Jump to content

La Corte Costituzionale ugandese ha abrogato la legge anti-omosessuale


Rotwang

Recommended Posts

La Corte Costituzionale dell'Uganda ha abrogato la legge anti-omosessuale (proibisce relazioni tra persone dello stesso sesso, il loro riconoscimento e nei "casi più gravi" di questo ambito prevede il carcere a vita) che ha suscitato proteste e indignazione in tutto il mondo occidentale e per questo, motivo di sanzioni economiche contro il paese africano.

 

Il motivo dell'abrogazione non è umanitario ma tecnico. Coloro che hanno chiesto l'abrogazione della norma sostengono che al momento della sua approvazione non si fosse raggiunta la maggioranza parlamentare, incaricando i giudici ugandesi di discuterne. Questi hanno ritenuto valide le argomentazioni e le documentazioni prodotte per procedere alla sua abrogazione. Molti attivisti LGBT ugandesi si erano già rassicurati su una sentenza in questa direzione.

 

Dietro l'approvazione della legge anti-omosessuale ci sono i predicatori ed attivisti omofobi statunitensi, che hanno esercitato la loro influenza sul governo ugandese insieme ad altri gruppi religiosi in gran parte cristiani, ponendo le basi per l'approvazione parlamentare e la firma del provvedimento da parte del Presidente Yoweri Museveni.

 

L'omosessualità resta comunque illegale per la normativa precedente, ma per molti attivisti LGBT è un giorno di festa, dopo un'ondata discriminatoria contro i non eterosessuali messi all'indice, aggrediti e minacciati come fosse una caccia alle streghe, ora sono tornati a sperare uniti nella lotta contro la "crociata" omofoba.

 

9cbbd9b599ba873184b5e4ff80ef41e2-k60-U10

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono curiosi della reazione russa... e nutro lo stesso dubbio: Forse hanno intenzione di rifare la legge raggiungendo stavolta la maggioranza?

Link to comment
Share on other sites

il bel paese africano tnato fa contro le persone non etero ,che lascia fare e qui  " mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico " di tutto un puttanaio sul diritto per gli uomini di sposare piu donne e trattarle come cammelli .io personalmente conosco una persona ghanese di origine cattolica (il suo villaggio è cattolico ) ha voluto sposare una bellissima donna mussulmana ha 4 figli e perchè lei dopo anni non ha voluto aderire al cattolicesimo è andato al suo villaggio ..cattolico ..e col rito tribale ne ha sposata un'altra e ne ha fatto 2 figli .il concubinaggio è un diritto dell'uomo africano .io gli ho detto in faccia che è una merda e anche se starà in italia 1000 anni rimarra sempre un africano io gli ho detto qualcosaltro ...

dai paesi africani non ci si può aspettare niente di buono anche senza interferenze di qualche stato occidentale .tutto cio per dire che non credo in queste leggi di comodo ..che poi ..sai che sanzioni ..gli chiudono i rubinetti da una parte ne aprono altri vedi vendita armi in cambio di petrolio .scusate lo sfogo ma gia non mi vanno giù gli europei omofobi figurarsi gli altri ..forse verso alcune persone sono razzista .

se quell'uomo cattolico che ho detto fosse tanto cattolico quanto la moglie mussulmana lo è per la sua religione e non fanatica ma persona giusta ,altruista ,disponibile intelligente che si batte contro l'infibulazione ,allora forse cambierei idea sugli africani,per ora niente di buono ne puo venir fuori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...