Jump to content

Autostima...voi come siete messi ??


Giack

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...anche più si uno se ne avete  :nyam: .

Autostima.. l'altro giorno un amico mi ha regalato una maglietta con la scritta:" dentro questa maglia c'è un fenomeno ".

Tornato a casa ho pensato...."mmmh  una maglia così non me la sarei mai comprata...non la metterò mai quando esco con qualcuno  ". 

Ho sempre saputo di non avere molta autostima...credo che la mia sia quasi nulla.Quando qualcuno mi fa i complimenti, ringrazio, ma spesso mi chiedo se li pensi veramente! 

Volevo chiedervi voi di autostima ne avete ? Sapete qualche trucchetto per aumentarla??

grazie in anticipo  :bye:

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Mi servirebbe anche a me qualche consiglio per aumentarla, visto che attualmente la mia è sottozero (o quasi) XD

Link to comment
Share on other sites

Ne ho talmente poca che se sono in giornata no devo evitare di affacciarmi alle finestre...scherzo :D

Comunque, no, l'autostima non è il mio forte, e soffro di disturbi d'ansia (anche) per questo motivo.

Anche le mie (poche) relazioni sentimentali non sono servite a rincuorarmi...anzi, venir scaricato più di una volta non ha fatto che diminuire la poca stima di me che già avevo. 

Credo che nel mio caso abbia a che vedere anche con un problema di gestione della rabbia...la mia scarsa autostima, a quel che ci capisco, deriva da un'intensa frustrazione, perché spesso mi calo nel ruolo della "vittima". Ma temo molto di più di diventare aggressivo, perché quando ho avuto qualche (raro) scoppio d'ira ho combinato dei guai anche grossi...l'ideale sarebbe riuscire a gestire le emozioni in modo più costruttivo, credo che già questo possa aumentare l'autostima di chiunque.

Link to comment
Share on other sites

Io e la mia autostima litighiamo spessissimo. A volte c'è, a volte no. Quindi ho imparato a prenderla come viene. Secondo me dovresti indossarla come maglietta, è carina quella scritta :D Puoi provare ad aumentarla cambiando qualcosa che non ti piace (io odiavo il mio taglio di capelli precedente, l'ho modernizzato ed ora va meglio).

Link to comment
Share on other sites

Mi servirebbe anche a me qualche consiglio per aumentarla, visto che attualmente la mia è sottozero (o quasi) XD

confermo hahahaha mannaggia a te 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


confermo hahahaha mannaggia a te

 

perchè mannaggia a me? XD

 

 

 


Puoi provare ad aumentarla cambiando qualcosa che non ti piace (io odiavo il mio taglio di capelli precedente, l'ho modernizzato ed ora va meglio).

 

beh in caso ti tagli di capelli nn so nel mio caso, visto che la base rimane la stessa XD

Link to comment
Share on other sites

Lavorare su sé stessi ed essere obiettivi riguardo al fatto che non è possibile che si debba essere una persona totalmente da cestinare.

E comprendere che sia doveroso e giusto aspirare a qualcosa di degno per sé stessi in ogni campo della vita.

 

Il resto è continuare ad aspettare che la vita ti metta davanti alle occasioni giuste, perché essa è fatta da un buon 90% di botte di culo.

 

Al momento con l'autostima sto tranquilla, mi circondo di situazioni e persone con cui realmente voglio stare, guardando ai miei bisogni.

 

E forse faccio una selezione anche troppo marcata :asd:

Link to comment
Share on other sites

@ nowhere la selezione delle persone la faccio anche io... Anche se in certi ambiti non puoi evitare di starci assieme.

@gaber90 non mi piacciono gli psicologi e poi mi sentirei a disagio.

@ kador88 cambiamenti ne ho fatti... Capelli belli corti... Ho iniziato a tenere la barba "la adoro "....

Domenica vado in montagna x una settimana con amici x fare gli animatori ... È mi voglio autocostringere a farmi delle foto ( cosa che è solitamente impossibile) :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Siete giovani, siete single...

 

giovane? ahaha

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

 

 


Anche se in certi ambiti non puoi evitare di starci assieme.

Non puoi evitare di starci assieme, ma puoi mettere la giusta distanza emotiva per non lasciarti toccare.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Beh mica intendevo che dovevi iniziare da zero

una carriera di marchettaro...

questo lo so, ma è vero che vorse dovrei partire da zero quando si parla di avere un'autostima!

anche se è difficile!

Link to comment
Share on other sites

Più che "autostima" avrei intitolato sto thread "insicurezze"

 

cmq..

anch'io, pur essendo da sempre fa-vo-lo-sis-si-mo (e a chi dice il contrario, peste lo colga!!), c'ho avuto una bottarella di insicurezza acuta quando ho realizzato che stavano arrivando i fatidici anta.

Sai quando cominci a scrutare la rughetta, il capelletto bianco, il lardominale che avanza?

Ecco, m'aveva preso così

 

Poi, quando ci stavo approdando (3 mesi fa, non chissà quando!) mi sono detto che:

*la panza mi sta bene pure sblusata, chè isterico & affamato mi piacerei poco;

*se c'è qualche piuma grigia e/o rughetta sotto gli occhi sono ok lo stesso, chè fa saggezza

(mi marito dice che fa artereosclerosi e sarà punito per questo: la vendetta è un piatto da gustarsi freddo.. ghghghghghghghgh)

*e se ci dovesse essere qualcuno che me dovesse schifà/evità perchè sto a diventà un dinosauro per i canoni gay, beh, peggio per lui/lei!!!

Non saprà MAI quale bella compagnia si sarà perso/a!!

 

TIE'!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Staralfur84

Da qualche parte ho letto che il significato di autostima è: stima di ciò che sento.

 

Quindi, credo che il primo passo per migliorarsi da questo punto di vista sia di ascoltare il più possibile le proprie emozioni e assecondare i nostri bisogni, e non tendere necessariamente a modelli o stereotipi di bellezza, sicurezza, ecc...

 

Certo, questa non è una società che aiuta in questo senso, basta dare uno sguardo a come sono strutturati gli annunci di lavoro oggigiorno, sono tutti alla ricerca di persone solari e dinamiche, ma vaff... 

Link to comment
Share on other sites

Beh cercassero persone lunatiche ci sarebbe da preoccuparsi

 

Il problema non è tanto questo quanto l'immaginarsi un "solare"

irraggiungibile, tale per cui si finisce per essere "lunari"

 

Quando invece il 90% delle persone "solari e dinamiche"

fa finta

Link to comment
Share on other sites

Dovresti capire quali sono i tuoi punti di forza e valorizzarli.

Dovresti capire cosa puoi migliorare e cercare di farlo.

Dovresti accettare quello che non dipende da te.

Dovresti pensare che sono gli altri che devono meritarsi uno come te,non il contrario.

Poi per il resto ,esci,conosci gente e non farti paranoie.

Link to comment
Share on other sites

alle volte bassa .... alle volte alta...dipende dal tempo ahahah.... a parte li scherzi spesso ho notato che basta poco per alzare e stare bene. Anche qualche parola diconforto da amici e amiche. quindi mettila quella maglietta.

Link to comment
Share on other sites

Liquid user

La mia autostima, al di là di quella estetica,è molto grande. Ho passato periodi di assoluta insicurezza. Ansia ovunque e sempre. Ora mi sento adatto e mi reputo simpatico, intelligente, solare. Sono arrivato al punto di delirio del " sono gli altri che non sono abbastanza", quindi credo inizi ad essere grave. Ahahahhaa a parte gli scherzi si sta bene cosi, io ho avuto benefici da una psicoterapia con una brava professionista, da una carriera università che mi piace, dalla fede e dall essermi buttato in varie attività.

Link to comment
Share on other sites

Guarda basta che fai fuori un pó di nemici e quando sali di livello

Usi i punti esperienza per aumentare l'autostima..

 

Ps. Quella maglietta io l'avrei bruciata.. Davvero pessima..

Link to comment
Share on other sites

Quella maglietta io l'avrei bruciata.. Davvero pessima..

vabbè, ma tutt* abbiamo degli orrori inenarrabili sepolti negli armadi, che se uscissero di lì ci farebbero vergognare di esistere (a propò di autostima..)!!

ah, se l'armadi potessero parlà...

Link to comment
Share on other sites

Io a livello caratteriale mi sento abbastanza adeguato, ma esteticamente mi sento orribile, le ho provate tutte per sembrare ai miei occhi più vedibile, ma proprio non riesco e la cosa peggiore è che non riesco minimamente a pensare alla sincerità degli apprezzamenti che mi fanno le persone, anzi penso che lo facciano solo per pena.

Link to comment
Share on other sites

Mi è successa praticamente la stessa cosa, solo che la maglietta che ho io ha scritto "Life is better when you are me". Inutile dire che marcisce da anni nel mio armadio, mai mi è passato per la testa di metterla e dubito succederà in futuro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...