere negativa, allora continua a negare finché non avrai la certezza di vivere senza di loro.

Edited by IvanUlgamoth
Link to comment
Share on other sites

Tiberius9889

....ho 26 anni. Ma so che i miei genitori purtroppo hanno la mente piuttosto chiusa.

la mia intenzione sarebbe proprio quella di fare esattamente come mi hai detto tu, ovvero dirlo loro solo quando avrò una mia vita al di fuori di casa.

Allora spara scuse, farai coming out solo quando sarai sicuro di farlo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

Quest oggi vi scrivo per chiedervi un parere e un consiglio su una cosa che mi è successa e che molto probabilmente mi porterà a fare coming out a casa.

purtroppo il tutto è partito da Facebook.

Da quando ho scoperto che si possono mettere le privacy ho iniziato a pubblicare post e pensieri riguardo al mondo gay, ai ragazzi, agli uomini.

Tutto bene fino a ieri in quanto potendo mettere le privacy nessuno dei famigliari che ho tra gli amici di Facebook ha mai visto niente.

Se non fosse che l'altra sera ho pubblicato questo stato:

"Uomini che non ci sanno proprio farei; allora non è un problema solo di Milano. Vorrà dire che ci proverò io tanto quel che succede in vacanza resta in vacanza e senz contare che non mi trovo in quel di paderno dugnano dove nessuno si fa i cazzi suoi"

Pubblico questo post controllando attentamente la privacy. Contate che in questo momento sono al mare con la mia best friend e sua sorella.

dopo qualche ora, mi arriva un messaggio di mia madre via whatsapp con scritto:

"Quante volte ti ho detto di stare attento a quello che pubblichi su facebook ??"

A quel punto sono entrato sul facebook di mia mamma (avendo le password) ed effettivamente quel post che avevo pubblicato COMPARIVA !!!

Ovviamente ho cancellato il tutto immediatamente e in quanto a lei non le ho risposto.

ora, al di là del fatto che ho imparato che facebook non é per nulla affidabile...ma il problema ora che restaè: ccosa faccio ??...come la affronto questa cosa ??...io non mi sento ancora pronto. Sto architettato tutte le scuse più plausibili da dire quando rivedrò i miei.

secondo la mia migliore amica può essere l occasione per uscire allo scoperto.

voi cosa ne pensate ??...consigli ??

Grazie

Secondo me a tua mamma non devi spiegare nulla! Sa già tutto. Stanne certo.

Link to comment
Share on other sites

 

 


"Uomini che non ci sanno proprio farei; allora non è un problema solo di Milano. Vorrà dire che ci proverò io tanto quel che succede in vacanza resta in vacanza e senz contare che non mi trovo in quel di paderno dugnano dove nessuno si fa i cazzi suoi"

Scusami ma cosa si capisce da questa frase? A meno che non sappia gia che sei gay da quel post non dovrebbe desumere un bel nulla.

Mi preoccuperei più del fatto che tua madre si impicci e analizzi quello che metti su fb

Link to comment
Share on other sites

Penso che le madri, forse più dei padri, abbiano un sesto senso con i propri figli ed è difficile che qualcosa scappi dal loro retaggio.

Fossi in te starei in silenzio (come si dice in gergo milanese: schiscio) se tua madre ti dice qualcosa allora dovrai dare qualche spiegazione, se passa sotto silenzio meglio, vuol dire che sa già tutto.

 

Comunque gareggi per il premio miglior volpe dell'anno sappilo :lol:

Link to comment
Share on other sites

...io penso fortemente che mia mamma lo sappia.

appare che in un piccolo paesino quale paderno dugnano dive vivo....certe voci su di me girano da anni.

In più....ho solo avuto una relazione seria con una donna finita 3 anni fa; non ho mai più portato ragazze in casa se non AMICHE. e la battuta c'è sempre: "ma son tutte solo amiche ??"..."quando me la porti a casa una bella ragazza ??"....però boh. Fondamentalmente, credo lo sappiano.

Link to comment
Share on other sites

....ho 26 anni. Ma so che i miei genitori purtroppo hanno la mente piuttosto chiusa.

la mia intenzione sarebbe proprio quella di fare esattamente come mi hai detto tu, ovvero dirlo loro solo quando avrò una mia vita al di fuori di casa.

 

Ehm, allora devi cercare un modo per "fregarli" per un po'.

Sarà difficile dirlo anche dopo sai...ma se lavori in vista dell'indipendenza almeno, una volta uscito di casa, potrai fregartene e non parlargliene affatto.

Direi che per il momento in famiglia ciascuno dovrebbe avere la propria password per domini mail e social network e non conoscere quella altrui (mi pare una regola basilare di privacy, figurati che io non ho mai saputo le password manco dei miei ragazzi). La prossima volta se pubblichi qualcosa su fb sta più attento.

Link to comment
Share on other sites

...io penso fortemente che mia mamma lo sappia.

appare che in un piccolo paesino quale paderno dugnano dive vivo....certe voci su di me girano da anni.

In più....ho solo avuto una relazione seria con una donna finita 3 anni fa; non ho mai più portato ragazze in casa se non AMICHE. e la battuta c'è sempre: "ma son tutte solo amiche ??"..."quando me la porti a casa una bella ragazza ??"....però boh. Fondamentalmente, credo lo sappiano.

 

E allora cosa aspetti a rassicurarli sul fatto che non si sbagliano? Magari in modo simpatico, scrivendo su Fb "I miei genitori hanno un intuito infallibile..." :)

Link to comment
Share on other sites

quanto ti capisco...siamo nella stessa situazione.e che delle volte mi chiedo,essendo anche io circa della tua zona,come è possibile che a milano,posto dove ne vedi di cotte e di crude,possa esserci ancora tutto questo bigottismo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...