Jump to content

Quattro ragazze...da rifiutare


~soulthunder

Recommended Posts

~soulthunder

Apro questo topic perché la mia situazione ora è piuttosto complicata. Premetto che nessuno sa che sono gay, anche se a scuola non pochi lo sospettano perché ho pochi amici maschi e frequento prevalentemente femmine (tuttavia non ho quasi nessun problema relativo alle prese in giro, due o tre ragazzi e basta). 

I miei problemi amorosi sono cominciati l'anno scorso (per comodità chiamerò le ragazze A, B, C e D). 

 

A è la mia migliore amica. Siamo inseparabili, lei è il tipo di amica che nel momento in cui hai un problema non ti abbandona. Ci frequentiamo, andiamo al cinema insieme, finché tutti quelli che mi credono etero pensano che siamo una coppia. Anche lei, purtroppo. Al cinema tenta di baciarmi (io rifiuto), tenta di avere un contatto fisico ogni volta che può, e ora lei attende una mia mossa. 

È probabilmente gay friendly, non ne ho avuto conferme ma dovrebbe esserlo. Non lo direbbe a nessuno. 

 

B è l'altra mia migliore amica. Ci frequentiamo spesso solo da qualche mese, ma da quattro anni torniamo a casa da scuola insieme. Il giorno di San Valentino, mentre tornavamo da scuola, lei si ferma e mi dice che le piaccio, da quattro anni. Ovviamente lei si aspetta un bacio da parte mia, che però non arriva. Per guadagnare tempo (non l'avessi mai fatto) le dico che dovremmo prima frequentarci come amici (io voglio davvero frequentarla come amica). 

È probabilmente gay friendly. Non lo direbbe a nessuno. 

 

C è invece solo un'amica, con cui sono uscito forse due o tre volte. Mi ha chiesto su Facebook di essere il suo ragazzo, e da me attende ancora risposta. 

Non so come la pensa sui gay, è un po' pettegola. 

 

D è una mia grande amica. Abbiamo gli stessi gusti, un carattere simile, un rapporto così non penso lo riavrò mai con qualcun altro. Usciamo spesso, e lei mi fa capire chiaramente che le piaccio, si vede che attende una mia mossa. Mi sento in colpa ovviamente, vorrei darle la vera versione dei fatti. 

È al 100% gay friendly, non lo direbbe mai a nessuno. 

 

Ci sarebbe anche una ragazza E alla quale, stufo di questi problemi, ho detto semplicemente che non mi piace. 

 

Ora: tutte e 4 attendono una mia mossa o risposta chiara. Per me A, B e D sono importantissime, non voglio perderle. A loro ho intenzione di dire la verità, a B potrei dirla anche oggi, visto che ci vedremo. Con loro tre voglio avere un'amicizia sincera.

Vi chiedo consigli su come fare. 

 

Per quanto riguarda C, invece, vi chiedo un ulteriore aiuto: che le dico? Credo di non potermi fidare di lei. 

 

Vi ringrazio se avete letto tutto!

Edited by ~soulthunder
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ~soulthunder

    30

  • marco7

    10

  • Kobol

    4

  • Rodeo

    4

~soulthunder

4 donne che ti vengono dietro...deve avere certe qualità...

Come ho detto anche in un altro topic, secondo me è proprio perché sono gay. Mi piacciono le stesse serie e la stessa musica di queste ragazze, sono dolce, le capisco, eccetera. 

Link to comment
Share on other sites

Caro soulthunder,  ti capisco benissimo! Io sono in una situazione simile (ne ho parlato qui http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/27560-consigli-per-non-attirare) e so bene quanto sia complicato. A quanto pare le ragazze non si arrendono facilmente, quando vogliono raggiungere un obiettivo sono agguerritissime, quindi non c'è altra soluzione che fare CO per far mettere loro l'animo in pace. In alcune situazioni potrebbe non bastare nemmeno quello, perché alcune potrebbero anche tentare di "convertirti". 

Nel tuo caso hai due opzioni: puoi fare CO con le tre di cui ti fidi (visto che sono anche friendly non dovrebbe essere complicato) e rifiutare gentilmente ma in maniera esplicita le attenzioni della quarta. Oppure, se per ora non te la senti di dichiararti, le puoi mettere tutte e 4 in friendzone (dicono che funzioni sempre...). Nell'uno o nell'altro caso ci resteranno comunque un po' male. Pazienza, così imparano a innamorarsi dei gay! xD

Edited by simone98
Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Caro soulthunder,  ti capisco benissimo! Io sono in una situazione simile (ne ho parlato qui http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/27560-consigli-per-non-attirare) e so bene quanto sia complicato. A quanto pare le ragazze non si arrendono facilmente, quando vogliono raggiungere un obiettivo sono agguerritissime, quindi non c'è altra soluzione che fare CO per far mettere loro l'animo in pace. In alcune situazioni potrebbe non bastare nemmeno quello, perché alcune potrebbero anche tentare di "convertirti". 

Nel tuo caso hai due opzioni: puoi fare CO con le tre di cui ti fidi (visto che sono anche friendly non dovrebbe essere complicato) e rifiutare gentilmente ma in maniera esplicita le attenzioni della quarta. Oppure, se per ora non te la senti di dichiararti, le puoi mettere tutte e 4 in friendzone (dicono che funzioni sempre...). Nell'uno o nell'altro caso ci resteranno comunque un po' male. Pazienza, così imparano a innamorarsi dei gay! xD

Lascio stare la friendzone...come ho detto io ci tengo alla loro amicizia (almeno delle tre di cui ho parlato) e voglio che sia sincera, con loro farò CO sicuramente. 

La domanda è come! 

Per quanto riguarda la quarta, appunto non so come lasciarla, cosa dirle...

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Fai coming out. Questa è l'unica risposta chiara che puoi dar loro.

Di una di loro non mi posso esattamente fidare, ho paura che mi tradisca e che lo dica in giro...

Vorrei trovare un'altra scusa con lei, ma non so proprio quale...

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia ma è così difficile dire a quella di cui non ti fidi "Non mi piaci." o "Non sei il mio tipo" o "Sono innamorato di un'altra" ?

Sinceramente tutti sti problemi proprio non li vedo .__.

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Mamma mia ma è così difficile dire a quella di cui non ti fidi "Non mi piaci." o "Non sei il mio tipo" o "Sono innamorato di un'altra" ?

Sinceramente tutti sti problemi proprio non li vedo .__.

Sì perché vorrei mantenere l'amicizia, e così dicendo la vedo dura...

Link to comment
Share on other sites

Lascio stare la friendzone...come ho detto io ci tengo alla loro amicizia (almeno delle tre di cui ho parlato) e voglio che sia sincera, con loro farò CO sicuramente. 

La domanda è come! 

Per quanto riguarda la quarta, appunto non so come lasciarla, cosa dirle...

 

Non c'è un "come", al massimo puoi scegliere se farlo a parole, con una lettera o baciando un altro ragazzo davanti a lei. Ma il succo è dire semplicemente "sono gay". Piuttosto, fallo quando ti senti pronto e cerca di non farti mettere pressione dalle loro attenzioni amorose.

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Non c'è un "come", al massimo puoi scegliere se farlo a parole, con una lettera o baciando un altro ragazzo davanti a lei. Ma il succo è dire semplicemente "sono gay". Piuttosto, fallo quando ti senti pronto e cerca di non farti mettere pressione dalle loro attenzioni amorose.

Ok, grazie mille. Quella del baciare un ragazzo è improbabile, al contrario delle ragazze non ho molti ragazzi in fila per me (non ne conosco nemmeno uno di ragazzo gay T-T). 

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Ho anche dimenticato di dire che a tutto questo si aggiunge un altro problema: mio padre sa che a queste ragazze piaccio (si vede da un miglio di distanza, quindi quando vengono a casa se ne accorge) e si chiede perché io non contraccambio. 

Link to comment
Share on other sites

La vedo dura a tenere l'amicizia in ogni caso <.<

Magari non vi parlerete per un po' e quando le passerà la cotta tornerà tutto come prima!

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

La vedo dura a tenere l'amicizia in ogni caso <.<

Magari non vi parlerete per un po' e quando le passerà la cotta tornerà tutto come prima!

Magari sarà così...spero solo che con le parole giuste si possa evitare, dopotutto lei mi ha chiesto letteralmente: "preferiresti che io sia la tua ragazza o la tua migliore amica?"..

Link to comment
Share on other sites

E la tua risposta è stata? D:

Ti prego, non dirmi che non le hai risposto quando ti ha servito la soluzione su un piatto d'argento :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Se non ti fidi di lei per quale misterioso motivo ti interessa mantenere la sua amicizia?

Forse solo per appagare il tuo ego con gli effluvi narcisistici della consapevolezza che lei ti muore dietro?

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

E la tua risposta è stata? D:

Ti prego, non dirmi che non le hai risposto quando ti ha servito la soluzione su un piatto d'argento :afraid:

Non le ho risposto....ma lo farò...lo so che la soluzione me l'ha servita su un piatto d'argento, comunque devo motivare la mia risposta, ed è quella parte a preoccuparmi: so che le devo semplicemente dire che non voglio stare con lei, è che non riesco mai a trovare le parole quando è il momento di farlo 

Edited by ~soulthunder
Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Se non ti fidi di lei per quale misterioso motivo ti interessa mantenere la sua amicizia?

Forse solo per appagare il tuo ego con gli effluvi narcisistici della consapevolezza che lei ti muore dietro?

Ehi, grazie del commento gentile! 

Veramente del fatto che mi corrono dietro non me ne frega proprio niente, anzi, tutto questo mi dà solo problemi! 

Lei è mia amica, e le voglio bene. Semplicemente è pettegola, è un suo difetto, lo sanno tutti. Magari non direbbe niente, ma non ne posso essere certo...

Edited by ~soulthunder
Link to comment
Share on other sites

Ma motivare cosa? Ma ti giuro, io ste cose non le capisco. Che spiegazioni devi dare? Dille "Basta, non mi piaci" e finisce li, mica devi dirle il perché, il percome, il perquando, il percazzoneso. Manco fossi all'asilo, suvvia.

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Ma motivare cosa? Ma ti giuro, io ste cose non le capisco. Che spiegazioni devi dare? Dille "Basta, non mi piaci" e finisce li, mica devi dirle il perché, il percome, il perquando, il percazzoneso. Manco fossi all'asilo, suvvia.

Conoscendola, sicuramente vorrà sapere perché. È ovvio che rispondendole semplicemente "non mi piaci" rischierei di compromettere l'amicizia, ma in ogni caso mi chiederebbe il motivo. Non è la prima volta che mi succede. 

Link to comment
Share on other sites

@~soulthunder

 

tuo padre ha mai detto un commento sui gay quando se ne parla in TV ad esempio ?

 

è gay-friendly o omofobo o non si sa ?

 

come fai a sapere che tuo padre si chiede perché non contraccambi le ragazze ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

@~soulthunder

 

tuo padre ha mai detto un commento sui gay quando se ne parla in TV ad esempio ?

 

è gay-friendly o omofobo o non si sa ?

Credo non sia molto gay friendly, di solito quando vede un gay in tele dice "guarda c'è il finocchio". 

Forse sarebbe disposto a cambiare idea per me, non lo so sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

@~soulthunder

 

vabbè: dire guarda c'è il finocchio non significa per forza che sia omofono. magari è solo un etero un po' scemo....  :haha:

 

sai cosa ha votato anni fa quando si votò in svizzera sulle "unioni domestiche registrate" ? o come commentava quella votazione ? e tua madre che diceva ? in ticino fu bocciata....

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

@~soulthunder

 

vabbè: dire guarda c'è il finocchio non significa per forza che sia omofono. magari è solo un etero un po' scemo....  :haha:

 

sai cosa ha votato anni fa quando si votò in svizzera sulle "unioni domestiche registrate" ? o come commentava quella votazione ? e tua madre che diceva ? in ticino fu bocciata....

Non lo so. Comunque non ha mai detto nulla di male vedendo un gay, quindi ho ancora molte speranze con lui! 

Mia madre ha molti amici gay, è gay friendly e mi ha già detto che a lei starebbe bene, quindi con lei sono tranquillo :D

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto anche in un altro topic, secondo me è proprio perché sono gay. Mi piacciono le stesse serie e la stessa musica di queste ragazze, sono dolce, le capisco, eccetera. 

 

Fidati allora che sanno che sei gay, magari non cosciamente ma lo sanno...ormai fa tanto moda avere l'amichetto gay, hai il pene me non glielo vuoi infilare.

 

E allora diventa anche una sfida per loro vedere se veramente sei gay, è un gioco al massacro.

 

Il loro è un disprezzo nei tuoi confronti e nella tua persona, per il tuo bene cercati amici maschi perché l'amicizia maschile è solida a differenza di quella femminile.

 

NON, e ripeto NON farti inculare.

 

Un bacio a auguri ;)

 

:*

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

Fidati allora che sanno che sei gay, magari non cosciamente ma lo sanno...ormai fa tanto moda avere l'amichetto gay, hai il pene me non glielo vuoi infilare.

 

E allora diventa anche una sfida per loro vedere se veramente sei gay, è un gioco al massacro.

 

Il loro è un disprezzo nei tuoi confronti e nella tua persona, per il tuo bene cercati amici maschi perché l'amicizia maschile è solida a differenza di quella femminile.

 

NON, e ripeto NON farti inculare.

 

Un bacio a auguri ;)

 

:*

Non è facile avere amici maschi! A 15 anni sono quasi tutti omofobi! 

Mah non penso sia un disprezzo: una di queste ragazze, quando mi sono operato al cuore, è venuta tutti i giorni per tutta l'estate a farmi compagnia a casa, è venuta a trovarmi in ospedale (che distava ore di auto da casa sua), mi è sempre stata vicino anche quando avevo seri problemi. 

Anche le altre due di cui ho parlato mi sono sempre state accanto, anche nei momenti brutti, quando tutti spariscono e solo i veri amici restano. 

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

@~soulthunder

 

e dove li ha trovati gli amici gay tua madre in ticino ? tutti parrucchieri, sarti o preti ?

Uno lavora da Cartier, uno è il suo fisioterapista! Mi dice sempre che sono molto più simpatici dei suoi amici maschi XD

Link to comment
Share on other sites

~soulthunder

@~soulthunder

 

e tuo padre che dice quando lei dice che i gay sono più simpatici degli etero ?

I miei genitori sono divorziati da 13 anni... 

A casa di mio padre non si tocca l'argomento 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...