Jump to content

Storia finita dopo tre anni


Lichee87

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se c'è qualcuno che si ricorderà di me ma tempo fa iniziai alcuni topic per chiedere consigli, per questo ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno risposto ed aiutato.

 

Purtroppo come era già facilmente intuibile la mia relazione è finita e mi trovo di nuovo single. Pensavo sarebbe stato molto brutto eppure col mio ex sono rimasto in buoni rapporti e questo mi ha aiutato molto.

Ora mi sento un po' disorientato perché sento come di dover iniziare tutto da dove avevo lasciato. Poi anche il senso di fallimento che ogni tanto si fa sentire non è una delle cose più piacevoli.

 

Per ora sto pensando solamente di concentrarmi ancora di più nello studio dato che ad ottobre inizierò il terzo anno di medicina con relativo tirocinio. Grazie a questo ho trovato molta dell'autostima che il mio ex mi aveva portato lentamente via :)

 

Sto scrivendo qui essenzialmente per iniziare a frequentare di più questo forum che mi sembra pieno di persone interessanti al contrario delle solite chat. Più che altro mi piacerebbe fare belle conoscenze :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao :) in bocca al lupo per lo studio, avere una distrazione (anche se considerare lo studio una distrazione è un po' strano) può essere di aiuto appunto per ricominciare a sentirsi un po' "realizzato" in un ambito dove le cose dipendono da te e puoi decidere senza doverti confrontare colle esigenze di un partner.

 

Io credo che per "rimanere amici" serva un po' di distacco prima...ma lì la cosa è parecchio soggettiva.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io non riesco nemmeno ad immaginare la mia vita senza il mio Pa, deve essere davvero dura, ma credo che qui troverai tante persone disposte a darti una mano, in bucca al lupo per lo studio:)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Beh, che dire, tre anni non sono pochi quindi ovvio che vi ci vuole del tempo per elaborare il lutto, ovvero quella sensazione di vuoto che sembra incolmabile. Si, devi iniziare tutto da capo é vero, ma con un bagaglio di esperienza in più di tre anni sulle spalle quindi , a meno che tu non sia un recidivo, difficilmente commetterai gli stessi errori.

Prenditi tempo.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Ciao :) in bocca al lupo per lo studio, avere una distrazione (anche se considerare lo studio una distrazione è un po' strano) può essere di aiuto appunto per ricominciare a sentirsi un po' "realizzato" in un ambito dove le cose dipendono da te e puoi decidere senza doverti confrontare colle esigenze di un partner.

 

Io credo che per "rimanere amici" serva un po' di distacco prima...ma lì la cosa è parecchio soggettiva.

  

Ciao, io non riesco nemmeno ad immaginare la mia vita senza il mio Pa, deve essere davvero dura, ma credo che qui troverai tante persone disposte a darti una mano, in bucca al lupo per lo studio:)

Crepi!

Per ora grazie delle gentili parole :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io non riesco nemmeno ad immaginare la mia vita senza il mio Pa, deve essere davvero dura

Lo stesso per me: certo, con Luca discutiamo, litighiamo, stiamo sempre a punzecchiarci per qsi fesseria...

Però anche solo pensarmi senza di lui, dopo tutti st'anni.. beh, mi prende malissimo!

Non saprei nemmeno definirlo: vertigini, senso di vuoto/smarrimento, panico..

 

Cmq, complimenti sinceri per la maturità che dimostrate: credo siano pochissime le coppie (etero o gay che siano) in cui si riesce a restare amici subito dopo la fine di una storia. Se va bene, devono almeno far passare un po' di tempo per far sbollire i rancori!

Significa che siete sicuramente due gran belle persone!!

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Non capisco perchè le persone quando terminano una storia parlano sempre di fallimento...fallimento de che? Non è andata punto, quando finisce una storia non ci sono vinti e neppure vincitori.

 

L'amore trova il tempo che è

come un fiore d'inverno che si apre e prende il sole che c'è.

 

Da questa storia prendi tutti i lati positivi, le belle emozioni, i bei tempi passati assieme e cerca di non commettere in futuro gli sbagli che sono stati fatti. Questo vale sia per te ma anche per lui.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè le persone quando terminano una storia parlano sempre di fallimento...fallimento de che?

spero di non doverci passare mai, però da quel che ho visto tra amici, colleghi, eccetera tutti, gay o etero che siano, usasno sta parola.

Perchè è un progetto di vita, di futuro.. di tutto che crolla

E prima di assorbire la botta, si sentono persi, più di qualcuno è arrabbiato..

insomma, a me non sembra un termine fuori luogo, anzi!

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

spero di non doverci passare mai, però da quel che ho visto tra amici, colleghi, eccetera tutti, gay o etero che siano, usasno sta parola.

Perchè è un progetto di vita, di futuro.. di tutto che crolla

E prima di assorbire la botta, si sentono persi, più di qualcuno è arrabbiato..

insomma, a me non sembra un termine fuori luogo, anzi!

Innamorarsi non è mica una conquista agli occhi della società

Link to comment
Share on other sites

Innamorarsi non è mica una conquista agli occhi della società

scusa la domanda,

però t'è mai successo di avere una storia lunga (nel senso di parecchi anni)?

 

[ok, mi meriterei "fatti i c. tua!" come risposta]

 

Se non hai vissuto/non vivi sulla tua pelle cosa significa, è difficile da spiegarlo e ancora di più da capirlo!

Link to comment
Share on other sites

Parlo di senso di fallimento proprio perché immaginavo che sarei stato con lui fino ad invecchiare insieme, immaginavo che avremmo fatto tante cose insieme e nell'aria c'erano molti progetti che non vedranno la luce. Comunque l'essere rimasti amici è stata una scelta che ho voluto prendere essenzialmente perché ci siamo lasciati ma senza gettare fango l'uno sull'altro.

Secondo me è inutile portarsi rancore perché fa solo male ad entrambi.

Alla fine abbiamo capito che si erano esaurite le pile e la chiusura è arrivata in automatico.

Link to comment
Share on other sites

 

 


proprio perché immaginavo che sarei stato con lui fino ad invecchiare insieme

 

forse questo è stato l'errore fondamentale.

 

buono però che siete in buoni rapporti comunque, non capita spesso purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

A volte, seppur sembra essere quasi più una leggenda che una realtà, si riesce a chiudere una storia in via pacifica perché si è giunti ad una naturale conclusione.

E concordo con te, è sempre meglio che chiuderne una avendo poi addosso solo rancore e odio atto alla fine a gettar fango su quella che, da quanto intuisco, è stata una storia bella ed importante.

 

Ricominciare da zero non è facile, ma sicuramente già dal modo in cui ti poni e dalle riflessioni che fai, mi sembri uno che alla fin fine si rimbocca le maniche e va avanti per la sua strada, investendo su cose che a lungo termine ti daranno comunque soddisfazioni e nuovi progetti.

 

Certo, quel famoso "e se..." che nasce dal momento in cui una storia termina continuerà per un po' a tormentarti.

 

Ma ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro buona permanenza da queste parti ;)

Link to comment
Share on other sites

A volte, seppur sembra essere quasi più una leggenda che una realtà, si riesce a chiudere una storia in via pacifica perché si è giunti ad una naturale conclusione.

E concordo con te, è sempre meglio che chiuderne una avendo poi addosso solo rancore e odio atto alla fine a gettar fango su quella che, da quanto intuisco, è stata una storia bella ed importante.

 

Ricominciare da zero non è facile, ma sicuramente già dal modo in cui ti poni e dalle riflessioni che fai, mi sembri uno che alla fin fine si rimbocca le maniche e va avanti per la sua strada, investendo su cose che a lungo termine ti daranno comunque soddisfazioni e nuovi progetti.

 

Certo, quel famoso "e se..." che nasce dal momento in cui una storia termina continuerà per un po' a tormentarti.

 

Ma ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro buona permanenza da queste parti ;)

Il famoso tarlo del "e se..." che subdolo ogni tanto si fa vivo ehehe, ti ringrazio e crepi il lupo :) Edited by Lichee87
Link to comment
Share on other sites

forse questo è stato l'errore fondamentale.

 

buono però che siete in buoni rapporti comunque, non capita spesso purtroppo.

Mi dispiace ma non riesco a vedere come errore un pensiero così delicato e carino ;)

Link to comment
Share on other sites

@Lichee87

 

sarà un non-errore ma la troppa sicurezza di arrivare alla vecchiaia con lui vi ha fatto precipitare nella noia quotidiana forse con ciò che comporta.

 

io sto con mio marito da 8 anni ma non so se in vecchiaia staremo ancora assieme.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@Lichee87

 

sarà un non-errore ma la troppa sicurezza di arrivare alla vecchiaia con lui vi ha fatto precipitare nella noia quotidiana forse con ciò che comporta.

 

io sto con mio marito da 8 anni ma non so se in vecchiaia staremo ancora assieme.

Ma quale sicurezza, si tratta di un pensiero carino dai, non c'è altro ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzitutto scusa il banale e scontato "mi spiace", ma mi spiace veramente. Ti ammiro per il fatto che siete rimasti amici, io con il mio ex non ci voglio avere più niente a che fare (sarà che abbiamo avuto un rapporto molto burrascoso). Ti capisco anche quando parli di fallimenti, è vero si fanno tanti progetti, dal prenotare un banale week end fino a discutere che so, di convivenza ecc, e sapere che non si potrà vederli compiuti lascia un po' l'amaro in bocca. Ammiro la maturità di entrambi che, consapevoli di essere arrivati a un punto morto, avete scelto di lasciar andare la cosa piuttosto che aggrapparvi alla routine ma rischiando di essere infelici.

 

Comunque, si vede che in te è chiara la voglia di ricominciare: non hai scritto cose disperate, non ti stai strappando i capelli (se sei tu nell'avatar faresti fatica, visto il tuo taglio di capelli :D ), ma anzi pensi già a rimetterti in carreggiata realizzando obiettivi che sono in grado di darti molte soddisfazioni, studio in primis. Dimostri grande forza d'animo. Continua così! Forza che sei sulla strada giusta!
P.S: riguardo il pensiero dell'invecchiare insieme, ci penso spesso pure io... quindi siamo in due a vederla come una cosa carina!

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

riguardo il pensiero dell'invecchiare insieme, ci penso spesso pure io... quindi siamo in due a vederla come una cosa carina!

ti correggo, siamo già in 3...

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai rimasto amico con i miei ex ma se dovessero aver bisogno di me farei il possibile per aiutarli ma AMICO no,troppo doloroso.

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci a me per caso?

Credo di si XD

Io però volevo solo dirti una cosa ( no, le mie relazioni non superano i tre mesi, poi capirai... ) eccetto l'ultima relazione che ho avuto, ho avuto sempre a che fare con ragazzi che uscivano da storie di qualche anno, essendo dall'altra parte voglio solo dirti una cosa, non so da quanto sei tornato single, ma prima di riprovarci con qualcuno aspetta un po', prima di tutto perchè come hai detto te devi riorganizzare tutta la tua vita e poi perchè, anche senza farlo a posta, ti ritroverai sempre a parlare del tuo ex con il tuo nuovo lui ( cosa che mi ha sempre messo un po' a disagio ) nel tuo caso 3 anni non si possono cancellare e per quanto potrai sforzarti, si sentirà sempre nelle tue parole l'amore che hai provato per lui e credimi fanno male alla nuova fiamma ( specialmente se continui a fare paragoni tra i due )...

 

Boh, ora non so se questo possa essere un buon consiglio ma sentivo di dirtelo visto che qualche tuo vecchio topic l'ho letto e mi sembri un bravo ragazzo, buona fortuna per l'università ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo! Mi trovo nella tua stessa situazione e mi dispiace!

So che cosa si prova. Io ho deciso di non sentirlo, non perché lo odi o che ma perché mi farebbe troppo male. Lui non avrebbe questo problema e dice che farebbe di tutto per farmi stare bene ma alla fine sono solo parole dato che lui in primis mi ha fatto stare male tante volte. Se riesce a staccarti da lui, sentimentalmente parlando, allora va bene e potrete essere anche buoni amici in futuro. 

 

Capisco anche la cosa del fallimento, me lo dicevo anche io "che cosa ho sbagliato?" oppure "è colpa mia che non ero all'altezza di questa relazione" ma forse tu ti riferisci ad altro. In ogni caso siamo qui se avrai problemi o sei vorrai dei consigli. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...