Jump to content

CIG Milano


NewComer

Recommended Posts

Premessa: ho visto una conversazione simile in questa sezione, quindi ho messo anche la mia qui, spero sia il posto giusto 

 

Avevo una mezza intenzione di andare all'arcigay di milano giusto per vedere cosa fanno, le attività etc... in 25 (quasi 26) anni di vita passati qui a milano non mi sono mai posto il problema, ma alla fine tentar non costa nulla.

Qualcuno più pratico, milanese o meno, sa per caso come funziona? Tipo non so, orari, giorni etc.. ho dato un'occhiata al sito ma non riesco a raccapezzarmici, ho visto alcune attività settimanali ma che a quanto ho capito sono rivolte a chi già è parte dell'associazione, non ho ben capito invece il quando-come-dove per chi è diciamo "estraneo".

 

Grazie in anticipo per la collaborazione :D

Link to comment
Share on other sites

ciao! io non frequento il cig, ci sono andata solo una volta :) a quanto so ora non si fanno più riunioni o quant'altro perché tutti sono in ferie :P

In genere ci si riunisce ogni sabato pomeriggio dalle 4 in poi.

Hai facebook? C'è la pagina ufficiale e potresti mandare un messaggio per avere più informazioni :)

 

la sede è in via bezzecca 3 

Link to comment
Share on other sites

@Rodeo sarebbe l'acronimo che sta per centro d'iniziativa gay :) ci sono diversi gruppi tra cui il gruppo giovani infatti @NewComer mi sono riferita direttamente al gruppo giovani che per l'appunto è un gruppo di ragazzi, ce ne sono davvero tanti su una 60ina ma in genere si è di meno alle riunioni, nella quale spesso si cazzeggia :P è uno spazio per socializzare e conoscere nuova gente, poi ovviamente se ci sono eventi da proporre lo si fa :)

Le attività sono rivolte a chiunque... insomma agli eventi ad esempio ci può andare chiunque.  A quali attività ti riferisci?

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

 

 


insomma agli eventi ad esempio ci può andare chiunque.  A quali attività ti riferisci?

 

No ma dicevo in genere, cioè da come la spiegano sul sito sembra che per partecipare ad un'incontro, ad esempio del gruppo giovani che citavi tu, ci si debba prima in qualche modo "iscrivere" al gruppo giovani...invece dici che non è così? Uno semplicemente va lì e partecipa?

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Io ci sono stato solo due volte, ma so che @Loup-garou ci collabora.

Puoi chiedere a lui più info.

Link to comment
Share on other sites

ciao e figurati! Bè io ci sono andata una volta al gruppo giovani e ti assicuro che non c'è bisogno di iscriversi o tesserarsi, dato che almeno quel gruppo è finalizzato per ritrovarsi in compagnia e socializzare  :)

 

Bè c'è Loup-garou come ti è stato scritto quindi meglio di così :D

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, proverò a chiedere a lui allora, gli scrivo via messaggio privato? Sono iscritto da poco al forum e non so ancora bene come funziona, scusate XD

Link to comment
Share on other sites

puoi inviargli un messaggio privato :) anche se sei iscritto da poco non dovresti avere alcun problema! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho già risposto all'MP di NewComer, ma do qualche informazione anche qui nel caso qualcun altro fosse interessato.

 

Non serve iscriversi per partecipare alle attività dell'associazione. L'unica cosa per cui serve la tessera è per poter usare la biblioteca del CIG.

Inoltre, per le attività che si svolgono in sede non è necessario avvisare nessuno della vostra presenza, quindi sentitevi liberi di piombare lì a sorpresa. XD

 

 

Gli appuntamenti settimanali del CIG sono:

  • Tutti i mercoledì a partire dalle 21:00 si incontra il Gruppo Cultura, che funziona principalmente come un forum di discussione dal vivo.
  • Il sabato dalle 16:00 alle 18:30 si trova il Gruppo Giovani (per i ragazzi fino ai 28 anni), che è principalmente un luogo per fare socializzazione tra giovani, ma anche un modo per venire coinvolti in varie attività. (Il Gruppo Giovani però è stato sospeso durante l'estate).
  • Tutte le domeniche dalle 15:30 alle 19:30 in sede è aperto lo spazio bar dove è possibile bere e fare socializzazione. Inoltre nello stesso momento è attivo il servizio Accoglienza dove i volontari accolgono i nuovi arrivati ed è possibile chiedere informazioni sia sulle attività del CIG sia su altro (tipo chessò, dove poter fare il test HIV). Inoltre, se si vuole raccontare qualcosa di sé, i volontari fanno anche da "councelor" e offrono ascolto.ù
  • La seconda e la quarta domenica del mese dalle 18:00 alle 22:00 si trova il Gruppo Donna che è come si intuisce principalmente un'occasione per fare socializzazione tra donne. Ogni tanto viene anche proiettato un film a tematica.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...