Jump to content

Ho bisogno di un consiglio.


Marumaru

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
mi sono iscritta da poco, ma ho deciso di aprire una discussione per avere delle opinioni su quanto mi sta succedendo.

Cercherò di riassumere la storia sperando di non annoiarvi. 

Sono una studentessa fuori sede, attualmente vivo a Roma. A settembre dello scorso anno è arrivata una nuova coinquilina e, da quando l'ho vista, ho provato subito una certa attrazione fisica nei suoi confronti, che mi sono sforzata di accantonare, data la sua eterosessualità (quando scopro che qualcuna che mi piace è etero, è come se avessi un meccanismo di auto-preservazione che mi impedisca di continuare a farmela piacere). Nel giro di due o tre mesi. siamo diventate veramente molto intime: trascorrevamo intere giornate insieme, lei mi punzecchiava continuamente con scherzi vari e capitava spesso che cominciassimo a picchiarci giocosamente. Ho sempre avuto al sensazione che fossimo ad un livello di intimità forse un po' eccessivo per due amiche, ma il mio mantra era "per quanto io possa stringere sempre di più il nostro rapporto, ho davanti un'eterosessuale, talmente etero che non si fa problemi a mischiarsi in contesti LGBT, senza paura di essere scambiata per lesbica. Fattene una ragione".

Da gennaio le cose sono progressivamente migliorate, poi a marzo lei ha conosciuto un mio amico con cui è scoccata la scintilla. Non nego di aver sofferto un po' inizialmente per la loro storia: mi sembrava che non ci fosse quella chimica che vedevo nel modo di rapportarsi con me. Giorno dopo giorno, tuttavia, vederla in coppia con lui ha cominciato ad essere una fonte di tranquillità per me, una prova inconfutabile del fatto che il rapporto speciale tra noi fosse una mia personalissima sensazione e suggestione.