Jump to content

Ciao a tutti!


Amil

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho 13 anni e sono gay (ne sono sicuro al 100%)

Non lo sa nessuno, mi sono iscritto a questo sito perchè è bello parlare con qualcuno che ti capisce.

 

Io ho paura di dirlo a i miei genitori, parenti e amici vari, perche dopo non mi accettino per quello che sono (sopratutto mio padre)

 

Per me non c'è nulla di male nell' essere gay. Ma la gente non capisce. Non sono ancora pronto per fare coming out.

Secondo voi cosa dovrei fare?

Riverarlo a qualche parente di cui mi fido al 100%?(es:mio cugino)

 

Datemi dei consigli e dei pareri.

 

Un saluto:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    26

  • Amil

    25

  • ~soulthunder

    13

  • Luca99

    4

difficile dirti se puoi veramente fidarti di tuo cugino..... se tu ti fidi veramente al 100% potresti dirglielo ma chi lo sa se hai valutato correttamente il rischio ?

 

abiti in una grande città o in un paesino ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

fossi in te mi preoccuperei ancora un paio di annetti solo dei Pokèmon e di avere il cellulare. Poi se ne riparla.

Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90

 

sinceramente non sono d'accordo con quanto scrivi. a 13 anni può avere la necessità di confidare ad altri quanto sente e magari sentirsi meno solo grazie all'empatia che altri possono provare per lui.

Link to comment
Share on other sites

13 anni? C'è tempo non affrettare troppo le cose, poi rischi la classica risposta: sei ancora giovane forse sei solo confuso. Fai le giuste esperienze e poi quando ti senterai pronto lo farai :)

Anche io ho solo quindici anni e penso di fare a questa età coming out coi familiari sia sconveniente, soprattutto in caso non venga accettato!

Link to comment
Share on other sites

difficile dirti se puoi veramente fidarti di tuo cugino..... se tu ti fidi veramente al 100% potresti dirglielo ma chi lo sa se hai valutato correttamente il rischio ?

 

abiti in una grande città o in un paesino ?

Abito in una città non tanto grande ma neanche tanto piccola
Link to comment
Share on other sites

ci sono dei 14-15enni in questo forum, forse potresti scambiare qualche messaggio privato con loro, anche se non abitano nei tuoi paraggi.

Link to comment
Share on other sites

Un altro quasi coetaneo !!!!!!!

Io non avrei mai il coraggio di fare coming out ma se lo dovessi fare lo farei con un mio amico

Link to comment
Share on other sites

io penso: se voi ora avete 13-15 anni avete tempo per il CO. tra 5 anni l'Italia avrà una legge sulle unioni civili si spera e con essa anche l'evoluzione della percezione gaia dell'italiano medio salirà.

Link to comment
Share on other sites

A 13 anni si è in terza media? Io sinceramente non pensavo minimamente ai ragazzi, alle ragazze, gay, etero bla bla bla.... Non capisco tutta questa necessità che un ragazzo della tua età deve avere in questo momento. Fossi in te convincerei mamma e papà a comprarti la playstation 4 (la voglio) e passerei le giornate a cazzeggiare (ora che puoi).

Non vedo neanche la necessità di doverlo dire per forza a qualcuno, non ti porre il problema nessuno è lì che ti obbliga e non hai una scadenza. Prenditi i tuoi tempi. In ogni caso io non mi fiderei molto dei parenti.

Insomma se non ti senti pronto non lo fare e basta. Ma poi vorrei sapere se senti davvero la necessità di dirlo a qualcuno. A me è successo lo scorso anno e finalmente mi sono confidato con delle mie amiche, ma non era perché mi puntavano una pistola contro, era più che altro per una questione mia personale.

Mi sembra sciocco quello che scrivi...e un po' esagerato.

Link to comment
Share on other sites

Alla sua età pensavo che mi piacesse una ragazza. Pensa te come stavo messo bene.  Secondo me è solo un ragazzo piccolo e come tale non deve farsi troppi problemi o seghe mentali adesso.

Vorrei capire se per lui è davvero così necessario fare coming out con qualcuno in questo momento. Da quello che scrive mi sembra palese che non abbia una minima esperienza.

Se ne sente il bisogno ha tutto il tempo che vuole per fare le sue esperienze e trovare lui stesso un po' di fiducia.

Link to comment
Share on other sites

@Paolo91

 

alcuni suoi compagni magari hanno una fidanzatina. perché lui da gay non ha il diritto di avere pure un fidanzatino se desidera ?

 

io credo che il suo bisogno attuale sia sopratutto di parlare un po' con qualcuno, con suo cugino o magari anche con qualcuno di questo forum tramite messaggi privati. forse il tenersi tutto dentro non gli fa bene e comunicare i suoi sentimenti lo potrebbe aiutare a sentirsi più libero.

Link to comment
Share on other sites

credo anch`io che quelli che dicono che a 13 anni non pensavano affatto a queste cose si sono già dimenticati di cosa significa essere alle medie. Non ci ha chiesto mica se conosciamo locali per scambisti, ha solo chiesto di poter parlare liberamente dei suoi sentimenti almeno qui sul forum. Io ricordo che ci restavo male quando gli adulti bollavano come sciocchezze le mie questioni sentimentali.

Comunque se non te la senti di fare c.o. aspetta, non c'è fretta, l'importante io credo sia fare chiarezza con sè stessi.

Edited by Lili
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Più che altro ho il sospetto che non sia quello che dice, visto che è uno dei 4 topic in cui uno si presenta in modo tutto uguale. Comunque, per ora, ti consiglio di vivere tranquillamente, quando sarai aalle superiori hai più possibilità di capirti e soprattutto di vivere la tua omosessualità :D

Link to comment
Share on other sites

Parenti serpenti dicono...

Comunque il fatto che a 13 anni si sia necessariamente piccoli e confusi non l'ho mai condiviso. Secondo me la sessualità si scopre con l'inizio della pubertà (per noi maschietti, insomma, quando iniziamo a masturbarci e sappiamo bene cosa ci eccita e cosa no). Quindi già intorno agli 11-12 anni si può scoprire di essere gay.

Sulle relazioni sentimentali a 13 anni credo anch'io che siano per lo più poco serie perché nkn c'è maturità mentale, ma c'è sufficiente maturità fisica per capire quale tipo di relazione appunto fisica possa o meno piacere, dunque non capisco perché a proposito di sessualità si siano tirate in ballo le sensazioni affettive...

Una cosa che però effettivamente non condivido è la necessità di fare subito co. Conosciamo bene il contesto in cui viviamo: a questa età la gente che non accetta la cosa ti dirà sicuramente che non sei né carne né pesce ancora quindi non puoi saperlo (figurati che a me lo dissero a 17 anni...).

Quindi accetta pure la tua omosessualità ma non aver fretta di viverla apertamente e non perché sia cosa dubbia o precoce, ma perché agli occhi di chi non vuole vedere la tua età è la scusa migliore per contraddirti

Link to comment
Share on other sites

Più che altro ho il sospetto che non sia quello che dice, visto che è uno dei 4 topic in cui uno si presenta in modo tutto uguale.

Purtroppo questo rischio sul web c'è sempre, tuttavia questo forum mi sembra abbastanza sicuro.

Io al massimo in effetti sono contraria al fatto che un ragazzo di tredici anni parli su internet con sconosciuti. (sempre volendolo credere quel che dice di essere)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26668-ciao-a-tutti-sono-miki-e-sono-gay-a-12-anni/
http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26641-ciao-a-tutti-ho-12-anni-e-sono-gay/
http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/27606-ciao-a-tutti-ho-13-anni-e-sono-gay/
Diciamo che non lo sospetto a caso, tutto qui, non voglio fare il diffidente a priori, però, generalmente si presentano allo stesso modo e hanno sempre 12-13 anni. Dato che stiamo parlando di "molto" minorenni, non vorrei mai che fosse uno scherzo di cattivo gusto, anche perchè ha delle implicazioni legali non da poco. Spero vivamente che Amil sia quel che dice che sia, però, non è la prima volta che vedo titoli uguali, e che puntualmente gli utenti ad essi legati abbandonino il forum dopo il topic di presentazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 


A 13 anni si è in terza media? Io sinceramente non pensavo minimamente ai ragazzi, alle ragazze, gay, etero bla bla bla

 

Io ho scoperto di essere gay a 9 anni (ma pensavo fosse una cosa che capitava a tutti), a 11 ne ho avuto la certezza (capendo che non era una cosa che capitava a tutti), a 15 ho fatto co in famiglia... ergo c'è chi è più perspicace...e chi no :D

Link to comment
Share on other sites

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26668-ciao-a-tutti-sono-miki-e-sono-gay-a-12-anni/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26641-ciao-a-tutti-ho-12-anni-e-sono-gay/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/27606-ciao-a-tutti-ho-13-anni-e-sono-gay/

Diciamo che non lo sospetto a caso, tutto qui, non voglio fare il diffidente a priori, però, generalmente si presentano allo stesso modo e hanno sempre 12-13 anni. Dato che stiamo parlando di "molto" minorenni, non vorrei mai che fosse uno scherzo di cattivo gusto, anche perchè ha delle implicazioni legali non da poco. Spero vivamente che Amil sia quel che dice che sia, però, non è la prima volta che vedo titoli uguali, e che puntualmente gli utenti ad essi legati abbandonino il forum dopo il topic di presentazione.

No no trancuillo non sono un take ( fasullo)
Link to comment
Share on other sites

@Amil

 

ho letto ora che sei dalla svizzera. svizzera italiana se posso chiedere ?

Si se ti interessa ti do pure la città tanto
Link to comment
Share on other sites

@Amil

 

vabbé: direi dicci solo se sei del sopra o sottoceneri.....

 

io sono pure di origine ticinese ma abito vicino a zurigo da quasi 30 anni.....

Link to comment
Share on other sites

@Amil

 

vabbé: direi dicci solo se sei del sopra o sottoceneri.....

 

io sono pure di origine ticinese ma abito vicino a zurigo da quasi 30 anni.....

Sopraceneri
Link to comment
Share on other sites

@Amil

 

eh... in ticino ho l'impressione che l'omosessualità sia ancora un po' un tabù.....

 

però dopo la votazione sulle unioni domestiche registrate almeno si è parlato anche li a lungo del tema....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@Amil

 

eh... in ticino ho l'impressione che l'omosessualità sia ancora un po' un tabù.....

 

però dopo la votazione sulle unioni domestiche registrate almeno si è parlato anche li a lungo del tema....

In che senzo ė un tabù?
Link to comment
Share on other sites

@Amil

 

nel senso che i gay in ticino ci sono ma non li vedi perché purtroppo per la mentalità un po' cattolica o per altri motivi spesso non fanno coming out e stanno nascosti o repressi....

 

nella tua scuole in classe si è già parlato di omosessualità ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...